GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Messaggio da garden » 18 mag 2010, 11:58

anch'io penso che quando si ha una casa di proprietà e uno stipendio sicuro in casa già ci si può ritenere più che fortunati, però è normale sperare sempre in qualcosa di meglio, è umano. Anche io mi trovo a desiderare delle cose, però sono consapevolissima di essere molto fortunata e sono davvero grata per tutto, profondamente. Poi la vita è una ruota che gira, eh!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 mag 2010, 12:04

Alla fine anche io non mi lamento più di tanto, in fondo mio marito qualche mese ha lavorato, i miei genitori sono presenti se c'è bisogno e so che i miei bambini non resteranno MAI senza un piatto di minestra nè senza un tetto sulla testa. Anche se sarebbe meglio sapere su quanto e cosa puoi contare per vivere, e non avere il pensiero di dover chiedere prima o poi (anche perchè in famiglia nostra non è che ci siano dei miliardari)... cmq c'è gente oggi che non ha NULLA quindi auguro a loro prima di tutti e poi anche a noialtri di risalire questa difficile china.
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 mag 2010, 12:05

Buongiorno.
A sentir parlare di queste cose anche a me viene male perchè per motivi diversi ci troviamo"costretti "in questa casa.
Diciamo che teoricamente questa casa sarebbe nostra come lo sarebbe per il 50% quella sotto(che era di mia suocera).Purtroppo su questa casa pende una situazione giuridica di fallimento quindi noi rischiamo se perdiamo la causa di pagare una casa che è già nostra.E' una situazione lunghissima e deprimente perchè non ci permette di ristrutturare come vorremmo, nè di vendere perchè noi vorremmo comprare una casa diversa da questa.
Insomma siamo in sospeso, speriamo che si sblocchi qualcosa ma purtroppo i tempi giuridici sono troppo lunghi.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 18 mag 2010, 12:24

serena73 ha scritto:
garden ha scritto:
sissi1978 ha scritto:I 230,000 li avevano e li hanno tuttora perchè hanno fatto un ottimo investimento che gli aveva fruttato ben 500,000....ma non pensiamoci che è meglio!!!
fatti assolutamente dire come hanno fatto e vedi se riesci a replicare il colpaccio pure tu!! :prr

....assolutamente! dicci come hanno fatto ....vediamo se possiamo farlo anche noi!!! :prr
se mai scoprirò qst segreto sarete le prime a saperlo.... :ahaha
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 mag 2010, 12:25

Si ma ci manca la cifrona da investire!!! :ahaha
Da quanto son partiti?? Io posso arrivare a cento euro toh! :hi hi hi hi
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 mag 2010, 12:27

printemps ha scritto:Si ma ci manca la cifrona da investire!!! :ahaha
Da quanto son partiti?? Io posso arrivare a cento euro toh! :hi hi hi hi
infatti, ad averceli 230,000 euro!!!!
Ma cos'era , lascia o raddoppia??? :ahaha
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 mag 2010, 12:37

hanno vinto qualche cosa?!??!?!?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 mag 2010, 12:55

:sigh_sob: grazie Print
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2010, 12:57

M76 ha scritto:Print.. che belle parole, hai perfettamente ragione.
beh io non sono d'accordo. La casa rimane alla mamma in quanto affidataria dei figli, non alla moglie in quanto tale. E i primi a dover essere tutelati sono i figli. E gli stronzi e approfittatori stanno da entrambe le parti
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 mag 2010, 12:58

Ish, SI, diamoci la mano :che_dici al di là dell'abbigliamento, io ho avuto il problema della prepotenza autorizzata... dallo scivolo alla bicicletta. Sicuramente non saranno tutte così ma, ora come ora, avendo solo questi esempi, sono un po' disturbata all'idea di averci troppi contatti.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 18 mag 2010, 12:59

No non credo ...avevano messo da parte un gruzzoletto..che se non ho capito male hanno investito in borsa...e ha reso decisamente bene...ovviamente piove sempre sul bagnato...

vado a pappare...ne parliamo dopo che se no mi rimane tutto sullo stomaco!! :ahaha
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2010, 12:59

Minù ha scritto:Ish, SI, diamoci la mano :che_dici al di là dell'abbigliamento, io ho avuto il problema della prepotenza autorizzata... dallo scivolo alla bicicletta. Sicuramente non saranno tutte così ma, ora come ora, avendo solo questi esempi, sono un po' disturbata all'idea di averci troppi contatti.
ecco quello per ora non l'ho testato. Passo a settembre. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 mag 2010, 13:10

ishetta ha scritto:beh io non sono d'accordo. La casa rimane alla mamma in quanto affidataria dei figli, non alla moglie in quanto tale. E i primi a dover essere tutelati sono i figli. E gli stronzi e approfittatori stanno da entrambe le parti
per me il primo pensiero onestamente sono i figli, i nipoti vengono dopo. La casa la vorrei dare a mio figlio, non consegnarla direttamente ai nipoti. Per cui pur avendo una casa in più penso che con il figlio maschio propenderei per un anticipo, che considererei a fondo perduto. Oppure affitterei la casa in più e darei il ricavato dell'affitto a mio figlio come contributo per il mutuo o spese di casa. Ecco, già questa soluzione mi piace di più.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2010, 13:27

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:beh io non sono d'accordo. La casa rimane alla mamma in quanto affidataria dei figli, non alla moglie in quanto tale. E i primi a dover essere tutelati sono i figli. E gli stronzi e approfittatori stanno da entrambe le parti
per me il primo pensiero onestamente sono i figli, i nipoti vengono dopo. La casa la vorrei dare a mio figlio, non consegnarla direttamente ai nipoti. Per cui pur avendo una casa in più penso che con il figlio maschio propenderei per un anticipo, che considererei a fondo perduto. Oppure affitterei la casa in più e darei il ricavato dell'affitto a mio figlio come contributo per il mutuo o spese di casa. Ecco, già questa soluzione mi piace di più.
sì ok ma tuo figlio da adulto si puo' adattare a situazioni nuove. I nipoti, bambini o ragazzini che siano, fanno più fatica e io che credo che onestamente lo stato debba stare dalla parte del più sofferente, non dalla parte del papà. No?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 mag 2010, 14:12

ishetta ha scritto:
M76 ha scritto:Print.. che belle parole, hai perfettamente ragione.
beh io non sono d'accordo. La casa rimane alla mamma in quanto affidataria dei figli, non alla moglie in quanto tale. E i primi a dover essere tutelati sono i figli. E gli stronzi e approfittatori stanno da entrambe le parti

io intendevo che belle parole quando parlava del lavoro!!!
ma nel frattempo vi siete scatenate e il mio messaggio è arrivato troppo tardi!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 mag 2010, 14:19

ishetta capisco il punto di vista dello Stato ma te l'ho detto come la penso. Mi sa che affitterei la casa e darei a mio figlio un contributo mensile per il mutuo, così lo aiuterei ma al tempo stesso in caso di separazione sarebbe in grado di acquistarne un'altra evitando che quella casa finisca direttamente ai nipoti senza che ne possa usufruire lui.
Naturalmente alla nuora e nipoti andrebbero gli alimenti e la casa, il cui mutuo però pagherebbe lei (anche grazie agli alimenti).

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 mag 2010, 14:19

M76 ha scritto:io intendevo che belle parole quando parlava del lavoro!!!
ma nel frattempo vi siete scatenate e il mio messaggio è arrivato troppo tardi!
l'avevo capito :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2010, 14:20

garden ha scritto:ishetta capisco il punto di vista dello Stato ma te l'ho detto come la penso. Mi sa che affitterei la casa e darei a mio figlio un contributo mensile per il mutuo, così lo aiuterei ma al tempo stesso in caso di separazione sarebbe in grado di acquistarne un'altra evitando che quella casa finisca direttamente ai nipoti senza che ne possa usufruire lui.
sì questo sicuramente può essere una strada.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 mag 2010, 14:24

poi qui parliamo...e questo figlio maschio manco è nato. Da qui a quando si farà una famiglia chissà quante cose possono succedere, magari non ho manco 1 quattrino e il problema non si pone, oppure ne ho tanti che gli do la casa e se le cose vanno storte quella resta ai nipoti che tanto gliene posso dare un'altra, oppure manco ci sono più e decidono loro cosa fare. BOH! Ora come ora però sento tante storie di mariti che vengono spolpati dalle ex mogli e restano in braghe di tela, senza manco potersi permettere un affitto, che la sola idea che mio figlio sia tra questi mi fa veder rosso. :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 mag 2010, 14:31

la strada della casa in affitto mi piace.. piuttosto che una casa "regalata"

Bloccato

Torna a “Novembre”