GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO
io non guardo più nulla in tv. l'unica cosa che riuscivo a seguire è Grey's anatomy, ma a quanto pare non inizia più la nuova serie!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®
a me una sigaretta sul divano alle 22,00, con un dolcetto e la tv non me le può togliere nessuno...M76 ha scritto:io non guardo più nulla in tv. l'unica cosa che riuscivo a seguire è Grey's anatomy, ma a quanto pare non inizia più la nuova serie!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
minù magari.......
ma dolcetti non ne mangio x ovvi motivi.. e la sigaretta sul divano è proibitissimaaaaaaaaaaa
se voglio fumare fuori in giardino.. con -20 gradi, quindi evito!!
ma dolcetti non ne mangio x ovvi motivi.. e la sigaretta sul divano è proibitissimaaaaaaaaaaa
- Minù
- Master~GolGirl®
io non ho fumato per tutta la gravidanza e l'allattamento e mio marito usciva fuori al terrazzo. Da quando ho ripreso (e non vedevo l'ora), ce la concediamo dentro casa appena la piccola è a letto, poi vetri aperti tutta la notte e la Pulce non sa neanche che mamma e papà fumano:fischiaM76 ha scritto:minù magari.......
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
nemmeno io ho fumato pert la gravidanza e per quel poco che ho allattato, ma poi ho ripreso.
in casa però non fumo.
solo fuori..
in casa però non fumo.
solo fuori..
- carmpan
- Master~GolGirl®
Purtroppo neanche io non guardo più la tv,non è che mi perda granchè però.....quando loro si addormentano crollo anche io.
Martina ma come fa Claudia ad addormentarsi alle 20?Che orari ha di preciso??
Fumo:ho fumato fino a che non ho conosciuto mio marito ( che non ha mai fumato, neanche inadolescenza), dopo pochi mesi, forse meno, ho smesso perchè lui non lo sopportava ma devo dire che è stata una buona cosa.All'inizio avevo un pò di nostalgia poi mi è passata e ne sono contenta.
Notte
Martina ma come fa Claudia ad addormentarsi alle 20?Che orari ha di preciso??
Fumo:ho fumato fino a che non ho conosciuto mio marito ( che non ha mai fumato, neanche inadolescenza), dopo pochi mesi, forse meno, ho smesso perchè lui non lo sopportava ma devo dire che è stata una buona cosa.All'inizio avevo un pò di nostalgia poi mi è passata e ne sono contenta.
Notte
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- Minù
- Master~GolGirl®
Si sveglia alle 7,00 e prende 270 cc di latte, pranza alle 11,15 (al nido); riposa dalle 14,30 alle 15,30, cena alle 17,00 e alle 20.00 biberon di latte già al buio in camera sua, ruttino e nanna.carmpan ha scritto: Martina ma come fa Claudia ad addormentarsi alle 20?Che orari ha di preciso??
notte

- pogo
- Original~GolGirl®
Pogo dove sei stata di bello?..[/quote]
Sono stata a Roma a casa di amici, cioè loro abitano fuori Roma. Domenica siamo andati a piazza San Pietro a vedere albero e presepe e lunedi siamo andati al lago di Bracciano. martedì siamo rientrati.
Sono stata a Roma a casa di amici, cioè loro abitano fuori Roma. Domenica siamo andati a piazza San Pietro a vedere albero e presepe e lunedi siamo andati al lago di Bracciano. martedì siamo rientrati.
- garden
- Master~GolGirl®
no, non lo hanno trasmesso (ho controllato!) quindi non ci siamo perse niente.Minù ha scritto:pare che dorma. io aspetto che cuociano i miei salutari sofficini e poi Desperate. A proposito, Garden, ma il 24 e il 31 lo hanno trasmesso?

cucciola ieri, forse per l'effetto dello sciroppo che stimola la fame che mi ha dato il pediatra, ha mangiucchiato qualcosa a cena, ma appena ha visto il biberon ha spalancato la bocca e l'ha finito

Vi racconto questa: già che c'ero mi son fatta fare un certificato di sana e robusta costituzione per me e Aida (per la piscina). Il dottore per scrupolo ha voluto auscultarmi il cuore, appena la piccola ha visto che mi appoggiava lo stetoscopio sul petyto, l'ha guardato storto e con la mano cercava di allontanarlo. C'ho una cucciola da guardia! :ahah il dottore infatti ha commentato che è molto sveglia e vivace e capisce tutto, è una bimba particolare (spero dicesse in senso positivo!). E' possessiva con me, se qualcuno mi tocca subito li mette al loro posto :ahah
- Minù
- Master~GolGirl®
non so se sia o meno geloso, ma sarà contento tuo marito, con un controllore del genere sempre dietro!C'ho una cucciola da guardia! :ahah il dottore infatti ha commentato che è molto sveglia e vivace e capisce tutto, è una bimba particolare (spero dicesse in senso positivo!). E' possessiva con me, se qualcuno mi tocca subito li mette al loro posto :ahah
- simo71
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Come va? Non ho letto gli aretrati, prima vi scrivo poi leggerò e guarderò le vs foto nuove.
Nicole dopo la 6 malattia da ieri ha raffreddore e tosse, per fortuna stanotte ha dormito perchè ieri abbiamo avuto una giornatina abbastanza dura e senza dormire sarebbe stato un delirio.
Stamattina era tutta rossa, naso colante e colpetti di tosse povera.
E io non posso nemmeno guardarla perchè da ieri faccio 8 ore per cui sono uasita di casa stamattina alle 7,45 rientro alle 12,15 riparto alle 13,45 e ritorno alle 18,15 bello vero?
In tutto questo tempo chi ci sarà con lei??? Mia suocera che in questi giorni proprio non sopporto
E' super noiosa (sarà il tempo) Ieri per esempio ha guardato la bimba tutta la mattina, poi è andata a casa (abita a fianco a me
) ha mangiato e alle 13,20 era già dinuovo lì.
Io quando l'ho vista le ho detto "come mai sei giaà qui? Sono già le 14?"
Lei è rimasta un pò lì è entrata anche mio marito l'ha guardata storta così fa "allora vado torno dopo" e io " no lascia stare ti portiamo noi Nicole da te così stai a casa tua"
Che palle non a sopporto piu' in tutti questi giorni che ero a casa e lei non guardava Nicole TUTTI I GIORNI CHE HA CREATO DIO arrivava alle 13,30 , mentre noi stavamo ancora mangiando, per vedere Nicole e prima fa finta di passare 5 minuti e non toglie il giaccone poi piano piano facendo finta di niente lo toglie , porta Nicole in bagno a lavare la manine e poi si piaza in sala a giocare con lei TUTTI I GIORNI
Ma dico io!!! Di solito mangiando o dopo mangiato io e mio marito parliamo, giochiamo con la bimba e lei ci toglie questa ora di privaci non ne posso piu'
Ma ieri quando l'ho vista arrivare dopo tutto il mattino che l'aveva tenuta e l'avrebbe tenuta anche al pomeriggio veramente non ci ho piu' visto!!!
Ma tanto so già che non ha capito o fa finta di non capire e oggi farà uguale
AIUTATEMI
Come va? Non ho letto gli aretrati, prima vi scrivo poi leggerò e guarderò le vs foto nuove.
Nicole dopo la 6 malattia da ieri ha raffreddore e tosse, per fortuna stanotte ha dormito perchè ieri abbiamo avuto una giornatina abbastanza dura e senza dormire sarebbe stato un delirio.
Stamattina era tutta rossa, naso colante e colpetti di tosse povera.
E io non posso nemmeno guardarla perchè da ieri faccio 8 ore per cui sono uasita di casa stamattina alle 7,45 rientro alle 12,15 riparto alle 13,45 e ritorno alle 18,15 bello vero?
In tutto questo tempo chi ci sarà con lei??? Mia suocera che in questi giorni proprio non sopporto

E' super noiosa (sarà il tempo) Ieri per esempio ha guardato la bimba tutta la mattina, poi è andata a casa (abita a fianco a me

Io quando l'ho vista le ho detto "come mai sei giaà qui? Sono già le 14?"

Lei è rimasta un pò lì è entrata anche mio marito l'ha guardata storta così fa "allora vado torno dopo" e io " no lascia stare ti portiamo noi Nicole da te così stai a casa tua"

Che palle non a sopporto piu' in tutti questi giorni che ero a casa e lei non guardava Nicole TUTTI I GIORNI CHE HA CREATO DIO arrivava alle 13,30 , mentre noi stavamo ancora mangiando, per vedere Nicole e prima fa finta di passare 5 minuti e non toglie il giaccone poi piano piano facendo finta di niente lo toglie , porta Nicole in bagno a lavare la manine e poi si piaza in sala a giocare con lei TUTTI I GIORNI
Ma dico io!!! Di solito mangiando o dopo mangiato io e mio marito parliamo, giochiamo con la bimba e lei ci toglie questa ora di privaci non ne posso piu'
Ma ieri quando l'ho vista arrivare dopo tutto il mattino che l'aveva tenuta e l'avrebbe tenuta anche al pomeriggio veramente non ci ho piu' visto!!!
Ma tanto so già che non ha capito o fa finta di non capire e oggi farà uguale
AIUTATEMI
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa
- simo71
- Basic~GolGirl®
Ah ho dimenticato di dirvi che il mio caro capo mi ha detto che mi lascia a casa, in effetti la crisi si fa sentire e non può piu' pagarmi.
Adesso mi dirà quanto preavviso mi deve dare e poi me ne starò a casa.
Anno nuovo vita nuova, un pò sono contenta non ne potevo piu' di qusto posto e poi con sto orario.
Me ne starei già a casa da oggi.
Anno nuovo vita nuova, un pò sono contenta non ne potevo piu' di qusto posto e poi con sto orario.

La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa
- garden
- Master~GolGirl®
simo, la soluzione è semplice: parla con tuo marito e manda avanti lui a parlare con tua suocera.
Io quando con la mia arrivo vicina al punto di rottura faccio sempre così, perchè se le cose le mette in chiaro la nuora, la suocera per poco rischia l'infarto e porta rancore. Se invece le stesse cose, anche con meno diplomazia e giri di parole, le dice il figlio, si secca sul momento ma le passa presto, e per almeno un pò si rimette in riga.
Pertanto è tuo marito che deve intervenire. Se poi lui non vuole, insisti, altrimenti l'unica alternativa sarebbe parlarle tu ma stare calme ed evitare risentimenti diventa come camminare su una lastra di ghiaccio in primavera.
Dai che questi suoceri danno problemi un pò a tutti (a proposito Serena, anche tu con tuo suocero non sei messa benissimo, mi spiace e speriamo che si ridimensioni un pò!!) specie quando arrivano i nipoti, però come vedi in un modo o nell'altro un modo per accomodare le cose si trova.
Io quando con la mia arrivo vicina al punto di rottura faccio sempre così, perchè se le cose le mette in chiaro la nuora, la suocera per poco rischia l'infarto e porta rancore. Se invece le stesse cose, anche con meno diplomazia e giri di parole, le dice il figlio, si secca sul momento ma le passa presto, e per almeno un pò si rimette in riga.
Pertanto è tuo marito che deve intervenire. Se poi lui non vuole, insisti, altrimenti l'unica alternativa sarebbe parlarle tu ma stare calme ed evitare risentimenti diventa come camminare su una lastra di ghiaccio in primavera.
Dai che questi suoceri danno problemi un pò a tutti (a proposito Serena, anche tu con tuo suocero non sei messa benissimo, mi spiace e speriamo che si ridimensioni un pò!!) specie quando arrivano i nipoti, però come vedi in un modo o nell'altro un modo per accomodare le cose si trova.

- garden
- Master~GolGirl®
a questo punto meglio così, per un periodo stai con tua figlia a casa e non avrai bisogno di tua suocera :prrrr e poi si vedrà. Hai valutato poi quella idea dell'asilo in casa?simo71 ha scritto:Ah ho dimenticato di dirvi che il mio caro capo mi ha detto che mi lascia a casa, in effetti la crisi si fa sentire e non può piu' pagarmi.

- simo71
- Basic~GolGirl®
Lei è una super permalosa, mio marito è d'accordo con me al 100% e quante volte le ha già parlato ma lei per un pò rientra in riga poi piano piano riprende piede e non la controlli piu'.garden ha scritto:simo, la soluzione è semplice: parla con tuo marito e manda avanti lui a parlare con tua suocera.
Pensa che quando aveva la 6 malattia mio marito l'ha chiamata al tel per dirglielo alle 18 circa lei si è subito precipitata a vederla.
Poi è andata a casa dopo alle 20 Nicole stava cenando è riapparsa le apre mio marito e ledice "cosa c'è? hai bisogno qualcosa?" Della serie che ca@@o vuoi? Sei dinuovo qui?
PEr fortuna, dato che Nicole mangiava se ne è andata subito se no si piazzava in cucina seduta al tavolo con noi mentre mangiavamo.

Non capisce che dopo un pò basta non abbiamo bisogno della balia sembra che non si fidi che noi non guardiamo la bambina e questo mi fa diventare una iena

Poi mi dice quello che devo fare e lì veramente non ci vedo piu'
Adesso si è fissata che in casa deve stare con le scarpine e non con le calzine antiscivolo.
Glielh' già spiegato 1000 volte ma lei niente così io tolgo da in giro tutte le scarpe e le lascuo fuori solo le calzine antiscivolo.
Sono io che decido non lei

- simo71
- Basic~GolGirl®
Mia suocera si presenterà lo stesso almeno 2 volte al giorno con 1000 scuse stai tranquilla e sempre ora di pranzo perchè c'è anche suo figlio.garden ha scritto:simo71 ha scritto: a questo punto meglio così, per un periodo stai con tua figlia a casa e non avrai bisogno di tua suocera :prrrr e poi si vedrà. Hai valutato poi quella idea dell'asilo in casa?

L'asilo in casa non credo proprio ci vorrebbe una stanza apposta dove tenerli e io non ce l'ho e non voglio 5-6 bambini che mi distruggono la sala.
- garden
- Master~GolGirl®
se quando suo figlio le parla si rimette in riga per un pò, basta farle il discorsetto in modo periodico.
Se poi si presenta all'ora di pranzo, fai andare tuo marito alla porta e che le risponda che state mangiando, se per favore può passare nel pomeriggio, perchè preferite mangiare con calma da soli. Anzi, vacci tu così ci resta peggio, sta offesa per un pò e non si fa vedere. Poi le passa e torna all'attacco, e tu di nuovo finchè non si abitua a non spuntare più all'ora di pranzo e cena.
Io ve l'ho detto, ho fatto così con mia suocera che spuntava spesso e volentieri e quando voleva lei. Tragedia greca, lacrime ma io non mi sono spostata di un millimetro, perchè ne andava della mia libertà. E così ora viene 1 max 2 volte a settimana e sempre avvisando prima.
Insomma, da noi si dice "chi ha pietà della carne degli altri, la sua se la mangiano i cani", ossia va bene capire le ragioni altrui, ma se si esagera finisce che ti mettono i piedi in testa.
Per cui sta a te e tuo marito metterla in riga, tutte le volte che si mostra necessario.
Se poi si presenta all'ora di pranzo, fai andare tuo marito alla porta e che le risponda che state mangiando, se per favore può passare nel pomeriggio, perchè preferite mangiare con calma da soli. Anzi, vacci tu così ci resta peggio, sta offesa per un pò e non si fa vedere. Poi le passa e torna all'attacco, e tu di nuovo finchè non si abitua a non spuntare più all'ora di pranzo e cena.
Io ve l'ho detto, ho fatto così con mia suocera che spuntava spesso e volentieri e quando voleva lei. Tragedia greca, lacrime ma io non mi sono spostata di un millimetro, perchè ne andava della mia libertà. E così ora viene 1 max 2 volte a settimana e sempre avvisando prima.
Insomma, da noi si dice "chi ha pietà della carne degli altri, la sua se la mangiano i cani", ossia va bene capire le ragioni altrui, ma se si esagera finisce che ti mettono i piedi in testa.
Per cui sta a te e tuo marito metterla in riga, tutte le volte che si mostra necessario.
- Minù
- Master~GolGirl®
'ste storie di suoceri mi fanno salire un nervoso! allucinanti! non so come si possa resistere. Simona, massima solidarietà (e mandala a ca***e da parte mia)
- garden
- Master~GolGirl®
minù e io che rileggendomi pensavo di aver usato parole troppo dure :ahah però hai ragione, eh!!!Minù ha scritto:'ste storie di suoceri mi fanno salire un nervoso! allucinanti! non so come si possa resistere. Simona, massima solidarietà (e mandala a ca***e da parte mia)
- Minù
- Master~GolGirl®
si, con "chi fa lo sc**o per non andare in guerra" non ci sono mezzi termini, solo parole come pallottolegarden ha scritto:minù e io che rileggendomi pensavo di aver usato parole troppo dure :ahah però hai ragione, eh!!!Minù ha scritto:'ste storie di suoceri mi fanno salire un nervoso! allucinanti! non so come si possa resistere. Simona, massima solidarietà (e mandala a ca***e da parte mia)