GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO SEMBRI APPENA NATO MA 3 ANNI HAI FESTEGGIATO!

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO SEMBRI APPENA NATO MA 3 ANNI HAI FESTEGGIATO!

Messaggio da kk751 » 21 ott 2010, 18:55

ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:oggi visita oculistica per mat ... a parte che ha fatto un capriccio assurdo alla fine l'ho convinta un po' con le buone un po' sgridandola e ce l'abbiamo fatta ... risultato: forte astigmatismo ... ci rivediamo tra 6 mesi ma SICURAMENTE dovrà portare gli occhialini ... purtroppo me lo aspettavo .. sia io che mio marito siamo miopi ed astigmatici ... e queindi lei ha una probabilità 8 volte superiore rispetto ad un bambino "normale" di avere questi problemi ... ovviamnete mi ha deto che diventerà anche miope ...
posso chiederti come si è svolta la visita?
Vorrei farla fare anche io a Emma visto che pure noi siamo miopi.
la dottoressa ha una grande esperienza con bambini ed è stata molto brava ... appena sono riuscita a convinre matilde ad appoggiarsi alla "macchina" che usano di solito (qella per intenderci in cui devi appoggiare mento e fronte ed in cui vedi la lucina) subito ha visto l'astigmatismo ... poi le ha fatto la prova delle figure in rilievo (quelle su campo grigio) ... mi ha subito detto che dovrà portare gli occhiali ma vista l'età le sembra prematuro iniziare ora ... se ne riparla tra almeno sei mesi ... per cui non le ha fatto la prova delle lettere (che per loro è delle E nelle 4 direzioni) ... però mi ha dato una fotocopia con quelle E e con dei disegnini che usano al poste delle lettere in modo da abituarla a "riconoscerle" per la prox visita ... allora avremo un'idea generale e potremo valuatre la correzione da darle (ovvero gli occhiali)
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 ott 2010, 18:57

ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:oggi visita oculistica per mat ... a parte che ha fatto un capriccio assurdo alla fine l'ho convinta un po' con le buone un po' sgridandola e ce l'abbiamo fatta ... risultato: forte astigmatismo ... ci rivediamo tra 6 mesi ma SICURAMENTE dovrà portare gli occhialini ... purtroppo me lo aspettavo .. sia io che mio marito siamo miopi ed astigmatici ... e queindi lei ha una probabilità 8 volte superiore rispetto ad un bambino "normale" di avere questi problemi ... ovviamnete mi ha deto che diventerà anche miope ...
posso chiederti come si è svolta la visita?
Vorrei farla fare anche io a Emma visto che pure noi siamo miopi.
la dottoressa ha una grande esperienza con bambini ed è stata molto brava ... appena sono riuscita a convinre matilde ad appoggiarsi alla "macchina" che usano di solito (qella per intenderci in cui devi appoggiare mento e fronte ed in cui vedi la lucina) subito ha visto l'astigmatismo ... poi le ha fatto la prova delle figure in rilievo (quelle su campo grigio) ... mi ha subito detto che dovrà portare gli occhiali ma vista l'età le sembra prematuro iniziare ora ... se ne riparla tra almeno sei mesi ... per cui non le ha fatto la prova delle lettere (che per loro è delle E nelle 4 direzioni) ... però mi ha dato una fotocopia con quelle E e con dei disegnini che usano al poste delle lettere in modo da abituarla a "riconoscerle" per la prox visita ... allora avremo un'idea generale e potremo valuatre la correzione da darle (ovvero gli occhiali)
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 19:18

cacchius è difficile :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 21 ott 2010, 19:21

Buonasera

Sere :incrocini per Ale

Posso dire senza che mi picchiate che Bea ha fatto la poppata notturna fino a una settimana e poi ha cominciato a dormire dalle 2030 fino alle 6 del mattino,pero' con il reflusso non dormiva tutto il santo giorno era un continuo frignare :impiccata:

:coccola a Mati per gli occhiali
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 ott 2010, 19:28

ishetta ha scritto:cacchius è difficile :che_dici
difficile???? se ce l'ha fatta matilde (che in questo periodo non vince certo la medaglia per la bimba + ubbidiente del mondo) emma non avrà problemi ...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 ott 2010, 19:30

ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:ish, ho disperato bisogno di te ... edo non cresce di peso da 1 sett ... tieni conto che giovedì scorso ha fatto le vaccinazioni ... ti riporto le pesate ...
dom 10-10 5,670
gio (mattina) 14-10 5.740
dom (mattina)17-10 5.700
gio (sera) 21-10 5.710
1-io considero le ultime tre pesate identiche!!!
2- sett scorsa è cresciuto poco ma cresciuto
3-questa sett NON è cresciuto!!!
4- aspetto ancora qualche giorno ... ma sono preokkupata
per ora non ne parlo alla ped ... ho paura che mi consigli l'integrazione ... consigli??
ti sei risposta da sola. Con i vaccini è normalissimo avere uno stop di crescita in peso.
Cmq controlla i pannolini bagnati in una giornata (pannolini usa e getta almeno 5/6) e se le feci sono normali. Ovviamente allattamento a richiesta giorno e notte.
Lo ripesi fra una settimana esatta e mi dici. :ok
Considera poi che dal terzo mese in poi la crescita è considerata ok se è di 85g a settimana (340 al mese) e non più 120.
grazie mi hai salvata!!!!! pannolini sono sempre bagnatissimi !!! feci ok (tranne 1 il giorno dopo la vaccinazione che erano un po' verdine ...) ... allattamento direi self-service (tranne le prove con il bibe
... per cui ti chiederò qualche consiglio ...)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 19:56

bice ha scritto:
Posso dire senza che mi picchiate che Bea ha fatto la poppata notturna fino a una settimana e poi ha cominciato a dormire dalle 2030 fino alle 6 del mattino,pero' con il reflusso non dormiva tutto il santo giorno era un continuo frignare :impiccata:
Picchiarti? E perchè mai? Anzi mi dai una speranza per il futuro... :fischia

cmq io non allattata ho rotto i marones di notte fino ai 4 anni.
mio fratello allattato a 15g ha tolto la poppata notturna... ora lui è insonne e io dormo una meraviglia (a parte gli incubi eh :ahaha ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 ott 2010, 20:27

M76 ha scritto:ho aggiunto delle fotine se vi va..
bellissime :ok :ok

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 ott 2010, 21:21

kk751 ha scritto:
difficile???? se ce l'ha fatta matilde (che in questo periodo non vince certo la medaglia per la bimba + ubbidiente del mondo) emma non avrà problemi ...
noi l'abbiamo fatta un anno fa circa, dopo mega cazziatone del medico! ovviamente diretto a me "signora con la miopia che si ritrova, suo figlio già ad 1 anno di età doveva fare la visita di controllo!!" :urka
ti assicuro che non è difficile, anche ale è stato buono e ha seguito le istruzioni della dottressa...., mi sembra che al posto delle E c'erano prorpio dei disegni, ma non ricordo bene!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 21:26

Clo ho letto :fischia non potevo resistere.
Che dire... qui non si è capita ancora la differenza fra germi, batteri, virus e quant'altro. Non c'è da discutere. :fischia :fischia :fischia
Poi che ic sia una valenza personalissima in persone più salutive di altre è un discorso, che ci siano anche altri benefici però è una realtà...
Vabbè inutile fasciarsi la testa. O qualcuno mi parla con dati scientifici e cita i nomi e le fonti o io non lo prendo manco in considerazione. Poi la ca***ta delle banche del latte.... mica osno un monopolio... anzi ce ne sono pochissime. Poi se vogliono mettere su una il bilancia il peso delle lobbies che producono LA e le banche del latte... beh mi sembra evidente chi in termini economici pesa di più :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 21:27

serena73 ha scritto:
kk751 ha scritto:
noi l'abbiamo fatta un anno fa circa, dopo mega cazziatone del medico! ovviamente diretto a me "signora con la miopia che si ritrova, suo figlio già ad 1 anno di età doveva fare la visita di controllo!!" :urka
ti assicuro che non è difficile, anche ale è stato buono e ha seguito le istruzioni della dottressa...., mi sembra che al posto delle E c'erano prorpio dei disegni, ma non ricordo bene!
bene qui in Lombardia si fa ai 5 anni. Mi sa che domani chiamo la pediatra. Anzi lunedì. Domani ho il corso di ginnastica alla patata :hi hi hi hi :ahah

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 ott 2010, 21:40

ishetta ha scritto: Domani ho il corso di ginnastica alla patata :hi hi hi hi :ahah
......spiegati meglio! :ahah :ahah

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 ott 2010, 21:55

serena73 ha scritto:
kk751 ha scritto:
ogni medico dice la sua x l'età ... io ero andata a 10 mesi (settembre 2008) ma l'oculista mi disse che per quell'epoca si controlla SOLO lo strabismo ... il resto in età pre-scolare (3 anni)...

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 ott 2010, 22:01

kk751 ha scritto:
serena73 ha scritto:
kk751 ha scritto:
ogni medico dice la sua x l'età ... io ero andata a 10 mesi (settembre 2008) ma l'oculista mi disse che per quell'epoca si controlla SOLO lo strabismo ... il resto in età pre-scolare (3 anni)...
ti quoto, anch'io sapevo per i 3 anni, anche il mio pediatra rimase meravigliato della richiesta dell'oculista.
va beh! sta di fatto che per ora tutto ok!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2010, 22:17

serena73 ha scritto:
ishetta ha scritto: Domani ho il corso di ginnastica alla patata :hi hi hi hi :ahah
vado dall'ostetrica per la ginnastica del perineo anti prolasso. :ok

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 ott 2010, 22:48

ishetta ha scritto:
serena73 ha scritto:
vado dall'ostetrica per la ginnastica del perineo anti prolasso. :ok
chissà perchè io avevo pensato ad altro ... :fischia :prr

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 ott 2010, 22:49

bice, ho visto le tue foto ... bellissime!!! tu e la bimba!!!!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 ott 2010, 9:14

ishetta ha scritto:Clo ho letto :fischia non potevo resistere.
Che dire... qui non si è capita ancora la differenza fra germi, batteri, virus e quant'altro. Non c'è da discutere. :fischia :fischia :fischia
Poi che ic sia una valenza personalissima in persone più salutive di altre è un discorso, che ci siano anche altri benefici però è una realtà...
Vabbè inutile fasciarsi la testa. O qualcuno mi parla con dati scientifici e cita i nomi e le fonti o io non lo prendo manco in considerazione. Poi la ca***ta delle banche del latte.... mica osno un monopolio... anzi ce ne sono pochissime. Poi se vogliono mettere su una il bilancia il peso delle lobbies che producono LA e le banche del latte... beh mi sembra evidente chi in termini economici pesa di più :che_dici
Ishetta ma infatti il tuo è un discorso ovvio!!! Io perciò m'inc@zzo perchè le persone non riescono a filtrare quello che dice un medico....basta che lo dica uno che ha preso una laurea in medicina, qualsiasi sia la specializzazione ed è vangelo!!!! Poi soprattutto sui pediatri!!!
Pensa che ieri parlavo con un collega, la figlia ha 4 anni e emzzo, porta ancora il pannolino la notte....asciutto.....perchè???? perchè il pediatra ha detto "non la stressate con questo pannolino" :urka :urka e loro a seguire pedissequamente quello che dice :impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 ott 2010, 9:19

Buongiorno eh :-D

Noi abbiamo fatto 2 visite dall'oculista, tutte e due epr escludere lo strabismo (che poi è un po' familiare, mia sorella da piccola era fortemente strabica, poi guarita).
All'ultima visita, l'oculista le ha fatto fare gli esercizi con la E come hanno fatto per Matilde, ma Lorenza era ancora troppo piccola per la coordinazione e così mi ha detto di farla esercitare a casa e poi portarla a visita.....purtroppo mai più fatto :martello

Ishetta costruisci una E di cartone grande che darai a Emma. Poi prendi un cartellone di bristol e ci disegni tutte file di E nelle 4 direzioni. Lo metti ad una certa distanza e come vede le E Emma così deve mettere quella che ha in mano. Glielo fai fare un po' di volte e poi la porti dall'oculista :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 ott 2010, 11:09

Buongiorno,
Fede l'ha fatta a 5 anni, prima delle elementari quindi ed è ipermetrope.Porta gli occhiali ma dovrebbe correggersi con il tempo.
Confermo la cosa delle E e fanno anche vedere dei disegnini sulla lavagna luminosa oltre che distinguere delle macchie su alcuni fogli.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Novembre”