GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!
- sunflower
- Expert~GolGirl®

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!
ciao a tutte anche da parte mia!!
BABY ma pure le tovagliette da ricamare???? no mi dispiace per lady, ma la palma di infaticabile tra le novembrine la vinci tu!!!! :prrrr
BABY ma pure le tovagliette da ricamare???? no mi dispiace per lady, ma la palma di infaticabile tra le novembrine la vinci tu!!!! :prrrr
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

salve novembrine
scusatemi è una vita che non passo, adesso ho 5 minutini in più e mi è venuta un po di nostalgia.
siete pronte per l'asilo? come va? tutti spannolinati i bimbi?

scusatemi è una vita che non passo, adesso ho 5 minutini in più e mi è venuta un po di nostalgia.
siete pronte per l'asilo? come va? tutti spannolinati i bimbi?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- delfi
- Original~GolGirl®

buongiorno mammine,
rilassati baby che tra un po' ne avrai poco di tempo per farlo
Le ferie a Jesolo sono andate bene, il posto mi è piaciuto e mi sono riposata peccato che siano già finite!
bentornata lovipa, come stai?
rilassati baby che tra un po' ne avrai poco di tempo per farlo
Le ferie a Jesolo sono andate bene, il posto mi è piaciuto e mi sono riposata peccato che siano già finite!
bentornata lovipa, come stai?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- sunflower
- Expert~GolGirl®

LOVIPA ERA ORA!!!!! mo' non abbandonarci piu', capito!!!! giulia come sta?
- Lady
- Master~GolGirl®

Un salutino veloce a tutte!
Sono di corsa...ho un sacco di cose da fare in casa e oggi alle 17 ci sara' l'incontro con le maestre! Mamma come sono emozionata!
Scappo a dopo se riesco!
Sono di corsa...ho un sacco di cose da fare in casa e oggi alle 17 ci sara' l'incontro con le maestre! Mamma come sono emozionata!
Scappo a dopo se riesco!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

Anche io ho la riunione alle 17 con le maestre! Vi saprò dire!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

grazie ragazze, giulia sta bene, più vivace che mai.
il 15 iniziamo l'asilo, da noi nessun incontro.
speriamo bene anche per la questione bagno, lei ancora la fa nel vasino con il gabinetto ancora non va d'accordo.
voi siete già tutti senza pannolino?
il 15 iniziamo l'asilo, da noi nessun incontro.
speriamo bene anche per la questione bagno, lei ancora la fa nel vasino con il gabinetto ancora non va d'accordo.
voi siete già tutti senza pannolino?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao Lovipa BENTORNATAAAAAAA!!!!! MA non ci abbandonare più però...
Se ti può consolare Ale non solo al gabinetto non ci va mai ma usa solo il vasino, in più:
- non dice niente a nessuno e devo sempre essere io a costringerlo a sedersi ogni tot di tempo, se no se la fa addosso
- la descrizione precedente vale per la pipì, per la cacca siamo ancora a farsela nella mutanda...
quindi non so proprio da domani in poi alla scuola materna come se la caverà il mio ciccetto!
Beh io ho fatto tutto quel che ho potuto, o non è pronto o lo fa apposta... a questo punto passo la palla alle maestre, speriamo che la nuova situazione gli dia una mano per risolvere la faccenda.
Che combina la Giulietta? Facci sapere
Un bacione e non fuggire
Se ti può consolare Ale non solo al gabinetto non ci va mai ma usa solo il vasino, in più:
- non dice niente a nessuno e devo sempre essere io a costringerlo a sedersi ogni tot di tempo, se no se la fa addosso
- la descrizione precedente vale per la pipì, per la cacca siamo ancora a farsela nella mutanda...
quindi non so proprio da domani in poi alla scuola materna come se la caverà il mio ciccetto!
Beh io ho fatto tutto quel che ho potuto, o non è pronto o lo fa apposta... a questo punto passo la palla alle maestre, speriamo che la nuova situazione gli dia una mano per risolvere la faccenda.
Che combina la Giulietta? Facci sapere
Un bacione e non fuggire
Printemps e i suoi Ciccetti
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

da ieri giulia dice ogni tanto che deve fare pipi, fino ad ora sempre io la porto in bagno.
però quando siamo fuori se la tiene, non la fa da nessuna parte
per cui se voglio stare fuori un giorno intero mi sa che devo portarmi il vasino
ma le maestre sono disponibili?
qui li vogliono senza pannolino. ci ho parlato e cercano di venirmi incontro.
ma se fa qualcosa mi chiamano per cambiarla.
meno male che sto di fronte.per cui i primi gironi non mi potrò allontanare.
cosa fa giulia?? quest'estate per la prima volta ha accarezzato un animale.
lei ha sempre amato gli animali ma mai toccarli.
si è fatta i giretti sul calessino con il pony e poi carezzine.
vuole un cagnolino
in vacanza si è fatta conoscere da tutti i vicini di casa.
salutava tutti quelli che passavano e poi domandava sempre
"scusi signore, dov'è il gattino??"
si perchè il vicoletto era pieno di gatti.
però quando siamo fuori se la tiene, non la fa da nessuna parte
per cui se voglio stare fuori un giorno intero mi sa che devo portarmi il vasino
ma le maestre sono disponibili?
qui li vogliono senza pannolino. ci ho parlato e cercano di venirmi incontro.
ma se fa qualcosa mi chiamano per cambiarla.
meno male che sto di fronte.per cui i primi gironi non mi potrò allontanare.
cosa fa giulia?? quest'estate per la prima volta ha accarezzato un animale.
lei ha sempre amato gli animali ma mai toccarli.
si è fatta i giretti sul calessino con il pony e poi carezzine.
vuole un cagnolino
in vacanza si è fatta conoscere da tutti i vicini di casa.
salutava tutti quelli che passavano e poi domandava sempre
"scusi signore, dov'è il gattino??"
si perchè il vicoletto era pieno di gatti.
- Lady
- Master~GolGirl®

Eccomi qui , reduce dall'incontro con le maestre.
C'erano tutte le mamme dei bimbi, quindi dei grandi, dei medi, dei piccoli e dei piccolissimi (quelli nati a gennaio-febbraio 2006) ...le maestre si sono presentate e poi agni mamma ha seguito le maestre nella classe assegnata.
Riccardo e' nella classe B, con le maestre che avevo chiesto! Evviva!
Fin qui tutto bene!!! Direi che il grosso deve ancora arrivare...staro' a vedere lunedì come si comportera'!
Stasera sono ciucca!
Ho fatto la pizza e mio marito ha aperto una bella bottiglia di birra!
Lui versava, e tra un boccone e l'altro, non mi sono accorta di aver alzato un po' troppo il gomito!
Conclusione: sono ciucca, ciucca!
Nicolino e' a nanna dalle 21.15...mentre Riccardo non riesce prender sonno prima delle 22!!!
Spero che con l'inizio della scuola abbia sonno prima, magari perche' stanco dell'attivita' scolastica!
I vostri a che ora si addormentano?
SUn mi chiedevi se Riccardo e' abituato ad alzarsi presto....
Lo alzo alle 8.30 con nicolino, poi mi dorme 2 orette anche al pomeriggio.
Quando iniziero' il lavoro spero di riuscire a tirarlo giu' dal letto senza svegliare Nicolino...perche' il piccolo, e' da mesi che mi salta il sonnellino delle 11.00 e passa direttamente a quello delle 13.30 ,proprio perche' dorme fino a tardi (8.30), dalle21 di sera, quindi e' ben riposato!
Se Riccardo dovesse svegliarlo alle 7.00, sarebbe un guaio, sicuramente tornerebbe a dormirmi anche a mezza mattina...con conseguente posticipo delle nanne pomeridiane!
Spero fili tutto liscio!

C'erano tutte le mamme dei bimbi, quindi dei grandi, dei medi, dei piccoli e dei piccolissimi (quelli nati a gennaio-febbraio 2006) ...le maestre si sono presentate e poi agni mamma ha seguito le maestre nella classe assegnata.
Riccardo e' nella classe B, con le maestre che avevo chiesto! Evviva!
Fin qui tutto bene!!! Direi che il grosso deve ancora arrivare...staro' a vedere lunedì come si comportera'!
Stasera sono ciucca!
Ho fatto la pizza e mio marito ha aperto una bella bottiglia di birra!
Lui versava, e tra un boccone e l'altro, non mi sono accorta di aver alzato un po' troppo il gomito!
Conclusione: sono ciucca, ciucca!
Nicolino e' a nanna dalle 21.15...mentre Riccardo non riesce prender sonno prima delle 22!!!
Spero che con l'inizio della scuola abbia sonno prima, magari perche' stanco dell'attivita' scolastica!
I vostri a che ora si addormentano?
SUn mi chiedevi se Riccardo e' abituato ad alzarsi presto....
Lo alzo alle 8.30 con nicolino, poi mi dorme 2 orette anche al pomeriggio.
Quando iniziero' il lavoro spero di riuscire a tirarlo giu' dal letto senza svegliare Nicolino...perche' il piccolo, e' da mesi che mi salta il sonnellino delle 11.00 e passa direttamente a quello delle 13.30 ,proprio perche' dorme fino a tardi (8.30), dalle21 di sera, quindi e' ben riposato!
Se Riccardo dovesse svegliarlo alle 7.00, sarebbe un guaio, sicuramente tornerebbe a dormirmi anche a mezza mattina...con conseguente posticipo delle nanne pomeridiane!
Spero fili tutto liscio!
- Lady
- Master~GolGirl®

LOVIPA Riccardo e' spannolinato completamente da aprile.
Io comunque sia duarnte la notte che al riposino pomeridiano, gli metto ancora il pannolino!
Ho paura d'incorrere in incidenti!
Scappo!
Notte a tutte!

Io comunque sia duarnte la notte che al riposino pomeridiano, gli metto ancora il pannolino!
Ho paura d'incorrere in incidenti!
Scappo!
Notte a tutte!
- printemps
- Master~GolGirl®

Lovipa Per fortuna a noi mamme dei bimbi di 3 anni le maestre hanno detto di mettere un cambio... e una mamma degli altri anni mi ha detto che li cambiano o loro o la bidella (se ci sono incidenti di percorso). Io penso cmq che anche il bimbo più bravo a quell'età tra l'emozione e tutto possa farsi scappare qualcosina una volta o l'altra, quindi spero siano clementi.
Mi sembra un po' esagerato far chiamare la mamma per cambiarli, certo che se dovevi andare al lavoro stavi fresca!!
Buona giornata a tutte.
Oggi tocca a ciccetto!
Mi sembra un po' esagerato far chiamare la mamma per cambiarli, certo che se dovevi andare al lavoro stavi fresca!!
Buona giornata a tutte.
Oggi tocca a ciccetto!
- printemps
- Master~GolGirl®

Ragazze, stiamo per andare a prendere ciccetto!
All'andata ha detto il babbo che è stato contento! Speriamo
Mi ha scritto CECIL, vi saluta tantissimo! Dice che ha fatto l'eco da cui si vede che per fortuna i fagiolini stanno bene, però ha ancora qualche perdita per cui sta ancora a riposo... FORZA CECIL!!!!! TIENI DURO!!!!
Ti pensiamo tantissimo vai avanti così!!!

All'andata ha detto il babbo che è stato contento! Speriamo
Mi ha scritto CECIL, vi saluta tantissimo! Dice che ha fatto l'eco da cui si vede che per fortuna i fagiolini stanno bene, però ha ancora qualche perdita per cui sta ancora a riposo... FORZA CECIL!!!!! TIENI DURO!!!!
Ti pensiamo tantissimo vai avanti così!!!
- sunflower
- Expert~GolGirl®

forza CECIL tieni duro!!! e voi fagiolini fate giudizio!!!!
LOVIPA ma sono matte le maestre??? nella scuola materna di diana se succede qualche incidente le maestre cambiano loro! mi sembra allucinante che debba andare tu!!
PRINTEMPS
per il primo giorno di ciccetto! se ti puo' consolare ieri all'asilo diana ha fatto cacchina nelle mutandine....dev'essere che con la maestra povera non si sentiva a suo agio
quello che mi preoccupa è che poi ha fatto anche pipi' sul pavimento a casa
stamattina avverto il colpo anch'io...sono un po' giu', mi manca diana!!!! inizio a realizzare che per lei è un impegno, alzarsi tutte le mattine alla stessa ora, andare all'asilo e starci un bel po' anche se non ne ha voglia..insomma mi dispiace un po' per lei, anche se so che là si diverte e fa tante attività che a casa non farebbe...
LADY ora che la sveglio alle otto, diana va a letto alle otto e mezza..ma senza pisolino pomeridiano..ieri pom è crollata alle 16.30 fino alle 18 e quindi è stata sveglia fino alle 22.30...ti diro' preferisco che non dorma al pomeriggio!!!
buona giornata a tutte
LOVIPA ma sono matte le maestre??? nella scuola materna di diana se succede qualche incidente le maestre cambiano loro! mi sembra allucinante che debba andare tu!!
PRINTEMPS
stamattina avverto il colpo anch'io...sono un po' giu', mi manca diana!!!! inizio a realizzare che per lei è un impegno, alzarsi tutte le mattine alla stessa ora, andare all'asilo e starci un bel po' anche se non ne ha voglia..insomma mi dispiace un po' per lei, anche se so che là si diverte e fa tante attività che a casa non farebbe...
LADY ora che la sveglio alle otto, diana va a letto alle otto e mezza..ma senza pisolino pomeridiano..ieri pom è crollata alle 16.30 fino alle 18 e quindi è stata sveglia fino alle 22.30...ti diro' preferisco che non dorma al pomeriggio!!!
buona giornata a tutte
- catia73
- New~GolGirl®

Buongiorno ragazze, qui oggi tempo cupo, mi sa che si sta avvicinando un fine settimana orribile....
Lovipa: Ludovica invece accarezza gli animali gia' dall'estate scorsa, fosse per lei porterebbe a casa di tutto.
Sapete cosa ami ha chiesto la scorsa settimana mentre guardava Rex in televisone???
Mamma, anchio voglio un cane...
Ed io: possiamo comprare un peluche se vuoi...
E lei: no mamma ne voglio uno con le zampe vere che cammina!!!!
Andiamo bene le ho risposto...e poi chi lo porta fuori a fare i bisognini???
E lei molto candidamente: io mamma, lo porto io...
Ci manca solo un cane, non che abbia nulla contro gli animali, anzi li adoro, ma non ho tempo per me stessa, figuriamoci per badare ad un cane e poi in casa non c'e' mai nessuno....povero tutto il giorno da solo non sarebbe fattibile.
Lady, Ludovica la porto ( a volte a forza) a letto alle 22.00, se e' molto stanca si addormenta in 10 minuti, altrimenti fino alle 23.00 non chiude occhio e li', sono piu' le volte che mi addormento io... :prrrr
Anche a Ludo metto il pannolino la notte, ma molto spesso al mattino e' asciutto...
E' capitato solo una volta che prima di andare a letto ha bevuto come un cammello e vi dico solo che il pannolino non e' riuscito ad assorbire tutta la pipi che e' uscita davanti da sopra il pannolino(dormiva a pancia in giu!!!)con le conseguenze che potete immaginare...
Lovipa: Ludovica invece accarezza gli animali gia' dall'estate scorsa, fosse per lei porterebbe a casa di tutto.
Sapete cosa ami ha chiesto la scorsa settimana mentre guardava Rex in televisone???
Mamma, anchio voglio un cane...
Ed io: possiamo comprare un peluche se vuoi...
E lei: no mamma ne voglio uno con le zampe vere che cammina!!!!
Andiamo bene le ho risposto...e poi chi lo porta fuori a fare i bisognini???
E lei molto candidamente: io mamma, lo porto io...
Ci manca solo un cane, non che abbia nulla contro gli animali, anzi li adoro, ma non ho tempo per me stessa, figuriamoci per badare ad un cane e poi in casa non c'e' mai nessuno....povero tutto il giorno da solo non sarebbe fattibile.
Lady, Ludovica la porto ( a volte a forza) a letto alle 22.00, se e' molto stanca si addormenta in 10 minuti, altrimenti fino alle 23.00 non chiude occhio e li', sono piu' le volte che mi addormento io... :prrrr
Anche a Ludo metto il pannolino la notte, ma molto spesso al mattino e' asciutto...
E' capitato solo una volta che prima di andare a letto ha bevuto come un cammello e vi dico solo che il pannolino non e' riuscito ad assorbire tutta la pipi che e' uscita davanti da sopra il pannolino(dormiva a pancia in giu!!!)con le conseguenze che potete immaginare...
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm
- catia73
- New~GolGirl®

Cecil, coraggio....tieni duro! E anche i fagiolini (quanti sono, due???....complimenti)
Lovipa, anche a me sembra strano che chiamino te per cambiare Giulia nel caso faccia qualcosina addosso...
P.S. dimenticavo, anch'io oggi alle 17.00 ho la riunione alla materna.
Ragazze, ma avete sentito anche voi che alla materna i bimbi dormono nel sacco a pelo?
Qui circola la voce che i bimbi non avranno i lettini o le brandine su cui dormire, ma dei sacchi a pelo facili da confezionare (con una trapuntina e del velcro di lato per chiuderli).
Qualcuna di voi alla riunione si e' sentita dire questa cosa....?
Non vedo l'ora che arrivi questo pomeriggio per sentire se e' vero.
Baci e a dopo.
Lovipa, anche a me sembra strano che chiamino te per cambiare Giulia nel caso faccia qualcosina addosso...
P.S. dimenticavo, anch'io oggi alle 17.00 ho la riunione alla materna.
Ragazze, ma avete sentito anche voi che alla materna i bimbi dormono nel sacco a pelo?
Qui circola la voce che i bimbi non avranno i lettini o le brandine su cui dormire, ma dei sacchi a pelo facili da confezionare (con una trapuntina e del velcro di lato per chiuderli).
Qualcuna di voi alla riunione si e' sentita dire questa cosa....?
Non vedo l'ora che arrivi questo pomeriggio per sentire se e' vero.
Baci e a dopo.
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm
- sunflower
- Expert~GolGirl®

CATIA da noi il pisolino non lo fanno proprio..non hanno spazio...
- delfi
- Original~GolGirl®

come non fanno il pisolino
Dennis non arriverebbe a sera!
Sacchi a pelo? No da noi ci saranno le brandine e una stanza apposta dove fare la nanna.
Cecil:
tieni duro
Sacchi a pelo? No da noi ci saranno le brandine e una stanza apposta dove fare la nanna.
Cecil:
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®

...Passo al volo al volo per salutarvi perchè sono in ufficio e non posso collegarmi...
sono sommersa dalle carte!!!!!!!!
Oggi pom ho l'appuntamento con il gine e domani ho la TN!!!!!!! Non vedo l'ora di risentire il cuoricino del fagottino e di rivederlo!!!!!
Vi mando un grande grande abbraccio
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao belle!
Occidente tanti
!!! Che bello rivedere il pupo/a!!!
Primo giorno Sembrerebbe andato molto bene, la maestra ha detto che ciccetto è un bimbo riservato ma ha fatto tutto quello che doveva fare con serenità. Era contenta e io pure!!!! E niente pipì
Sun Penso che capiterà che anche ciccetto farà un "regalino" a scuola nelle mutande... e vabeh ma magari non osano nemmeno chiedere alla maestra di andare in bagno poverini... e poi i nostri sono i piccoli fra i piccoli non hanno nemmeno tre anni!
Pisolo asilo Da noi fanno un riposo costituito da ascolto fiabe e ascolto musicale, e i bimbi li mettono sulle brandine... chi dorme dorme, chi non dorme sta un po' lì ad ascoltare e poi quelli svegli li fanno lavorare (tipo schede disegni ecc) per non disturbare gli altri dormienti.
Ciao belle gioie vado a lavare i pavimenti che giacomo magna tutto quel che trova sul suo passaggio di gattonatore folle...
Occidente tanti
Primo giorno Sembrerebbe andato molto bene, la maestra ha detto che ciccetto è un bimbo riservato ma ha fatto tutto quello che doveva fare con serenità. Era contenta e io pure!!!! E niente pipì
Sun Penso che capiterà che anche ciccetto farà un "regalino" a scuola nelle mutande... e vabeh ma magari non osano nemmeno chiedere alla maestra di andare in bagno poverini... e poi i nostri sono i piccoli fra i piccoli non hanno nemmeno tre anni!
Pisolo asilo Da noi fanno un riposo costituito da ascolto fiabe e ascolto musicale, e i bimbi li mettono sulle brandine... chi dorme dorme, chi non dorme sta un po' lì ad ascoltare e poi quelli svegli li fanno lavorare (tipo schede disegni ecc) per non disturbare gli altri dormienti.
Ciao belle gioie vado a lavare i pavimenti che giacomo magna tutto quel che trova sul suo passaggio di gattonatore folle...