GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da verokmamma » 12 mag 2008, 12:57

lapiccolamamma...infondo ti capisco. a volte per quieto vivere non si dice alla gente di farsi i fatti propri! però ci pensano i patatonzoli a farli stare zitti!!!! :bacio

banana: chiara la adora...ma cerco di dargliene poca perchè so che è un po' pesantuccia. solitamente faccio 2/3 di pera e 1/3 di banana omogenizzate...
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 12 mag 2008, 13:15

[quote="garden"]ragazze oggi Aida mi ha stupito... lallazione manco di lontano, però ...ha gattonato :urka non scherzo, l'avevo lasciata sul tappetone a giocare a pancia sopra, mio marito mi chiama: "non mi avevi detto che aveva iniziato a gattonare" e io: "sì, buonanotte...". Vado di là e la trovo mezzo metro più distante, che striscia in avanti reggendosi sulle braccia e puntando le ginocchia per avanzare, cercando ogni tanto di alzare il sederino... sono rimista allibita! :urka

che meraviglia!!!!! complimenti Aida :yeee io non vedo l'ora che chiara riesca a muoversi e raggiunga sua sorella. adesso impazzisce per giocare con ale e è un continuo gridolare!
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 mag 2008, 13:20

Ho messo delle fotine nel photoalbum in ordine sparso se vi va di sbirciare
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 mag 2008, 13:24

Verok :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mag 2008, 13:42

Buongiorno ragazze,
qui tutto ok. Il nido oggi è andato bene. La stellina ha iniziato a piangere prima che me ne andassi, ma la maestra mi ha detto che appena mi sono allontanata l'hanno distratta con un po' di giochi e si è tranquillizzata. Ha fatto mezz'ora di nanna senza problemi nel lettino e poi sono tornata a riprenderla ed è scoppiata a piangere. Domani mangia lì. :ok
Ora dorme e poi piscina.

Koala: incrocini per lo svezzamento :incrocini , vedrai che un po' per volta andrà sempre meglio.

Stitichezza: io all'occorrenza uso dei microclismi pediatrici che non provocano spasmi al pancino. Non provocano dolori. Cmq prova a darle la frutta cotta o la prugna... solo che poi ti devi mettere la maschera a gas per cambiarla. :x: :ahaha

Verok: :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mag 2008, 13:45

ishetta ha scritto:Cmq si è un grande vantaggio in termini economici, ma per me che vivo qui (pur pagando la ristrutturazione) non è una grande cosa perchè non mi sento in casa mia, insomma vivo sempre con l'idea che debbano dire sempre la loro su qualsiasi cosa che riguarda la casa. Per es. durante la ristrutturazione sono state fatte scelte importanti perchè qualcuno ha messo becco e ora ci troviamo a rifare almeno il bagno... meglio che mi calmo se no mi iscrivo al c.a.s.a. immediatamente :grrr :bomba
sai, a suo tempo mia suocera propose di vender casa loro e comprare insieme a noi una villetta bifamiliare... vado molto d'accordo coi miei suoceri e avrei avuto il vantaggio che loro avrebbero messo la maggiorparte dei soldi però già girando ho capito che ci sarebbe stato spazio per discussioni per cui, saggiamente, ho portato mio marito a vedere anche qualche appartamento alla nostra portata...e si è innamorato di quello in cui viviamo ora. Non è una villa però ci piace, anche perchè è in un posto calmo con molto verde, stile periferia americana, con tutte le case col giardinetto davanti. E i rapporti con i miei suoceri continuano ad andare bene :fischia
Ad ogni modo, ogni medaglia ha il suo rovescio...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mag 2008, 14:03

per la cacchina... Aida fa delle pepite, tanto è dura! E il pannolino le fa da tappo, per cui ne fa un pò e poi si ferma. E le do yogurt, pera, verdure, pure i biscotti coi probiorici...insomma, da non credere. Se la becco che cerca di farla subito la libero del pannolino, ma non sempre mi riesce e così se la tiene e quando la metto zampette all'aria manco ci prova.

Va beh, parliamo di altro... verok ma a cosa sei allergica? :domanda ora come stai? :incrocini

consigli sull'omo fatto in casa: ieri sono riuscita a fare un omo di carne che un SIGNOR OMO :ok ho messo a cuocere a fuoco lento 2 cosciotti di tacchino, con abbondante acqua, finchè la carne non è diventata morbidissima e l'acqua ridotta ad un sughetto squisito e concentratissimo. Quindi ho tolto la carne (è facile nei cosciotti, ci sono 2 ossi precisi) e frullata con il sughetto. Oh, la fine del mondo! :yeee L'ho messo nei cubetti di ghiaccio ed è fatta! però come dosi se ne devono usare la metà rispetto all'omo comprato, perchè è solo carne (mentre lì la carne è il 40%) e il sapore è molto forte.
Con la carne al vapore invece restava stopposa e poco saporita...così invece resta morbida perchè assorbe l'acqua, e il fondo di cottura viene frullato insieme e non si perdono sali minerali o vitamine. :ok

Ho fatto oggi la stessa cosa col brodo: un sacco di verdure, cottura a fuoco lento con tanta acqua finchè erano cottissime e l'acqua giusto un fondino (ossia un brodo ristrettissimo). Frullato tutto insieme, viene un passato concentrato che equivale a brodo+passato. Squisito, e occupa così meno spazio nel freezer: in 1 contenitore da brodo ci stanno l'equivalente di 2 brodini + passato. :yeee
Oggi mi sono sentita una mamma davvero autarchica :che_dici

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 mag 2008, 14:21

e brava garden!!!!!
anche io con il brodo faccio così.
per gli omo non ci sono ancora arrivata, vado di vasetti, ma rima o po mi ci metto e li faccio.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mag 2008, 14:25

m76 ma quanto è bella e sorridente Aurora? :-D è uno spettacolo :-D proporrei di metterne una sorridente anche nell'avatar :ok

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 mag 2008, 15:35

Ciaooo!!!

ho avuto un altro blackout di connessione :martello spero non si ripeta perchè ho TROPPI arretrati da leggere!!!

Intanto complimenti ad Aida per il gattonamento e... auguri alla schiena della mamma Garden :prrrr no daiiiii troppo bella :cuore

e :incrocini per Verok

e... un :bacio enorme a tutte vado a leggere un pò di arretrati!

PS mi prendete tra le veccchiette? A novembre sono 36.. :buuu
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 mag 2008, 16:13

Oggi provo con la prugna!!!Intanto ha un sacco di aria nella pancia... :domanda

Verok come va???le crisi di asma sono orribili, io ne ho sofferto x un periodo e poi miracolosamente mi sono passate ma in quei momenti credi di morire!!! :incrocini :incrocini

A giugno 32 ....ma mi sento un fiore :fischia :fischia !!!!...scherzo..me li sento tutti!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 12 mag 2008, 16:19

Ciao a tutte ragazze!!
Rieccomi...è un pò che non mi scrivevo.....ma sono riuscita a leggervi velocemente!!!

Verok: :coccola
M76: Auguroni...anche se in ritardo!!!

Pappa: si ripulisce tutto il piattino di pappa...indistintamente crema di riso, mais e tapioca e crema di cereali...con lio manzo tacchino o coniglio....ma...la frutta non la vuole!! :grrr ....fa una faccia schifatissima....con mela e pera....come faccio?

Lallazione: qui si dice :va, da, pa, la mm....a volte dice papa....(per la gioia del socio) altre mmmm....raramente mamm....!! Cuore di mamma.....

Seduti
: si...abbastanza...dopo un pò però....se ne va di lato o si prende i piedini e si chiude a conchiglia.

Movimenti
: inizia a fare ciao ciao....non ci posso credere....l'altra mattina è venuta mia suocera e quando ha iniziato a fargli ciao ciao...lui lo ha fatto per un paio di volte di continuo con la manina... :urka ...ora insisto ma lo fa solo accennato....non bene come quel giorno :che_dici

Distacco: Cristian va con tutti quando ci sono io.....o meglio se mi tiene sott'occhio....da solo resta solo con mia madre e mio padre.....con i miei suoceri no....!!! Anche per me è difficile fare qualche cosina lontano da lui....l'altro giorno ho fatto una doccia....facendo in continuazione il giochino "cu cu baaaa"...quello a cui faceva riferimento garden....
Quando vado al lavoro cmq me ne vado sempre di nascosto...quando è distratto così lui non mi vede andare via.....

Vecchiette
: Presente.... :fischia ...compiuti 32 da un paio di settimane... :hi hi hi hi
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 mag 2008, 17:22

32 anni VECCHIETTE????????????????? :urka
MA SIETE PAZZE :aargh :aargh :aargh
ne ho 31 e mi sient 'na nennella! sono le 23enni trooooooooooppo giovani :prrrr
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2008, 17:58

Ragazze sono d'accordo con Minù... se voi a 32 anni siete vecchie cosa dovremmo dire noi di 36/37/38/39????? :fischia
Quindi basta, voi siete giuste... per essere vecchie si parte diciamo dal 1972 ok???? Oh ecco, altrimenti, ci tocca fondare pure il sottogruppo delle decrepite... e non mi sembra il caso. :hi hi hi hi
Printemps e i suoi Ciccetti

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 12 mag 2008, 18:01

Minù ha scritto:ne ho 31 e mi sient 'na nennella! sono le 23enni trooooooooooppo giovani
32 anni VECCHIETTE????????????????? :urka
Mi fate sentire Matusalemme
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 mag 2008, 18:19

Minù ha scritto:32 anni VECCHIETTE????????????????? :urka
:ok :ok :ok

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 mag 2008, 18:43

printemps ha scritto:e... per essere vecchie si parte diciamo dal 1972 ok????
Perfetto per me :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 12 mag 2008, 18:58

Tweetie72 ha scritto:Perfetto per me
Ok sono vecchia! :buuu :buuu :buuu
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2008, 19:05

Koala Lo so :hi hi hi hi ma non ti preoccupare, sono vecchia anche io, anche pogo anche tweety e anche maya e anche roxyross... che sono quelle che ho potuto contare... e poi si sa che nella botte vecchia c'è il vino buono. :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2008, 19:09

Ah no, era la botte piccola! Vabeh ci ho provato! :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”