GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!
- koala1
- Master~GolGirl®
Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!
Ma dai Garden!!! Io sono un po’ in astinenza da Ikea (saranno 2 mesi che non ci vado) e vorrei farci un giro, rimando SOLO perché è un periodo di pochi soldi e so già che non esco a mani vuote. Anch’io cerco di NON guardare il reparto fiori e piante per dargli una possibilità di vita visto che il mio pollice è NERO ma MOLTO NERO. Ho già qualche idea di cose da comprare ma mi piacerebbe andare senza bambini perché loro li si sentono a casa (ritrovano praticamente tutto l’arredamento che abbiamo) e sono ingestibili.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®
ho capito che l'ikea da una sorta di dipendenza ai suoi avventori
e nel tempo sia diventato una specie di fenomeno di massa.
Già questo mi basta per tenermi lontana!

Già questo mi basta per tenermi lontana!

- garden
- Master~GolGirl®
invece vi dico che nella scuola di Aida hanno lanciato una iniziativa carina: visto che i bimbi lì fanno la merenda (per pranzo invece tornano a casa) hanno richiesto ai genitori di seguire un menù settimanale studiato da una pediatra, più sano e senza merendine.
L'iniziativa si chiama "una merenda uguale per tutti", così lunedì c'è yogurt e 1 frutto, martedì panino con marmellata o prosciutto, mercoledì macedonia di frutta e biscotti, giovedì focaccia, venerdì torta fatta in casa con la mamma...ci sono un paio di alternative per giorno ma fondamentalmente il menù è quello e così si invogliano a vicenda a mangiare frutta, niente merendine o cioccolato... l'idea è carina anche se impegnativa da seguire (mettere la merendina confezionata è sicuramente più facile) però sta riscuotendo riscontro e Aida si accerta che segua pedissequamente le direttive se no poi mi rimprovera.
L'iniziativa si chiama "una merenda uguale per tutti", così lunedì c'è yogurt e 1 frutto, martedì panino con marmellata o prosciutto, mercoledì macedonia di frutta e biscotti, giovedì focaccia, venerdì torta fatta in casa con la mamma...ci sono un paio di alternative per giorno ma fondamentalmente il menù è quello e così si invogliano a vicenda a mangiare frutta, niente merendine o cioccolato... l'idea è carina anche se impegnativa da seguire (mettere la merendina confezionata è sicuramente più facile) però sta riscuotendo riscontro e Aida si accerta che segua pedissequamente le direttive se no poi mi rimprovera.

- M76
- Bronze~GolGirl®
da noi la merenda è fornita dall'asilo ed è più o meno come quella indicata a voi.
lun pane e marmellata, marte frutta, mercole latte e biscotti, giove cracker e spremuta venerdì prima c'era il fruttolo o budino, ora gelato.
ikea: diciamo che mi trovo benissimo con le cose per i bimbi, per il resto non ho mai comprato nulla, mio marito la odia !
però stiamo pensando ancora agli armadi della cameretta (che già mi ha detto che un domani andranno in una futura lavanderia..)
lun pane e marmellata, marte frutta, mercole latte e biscotti, giove cracker e spremuta venerdì prima c'era il fruttolo o budino, ora gelato.
ikea: diciamo che mi trovo benissimo con le cose per i bimbi, per il resto non ho mai comprato nulla, mio marito la odia !
però stiamo pensando ancora agli armadi della cameretta (che già mi ha detto che un domani andranno in una futura lavanderia..)
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no no quelle pizzolute noprintemps ha scritto:non si vede in casa... però io quando le avevo ero in Toscana e non avevo nessuno davanti... io ti direi di andare all'ikea che tanto non è uno sforzo per tee fare delle prove... puoi anche mettere due strati tanto non costano nulla
ecco io avevo queste
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10070262" onclick="window.open(this.href);return false;
e forse le avevo messe doppie, però le avevo orlate perchè erano troppo lunghe
ho visto che c'è anche il modello alvine che è molto leggero ma mi sembra un po' pizzoluto e mi piace meno

le zanzariere le conosco, non mi fanno impazzire. Magari prendo quelle con i nodini
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50046048" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Leroy Merlin le avevo trovate in organza ma costavano uno sproposito.
Per i bimbi ho preso queste
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40172264" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
da noi merenda al parco. Frutta o yoghurt o succo. Adesso mi organizzo sempre con le altre mamme e portiamo tutte e 3 qualcosina e poi i bimbi fanno un mix.garden ha scritto:invece vi dico che nella scuola di Aida hanno lanciato una iniziativa carina: visto che i bimbi lì fanno la merenda (per pranzo invece tornano a casa) hanno richiesto ai genitori di seguire un menù settimanale studiato da una pediatra, più sano e senza merendine.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- carmpan
- Master~GolGirl®
Quando ci andava Fede già si faceva così, è giusto che i bambini mangino tutti la stessa cosa e le merendine erano categoricamente escluse.garden ha scritto:invece vi dico che nella scuola di Aida hanno lanciato una iniziativa carina: visto che i bimbi lì fanno la merenda (per pranzo invece tornano a casa) hanno richiesto ai genitori di seguire un menù settimanale studiato da una pediatra, più sano e senza merendine.
Da quest'anno la fornisce la scuola ma è sempre sullo stesso principio"salutista"

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- printemps
- Master~GolGirl®
da noi la merenda la danno a scuola ed è o pane e marmellata, o frutta, o yogurt, o latte e biscotti, o spremuta e biscotti, e raramente c'è pane e nutella o budino!
Printemps e i suoi Ciccetti
- Minù
- Master~GolGirl®
ciao
merende: ognuno la sua quindi per pulce di solito roba confezionata
merende: ognuno la sua quindi per pulce di solito roba confezionata
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
print, come va?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
ciao martina, i tuoi pupattoli?!?!
- Minù
- Master~GolGirl®
bene grazie Myriam
ora c'ho il nano in braccio, noiosetto per i denti (credo). voi? quand'è che ti skypizzi?

- garden
- Master~GolGirl®
ah, allora vedi che ormai ti sei fatta il tuo gruppetto al parco?ishetta ha scritto:da noi merenda al parco. Frutta o yoghurt o succo. Adesso mi organizzo sempre con le altre mamme e portiamo tutte e 3 qualcosina e poi i bimbi fanno un mix.

- M76
- Bronze~GolGirl®
potrei anche skypizzarmi al volo, peccato non abbia la webcam!!
quindi tanto vale una telefonata, no?!?!
quindi tanto vale una telefonata, no?!?!
- kk751
- Master~GolGirl®
garden, comodo fare gli asili così ... non danno il pranzo, danno al merenda (portata da casa) ...

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
e la decidono loro ...kk751 ha scritto:garden, comodo fare gli asili così ... non danno il pranzo, danno al merenda (portata da casa) ...![]()

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
ikea: secondo me ci sono un sacco di idee ...
- garden
- Master~GolGirl®
ma guarda che la possibilità di restare a pranzo usufruendo della mensa oppure di fare orario continuato nell'asilo c'è, solo che tutti nella classe di Aida preferiscono l'orario ridotto e mangiare a casakk751 ha scritto:garden, comodo fare gli asili così ... non danno il pranzo, danno al merenda (portata da casa) ...![]()

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mi sono immaginata kk alle prese con la torta fatta in casa del venerdì :ahahkk751 ha scritto:e la decidono loro ...kk751 ha scritto:garden, comodo fare gli asili così ... non danno il pranzo, danno al merenda (portata da casa) ...![]()
- carmpan
- Master~GolGirl®
che strano che una classe intera non faccia l'orario pieno, è davvero raro.garden ha scritto:ma guarda che la possibilità di restare a pranzo usufruendo della mensa oppure di fare orario continuato nell'asilo c'è, solo che tutti nella classe di Aida preferiscono l'orario ridotto e mangiare a casakk751 ha scritto:garden, comodo fare gli asili così ... non danno il pranzo, danno al merenda (portata da casa) ...![]()
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012