GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE
- 7colori
- Active~GolGirl®
Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE
Ma non c'è un metodo per fare un omogeneizzato senza comprare nulla ma con le pentole di casa?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
- garden
- Master~GolGirl®
sì, certo! Basta comprare uno di quei cestelli forati di metallo che si mettono sopra le pentole per la cottura al vapore, si trovano nei negozi di casalinghi e costerà pochi euro, chiusi occupano pochissimo spazio, qui c'è la foto http://www.cibo360.it/cucina/scuola/str ... vapore.htm7colori ha scritto:Ma non c'è un metodo per fare un omogeneizzato senza comprare nulla ma con le pentole di casa?
E per dirla tutta, i nostri genitori usavano direttamente un piatto appoggiato sulla pentola

Se avete uno scolapasta metallico va bene uguale, basta che gli alimenti non siano accatastate ma ben separati.
Si mettono sopra la pentola piena d'acqua sul fuoco acceso, sopra si mette la verdura, carne, pesce etc., e col vapore si cuocerà! Poi quando è cotta (appurato i tempi di cottura, potete lasciare il tutto sul fuoco, fare dell'altro e impostare un timer che suoni quando è trascorso il tempo necessario) si frulla accuratamente, si fa raffreddare ed è fatta.
In questo modo si possono anche cuocere carne e pesce insieme, e poi frullarli con le verdure separatamente, in modo da fare più pasti diversi (es. per 2 giorni) in una volta sola.
- koala1
- Master~GolGirl®
Tutte goà concentrate per preparare omogeneizati e pappette, no, no, io aspetto, con il latte è così comodo
!

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Allora,fatta visita dal pediatra ieri sera.La mia piccola gode di ottima salute e quello che le è capitato domenica sera è dovuto al caldo /umido che si era creato in bagno....
Come crescita ha fatto uno scatto di 3 cm in un mese solo! Di peso però solo 500 grammi,ma del resto ha la costituzione di suo padre che è alto e secco (190 cm per 72 kg....)
Domenica cominceremo con la frutta! Poi,se è brava e la mangia con gusto,tra 15 giorni la prima pappa!!!!
Io ho il bimby e infatti chiedevo a Garden come faceva a conservare in freezer l'omogeneizzato di carne....."che vasetti usi? li sterilizzi a vapore prima?Quanta carne cuoci per riuscire ad omogenizzare?"
Io di solito mi faccio il passato di verdure e l'omogenizzo per 1 minuto a velocità 8.....
piccola.mamma perchè invece di fare 1 mese di fila al mare non ti sposti al lago?Così tuo marito ti può reggiungere anche tutte le sere e alla piccola fa bene comunque.....
Come crescita ha fatto uno scatto di 3 cm in un mese solo! Di peso però solo 500 grammi,ma del resto ha la costituzione di suo padre che è alto e secco (190 cm per 72 kg....)
Domenica cominceremo con la frutta! Poi,se è brava e la mangia con gusto,tra 15 giorni la prima pappa!!!!
Io ho il bimby e infatti chiedevo a Garden come faceva a conservare in freezer l'omogeneizzato di carne....."che vasetti usi? li sterilizzi a vapore prima?Quanta carne cuoci per riuscire ad omogenizzare?"
Io di solito mi faccio il passato di verdure e l'omogenizzo per 1 minuto a velocità 8.....
piccola.mamma perchè invece di fare 1 mese di fila al mare non ti sposti al lago?Così tuo marito ti può reggiungere anche tutte le sere e alla piccola fa bene comunque.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- Ginni
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
ah...ma oggi...si cucina!!!!!!!
Anch'io a dir la verità non vedo l'ora di introdurre almeno la frutta e qualche pappa...anceh solo per vedere che faccia farà il mio Nicolò...goloso e curioso com'è!!
dal consultorio mi hanno chiamato e lunedì mattina faranno un incontro con le mamme e i bimbi sullo svezzamento..ci andrò sicuramente almeno sento un pò cosa dicono e in più vedrò gli altri bimbi nati con Nicolò
piccola mamma per la vacanza non saprei proprio cosa dirti io credo ceh non ce la farei..tutto il mese da sola vuol dire avere la bimba sempre sempre e solo con te che se da una parte è bellissimo (amore di mamma
) dall'altra forse ti può stancare un pò perchè poi tu per mangiare lavarti ecc in più calcolando che non saresti neanche a casa tua con tutto comodo...magari è vero come dice Garden anche solo se venisse un'amica magari anche lei con un bimbo così potreste darvi il cambio almeno per lavarvi ecc....e poi non so ma io non vedere mio marito per un intero mese...mi peserebbe davvero tanto però quello è un altro discorso..sono io che sono un pò esagerata e sono una innamoratona appiccicosa
garden
per le ricette!!! magari avercelo il bimby...
m76 no davvero davvero complimenti..se ce la fai ad andare in piscina con i bimbi..io già sarei un pò in panico con uno solo e tu invece..davvero il mio "massimo rispetto"
sandina complimenti per tuo nipote!!!
carmpan ti capisco...anche mio nipote ha sempre fatto tribulare per mangiare se fosse stato per lui non mangiava mai!! adesso ha 8 anni e per lui il mangiare è ancora una cosa che pesa!!
ah...ma oggi...si cucina!!!!!!!

Anch'io a dir la verità non vedo l'ora di introdurre almeno la frutta e qualche pappa...anceh solo per vedere che faccia farà il mio Nicolò...goloso e curioso com'è!!

piccola mamma per la vacanza non saprei proprio cosa dirti io credo ceh non ce la farei..tutto il mese da sola vuol dire avere la bimba sempre sempre e solo con te che se da una parte è bellissimo (amore di mamma

garden

m76 no davvero davvero complimenti..se ce la fai ad andare in piscina con i bimbi..io già sarei un pò in panico con uno solo e tu invece..davvero il mio "massimo rispetto"

sandina complimenti per tuo nipote!!!
carmpan ti capisco...anche mio nipote ha sempre fatto tribulare per mangiare se fosse stato per lui non mangiava mai!! adesso ha 8 anni e per lui il mangiare è ancora una cosa che pesa!!
N.07 M.10
- garden
- Master~GolGirl®
ancora ho solo fatto delle prove per quello di frutta, posso però riportarti le esperienze lette, molte proproi su gol...roxyross ha scritto: Io ho il bimby e infatti chiedevo a Garden come faceva a conservare in freezer l'omogeneizzato di carne....."che vasetti usi? li sterilizzi a vapore prima?Quanta carne cuoci per riuscire ad omogenizzare?"
vasetti: vanno bene quelli in vetro dello yogurt kyr o degli omo in commercio. Alcuni però fanno solo quello di carne, prendono una cucchiaiata e lo avvolgono nella pellicola e lo mettono nel freezer, per avere monoporzioni pronte da sciogliere nel brodo. Altre li mettono nei contenitori per cubetti di ghiaccio.
sterilizzazione: se si vuole, si possono sterilizzare nel forno caldo o meglio ancora nel microonde, 10 minuti a girare con acqua dentro (che bollirà e li sterilizza). Io però non penso di farlo, li laverò perchè del resto strofina già il ciuccio ovunque e se lo rimette in bocca per cui sterilizzare i vasetti mi sembrerebbe un lavoro inutile...
quantità: nel ricettario ci sono le quantità, per farne di più si può aumentare le dosi in proporzione.
Il bimby però lavora bene anche con piccole quantità.
Ripeto, al momento ho alle spalle molta teoria e poca pratica

- koala1
- Master~GolGirl®
Vado controcorrente?
. Con Alessandro ero partita in quarta con frullatore, verdure biolociche, carne e pesce selezionate ma dopo poco mi sono arresa. Il brodo me lo ha quasi sempre fatto mia mamma e io lo surgelavo
. Gli omogeneizzati: ho sempre utilizzato quelli già pronti delle varie marche che trovavo al supermercato. Tra la casa, il lavoro, il marito, il bambino riuscivo a mala pena a trovare il tempo per andare a fare la spesa. Adesso che i bimbi sono due non credo proprio vhr comincerò a 'spignattare'. Mamma degenere? Va beh Alessandro è cresciuto bello vispo e simpatico lo stesso
.

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Io ancora più degenere, manco ci ho provato.koala1 ha scritto:Vado controcorrente?. Con Alessandro ero partita in quarta con frullatore, verdure biolociche, carne e pesce selezionate ma dopo poco mi sono arresa. Il brodo me lo ha quasi sempre fatto mia mamma e io lo surgelavo
. Gli omogeneizzati: ho sempre utilizzato quelli già pronti delle varie marche che trovavo al supermercato. Tra la casa, il lavoro, il marito, il bambino riuscivo a mala pena a trovare il tempo per andare a fare la spesa. Adesso che i bimbi sono due non credo proprio vhr comincerò a 'spignattare'. Mamma degenere? Va beh Alessandro è cresciuto bello vispo e simpatico lo stesso
.

Speriamo che almeno Raya mangi di più...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- Minù
- Master~GolGirl®
ciao ragazze, ho pokissimo tempo perkè Claudia è in rivolta, strilla come un'aquila e spero che siano i dentini se no non so proprio cosa immaginare.
Terzo giorno di lavoro (part time - 1 ora di congedo per allattamento= 3ore)e Pulce fa lo sciopero della fame: non prende il bibe neanche se ha mangiato - come stamani - alle 5.00. Ha aspettato la mia tetta alle 12.40....
A quanto pare è più stravolta di me dalla separazione (anke se tra l'andare e il tornare non passano più di 4 ore e 1/2). Per ora c'è qui mia madre (ke di solito vive a Roma)ad affiancare la baby sitter, settimana prossima vedremo.
Grazie a tutte per l'incoraggiamento e un bacio circolare
ps. forse riesco a inserire qualke fotina
7colori: non sono riuscita avederti, uffa!
Terzo giorno di lavoro (part time - 1 ora di congedo per allattamento= 3ore)e Pulce fa lo sciopero della fame: non prende il bibe neanche se ha mangiato - come stamani - alle 5.00. Ha aspettato la mia tetta alle 12.40....

Grazie a tutte per l'incoraggiamento e un bacio circolare

ps. forse riesco a inserire qualke fotina
7colori: non sono riuscita avederti, uffa!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- koala1
- Master~GolGirl®
Maya: io ci ho provato solo 1 settimana, mi sono resa conto subito che non era per me! Anch'io ho avuto (e ho) il problema che per Alessandro mangiare è superfluo perchè preferisce giocare e non mi da nessunissima soddisfazione (non gli piace nemmeno il gelato
!)

- Maya70
- Expert~GolGirl®
Anche io non ho visto 7 colori
Io pensavo di mettere la pw sul mio fotoalbum quando lo faccio, anche a me non piace molto mostrarmi, poi a tutte voi manderò la pw in pvt.
Minù, anche Raya non ne vuole sapere di mangiare con il bibe (ci sto provando ogni giorno in previsione del rientro al lavoro) non so cosa succederà quando torno al lavoro (il 19). Anche io starò via in totale 4 ore e mezza e ho paura che rimarrà digiuna.
Stavo pensando di diore alla baby sitter di provare con l'omo di frutta se il latte non lo beve.
A proposito di dentini, anche io con Anika ho avuto un'esperienza del tutto indolore, non le hanno dato nessun fastidio. Forse perchè li ha fatti tardissimo? Il primo dentino è spuntato pochi giorni prima che compisse un anno!

Io pensavo di mettere la pw sul mio fotoalbum quando lo faccio, anche a me non piace molto mostrarmi, poi a tutte voi manderò la pw in pvt.
Minù, anche Raya non ne vuole sapere di mangiare con il bibe (ci sto provando ogni giorno in previsione del rientro al lavoro) non so cosa succederà quando torno al lavoro (il 19). Anche io starò via in totale 4 ore e mezza e ho paura che rimarrà digiuna.

A proposito di dentini, anche io con Anika ho avuto un'esperienza del tutto indolore, non le hanno dato nessun fastidio. Forse perchè li ha fatti tardissimo? Il primo dentino è spuntato pochi giorni prima che compisse un anno!

- Maya70
- Expert~GolGirl®
Koala, Alessandro è l'anima gemella di Anika, li dovremmo far sposare! 

- koala1
- Master~GolGirl®
Maya : Certo non avranno il problema di andare a fare la spesa per preparare la cena

- koala1
- Master~GolGirl®
Maya : Certo non avranno il problema di andare a fare la spesa per preparare la cena

- 7colori
- Active~GolGirl®
PER CHI NON MI HA VISTA MI RIMETTO,
MI TOLGO POI...
MI TOLGO POI...
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La piscina vuole costumino contenitivo + little swimmers. Io il contenitivo l'ho trovato alla decathlon dell'arena e l'ho pagato circa 13 euro, se non lo trovi te lo vendono pure in piscina (ma non so quanto costi).sandina ha scritto:ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze, io e la cucciola siamo un po' raffreddatine ma tutto ok. Abbiamo passato una notte discreta con 3 risvegli per la pappa.
Babypappa: Ma il pannolino Huggies Little Swimmers non basta? Devo prendere anche una mutandina contenitiva??? Non ci capisco più niente![]()
Non so quanto pesa Yannick perché non l'ho pesato per 1 mese ma l'ultima volta era 6700gr. quindi credo che adesso pesi più di 7kg.
I little swimmers hanno la prima taglia dai 7 ai 12 kg quindi vai bene, cmq vestono piccini.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- carmpan
- Master~GolGirl®
Ciao, oggi sono stata a pranzo da mia mamma e sono tornata solo per cena.Federica già dorme
e io e Gcarlo aspettiamo che il papy torni.
Tweetie, a volte peso che il troppo sia esagerato :ahah in merito stamattina ho ascoltato un servizio alla radio che metteva a confronto bambini di città con quelli nati in campagna e che sono più a stretto contatto con la natura.Ebbene questi ultimi stanno meglio in salute e si ammalano meno perchè producono molti anticorpi.Se ci si fa caso la tendenza ad intolleranze ed allergie è aumentata proprio negli ultimi decenni un pò per l'inquinamento un pò perchè forse siamo troppo fissate a lavare e coprire troppo i nostri figli.Per la serie..... stavamo meglio quando stavamo peggio.
Sandina la tua vacanza è ideale con un bimbo, hai tutte le comodità e i servizi e in più il mare
Pannolini acquatici:confermo che partono da 7 Kg, io x _Federica, l'avevo già scritto, presi un costume contenitivo alla prenatal perchè aveva 2 mesi; sembra proprio un pannolino.

Tweetie, a volte peso che il troppo sia esagerato :ahah in merito stamattina ho ascoltato un servizio alla radio che metteva a confronto bambini di città con quelli nati in campagna e che sono più a stretto contatto con la natura.Ebbene questi ultimi stanno meglio in salute e si ammalano meno perchè producono molti anticorpi.Se ci si fa caso la tendenza ad intolleranze ed allergie è aumentata proprio negli ultimi decenni un pò per l'inquinamento un pò perchè forse siamo troppo fissate a lavare e coprire troppo i nostri figli.Per la serie..... stavamo meglio quando stavamo peggio.
Sandina la tua vacanza è ideale con un bimbo, hai tutte le comodità e i servizi e in più il mare

Pannolini acquatici:confermo che partono da 7 Kg, io x _Federica, l'avevo già scritto, presi un costume contenitivo alla prenatal perchè aveva 2 mesi; sembra proprio un pannolino.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®
Per chi prenderà il baby pappa la confezione comprende anche ricettario e 3 vasetti per conservare.
Io lo ho usato poco(per pigrizia)
ma tutti ne parlano bene per cui riulta un buon acquisto
credo stavolta lo userò ma quotidianamente x la questione dei nitrati.
La sterilizzazione penso sia inutile perchè ormai mettono in bocca, basta lavarli bene
Io lo ho usato poco(per pigrizia)

La sterilizzazione penso sia inutile perchè ormai mettono in bocca, basta lavarli bene
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buonasera!
Mare: purtroppo mi sa che rinuncerò. Non ho nessuno con bimbi che mi accompagni.. le ragazze della mia età sono tutte all'università. L'unica sarebbe mia zia, ma la piccola nasce ad aprile e non mi sembra il caso.. magari più avanti. Ci sarebbe la mia pseudo cognata ma ha la grande all'asilo e quindi non può venire a maggio. Il marito fa si i turni ma non gli consentono di muoversi: lavora il poemriggio dalle 14.00 alle 21.00 e la settimana successiva dalle 7.00 alle 14.00 da lun a sab. Quando lavora la domenica riposa il mercoledì o il giovedì... Diventa davvero improponibile farlo venire per una nottata e poi via... del resto poi deve anche andare al lavoro! Di sicuro andrò in liguria. Comunque tra un paio di sett (spero!) metteranno giù per bene i turni delle ferie e vediamo se mio marito riesce a cambiarle con qualcuno per avere giugno
Grazie a tutte per l'aiuto
Pappe: io non ho esperienza diretta con il babypappa, ma solo in generale con i prodotti chicco. Io ho acquistato un termometro digitale e l'ho dovuto buttar via nuovo perchè era completamente sballato! Anche Kikka ci porta la sua triste esperienza con i prodotti Artsana.. Come dicevo prima io ho il Braun k3000 multifunzione che fa anche da frullatore per preparare pappe per bimbi. E comunque vedo che quello che passano come omogeneizzatore non sono altro che frullatori.. Secondo me uno potente dovrebbe essere la stessa identica cosa.. e per l'aria, come dice Garden, basta lasciar riposare un pò la preparazione.
Quello che dicevo della Avent lo trovate qui: http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... 7&cf_id=18 Alla fine è un frullatore.
Questo è della Mac Due: http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... 7&cf_id=18
Sempre frullatore e la potenza mi sembra pure scarsina...
Mare: purtroppo mi sa che rinuncerò. Non ho nessuno con bimbi che mi accompagni.. le ragazze della mia età sono tutte all'università. L'unica sarebbe mia zia, ma la piccola nasce ad aprile e non mi sembra il caso.. magari più avanti. Ci sarebbe la mia pseudo cognata ma ha la grande all'asilo e quindi non può venire a maggio. Il marito fa si i turni ma non gli consentono di muoversi: lavora il poemriggio dalle 14.00 alle 21.00 e la settimana successiva dalle 7.00 alle 14.00 da lun a sab. Quando lavora la domenica riposa il mercoledì o il giovedì... Diventa davvero improponibile farlo venire per una nottata e poi via... del resto poi deve anche andare al lavoro! Di sicuro andrò in liguria. Comunque tra un paio di sett (spero!) metteranno giù per bene i turni delle ferie e vediamo se mio marito riesce a cambiarle con qualcuno per avere giugno

Pappe: io non ho esperienza diretta con il babypappa, ma solo in generale con i prodotti chicco. Io ho acquistato un termometro digitale e l'ho dovuto buttar via nuovo perchè era completamente sballato! Anche Kikka ci porta la sua triste esperienza con i prodotti Artsana.. Come dicevo prima io ho il Braun k3000 multifunzione che fa anche da frullatore per preparare pappe per bimbi. E comunque vedo che quello che passano come omogeneizzatore non sono altro che frullatori.. Secondo me uno potente dovrebbe essere la stessa identica cosa.. e per l'aria, come dice Garden, basta lasciar riposare un pò la preparazione.
Quello che dicevo della Avent lo trovate qui: http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... 7&cf_id=18 Alla fine è un frullatore.
Questo è della Mac Due: http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... 7&cf_id=18
Sempre frullatore e la potenza mi sembra pure scarsina...
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Tweetie per il marito
7colori speriamo in un bel sole

7colori speriamo in un bel sole

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*