GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da Adore » 4 feb 2009, 21:30

Davvero????? Ma a me non l'avevano detta questa cosa del cuscino.... :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 feb 2009, 22:58

Adore ha scritto:Davvero????? Ma a me non l'avevano detta questa cosa del cuscino.... :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr
prova a toglierglielo... vediamo se gradisce... Alice si fa certi viaggi in culletta... :incrocini
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 5 feb 2009, 9:09

Ragazze AIUTO!
Andrea ha preso la gastroenterite :buuu ... ovviamente gliel'ho attaccata io :aargh ... e anche Angelica l'ha presa.... ci manca solo mio marito poi siamo al completo!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 5 feb 2009, 9:19

Micky78 ha scritto:
Adore ha scritto:Davvero????? Ma a me non l'avevano detta questa cosa del cuscino.... :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr
prova a toglierglielo... vediamo se gradisce... Alice si fa certi viaggi in culletta... :incrocini
Grazie mille della dritta stanotte glielo tolgo......anche stamattina infatti stava dappertutto tranne che con la testa sul cuscino..... :ahaha :ahaha
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 5 feb 2009, 9:19

micettapr, tieni duro...... :pistole

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 feb 2009, 10:09

micettina, forza.......... :incrocini
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 feb 2009, 10:10

adore, credo sia anche una questione di sicurezza :ok

mia figlia ha fatto la poppata alle 4,30 e non si è più riaddormentata :urka
alle 6 l'ho messa nel nostro letto, ha fatto un po' di casotto ma almeno abbiamo dormicchiato al caldo... poi ha fatto tanta cacca :x:
adesso dorme... e io pure :ok

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 5 feb 2009, 14:18

Ciao Novembrine, spero che voi e i vostri piccoli stiate bene.

Avrei bisogno di un aiuto, ho intenzione di prendere la maternità facoltativa per il periodo di 6 mesi ma non ricordo se partire dalla data effettiva del parto o dalla data presunta (DDP). Mi sapreste aiutare?
Grazie, un bacio a tutte.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 5 feb 2009, 14:48

lisa1, anche io vorrei prendere altri due mesi dopo la maternità obbligatoria. Io sapevo che tutto parte dalla data del parto, sia l'una che l'altra, comunque sul sito dell'inps trovi tutti i moduli da consegnare e da compilare!!! Io avevo la dpp il 20/11 e poi Stella Maria è nata il 02/12, so per certo che la maternità obbligatoria è partita dal 02/12 e credo che sia lo stesso anche per la facoltativa!! :sorrisoo

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 5 feb 2009, 16:20

Confermo che anche il mio Gianma si ciuccia le manine e preferisce per ora la sinistra... Ancora non allunga le braccine agli oggetti...
Quoto Adore nel dire che iniziano a prendere confidenza con il loro corpicino... :-D
Anche Gianma fa tanta cacca :x: e mangia come un bue...
Son stremata da questo allattamento... Togliermi il latte con il tiralatte tutti i giorni per ben 2 volte non e' cosi' comodo... :buuu
Gianma ancora non fa la dormita lunga la notte... :aargh E quindi vi invidio tantissimoooooo... Si sveglia alle 2 e alle 6 ed ovviamente ci impieghiamo 1 ora a botta a farlo riaddormentare... Di giorno a volte dormicchia a volte no... :bomba Vuole sempre addormetarsi in braccio e perche' da solo non lo vuole proprio fare...
Lisa non ti saprei aiutar... :che_dici
Micettaaaaa :coccola ...
Non sapevo delle braccine fuori dalla copertina... Grazie... E non sapevo del cuscino... Ancora noi non l'abiamo messo nel suo lettino ma domenica si va di corsa a comperar l'Angel Care...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 5 feb 2009, 17:48

Cry73, sai come ho fatto per non far più addormentare Stella in braccio???? (non è perchè non la voglio coccolare è che pesa quasi sei chili e inizia a pesare!!) l'ho fatta piangere due notti e da lì in poi non ha pianto più. Adesso si addormenta da sola nella culla, gioca un pochetto con le mani e poi crolla. Stanotte le tolgo il cuscino poi vi faccio sapere!!!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 5 feb 2009, 18:57

Adore ci avevo pensato............ :fischia
Anche Gianma inizia a pesare come un torello... Ci provo e poi ti so dire... :ok :ok
Thanchiu'......
"BUONANOTE A TUTTE".......... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prrrr
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 feb 2009, 19:13

ragazze, ho letto che nei primi 3 mesi è molto più semplice dare abitudini o togliere vizi ai bambini!! per cui visto che siamo ancora in tempo, approfittiamone!!! :ahaha
in questo periodo ci voglio 3 giorni per sistemare le cose!
infatti io vorrei adesso spostare alice dalla culla al lettino, tanto si fa dei viaggi la notte!!!
e poi vorrei vedere di toglierle un pochetto il ciuccio... ovvero non darglielo la sera per esempio e nemmeno la notte... adesso ne parlo con il marito... che ancora non è settato sulle abitudini che le do io (avendola tutto il giorno e gestendola la notte quando si sveglia per mangiare...).
A volte mi sento molto dura con lei, ma Alice pesa 5,5 kg e fa 2 mesi domenica... come faccio tra un paio di mesi a cullarla quando peserà 8 kg??? La mia schiena è già a pezzi ora!!! :pistole

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 5 feb 2009, 19:48

Micky78, :quoto:

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 6 feb 2009, 8:52

Ciao a tutte,
Cry se ti consola anche Damiano si sveglia o all'una o alle 2 e poi verso le 5/6...
per quanto riguarda l'addormentarsi in braccio... mmmmm lui nelle poppate delle 21:30/22 in quella dell'una e in quella delle 5/6 come smette di ciucciare piomba sulle mie braccia (non devo neanche cullarlo)... che faccio lo sveglio e lo metto nella culla :hi hi hi hi non ci penso minimamente....

Micky è successo anche a me che per qualche mattina si svegliasse verso le 4 del mattino convinto che la notte fosse finita.... lui rideva e noi lo guardavamo così :urka
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 6 feb 2009, 11:24

adore com'è andata senza cuscino??? :incrocini

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 6 feb 2009, 11:25

p.s. credo che alice sia in quella famosa fase citata da Cry... è iperattiva e moooolto lagnosa... :grrr

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 6 feb 2009, 11:45

buongiorno ragazze, qui tanto per cambiare piove!! Odio sto tmpo!!
Noi stiamo bene, Martina ormai dorme tutta la notte, se sveglia la mattina presto (a seconda di quando si è addormentata alla sera, tipo ieri si è add sulle 21.30 e alle5.30 si è svegliata, ha poppato neanche mezz'ora e ora sta ancora dormendo!!) è un amore. L'unico inconveniente è che così facendo di giorno dorme proprio poco. Però mica posso avere tutto dalla vita.
Io invece sono molto giù perchè come temevamo mio marito deve ricominciare a viaggiare, quindi lunedì partirà per la Romania, tornerà il weekend (anche perchè abbiamo il battesimo) e poi ripartirà la settimana dopo. Mamma mia ho una paura tremenda di esaurirmi, stare 24 ore su 24 solo con lei mi farà impazzire???E poi c'è anche Maia da gestire con le sue passeggiate!!!!!!!!....vebbè devo sempre pensare che nella vita c'è di peggio!!

Ultimamente qui abbiamo dei brutti pomeriggi, cioè quando si innervosisce vorrebbe attaccarsi sempre al seno ma poi dopo poco che lo fa si addormenta così dopo un'oretta o poco più si risveglia con la fame.....mi sento uno schifo ma devo dirvi una cosa: mi pesa un sacco l'allattamento e continuo solo perchè so che per lei il mio latte è la cosa migliore!! Lo so che sono una pessima madre perchè c'è chi fa tanti sacrifici per allattare al seno, ma io mi sento sfibrata da questa cosa!!

anche io vorrei che la piccola si addormentasse da sola, ma ancora non ce la faccio...però con la scusa che dorme tutta la notte ormai sono due notti che dorme nel suo lettino in camera sua!!!

Scusate i molteplici sfoghi.
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 6 feb 2009, 12:51

Ciao a tutte!
Ciao olli! Anche qui ora piove a diritto, accidentaccio!!!!!!!
Non buttarti giù: se sei stanca, perché non provi a lasciare la cucciola a tua mamma o a qualcuno di cui ti fidi e vai a farti un giro, magari al centro commerciale o dal parrucchiere? Non so, forse sono io snaturata, ma siccome devo per forza lavorare e quindi devo portare la bimba dai nonni, di giorno lavorando riesco a staccare la "spina" da pannolini & co. e la sera ho molta più pazienza e voglia di stare con lei, sbaciucchiarmela tutta, godermi tutti i sorrisoni che mi regala, darle il latte... E anche lei è molto tranquilla... Devo anche confessare che probabilmente lei è così tranquilla di carattere, dorme moltissimo, sia tutta la notte che di giorno, e la sera per addormentarla basta che io la appoggi sul letto e le faccia le carezze sulla testolina e lei si addormenta da sola...
Comunque volevo soltanto di non esaurirti, cerca di stare serena, così riesci a goderti molto di più la tua Martina. :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 6 feb 2009, 13:01

tulipano77, scusa se mi faccio gli affari tuoi :hi hi hi hi , ma dove sei andata con l'aereo? Ho visto la tua ultima foto, prima di salire sull'aereo...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Bloccato

Torna a “Novembre”