GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrini (06) tutti per uno: siamo pronti per il raduno!

Bloccato
nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Novembrini (06) tutti per uno: siamo pronti per il raduno!

Messaggio da nefertari » 28 ott 2009, 9:06

checca30 ha scritto:Nef per l'adozione stiamo seguendo il corso pre-idoneità che ci serve per poter fare la domanda al tribunale.

Sinceramente sono molto impaurita vuoi anche perchè i servizi sociali ci faranno neri a sòulciare nelle nostre vite e nei nostri pensieri. Potrebbe anche presentarsi la possibilità di negazione all'adozione. Ho comunque capito che questo non significherebbe fallimento della genitorialità ma una eventuale difficoltà ad accogliere un bambino che non solo comporta tutte le problematiche che i figli hanno, ma anche problemi relativi la ferita dell'abbandono, che bisogna essere assolutamente in grado di gestire altrimenti possiamo ferire ulteriormente il bambino adottato. Non è vero quando si sente dire che i bambini stanno meglio in una famiglia rispetto ad un istituto. Provate solo a pensare come potrebbe essere vissuto un seocndo abbandono

cmq vada rimani una persona splendida!
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 ott 2009, 9:14

Checca te l'ho già detto, ti ammiro molto per il percorso che state facendo, comunque vada sei una gran donna... :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 ott 2009, 9:22

nefertari ha scritto:

:ok infatti! :incrocini

Ele tu con tua sorella poi hai chiarito dunque? ha fatto la spesa? :che_dici
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 ott 2009, 9:29

Phoeka ho chiarito nel senso che non la sento da agosto...io non voglio contatti con lei, e visto che siamo incompatibili preferisco vivere serena così...
La spesa poi non l'ho fatta....
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 28 ott 2009, 9:31

Buondì :sorrisoo

ragazze riguardo al salottino, io già a suo tempo avevo espresso la mia opinione sulle frequentatrici :che_dici non credo che quel tipo di persone possa capire le dinamiche di un gruppo che si frequenta anche non solo virtualmente da quasi quattro anni non credo che possa giudicare semplicemente perché non SA cosa è successo in tutto questo tempo. Lì ci sono solo persone con la verità in tasca... io la verità in tasca non ce l'ho, sono autocritica, pronta a mettermi in discussione, ma ho anche le mie certezze (prima fra tutte quella di non essere perfetta) e per quelle sono pronta a lottare. SE NE VALE LA PENA. Ho la certezza, maturata negli anni, che la persona in questione sia una poveretta, ma non per questo mi lascerò sbranare nel salottino. :prr

E con ciò, come ho scritto su FB: IL PASSATO REMOTO DI MASTICARE? ...MASTICAZZI??? :fuck:

checchita ti avevo chiesto di là notizie del corso pre-ado, ma ti deve essere sfuggito perso nei "fumi"... :hi hi hi hi :bacio
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 28 ott 2009, 9:46

nefertari ha scritto:daniè, il mio tel ha fatto lo stesso lavoro di quello di non ricordo chi, ovvero sul numero vecchio anzichè salvarmi quello nuovo mi ha salvato... quello vecchio ancora!

ho chiamato ovviamente su quello vecchio, prima libero, poi attaccato e da quel momento sempre spento, ora capisco il perchè.

ma adesso quindi l'iter qual è?
quando riparti?
per quanto tempo?

ka, ho letto.. io mi chiedo.. che sembra il nostro gruppo?

io sono felice di avere amiche come voi, e per me non siete solo dei nick
per me siete quelle splendide persone che ho conosciuto e lo stesso vale per tutte quelle che non ho potuto conoscere nell'altro raduno.
ma giuro che senza di voi sarebbe davvero brutto.
poi, io posso essere più legata a una piuttosto che a un'altra ma vi assicuro che voglio bene a tuttissime.

io non dimenticherò mai un post di soniac, dopo molto tempo che non entrava venne qui e scrisse un post solo per cricetix, ci rimasi malissimo, e commentai in proposito.
non mi ero mai volta in maniera brutta nei suoi confronti e mi chiesi cosa fosse accaduto.
ancora adesso mi chiedo cosa avessi mai potuto dirle, però mi scosse questa cosa e iniziai ad andare a leggere piano piano i suoi post e la trovai tra le mamme speciali, e senza dire nulla a nessuno seguii i suoi percorsi.
quando tornò io ne fui felice.
con mana invece no, non mi sta bene, non mi piace il puntare il dito contro tutte noi, non le abbiamo fatto davvero nulla.
:buuu :sorrisoo
Nef :bacio
si pure io avevo sbagliato quella volta. :hi hi hi hi
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 28 ott 2009, 9:51

nefertari ha scritto:
checca30 ha scritto:Nef per l'adozione stiamo seguendo il corso pre-idoneità che ci serve per poter fare la domanda al tribunale.

Sinceramente sono molto impaurita vuoi anche perchè i servizi sociali ci faranno neri a sòulciare nelle nostre vite e nei nostri pensieri. Potrebbe anche presentarsi la possibilità di negazione all'adozione. Ho comunque capito che questo non significherebbe fallimento della genitorialità ma una eventuale difficoltà ad accogliere un bambino che non solo comporta tutte le problematiche che i figli hanno, ma anche problemi relativi la ferita dell'abbandono, che bisogna essere assolutamente in grado di gestire altrimenti possiamo ferire ulteriormente il bambino adottato. Non è vero quando si sente dire che i bambini stanno meglio in una famiglia rispetto ad un istituto. Provate solo a pensare come potrebbe essere vissuto un seocndo abbandono
CHECCA : lunedi ho scritto una cosa su una peperina di gol e della sua adozione,
vai a leggere dietro... :bacio
una mia collega ha adottato una bimba nello stesso mese in cui è nato eros.
a inizio settebre di quest'anno quindi ben 18 mesi dopo ha portato la torta in ufficio perchè festeggiavano la fine dei cotnrolli/riunioni/ ispezioni degli assistenti sociali e poteva considerarla "SUA" FIGLIA E BASTA.
Non so come sia, sicurametenn difficile ....ma vedo lei e poi questa mia amica gollina.danno l'impressione che nonostante tutto ne sia valsa la pena :bacio

...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 28 ott 2009, 9:55

elfa ha scritto:Sediola purtroppo se non hai figli certe cose non le puoi capire.

Mia sorella quest'estate più di una volta ci ha criticati per come ci comportavamo con Ale...ma lei a 40 anni non ha figli né una famiglia...che ne sa???
Chiarisci con lei quando si calmano le acque....

infatti me ne son oaccorta...samuel si era tutto bagnato i pantaloni della tuta e al volo dentro all'aereo gli ho messo il pantalone del pigiama, avendo solo quello, lei subito a criticare dicendo che pareva uno zingarello!

checca io nn ci capisco niente, ma credo che cmq siate una brava famiglia e riuscirete sicuramtne , anche se ilpercorso ha parecchie difficolta'!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 28 ott 2009, 9:56

ragazze scusate, non ho letto niente, lo ammetto...
sono iper incasinata, al lavoro non posso quasi più andare sul forum e a casa è un delirio... passo a farvi un salutino, se riesco leggo tutto... poi ho visto che ci sono dei malumori nel salottino, ma con mana? mi ha scritto l'altro giorno su fb e mi sembrava tranquilla e mi ha dato l'impressione che da qui non passi neanche a leggere...
va bè, buona giornata a tutte
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 28 ott 2009, 9:57

SEDIOLA : posso permettermi fanculizza tua sorella.
quando ce vo' ce vo!
insomma chi le ha chiesto di venire e come osa poi lamentarsi!! :bomba

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 28 ott 2009, 10:22

mi sono letta tutto il post di mana...
ODDIO MA DOVE SONO FINITA; CHE COSA SIAMO? DA DOVE VENIAMO? NOVEMBRINE ALIENE :::AIUTO NON MI RAPITE VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :prr

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 ott 2009, 10:24

Streghe Sonia, non aliene :fischia
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 28 ott 2009, 10:43

Checca tante coccole per tutto questo percorso, lo immagino molto difficile e duro psicologicamente ma sei forte....quando e se avrai bisogno dei pat pat io sono disponibilissimissima.... :ok :bacio

Sediola certo che a leggere il tuo racconto viene proprio da dire meglio soli che male accompagnati... :fischia io sono figlia unica non posso commentare al riguardo ma molte volte noto che quando ce ne andiamo per i fattacci nostri noi tre ci divertiamo moltissimo lo stesso...a tal proposito possoi chiederti lumi su Eurodiusney???? per non tediare le altre via mp oppure ti posso dare la mia email....Samu si è divertito????

Stasera TN e Bitest...ci credete se vi dico che sono in ansia????? poi domani in base alla visita di stasera vi racconterò (forse) del regalo di compleanno per Martina... :fischia
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 28 ott 2009, 11:44

RobyB ha scritto:Checca tante coccole per tutto questo percorso, lo immagino molto difficile e duro psicologicamente ma sei forte....quando e se avrai bisogno dei pat pat io sono disponibilissimissima.... :ok :bacio
cos'è un invito ad andarmene? :hi hi hi hi di solito qua dopo i Pat Pat la gente svanisce :ahaha

per stasera stra :incrocini

Soniac avevo letto e l'ho trovato meraviglioso :clap , peccato che non potrai venire al nostro sabba :fischia

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 28 ott 2009, 11:50

no Checca assolutamente, anche se ancora mi viene da ridere quando penso all'occhiatacchia riservata a te e Elfa, potreste ancora uccidermi.... :fischia

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 28 ott 2009, 12:00

ma sai che sono stordita e quindi non puoi pretendere che l'abbia notata...giuro che proprio non c'ho fatto caso

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 28 ott 2009, 12:11

dai ricorda...si che l'hai notata quando siete arrivate al raduno e avete addocchiato un posto nel nostro tavolo....

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 28 ott 2009, 12:29

sinceramente no...tu Ele l'hai notata? :domanda

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 28 ott 2009, 12:33

Ma cavolo c'era in atto uno scontro e non mi avete avvisato? ora è troppo tardi per intervenire :buuu
Comunque posso dirvi la mia? AVETE SBAGLIATO RAGAZZE
letta da una persona estranea ai fatti avete fatto passare Mana per la santarella della situazione e noi le iene che cercano di assalirla senza motivo apparente. Effettivamente anche a me sarebbe venuto da dire: "ma se sta tipa non vuole più scrivere di là, se non ha voglia di andare alle cene o ai raduni che male ha fatto? sarà pur libera di decidere della sua vita, ste novembrine mi sanno di setta"
Già nel salottino sono tutte delle tuttologhe in più gli serviamo il piatto su un vassoio d'argento...
detto questo sarei curiosa di sapere anch'io cosa siamo noi novembrine.
Ah ovvio che l'idea di far parte di una setta non mi dispiace :spiteful:

ROBY :incrocini ricordati l'sms
CHECCA sai già cosa penso di te (TVB) e sai che se hai bisogno di lasciare Fabri io ci sono.
SEDIOLA guardala dal lato positivo: sicuramente la prossima volta tua sorella non si aggregherà più :hi hi hi hi
DANI ma ti hanno dato una tempistica? cioè quanto tempo dovrà rimanere ricoverato?
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 28 ott 2009, 12:45

Laura in parte ti posso dar ragione ma sinceramente la frase lasciata a metà a me ha dato molto fastidio perchè sai bene anche tu che io sono dell'idea
Vivi e lascia vivere...infatti gli interventi nostri si sono prevalentemente intensificati per chiedere delucidazioni in merito che non sono comunque arrivate :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”