GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)
lory io dicevo di chiedere al pediatra quanto prima provare. 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Valery83, ma hai un negozio? a napoli? di ottica? 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Makotina, no di ottica,di tutti prodotti per l'informatica e di conseguenza anche per la fotografia,non è un negozio fisico ma on line ! 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buona sera!!!
A casa senza marito (cena con amici) Amelia e' andata a letto e pure Adele (stasera ha ceduto prima vediamo quando si sveglia), sto ascoltando Sanremo!!
Oggi abbiamo ritirato la pagella....che dire...la valutazione e' ottima ha nove e dieci in tutte le materie la maestra mi ha fatto i complimenti per il grandissimo vocabolario che ha e di quanto sia intelligente...l'unica cosa che gia' sapevo...e' che o si fa come dice lei o non si fa...dimostra comportamenti da leader nei confronti dei suoi compagni e mi ha detto che bisogna mettere dei paletti. Io non so come fare visto che suo padre e' uguale e infatti quando l'ha saputo si e' messo a ridere
Con la maestra ho detto che a casa sono molto severa e anche quando giochiamo con la wii la faccio perdere per farle capire che non si può sempre essere primi (ultimamente durante il gioco se non e' prima ricomincia la partita). Sara' dura se non cambia..la mia paura e' che prima o poi si trovera' sola perche' i suoi compagni si scoccieranno di giocare con le perche' vuole sempre comandare. (lo fa anche con me quando Adele piange )
A casa senza marito (cena con amici) Amelia e' andata a letto e pure Adele (stasera ha ceduto prima vediamo quando si sveglia), sto ascoltando Sanremo!!
Oggi abbiamo ritirato la pagella....che dire...la valutazione e' ottima ha nove e dieci in tutte le materie la maestra mi ha fatto i complimenti per il grandissimo vocabolario che ha e di quanto sia intelligente...l'unica cosa che gia' sapevo...e' che o si fa come dice lei o non si fa...dimostra comportamenti da leader nei confronti dei suoi compagni e mi ha detto che bisogna mettere dei paletti. Io non so come fare visto che suo padre e' uguale e infatti quando l'ha saputo si e' messo a ridere

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
buonasera!!!
Makotina, aiuto! ho provato il TT per lavare la piccina ma non mi son capita molto. intanto la piccina si alzava in piedi con la schiena addossata alla parete dietro e quindi era tutto un su e giù dove lei si divertiva un mondo ma io non riuscivo a lavarla tanto bene, quando poi stava giù, si appallottolava talmente tanto che beveva l'acqua dove la stavo lavando e mi toccava tirarla su ed ecco che veniva in piedi... come fai tu?
Makotina, aiuto! ho provato il TT per lavare la piccina ma non mi son capita molto. intanto la piccina si alzava in piedi con la schiena addossata alla parete dietro e quindi era tutto un su e giù dove lei si divertiva un mondo ma io non riuscivo a lavarla tanto bene, quando poi stava giù, si appallottolava talmente tanto che beveva l'acqua dove la stavo lavando e mi toccava tirarla su ed ecco che veniva in piedi... come fai tu?
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
pippic, grazie per gli auguri 

*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Valery83, ah, ok! mi manderesti allora il link in mp magari? così lo guardo!
troubleszilch, :ahah si, fanno così!! i maschietti un po' meno, sono più polli, ma diana faceva così!
bidet prima di immergerli, pochissima acqua, in ammollo tutti i gg i ns cuccioli saranno sempre belli puliti!
pippic, bisogna lavorare molto con questi bimbi, ma è fondamentale anche la collaborazione dell'altro genitore..
troubleszilch, :ahah si, fanno così!! i maschietti un po' meno, sono più polli, ma diana faceva così!
bidet prima di immergerli, pochissima acqua, in ammollo tutti i gg i ns cuccioli saranno sempre belli puliti!
pippic, bisogna lavorare molto con questi bimbi, ma è fondamentale anche la collaborazione dell'altro genitore..
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Buondì, si fa per dire.
Se vi va di leggere come ho trascorso la nottata e di darmi qualche dritta il post è qui: forum/viewtopic.php?f=9&t=51182&p=5822288#p5822288" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusate se sono poco loquace ma sono assonnata e arrabbiata.
Un bacio a tutte.
Se vi va di leggere come ho trascorso la nottata e di darmi qualche dritta il post è qui: forum/viewtopic.php?f=9&t=51182&p=5822288#p5822288" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusate se sono poco loquace ma sono assonnata e arrabbiata.
Un bacio a tutte.

♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®
SaraLove, ti ho risposto sara.
riporto:
prima di tutto dormi anche tu quando dorme lui.
la tua lucidità è assolutamente necessaria per lavorare poi su di lui con serenità e pazienza. molta pazienza.
pian piano gli fai slittare l'orario 5\15. non di botto, peggiori la situazione facendolo sclerare.
di notte cambialo solo se necessario, nn devi sbatterlo troppo e svegliarlo. usa luce bassissima, salviettine magari tiepide.
di notte nn aspettare che si svegli, dagli subito il seno così poppa nel sonno. fallo dormire quindi con te.
per forza poveracci assorbiranno i ns ritmi.
riporto:
prima di tutto dormi anche tu quando dorme lui.
la tua lucidità è assolutamente necessaria per lavorare poi su di lui con serenità e pazienza. molta pazienza.
pian piano gli fai slittare l'orario 5\15. non di botto, peggiori la situazione facendolo sclerare.
di notte cambialo solo se necessario, nn devi sbatterlo troppo e svegliarlo. usa luce bassissima, salviettine magari tiepide.
di notte nn aspettare che si svegli, dagli subito il seno così poppa nel sonno. fallo dormire quindi con te.
per forza poveracci assorbiranno i ns ritmi.

- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Makotina, ci riproverò! alla fine è molto divertente per loro! ma te sciacqui il piccino? oppure metti talmente poco detergente che non lo fai?
SaraLove, anche io ho risposto di là!
SaraLove, anche io ho risposto di là!
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Makotina
- Gold~GolGirl®
io nn uso detergente se non rarissimamente e solo pochissime goccine
lavandoli tutti i gg non sono sporchi!
ecco, ogni tanto con il latte detergente e l'ovatta magari passo prima le pieghette come sotto le ascelle, inguine, rotoli di grasso dove la pelle macera facilmente.

lavandoli tutti i gg non sono sporchi!
ecco, ogni tanto con il latte detergente e l'ovatta magari passo prima le pieghette come sotto le ascelle, inguine, rotoli di grasso dove la pelle macera facilmente.
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Grazie di cuore Mako e Trouble.

♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®
dai sara su!!!
più o meno siamo tutte nella stessa barca...
ma ricordiamo che ci siamo passate tutte e che anche noi siamo stati neonati..
più o meno siamo tutte nella stessa barca...
ma ricordiamo che ci siamo passate tutte e che anche noi siamo stati neonati..

- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Makotina, più che altro lo uso per la zona sotto il collo perchè tra un rigurgito e l'altro lì è sempre sporchella
sta sera si prova senza niente allora!
grazie!
SaraLove, dai che prima o poi verrai qui entusiasta ad affermare "si è addormentato alle ore XX son super feliceeeeeee"!!!

sta sera si prova senza niente allora!

SaraLove, dai che prima o poi verrai qui entusiasta ad affermare "si è addormentato alle ore XX son super feliceeeeeee"!!!

*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Makotina
- Gold~GolGirl®
certo che leggere
mio figlio si è addormentato alle 8 e svegliato alle 10
mio figli oha dormito tutta la notte
mio figlio ha dormito 10 ore consecutive
fa sbarellare qualche mamma...
sentite me:
pietro mi chiama ogni ora e mezzaaaaaaaaaa!!
devo allattarlo, ruttarlo e poi mettermi giù.
vale a dire che dormo di mezz'ora in mezz'ora...
dai che PASSA!!!!!!!!!!!!!!!
mio figlio si è addormentato alle 8 e svegliato alle 10
mio figli oha dormito tutta la notte
mio figlio ha dormito 10 ore consecutive
fa sbarellare qualche mamma...

sentite me:
pietro mi chiama ogni ora e mezzaaaaaaaaaa!!
devo allattarlo, ruttarlo e poi mettermi giù.
vale a dire che dormo di mezz'ora in mezz'ora...

dai che PASSA!!!!!!!!!!!!!!!

- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Ciao!!! Notte insonne per me....
Benedetta ha un brutto raffreddore da ieri, è tanto fastidiosa poverina e adesso le spurga anche l'occhietto sx........
Stamattina sono stata dalla pediatra : niente di grave ma da controllare affinchè non si trasformi in otite, visto che ha la zona del timpano leggermente infiammata.
Quindi si va di areosol, fisiologica, aspira naso e delle goccette che si chiamano Doricum.
Adesso si è addormentata la cucciola...
Vado a riposare anch'io,un bacio a tutte!!!
PS: ho iniziato a leggere un libro tratto da un blog che si chiama NONSOLOMAMMA...E' spassosissimo... più tardi se riesco vi posto un pezzetto che ieri sera mi ha fatto ridere e commuovere...
STRABACIOTTI

Stamattina sono stata dalla pediatra : niente di grave ma da controllare affinchè non si trasformi in otite, visto che ha la zona del timpano leggermente infiammata.
Quindi si va di areosol, fisiologica, aspira naso e delle goccette che si chiamano Doricum.
Adesso si è addormentata la cucciola...

Vado a riposare anch'io,un bacio a tutte!!!
PS: ho iniziato a leggere un libro tratto da un blog che si chiama NONSOLOMAMMA...E' spassosissimo... più tardi se riesco vi posto un pezzetto che ieri sera mi ha fatto ridere e commuovere...

STRABACIOTTI
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Perlina78,
per la salute della cucciolina!

*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Trouble, grazie!
Ecco a voi, come promesso, un piccolo estratto che a me è piaciuto tanto - Elasti-mamma è la protagonista, lo hobbit è come chiama i suoi due figli :
"Quando, esattamente quattro anni fa, dopo il parto, portarono a Elasti-mamma lo hobbit grande per le presentazioni ufficiali lui aveva gli occhi neri come tunnel e lo sguardo interrogativo e penetrante di chi chiede certezze. Elasti-mamma era atterrita e di certezze ne aveva una sola: “Io non sono capace”.
Aveva anche alcuni quesiti da porre a questo nano tutto nuovo:
1- Cos’hai da guardare?
2- Cosa vuoi da me?
3- Dove sono le istruzioni per l’uso (ce le ha il Minipimer perché tu no?)
4- Perché non sei rimasto dentro che stavamo tanto bene?
E poi Elasti-mamma piangeva. Piangeva quando mangiava, piangeva quando gli cambiava il pannolino, piangeva quando andava a dormire, piangeva quando lui piangeva. Piangeva sempre. E si sentiva un’idiota. “Sarà normale?” si chiedeva senza sosta.
Un giorno, dopo parecchio tempo, capì che era normale.
Perché avere un figlio è una delle imprese più eroiche che si possano compiere.
Perché avere un figlio è un salto nel buio, un tuffo in un’altra dimensione.
Perché avere un figlio cambia te e la tua visione del mondo.
Perché avere un figlio è una pazzia bella e buona, è un atto di amore e di egoismo, è una vertigine di onnipotenza, è un delirio di immortalità.
Perché avere un figlio è un atto di fiducia verso la vita e verso il genere umano.
E quando questo figlio arriva, minuscolo, inconsapevole e urlante, tu non sei l’eroina che avevi sognato, non sei la Lara Croft di Tomb Raider, bella, invincibile e pronta a conquistare il mondo. Quando la follia ha inizio, quando il gioco si fa duro, quando ti affacci su questa impresa titanica, sei sfinita, hai la pancia molle, i punti che ti tirano, un seno enorme da cui sgorga latte, gli ormoni impazziti e un marito/compagno/fidanzato con un sorriso ebete stampato sul viso.
A volte ricordarsi che sei donna e che un uomo, al posto tuo, non ce la farebbe mai, può essere d’aiuto. "
Tratto da "Nonsolomamma" di Claudia De Lillo.
Ecco a voi, come promesso, un piccolo estratto che a me è piaciuto tanto - Elasti-mamma è la protagonista, lo hobbit è come chiama i suoi due figli :
"Quando, esattamente quattro anni fa, dopo il parto, portarono a Elasti-mamma lo hobbit grande per le presentazioni ufficiali lui aveva gli occhi neri come tunnel e lo sguardo interrogativo e penetrante di chi chiede certezze. Elasti-mamma era atterrita e di certezze ne aveva una sola: “Io non sono capace”.
Aveva anche alcuni quesiti da porre a questo nano tutto nuovo:
1- Cos’hai da guardare?
2- Cosa vuoi da me?
3- Dove sono le istruzioni per l’uso (ce le ha il Minipimer perché tu no?)
4- Perché non sei rimasto dentro che stavamo tanto bene?
E poi Elasti-mamma piangeva. Piangeva quando mangiava, piangeva quando gli cambiava il pannolino, piangeva quando andava a dormire, piangeva quando lui piangeva. Piangeva sempre. E si sentiva un’idiota. “Sarà normale?” si chiedeva senza sosta.
Un giorno, dopo parecchio tempo, capì che era normale.
Perché avere un figlio è una delle imprese più eroiche che si possano compiere.
Perché avere un figlio è un salto nel buio, un tuffo in un’altra dimensione.
Perché avere un figlio cambia te e la tua visione del mondo.
Perché avere un figlio è una pazzia bella e buona, è un atto di amore e di egoismo, è una vertigine di onnipotenza, è un delirio di immortalità.
Perché avere un figlio è un atto di fiducia verso la vita e verso il genere umano.
E quando questo figlio arriva, minuscolo, inconsapevole e urlante, tu non sei l’eroina che avevi sognato, non sei la Lara Croft di Tomb Raider, bella, invincibile e pronta a conquistare il mondo. Quando la follia ha inizio, quando il gioco si fa duro, quando ti affacci su questa impresa titanica, sei sfinita, hai la pancia molle, i punti che ti tirano, un seno enorme da cui sgorga latte, gli ormoni impazziti e un marito/compagno/fidanzato con un sorriso ebete stampato sul viso.
A volte ricordarsi che sei donna e che un uomo, al posto tuo, non ce la farebbe mai, può essere d’aiuto. "
Tratto da "Nonsolomamma" di Claudia De Lillo.
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Perlina78,
che bello stralcio che hai riportato! 

*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buonasera.....
Perlina bellissimo!!!!
Sara
ti hanno gia' detto tanto sia qui che di la'.
Oggi mi e' arrivato la rivista "io e il mio bambino" e c'e' un articolo sulla nanna del bebè. Una cosa che dicono e' che di notte sarebbe meglio allattare il piccolo direttamente nel lettone. Io quando metto nel lettone Adele per la poppata quando ha finito lei e sveglia e mi guarda...ma io chiudo gli occhi e dopo un pochino sento che anche lei si addormenta con il ciucio attaccata al mio seno.
Io mi ripeto ma secondo me non dovresti dare il tuo e il bibe di notte. O uno o l'altro....(io opterei per il seno)....e poi dovresti essere calma..so che e' impossibile pero' devi sforzarti..intanto comincia a dormire di giorno insieme a lui..e poi fai come ti ha detto Trouble e di là.
Oggi Adele e' un po' così...poverina sono due giorni che non va di corpo...fa scoreggine e non sembra essere disturbata..pero' mangia poco..poi si addormenta poi si risveglia dopo poco e poi si ciuccia le mani avidamente...prima le ho fatto il bagnetto e massaggiato il pancino per 5 minuti....ha fatto un paio di pette...poi l'ho attaccata ha mangiato solo da un seno e poi e' crollata....tre giorni fa la faceva praticamente ad ogni poppata poi piu' niente...stasera mi faccio le carote lesse e la mela cotta...magari l'aiuta un po'!
Perlina bellissimo!!!!
Sara

Oggi mi e' arrivato la rivista "io e il mio bambino" e c'e' un articolo sulla nanna del bebè. Una cosa che dicono e' che di notte sarebbe meglio allattare il piccolo direttamente nel lettone. Io quando metto nel lettone Adele per la poppata quando ha finito lei e sveglia e mi guarda...ma io chiudo gli occhi e dopo un pochino sento che anche lei si addormenta con il ciucio attaccata al mio seno.
Io mi ripeto ma secondo me non dovresti dare il tuo e il bibe di notte. O uno o l'altro....(io opterei per il seno)....e poi dovresti essere calma..so che e' impossibile pero' devi sforzarti..intanto comincia a dormire di giorno insieme a lui..e poi fai come ti ha detto Trouble e di là.

Oggi Adele e' un po' così...poverina sono due giorni che non va di corpo...fa scoreggine e non sembra essere disturbata..pero' mangia poco..poi si addormenta poi si risveglia dopo poco e poi si ciuccia le mani avidamente...prima le ho fatto il bagnetto e massaggiato il pancino per 5 minuti....ha fatto un paio di pette...poi l'ho attaccata ha mangiato solo da un seno e poi e' crollata....tre giorni fa la faceva praticamente ad ogni poppata poi piu' niente...stasera mi faccio le carote lesse e la mela cotta...magari l'aiuta un po'!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.