GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!
nel mio caso il problema non si pone perchè entrambe le nonne sono super impegnate tra lavoro, amici, impegni sociali di vario genere... per cui sono libere poco e niente per cui nessuna mi tiene la bambina. In maniera sporadica mia suocera sale 2 orette, ma nulla di più.
Per il resto mi fido solo della tata, mia madre potrebbe andar bene ma è troppo impegnata e si stanca facilmente, quindi non è tra le opzioni disponibili.
Per il resto mi fido solo della tata, mia madre potrebbe andar bene ma è troppo impegnata e si stanca facilmente, quindi non è tra le opzioni disponibili.
- M76
- Bronze~GolGirl®
io dò cena verso le 19 e non dò il latte!cucciolo76 ha scritto:Buon giorno!!!
Ragazze....passaggio veloce...sono in ufficio...
Consiglio: Cristian inizia a non gustare più la cena verso le 18.00!! Oramai a pranzo mangia cose più sostanziose....ed io non so come fare!! I quattro pasti ci vogliono....ma se ritardo la cena verso le 19.00/20.00....il latte glielo devo dare dopo solo un paio d'ore!!!??
Voi come vi comportate con la cena?![]()
Par condicio fra nonni: Impossibile!! Ricorro a mia suocera solo per le emergenze!!! Non mi fido....fa troppo di testa sua....!!! E tra l'altro è sempre come dice lei!!Mentre mia mamma non muove un dito senza il mio consenso!!
magari lui è ancora abituato al suo bibe..
potresti tardare un pò cena e dare meno latte almeno per i primi tempi.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
par condicio? mi piacerebbe,a nceb perchè a smenarci è mia mamma.. e cerco di recupare appena posso.
li vede una volta a settimana per qualche ora e stop.
lei ancora lavora.
mia suocera li tiene tutti i giorni!!
li vede una volta a settimana per qualche ora e stop.
lei ancora lavora.
mia suocera li tiene tutti i giorni!!
- Minù
- Master~GolGirl®
cena ore 19.00, latte (dai 50 ai 200 cc) alle 20.00.
Sissy,come va Tommaso? indigestione o influenza intestinale?
Sissy,come va Tommaso? indigestione o influenza intestinale?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- printemps
- Master~GolGirl®
Io do cena verso le 19 / 19 e 15 e latte dopo non do lo più, a meno che abbia mangiato poco perchè qualcosa non gli piaceva e mi sembri ancora affamato; se no fa i pasti normali come noi colazione merenda pranzo e cena.
Printemps e i suoi Ciccetti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
anche noi uguale, poi lei fa lm a richiesta soprattutto alle 18printemps ha scritto:Io do cena verso le 19 / 19 e 15 e latte dopo non do lo più, a meno che abbia mangiato poco perchè qualcosa non gli piaceva e mi sembri ancora affamato; se no fa i pasti normali come noi colazione merenda pranzo e cena.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
io poco prima di cena.. invece del LM, do una carota!
- carmpan
- Master~GolGirl®
Auguri a Minù e Cucciolo
Tommy
Noi abbastanza bene, Fede dopo 10 g ha ripreso la scuola, era contentissima, a casa nonostante giochi si annoia da matti.stanotte erano tutti e due agitati in particolare Gianky, forse per il caldo, ho ancora la trapunta pesante mi sa che devo sostituirla stamattina però voglia zero.
Nonne:a noi la questione nn si pone perchè c'è solo mia mamma.
A proposito domani lo porterò da lei perchè vado dal parrucchiere e mi porto anche Fede per tagliarle i capelli.
Garden direi che ti sei comportata benissimo anche io istintivamente avrei e ho fatto sempre così
Come va il sonno??
Myriam giornata no??Nn me ne parlare!!
Pasti:tra influenza e denti il cucciolo nn sta mangiando nulla, solo latte e neanche tanto.Normalmente cmq dopo la cena delle 19 alle 21 prende ancora un bibe da circa 200g
Mi dite un pò che date per cena??Io sono sempre in tilt perchè Giancarlo nonostante voglia assaggiare mangia in concreto pochissime cose!!

Tommy

Noi abbastanza bene, Fede dopo 10 g ha ripreso la scuola, era contentissima, a casa nonostante giochi si annoia da matti.stanotte erano tutti e due agitati in particolare Gianky, forse per il caldo, ho ancora la trapunta pesante mi sa che devo sostituirla stamattina però voglia zero.
Nonne:a noi la questione nn si pone perchè c'è solo mia mamma.
A proposito domani lo porterò da lei perchè vado dal parrucchiere e mi porto anche Fede per tagliarle i capelli.
Garden direi che ti sei comportata benissimo anche io istintivamente avrei e ho fatto sempre così

Come va il sonno??
Myriam giornata no??Nn me ne parlare!!
Pasti:tra influenza e denti il cucciolo nn sta mangiando nulla, solo latte e neanche tanto.Normalmente cmq dopo la cena delle 19 alle 21 prende ancora un bibe da circa 200g
Mi dite un pò che date per cena??Io sono sempre in tilt perchè Giancarlo nonostante voglia assaggiare mangia in concreto pochissime cose!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- M76
- Bronze~GolGirl®
io per cena ormai d di tutto.
ieri sera passato di broccoli e cavolfiore con tre cucchiai di pastina, tanto parmigiano e due formaggini a testa.
stasera faccio il risottino col brodo di carne e le zucchine.
ieri sera passato di broccoli e cavolfiore con tre cucchiai di pastina, tanto parmigiano e due formaggini a testa.
stasera faccio il risottino col brodo di carne e le zucchine.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
eccomi dalle fatiche di Ercole!!!
Giornate impossibili e interminabili ma ci siamo sistemati...ho fatto il doppio della fatica ma ho riposto tutto, non volevo vedere più uno scatolo in giro e poi sembra che così la casa sia apposto e in ordine. Lorenza è ancora un po' disorientata, non vuole rimanere nelle sua cameretta da sola, vuole essere accompagnata e poi la sera mi guarda, va verso la porta d'ingresso come per dire "vabè adesso torniamo a casa nostra"
Pasti Lorenza cena tra le 19.30 e le 20.00 (dipende anche a che ora ha fatto merenda) e cena quasi sempre pastina con verdure + formaggi (philadelphia, robiola, ricotta, fiorello) e parmigiano. Alle 21.00 300 ml di latte....ha una velocità di digestione impressionante
eccomi dalle fatiche di Ercole!!!

Pasti Lorenza cena tra le 19.30 e le 20.00 (dipende anche a che ora ha fatto merenda) e cena quasi sempre pastina con verdure + formaggi (philadelphia, robiola, ricotta, fiorello) e parmigiano. Alle 21.00 300 ml di latte....ha una velocità di digestione impressionante

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
noi ieri sera agnolotti in brodo e involtini di verza boooooni
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
clo mettici 1qualche fotina della casa nuova
- M76
- Bronze~GolGirl®
clo evviva la casa nuovaaaaaaaaaaa!!
ci vorrà un pò prima che lorenza si ambienti per benino
stamattina ho usato il passeggino nuovo.. erano contentissimi..!!
ci vorrà un pò prima che lorenza si ambienti per benino
stamattina ho usato il passeggino nuovo.. erano contentissimi..!!
- garden
- Master~GolGirl®
con 6 gocce non ce la faccio, mi sveglio nel cuore della notte ed ho bisogno del sonnifero, seppur a dosi minime, per riaddormentarmi.carmpan ha scritto: Garden direi che ti sei comportata benissimo anche io istintivamente avrei e ho fatto sempre così![]()
Come va il sonno??
Ho sentito il neurologo, dice di tornare a 7 per tutto aprile e poi vediamo (del resto per lui dovevo restare a 8 per tutto marzo, sono io che cerco di diminuire più in fretta senza grandi risultati). Gli ho chiesto se il mio iter fosse normale o fossi più lenta nei miglioramenti della media, e mi ha detto che i tempi sono questi, e spera che per la fine dell'estate (che sono sempre altri 6 mesi, eh!) potremo togliere tutto.
In pratica mi finirà con quasi 2 anni di cura (se tutto va bene) per un disturbo metabolico indotto da farmaci, e questi sono i tempi normali, non ci si può credere.
1 anno per ricominciare a dormire, e un altro per farlo senza farmaci. Alla faccia...

- M76
- Bronze~GolGirl®
garden, se è così che deve essere, porta solo tanta pazienza, tanto ormai ci siamo dai.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Myriam che passeggino hai adesso??
Io con l'inglesina non ce la faccio più...pesa troppo e poi con tutti gli spostamenti che facciamo durante la giornata ho bisogno di qualcosa di più leggero. Poi in previsione dell'estate, ce ne vorrebbe uno con un'imbottitura più leggera. A casa di mamma ho l'ombrellino della chicco ma ha lo schienale che non si abbassa, quindi penso che mi toccherà prenderne uno nuovo...
Appena posso faccio le foto
Io con l'inglesina non ce la faccio più...pesa troppo e poi con tutti gli spostamenti che facciamo durante la giornata ho bisogno di qualcosa di più leggero. Poi in previsione dell'estate, ce ne vorrebbe uno con un'imbottitura più leggera. A casa di mamma ho l'ombrellino della chicco ma ha lo schienale che non si abbassa, quindi penso che mi toccherà prenderne uno nuovo...
Appena posso faccio le foto
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®
ho preso l'aria twin della perego.
quello a ombrello della cosatto (riparato!!!) lo tengo di scorta!
quello a ombrello della cosatto (riparato!!!) lo tengo di scorta!
- printemps
- Master~GolGirl®
Cotta o cruda? Giacomino di crudo non vuole assaggiare niente, e mi sembra stia cominciando a selezionare anche sul cotto (le verdure)... non vorrei facesse come il fratello che la verdura non riesci a fargliela vedere neanche in cartolina!M76 ha scritto:io poco prima di cena.. invece del LM, do una carota!
Clo Evviva la casa nuova! Ma sei stata velocissima e efficientissima!!! Vedrai che la piccina si abituerà presto

Garden Tieni duro, vedrai che la faccenda avrà fine... devi solo avere tanta tanta pazienza

Ragazze sono molto giù perchè il mio grande non ha dormito TUTTA NOTTE causa tosse mal d'orecchie e gola (almeno così diceva lui), anche Giacomo non si è più riaddormentato e abbiamo passato la notte in bianco tutti e 4. In più stamattina mi aspettavo una bella notizia per il lavoro di mio marito e invece si è risolta in un buco nell'acqua per cui siamo a punto e a capo. Che delusione e che triste lunedì... io sono ottimista di natura ma ormai sto facendo davvero fatica a vedere il bicchiere mezzo pieno...
Printemps e i suoi Ciccetti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
print 

- garden
- Master~GolGirl®
print quando si è stanchi non è il momento per far bilanci... speriamo che Alessandro oggi non abbia più dolori (semmai portalo dal pediatra e vediamo che dice), e stanotte possiate dormire sereni tutti e 4.
Per quanto riguarda il lavoro sai bene come vanno queste cose, il lavoro dato per certo all'improvviso non va in porto e spunta una opportunità dove meno te lo aspetti
ad ogni modo, per le persone di buona volontà c'è sempre posto, magari in tempi duri ci si accontenta o arrangia, ma sono solo fasi che si superano, nient'altro. 
Per quanto riguarda il lavoro sai bene come vanno queste cose, il lavoro dato per certo all'improvviso non va in porto e spunta una opportunità dove meno te lo aspetti