GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!
SISSI ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:ahah :ahah :ahah

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Ish hai troppo ragione...
:ahah :ahah

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- clo'76
- Expert~GolGirl®
iO ME LE VEDO CON CALMA STASERA A CASA.....
HO IL GUFO DIETRO LE SPALLE
HO IL GUFO DIETRO LE SPALLE

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Occhio Clo che quella è brutta razza... 

Le Mie Principesse:
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ragazze che ve ne pare di questo menù di pasqua?
ANTIPASTI
lardo di colonnata con miele e nocciole
tortino pasquale
PRIMI
fagottini di crespelle con ragu primavera
SECONDI
roastbeef con fonduta di tomino
DOLCI
colomba pasquale con crema chantilly
ANTIPASTI
lardo di colonnata con miele e nocciole
tortino pasquale
PRIMI
fagottini di crespelle con ragu primavera
SECONDI
roastbeef con fonduta di tomino
DOLCI
colomba pasquale con crema chantilly
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta ma che davvero fai tu tutta questa roba? tipo ristorante?!
cavolicchio, ma complimenti!

- printemps
- Master~GolGirl®
Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!
Senti Ishetta ma tu non ti dai mai pace??
Io a leggere tutti sti progetti di menu, posti dove andare, detersivi fatti a mano eccetera, mi stanco.... figuriamoci dovessi poi anche mettere in pratica
Pertanto ti dico: complimenti

Io a leggere tutti sti progetti di menu, posti dove andare, detersivi fatti a mano eccetera, mi stanco.... figuriamoci dovessi poi anche mettere in pratica

Pertanto ti dico: complimenti

Printemps e i suoi Ciccetti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no, ci sto pensando... tanto lo so che verranno tutti da me quindi mi devo organizzare per tempo. La colomba la compro ovviamente, la crema chantilly la faccio io la mattina... basta che mi tengano la gnoma lontana e mi organizzo.
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Complimenti Ish un ottimo menu...
il lardo di colonnata....

il lardo di colonnata....

Le Mie Principesse:
- Minù
- Master~GolGirl®
salve salvino
pupa si è svegliata dal micropisolo con 38,5, frigna come non mai.
nelm w.e. di pasqua dovrei andare sul matese, pare ci siano dei laghi e, tempo permettendo, dovremmo goderci un po' d'aria buona. Vedremo, inutile far programmi.
Carmy, ma si è tagliato/rotto il frenulo?
pupa si è svegliata dal micropisolo con 38,5, frigna come non mai.
nelm w.e. di pasqua dovrei andare sul matese, pare ci siano dei laghi e, tempo permettendo, dovremmo goderci un po' d'aria buona. Vedremo, inutile far programmi.
Carmy, ma si è tagliato/rotto il frenulo?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- koala1
- Master~GolGirl®
Oggi sono stranamente a casa con un po’ di calma. Ho il marito a casa con il virus gastrointestinale in guarigione e questa mattina ha messo un po’ a posto. Che bello entrare e non trovare il solito bordello. Sono sempre più convinta che sarebbe meglio che stesse a casa lui a fare i lavoro e io andassi a lavorare tutto il giorno.
Per me l’unico vincolo per i nomi dei bambini era che non ci fossero già in famiglia e che fossero nomi classici, quelli troppo ricercati o troppo inusuali non mi piacciono
Ish: mi fai venire fame! Cos’è il tortino pasquale?
Serena:anche Ale ha vomitato domenica pomeriggio poi si è ripreso abbastanza bene e oggi l’ho rimandato all’asilo. Bellissima la torta, sei veramente brava
Vado che i bambini reclamano la merenda a dopo
Per me l’unico vincolo per i nomi dei bambini era che non ci fossero già in famiglia e che fossero nomi classici, quelli troppo ricercati o troppo inusuali non mi piacciono
Ish: mi fai venire fame! Cos’è il tortino pasquale?
Serena:anche Ale ha vomitato domenica pomeriggio poi si è ripreso abbastanza bene e oggi l’ho rimandato all’asilo. Bellissima la torta, sei veramente brava
Vado che i bambini reclamano la merenda a dopo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
E' una specie di torta salata. Io la faccio con la pasta brisee già pronta perchè mi piace di più.
Si tagliano sottilissime 2 cipolle in olio evo caldissimo, quando è bionda aggiunti carciofi tagliati finissimi e si fa andare a fuoco basso finchè i carciofi non sono teneri, se c'è bisogno si allunga con poco brodo fino a cottura ultimata. Se è necessario si aggiusta di sale.
Con il frullatore passare ricotta, parmigiano e 3 uova. Mettere questo composto insieme ai carciofi, amalgamare bene e mettere nella pasta brisee nella tortiera. Sopra aggiungere altre 2 uova sode a spicchietti a raggiera in modo da decorare la torta e il fondo di un carciofo in centro. In sostanza deve venire tipo un fiore con al centro il cuore di carciofo e intorno i petali fatte dalle uova soda.
Si tagliano sottilissime 2 cipolle in olio evo caldissimo, quando è bionda aggiunti carciofi tagliati finissimi e si fa andare a fuoco basso finchè i carciofi non sono teneri, se c'è bisogno si allunga con poco brodo fino a cottura ultimata. Se è necessario si aggiusta di sale.
Con il frullatore passare ricotta, parmigiano e 3 uova. Mettere questo composto insieme ai carciofi, amalgamare bene e mettere nella pasta brisee nella tortiera. Sopra aggiungere altre 2 uova sode a spicchietti a raggiera in modo da decorare la torta e il fondo di un carciofo in centro. In sostanza deve venire tipo un fiore con al centro il cuore di carciofo e intorno i petali fatte dalle uova soda.
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Che carina qst idea ish...davvero ottima...me la salvo!!!
OLIO EVO è una marca speciale che usi tu?
Perchè io ne conosco uno che si chiama ma è l'olio motore della nostra auto da corsa!

OLIO EVO è una marca speciale che usi tu?
Perchè io ne conosco uno che si chiama ma è l'olio motore della nostra auto da corsa!

Le Mie Principesse:
- printemps
- Master~GolGirl®
Ishetta fantastico questo tortino, via, supererò la pigrizia e me lo salvo pure io
Sissy EVO: olio extravergine d'oliva. Anche io la prima volta che l'ho sentito dire mi domandavo cosa fosse

Sissy EVO: olio extravergine d'oliva. Anche io la prima volta che l'ho sentito dire mi domandavo cosa fosse

- printemps
- Master~GolGirl®
Koala Ciao, che piacere risentirti... oggi come mai tanta calma? Sarà il marito che ha messo ordine e ha predisposto bene gli animi??
I nomi dei tuoi figli mi piacciono molto, io sono dello stesso avviso infatti ne abbiamo uno in comune

- koala1
- Master~GolGirl®
Print: Si, forse èmerito del marito che ha messo in ordine. Tornare a casa e non trovare il solito disastro da mettere in odine è stata una bella sorpresa e mi ha bel disposto anche se ce ne sarebbe ancora da fare!!!
Ish: buono, segnata la ricetta ma non ho ben capito, i carciofi li frulli?
Ish: buono, segnata la ricetta ma non ho ben capito, i carciofi li frulli?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Buona serata a tutte...scappo che vado dalla mia polpetta!!! 

Le Mie Principesse:
- koala1
- Master~GolGirl®
Garden: sto ancora valutando se prendere 'l'affetta verdure' che mi hai indicato. Mi attira molto ma non vorrei pentirmi e ritrovarmi con un aggeggio inutile per casa 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
I carciofi e le cipollevanno a fettine sottili. Ho dimenticato che poi va messo in forni x 20/30 min
- garden
- Master~GolGirl®
idem, e alla fine mi son messa d'impegno per studiare come tagliare meglio le verdure a mano.koala1 ha scritto:Garden: sto ancora valutando se prendere 'l'affetta verdure' che mi hai indicato. Mi attira molto ma non vorrei pentirmi e ritrovarmi con un aggeggio inutile per casa
Per la torta pasqualina, io la conoscevo come una torta fatta di pasta sfoglia o pasta tipo pizza ripiena di ricotta e spinaci.
A proposito...ho trovato la ricetta per fare la pasta sfoglia in casa in 5 minuti (col bimby), siccome non voglio mettermi all'ingrasso ad oltranza sto resistendo, ma la tentazione è forte.