GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!
- fede80
- Expert~GolGirl®

Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!
ecco Enrica, ti ho riabbracciata...con più veemenza! 
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- sonia76
- Expert~GolGirl®

Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!
ciao at utte
Stamattina vaccinazione....tutto ok.
però lisa è intasatissima e le è venuta pure la tosse e ha la voce rauca e bassa bassa
....all'asl mi hanno detto che la vaccinazione poteva farla lo stesso......comunque è un po' lamentina ma ci sta tra vaccino e catarro....speriamo non peggiori.
domani mattina chiamo comunque la pediatra dato che quando l'ha vista due gg fa aveva solo un po' il nasino intasato ma adesso sta peggiorando....speriamo bene dato che abbiamo il week end un po' impegnato e vederla così mi fa tanta tenerezza.....poverina.....quando piange sembra un gattino
Io sto buddy e qualcosa non so come farlo...ma non ho capito perchè dobbiamo farlo.....
Per quanto riguarda la sardegna io sono stat per due anni vicino a budoni e avevamo preso in affitto una bellissima casetta a malamurì ....se riusciamo mi piacerebbe prenderla anche quest'anno a settembre
Per gli orari pappa proprio non ricordo......
ma secondo me ci si regola un po' in base al bambino e al suo appetito.
Stamattina vaccinazione....tutto ok.
però lisa è intasatissima e le è venuta pure la tosse e ha la voce rauca e bassa bassa
domani mattina chiamo comunque la pediatra dato che quando l'ha vista due gg fa aveva solo un po' il nasino intasato ma adesso sta peggiorando....speriamo bene dato che abbiamo il week end un po' impegnato e vederla così mi fa tanta tenerezza.....poverina.....quando piange sembra un gattino
Io sto buddy e qualcosa non so come farlo...ma non ho capito perchè dobbiamo farlo.....
Per quanto riguarda la sardegna io sono stat per due anni vicino a budoni e avevamo preso in affitto una bellissima casetta a malamurì ....se riusciamo mi piacerebbe prenderla anche quest'anno a settembre
Per gli orari pappa proprio non ricordo......
ma secondo me ci si regola un po' in base al bambino e al suo appetito.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®

Barbara...sicuramente l'avrai già detto...ma che negozio hai?

- sonia76
- Expert~GolGirl®

Io riesco a godermi lisa perchè luca è a scuola tutti i giorni dalle 9 alle 15.30 e quindi di tempo per me e lei ne ho in abbondanza e poi luca è più grandino di "isabella" e quindi più gestibile quando è a casa con noi....quindi non sentirti in colpa se max lo devi "trascurare"...ti rifarai nei momenti (anche se pochi) in cui siete soli.

- sonia76
- Expert~GolGirl®

a me invece per la mastite che avevo avuto quando lisa aveva poche settimane avevano dato proprio l'augmentin e sia l'ostetrica che la ginecologa mi avevano detto che era compatibile con l'allattamento.fulippi ha scritto:la mastite sta passando, conta che sabato avevo febbre e dovevo stare a braccia aperte perchè se toccavano il seno sentivo dolore.
la ginecologa mi ha dato augmentin mattina e sera (ma solo perchè non allatto più, se no mi avrebbe dato lo zimoz) flaminase che è apposta per le mastiti e impacchi caldo umidi.
ma scusa...come ha fatto a venirti la mastite se non allatti più????

- fede80
- Expert~GolGirl®

Sonia ciao
povera Lisa piccola...
anche Max è ancora un po' intasato col catarro...ma mi sembra una prerogativa dei novembrini ormai
Ma sì, forse come dici tu mi godrò Max più avanti, quando Izzy andrà con regolarità alla materna. Devo solo attendere settembre...solo che poi Max sarà già grandino...quasi 1 anno!!
povera Lisa piccola...
anche Max è ancora un po' intasato col catarro...ma mi sembra una prerogativa dei novembrini ormai
Ma sì, forse come dici tu mi godrò Max più avanti, quando Izzy andrà con regolarità alla materna. Devo solo attendere settembre...solo che poi Max sarà già grandino...quasi 1 anno!!
- chi
- Original~GolGirl®

Sonia
per Lisa, non mi parlare di nasino chiuso, ieri è venuta la pediatra e mi ha detto di sospendere l'antibiotico che Serena era pulita...oggi ha il naso chiuso, quando respira fa la ranocchia...non credevo fosse così dura avere i bimbi d'inverno...forse non è questo ma il fatto di avere due "fratelloni"!
Per il buddy ho chiesto ad Ambra, mi ha detto di mandarle una foto e dirle di che colore voglio essere vestita e me lo fa lei, per cosa non lo so proprio!!!!
Per il buddy ho chiesto ad Ambra, mi ha detto di mandarle una foto e dirle di che colore voglio essere vestita e me lo fa lei, per cosa non lo so proprio!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Eccoci!!!!!!
sono stati due tesori!!!!!
Diego sorrideva tutto e gorgheggiava e la pediatra si scioglieva!
Siamo a 61 cm per 6 kg tondi,sembra ciccio, invece è al 50° percentile
Irene si è fatta visitare da testa a piedi senza un fiato.
Ad un certo punto esclama:"Visto che non li sto facendo i capricci?" :ahah
Con lei siamo a 16 kg per 104 cm
Sono contenta contenta!
Siamo a 61 cm per 6 kg tondi,sembra ciccio, invece è al 50° percentile
Con lei siamo a 16 kg per 104 cm
Sono contenta contenta!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- fede80
- Expert~GolGirl®

EVVIVA!!!!!!!!!!!!!Libellula78 ha scritto:Eccoci!!!!!!
sono stati due tesori!!!!!
Siamo a 61 cm per 6 kg tondi,sembra ciccio, invece è al 50° percentile![]()
Con lei siamo a 16 kg per 104 cm![]()
Sono contenta contenta!
Queste sono le piccole gioie della vita
- chi
- Original~GolGirl®

Libellula che bravi i tuoi bimbi! Evviva!
Io ho inserito una foto di Lorenzo, una di Andrea e due di Serena!!!!
Io ho inserito una foto di Lorenzo, una di Andrea e due di Serena!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

chi ma che belli patatoni!
Adesso lascio i piccoli al papà e vado a tagliare i capelli!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- chi
- Original~GolGirl®

Grazie e buon relax (meritatissimo) dalla parrucchiera!Libellula78 ha scritto:chi ma che belli patatoni!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

che figo il buddy di sonia :ahah :ahah
brava ireneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

brava ireneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!
Oggi mattinata di visite e valutazioni sulla capacità visiva.
Lorenzo è stato bravissimo...... seguiva le figure, gli oggetti e le luci.
Mi hanno comunque detto che è molto molto presto per fare una valutazione "corretta" e quindi vogliono rivederlo tra 3-4 mesi.
Non mi hanno ancora chiamata dall'ospedale per il ricovero. Spero mi facciano sapere qualcosa.... sono un po' in ansia e vorrei che anche questo passasse in fretta!
Vediamo se mi chiamano domani, altrimenti sabato faccio uno squillo alla dottoressa.
Vaccino.... noi non abbiamo ancora ricevuto la chiamata, quindi ho telefonato io all'asl e mi hanno detto che i vaccini sono slittati un po' e quindi posso stare tranquilla.
Se mai devo richiamare alla fine del terzo mese per sentire qualcosa.... se non mi chiamano loro prima.
Domanda: tutte voi portate i bimbi dal pediatra di base, qullo dell'asl?
Io vado solo da quella privata, ma purtroppo, vista la situazione di Lorenzo, mi capita di aver bisogno di ricette del medico di base per visite ed esami. La mia pediatra si può rifiutare di farmele se non vede Lorenzo? Se le do tutta la documentazione del ricovero e la relazione finale, secondo voi può comunque rifiutarsi?
Con Pietro non ho mai avuto bisogno di impegnative di nessun genere, ma ora mi sono trovata in difficoltà, con questa cafona che diceva che DEVE vedere il bambino!
Io le ho semplicemente detto che adesso non glielo porto, visto che me lo stanno rivoltando come un calzino in ospedale e non vedo l'esigenza di farlo visitare da lei!
Mah.... ditemi se avete esperienze in merito!!!
a tutte!
p.s.... io da brava casalinga ho steso e stirato.... poi ho lavato e tagliato tutte le verdure per fare il minestrone..... che preparerò in versione "ricca" con pancetta a dadini e riso!
Comunque anch'io nel freezer ho alcuni piatti pronti (risotto scotti.... lasagne.... cannelloni....) per le giornate incasinate!
Certo.... casalinga con i fiocchi in cucina, ma non fatemi fare la polvere
è una cosa che odio!!!
Oggi mattinata di visite e valutazioni sulla capacità visiva.
Lorenzo è stato bravissimo...... seguiva le figure, gli oggetti e le luci.
Mi hanno comunque detto che è molto molto presto per fare una valutazione "corretta" e quindi vogliono rivederlo tra 3-4 mesi.
Non mi hanno ancora chiamata dall'ospedale per il ricovero. Spero mi facciano sapere qualcosa.... sono un po' in ansia e vorrei che anche questo passasse in fretta!
Vediamo se mi chiamano domani, altrimenti sabato faccio uno squillo alla dottoressa.
Vaccino.... noi non abbiamo ancora ricevuto la chiamata, quindi ho telefonato io all'asl e mi hanno detto che i vaccini sono slittati un po' e quindi posso stare tranquilla.
Se mai devo richiamare alla fine del terzo mese per sentire qualcosa.... se non mi chiamano loro prima.
Domanda: tutte voi portate i bimbi dal pediatra di base, qullo dell'asl?
Io vado solo da quella privata, ma purtroppo, vista la situazione di Lorenzo, mi capita di aver bisogno di ricette del medico di base per visite ed esami. La mia pediatra si può rifiutare di farmele se non vede Lorenzo? Se le do tutta la documentazione del ricovero e la relazione finale, secondo voi può comunque rifiutarsi?
Con Pietro non ho mai avuto bisogno di impegnative di nessun genere, ma ora mi sono trovata in difficoltà, con questa cafona che diceva che DEVE vedere il bambino!
Io le ho semplicemente detto che adesso non glielo porto, visto che me lo stanno rivoltando come un calzino in ospedale e non vedo l'esigenza di farlo visitare da lei!
Mah.... ditemi se avete esperienze in merito!!!
p.s.... io da brava casalinga ho steso e stirato.... poi ho lavato e tagliato tutte le verdure per fare il minestrone..... che preparerò in versione "ricca" con pancetta a dadini e riso!
Comunque anch'io nel freezer ho alcuni piatti pronti (risotto scotti.... lasagne.... cannelloni....) per le giornate incasinate!
Certo.... casalinga con i fiocchi in cucina, ma non fatemi fare la polvere
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- fede80
- Expert~GolGirl®

maestrina, ci completiamo: io sono brava nelle pulizie e non nel cucinare!
per la questione pediatra...che antipatica però...solo che mi sa che ti tocca portarglielo almeno una volta..almeno perchè si faccia un'idea di che bimbo è e di quello che ha passato. Poi secondo me giudicherà che è il caso che lo continui a seguire la tua pediatra di fiducia. Figurati...meno pazienti devono seguire e meglio stanno quelli dell'asl...
bene per la visita di Lorenzo! vedrai che è un campione e che sta andando tutto benissimo!
per la questione pediatra...che antipatica però...solo che mi sa che ti tocca portarglielo almeno una volta..almeno perchè si faccia un'idea di che bimbo è e di quello che ha passato. Poi secondo me giudicherà che è il caso che lo continui a seguire la tua pediatra di fiducia. Figurati...meno pazienti devono seguire e meglio stanno quelli dell'asl...
bene per la visita di Lorenzo! vedrai che è un campione e che sta andando tutto benissimo!
- fede80
- Expert~GolGirl®

Chi complimenti per i tuoi bellissimi bimbi! 
- fede80
- Expert~GolGirl®

e comunque...
...oggi pomeriggio ho fatto la torta di yoghurt e Izzy l'ha farcita con le smarties e lo zucchero a velo e adesso sto finendo di preparare il cous cous con verdure (peperoni gialli, verdi, rossi, melanzane, patate)
capito dub??
ogni tanto anche io mi ci metto di impegno
...e il marito ha appena telefonato che tarda al lavoro e tornerà sulle 20
...oggi pomeriggio ho fatto la torta di yoghurt e Izzy l'ha farcita con le smarties e lo zucchero a velo e adesso sto finendo di preparare il cous cous con verdure (peperoni gialli, verdi, rossi, melanzane, patate)
capito dub??
...e il marito ha appena telefonato che tarda al lavoro e tornerà sulle 20
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ciao ale!
io vado dal pediatra di base e avendo fatto per ora solo giusto i due controlli da routine non ho avuto la necessita di sentire altri pareri ma diciamo che a grandi linee tenderei a tenerla sempre lì..visto che abbiamo scelto quel pediatra proprio perchè lo conosciamo! Io un pò la capisco la tua pediatra che prima di mettere il suo nome su controlli/ricette/analisi chiede di vedere il bambino..mi sembra normale perchè, nel caso vi fossero problemi, la prima ad essere indagata sarebbe sicuramente lei..ma perchè non lo porti Lorenzo? Al massimo fa un controllino in piu..
io vado dal pediatra di base e avendo fatto per ora solo giusto i due controlli da routine non ho avuto la necessita di sentire altri pareri ma diciamo che a grandi linee tenderei a tenerla sempre lì..visto che abbiamo scelto quel pediatra proprio perchè lo conosciamo! Io un pò la capisco la tua pediatra che prima di mettere il suo nome su controlli/ricette/analisi chiede di vedere il bambino..mi sembra normale perchè, nel caso vi fossero problemi, la prima ad essere indagata sarebbe sicuramente lei..ma perchè non lo porti Lorenzo? Al massimo fa un controllino in piu..
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

fede..io per domani devo fare 3 torte
mo inizio a farne un paio o non ne vengo più a capo!
- fede80
- Expert~GolGirl®

come mai?? che festa è?? per carnevale??Dubbiosa ha scritto:fede..io per domani devo fare 3 torte![]()
Che torte fai??
la mia è davvero una cavolata da fare...io appena leggo in una ricetta "separare le chiare" oppure "scalda a bagno maria il burro e unisci" o "monta le chiare e..." lascio perdere