GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Bloccato
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Messaggio da delfi » 18 mag 2011, 18:10

Io i miei lascio che si lavino da soli, li ficco nella doccia e si lavano capelli e tutto il resto. Certo che un bimbo di 3 anni forse ha bisogno di più attenzioni!

Lady: Mettiti in maternità anticipata se questo non comporta problemi sul lavoro, perchè questi ritmi non fanno bene nè a te nè alla pupetta che hai in grembo.

Peffa: per fortuna Axel sta meglio, dai porta pazienza tra un po lo riabbraccerai :sorrisoo
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 18 mag 2011, 22:18

ciao ragazze
anch'io metto a mollo le bimbe e ce le lascio un po', intanto faccio altro, poi insaponata veloce, lavo la testa e via!
peccato che in mia assenza mi allagano il bagno che neanche uno tsunami!!!!
adesso che arriva il caldo cerco di convincerle a fare una doccetta veloce, soprattutto se stiamo al parco fino a tardi

LADY pero' anch'io valuterei la maternità anticipata. oppure cercherei una signora che mi aiuti in casa almeno per i lavori pesanti. questi mal di testa sono proprio segnali che ti manda il tuo corpo, cerca di non ignorarli e di non tirare troppo la corda! ti mando un grosso bacio :bacio

PRINTEMPS che bello il salone del libro! prima o poi ci devo venire anch'io!!! :sorrisoo

PEFFA mi dispiace per axel, che sfortuna...pero' hai fatto bene a lasciarlo un po' con i nonni e gli zii chissà com'è stato contento.

FIORI noi per il momento abbiamo piantato gerani e altri cascanti che non mi ricordo il nome, i bulbi non sono ancora fioriti mentre il gelsomino inizia adesso :yeee
mi tentavo la bouganville, ma non ho posto!!!
PRINTEMPS tu l'avevi presa l'anno scorso o mi ricordo male? ha bisogno dei tralicci di legno di sostegno?

questo week end ci siamo dati al fai da te e abbiamo montato un nuovo mobiletto ikea in bagno...ci sono voluti due giorni di fatiche :risatina:
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 mag 2011, 7:13

Ciao Sun come cascanti hai forse la lobelia? Io ne ho due, a me piace tantissimo, solo che è il primo anno che la metto, però è annuale e la primavera prossima dovrò ricomprarla... :che_dici
è questa qui http://www.giardinaggio.it/giardino/ann ... obelia.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
La bouganville l'adoro, è splendida, ma mia suocera che ce l'aveva a Follonica, sostiene che a Torino morirebbe... in effetti non ne ho mai vista una da queste parti... però prima o poi ci provo... è troppo bella! :-D
Io ho su un balcone il gelsomino che inizia adesso anche lui, e gerani zonali, più altre cosine varie (lobelie, margherite ecc...), e sull'altro le due ipomee e i gerani cascanti.
Ma quanto mi piacciono queste cose! :cuore
Printemps e i suoi Ciccetti

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 19 mag 2011, 11:08

Buongiorno mamme :sorrisoo

Ale sta meglio, la pediatra mi ha detto che aveva solo la gola e le tonsille arrossate così ho potuto dargli solo le goccine fitoterapiche e ha già ricominciato a mangiare ieri, ops campanello, torno dopo
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 19 mag 2011, 11:51

Buongiorno!

Baby, sono contenta che Ale stia meglio :sorrisoo
Sun, non mi parlare del montaggio mobili Ikea. Noi stiamo per comprare una cassettiera, ma dopo il letto a castello e l'armadio, continuiamo a rimandare perchè siamo troppo provati dalla fatica :risatina:
Belle le tue piante. Io per ora ho fioriti solo i gigli e l'ortensia quasi (l'ortensia è prorpio lenta!!!).
Ieri sera ho parlato con Axel ed era un po' giù. Un po' era stanco e un po' non c'era mio suocero. E' incredibile come mio suocero sia così bravo con i mabini e mia suocera no. Infatti, tutti e tre i nipotini adorano lui e lei molto meno. Comunque stasera arriva mio marito e domani arrivano, quindi si riprenderà presto :sorrisoo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 mag 2011, 10:52

buongiorno!!!!

qui tutto ok!!!

BOUGANVILLE ANCH'IO LA adoro e' bellissima ma non so come si tenga .. le ho viste piu' che altro al mare arrampicate su case bianche e una volta una bellissima a Sirmione sul lago di Garda, forse han bisogno di molto mare e sole??????????????

io sono un po' nel panico per l'organizzazione estiva di luglio .. sto valutando diverse ipotesi ....

LADY in effetti valuta bene, anche l'idea di Sun di un aiuto in casa e' sicuramente positiva!!!!

ragazze news mia : promozione al lavoro!!!!!!!!!!! sono molto contenta .. poi con calma vi scrivo qualche dettaglio inpiu'!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 mag 2011, 11:49

Buongiorno!

Lacla, :congratulations: per la promozione!!!! Raccontaci!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 mag 2011, 14:58

LACLA conratulazioni per la promozione!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

PRINTEMPS ma allora hai il pollice verd!!!!!! Caspita quanti bei fiori e specie che hai sui balconi...io non oso cambiare dai miei semplici geranei!
Anche con l'orchidea ho fatto un buco nell'acqua........e si che ce l'aveva messa tutta ed oltrettutto mi e' durata 3 mesi...sto' ancora pensando le cause della sua, eh, morte!!! :pensieroso
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 mag 2011, 15:12

Non so' chi me lo chiedesse, non mi ricordo, forse tu PRINTEMPS ma sono titubante a mollare il telelavoro...troppi nel mio ufficio lo ambiscono, e poi con 3 piccolini mi farebbe proprio comodo...Mi assenterei dal tw solo il tempo della maternita' obbligatoria...
recuperando per i 3 anni successivi la maternita' facoltativa così poer 3 anni non avrei problema di scuola estiva!

COLLABORAZIONE DOMESTICA sto' cercando una signora che possa venire a darmi una mano con le faccende domestiche al venerdì, ma sapete che finora non si e' presentata nessuna?Sono stata dal parroco, dove di solito si rivolgono le persone che hanno bisogno di trovar lavoro, ma finora nulla! Anche perche' la vorrei un po' fidata, nel senso che mentre lei mi gira per casa...io sto' lavorando al piano superiore.... :pensieroso
intanto oggi ho pulito tutte le 10 finestre della casa...e ora sono morta!
Avrei da sistemare tutte le tende che avevo lavato, ma lo faro' fare a mio marito stasera, senno' tiro un colpo!
sapete? mi viene sempre in mente mia suocera...piu' volte durante la giornata e tutti i giorni....ovviamente per le sue parole e i suoi modi di fare......ma in questi gg che sono così tesa....ho pensato spesso a quanto mi aiutava quando ero incinta dei bimbi: mi stirava solo, ma era un aiuto che apprezzavo piu' dell'oro! :cuore
Fortunatamente sono mancate poche persone, che ho conosciuto....ma tutte quelle che se ne sono andate, le ricordo con affetto e tristezza....in questi gg poi cade l'anniversario di una mia amica conosciuta per un anno all'universita'!
Avevamo le stanze vicine in collegio e dopo lo studio c'incontravamo a parlare ore ed ore....
Sono passati 16 anni...ma il ricordo e il pensiero per lei e' sempre presente nella mia mente.... :cuore

mamma mia che tristezza!!!! meglio pensare ad altro! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 mag 2011, 15:32

Lady, mi dispiace, immagino che in questi momenti il pensiero per le persone scomparse sia più intenso che mai.
Per l'aiuto, non puoi chiedere a quelache amica o conoscente che ha già qualcuno che viene da lei? Io ho sempre fatto così. Oppure se non conosci nessuno, so che ci si può rivolgere anche alle ACLI.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 mag 2011, 22:32

lacla BRAVISSIMAAAAAA!!! :congratulations:

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 mag 2011, 17:31

LACLA congratulazioni!!!! :congratulations: :congratulations:

PRINTEMPS sì mi sembra proprio quella la piantina! fa dei bei fiorellini viola a campanella :sorrisoo oggi ho preso pomodori, peperoni e cetrioli e domani invaso!!
dopodiché non c'è veramente piu' spazio sul mio striminzito balcone

PEFFA sono tornati i tuoi ometti? :sorrisoo

LADY sì hai ragione, il tempo lenisce il dolore ma la mancanza si sente sempre, certe situazioni, certi luoghi riaccendono la malinconia
hai ragione a tenerti stretto il telelavoro, in effetti è una bella comodità...spero a questo punto che tu riesca a trovare presto una persona fidata..

settimana prossima sarà il nostro anniversario di matrimonio e come regalo mio marito mi ha fatto una bella sorpresa, stasera mi porta al concerto di vinicio capossela che io adoro :sorrisoo :sorrisoo lui temo si annoierà :ahaha

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 mag 2011, 17:34

peffa ha scritto:
Sun, non mi parlare del montaggio mobili Ikea. Noi stiamo per comprare una cassettiera, ma dopo il letto a castello e l'armadio, continuiamo a rimandare perchè siamo troppo provati dalla fatica :risatina:
stamattina abbiamo scoperto che c'è una perdita di acqua...sono nera!!!!! :bomba

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 mag 2011, 11:55

sunflower ha scritto:
peffa ha scritto:
stamattina abbiamo scoperto che c'è una perdita di acqua...sono nera!!!!! :bomba
Ma l'avete motanto male o è difettoso?Mi dispiace!!!

Io ho passato un week end intenso, tra coccole, shopping e Lisa che non voleva dormire dopo pranzo :che_dici . Oggi sono un po' stanca e sarà pure una settimana faticosa.

Intanto un :bacio a tutte

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 23 mag 2011, 12:16

Lady ti dico la mia da mamma/moglie sui generis (si scrive così??): cerca di fare solo le cose essenziali... per esempio: era proprio il caso di fare i vetri? se sono un po' sporchi chissene.... via dalla testa le tende!!!! Le farai quando potrai...

Cerca di trovare dei compromessi tipo qualche volta mangiare nei piatti di plastica o usare la tovaglia di plastica che con una spugna si lava.
Lo stesso con il bagno: fai lavare Riccardo da solo e aiuta solo Nicola...

Lo so che per una persona precisa (come io NON sono) non è facile ignorare i vari 'disordini' di casa... ma pensa che lo fai per la salute (CHE E' CIO' CHE CONTA PRIMA DI TUTTO)
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 23 mag 2011, 13:51

ciao FATA :sorrisoo come va? ancora super lavoro?

PEFFA tubo di scarico mal montato dal mio manny pasticcione :che_dici :martello
hai già deciso per la cassettiera? noi in cameretta abbiamo la MALM legno chiaro e mi trovo benissimo, è bella capiente :ok
:incrocini per la settimana faticosa

LACLA raccontaci di luglio, su cosa sei indecisa?

baci a tutte :bacio

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 23 mag 2011, 15:28

Niente di nuovo... sempre qui ... solite cose... che barba!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 23 mag 2011, 16:50

CIAO!!

LADY scusa ma appoggio in pieno quello che ti ha detto Fata : le finestre??? le tende ??? ma sei impazzita??? va bene per i bagni ma quelle possono proprio aspettare !!!!!
io quando e' nato Federico ti dico solo che per tipo per i primi 5 mesi (visto che non avevo aiuti) abbiamo mangiato un sacco nei piatti di plastica e mio marito non ha fiatato se no lo stendevo!!!

per LUGLIO e l'organizzazione dei bimbi:
ora sono meno indecisa a dire la verita' .. il mio dubbio era se dividerli e o tenerli insieme questo mese ma alla fine ho deciso di separarli per questo semplice motivo: Fede andra' in un campus estivo di un asilo nido cosi' sara' curato bene, perche' e' si' vicino a Jacopo di eta' ma e' pur sempre piccolino e non cosi' autonomo
Jacopo andra' al tennis club dove faranno tennis nuoto e calcio. e' organizzatissimo e tiene pero' solo bimbi dai 4 agli 8 anni ( quindi FEde non puo' andar li')
all'inizio pensavo di metterli insieme al nido per farsi compagnia ma sicuramente non sarebbe stato ottimale per Jacopo perche' sarebbe stato solo con bimbi piu' piccoli di lui. nel tennis club invece andra' coi suoi coetanei e pure con un suo caro amico,
Fede non avra' un amichetto di partenza al nido ma i bimbi saranno tutti della sua eta' su per giu'e spero che quindi si trovera' bene!!! ( poi potra' fare anche il sonnellino che lui spesso fa .. cosa che a jacopo ovviamente non interessa proprio piu'!!!)
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 23 mag 2011, 20:56

Oggi sono proprio giù :buuu Mi manca il mio bambino...come Vi avevo già accennato è andato in gita due giorni. E' partito stamattina, felicissimo di fare questa esperienza e sono contenta per lui, ma è la sua prima notte fuori casa e a me manca un sacco.

Lacla: complimenti per la promozione

Lady: lascia stare vetri tende e quant'altro...riposati :aargh
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 mag 2011, 22:02

delfi come ti capisco!!!!! cuore di mamma :emozionee

un bacio a tutte, scusate se non rispondo ma non ho tempo, mi son buttata a capofitto nel volontariato/lavoro/quel che è, il pomeriggio sto fuori coi bimbi e non ho più quasi tempo...
però son molto contenta!!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”