GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA NOVEMBRINA09 E' ESASPERATA, LA SFORTUNA VA SCACCIATA!

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA NOVEMBRINA09 E' ESASPERATA, LA SFORTUNA VA SCACCIATA!

Messaggio da Enrica73 » 11 mar 2010, 15:10

In questo momento sono in fase NO anch'io.... da tempo Alessia si sveglia di nuovo due-tre volte a notte e io sono molto più stanca. Oggi ho fatto i salti mortali per cercare di riposare un po', mi sono coricata alle 14, poi lei brontolava, l'ho messa vicina a me, l'ho allattata, cullata e finalmente ci siamo addormentate. Tempo dieci minuti e mi ha telefonato mia zia (quella di ieri sera) che a minuti sarà qui per portarmi delle tende che ieri le ho chiesto di modificare. E meno male che le ho detto che non avevo fretta. :che_dici So che è gentilissima, ma in questo momento vorrei davvero picchiarla. :aargh Quando succede così mi torna la voglia di fare la "sostenuta", come sicuramente pensa lei, che si fa sempre tutto da sola. Io non ho mai voglia di chiedere una mano e lei mi telefona tre volte la settimana per dirmi che c'è, che se ho bisogno lei mi aiuta volentieri etc... ma io preferisco gestirmi da sola, fare le cose con i miei ritmi e i miei sistemi. Ieri mi sentivo un po' una c@cc@ e ho deciso di essere più morbida... accidentaccio a me!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 mar 2010, 15:25

ciao ragazze...

sono davvero giù per maestrina...è una cosa davvero assurda quello che le sta capitando...
Alessandra: vorrei solo però che non dicessi più "mi sento in colpa" perchè NON HAI NULLA DA INCOLPARTI, hai fatto e stai facendo il massimo per Lorenzo e io voglio credere che alla fine di questa tribolazione SARAI PREMIATA per il tuo coraggio e il tuo amore. :cuore Ti penso davvero tanto e non so cosa darei per abitare vicino a te. Fanc***lo alle false amiche :pistole
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 mar 2010, 15:35

Nico ma non è che Andrea si è beccato un virus nella sala del pediatra? Mamma mia però...non se ne può davvero più...

Svezzamento: sapete che mi ricordo poco i particolari? :domanda mi ricordo di aver introdotto pian piano gli alimenti su suggerimento del pediatra e poi una volta visto che non aveva reazioni strane mi sono limitata a variare le combinazioni di carne/prosciutto/formaggino/verdure...
Anche io sono stata fortunata perchè Izzy ha sempre mangiato TUTTO, che fosse cavolfiore, broccolo, oliva, cozze ( :x: che io odio compresi tutti i molluschi) pesce, insomma davvero tutto. Lei predilige i dolci mi sa (come me) e il cioccolato è in cima alla lista dei piaceri.
Il suo svezzamento l'ho iniziato a 7 mesi però...prima solo latte mio e frutta.
So già che con Max inizierò prima...

Stamattina fortuna che Izzy è venuta a svegliarmi alle 8.30, perchè dovevo portare lei all'asilo e Max a fare il vaccino: beh, alle 9.08 lei era a Bimbolandia! sono stata Flash Gordon! :congratulations:
Arrivata al Centro Vaccini guardo il foglietto dell'avviso e...NUOOOOO...presentarsi lunedì - mercoledì e venerdì... :martello
E mi ero pure messa d'accordo con la mia vicina di letto di ospedale (anche lei ha partorito il 31 ottobre) per andarci insieme...infatti me la sono vista arrivare e siamo scoppiate a ridere come due sceme...io me ne stavo già andando a casa con la coda fra le gambe ma lei ha chiesto se per caso potevano farci lo stesso e...miracolo, si erano ritirati dei bambini quella mattina quindi c'era posto! Che gentili, ce l'hanno fatto lo stesso! :clap
Fino ad ora Max sta bene...ora dorme...ogni tanto vado a controllare come sta...
speriamo non abbia reazioni neanche stavolta...stasera c'è pure la riunione condominiale che palle...

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 mar 2010, 15:38

Enrica ti capisco davvero! Anche io ho una prozia (ha 81 anni ma è in stragambissima) che mi chiede sempre se ho bisogno ma non voglio farla stancare troppo. Già è molto che mi viene a stirare ogni tanto e mi fa un enorme favore, ma per il resto cerco anche io di autogestirmi perchè voglio la mia libertà!

poi concordo con Chi e Terry quando dicono che si sentono alienate in casa...IDEM!!
Però Izzy ultimamente è più bravina e ieri mi ha "truccata" per ore :ahaha

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 11 mar 2010, 15:41

Enrica73 ha scritto:In questo momento sono in fase NO anch'io.... da tempo Alessia si sveglia di nuovo due-tre volte a notte e io sono molto più stanca. Oggi ho fatto i salti mortali per cercare di riposare un po', mi sono coricata alle 14, poi lei brontolava, l'ho messa vicina a me, l'ho allattata, cullata e finalmente ci siamo addormentate. Tempo dieci minuti e mi ha telefonato mia zia (quella di ieri sera) che a minuti sarà qui per portarmi delle tende che ieri le ho chiesto di modificare. E meno male che le ho detto che non avevo fretta. :che_dici So che è gentilissima, ma in questo momento vorrei davvero picchiarla. :aargh Quando succede così mi torna la voglia di fare la "sostenuta", come sicuramente pensa lei, che si fa sempre tutto da sola. Io non ho mai voglia di chiedere una mano e lei mi telefona tre volte la settimana per dirmi che c'è, che se ho bisogno lei mi aiuta volentieri etc... ma io preferisco gestirmi da sola, fare le cose con i miei ritmi e i miei sistemi. Ieri mi sentivo un po' una c@cc@ e ho deciso di essere più morbida... accidentaccio a me!
Enrica...come ti capisco!anche io ho trascorso un periodo in cui la piccola nn dormiva per niente a causa delle coliche ed io mi sentivo stanca, nervosa e quando cercavo di riposare il telefono squillava più del solito!a volte mi dicevo..."staccalo, così nessuno ti romperà le scatole"! ma dato che i miei genitori sono anziani e fuori regione ,a volte ho paura che possa succedere qualcosa...!

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 mar 2010, 15:47

ragazze...scusate lo sfogo...ma sono stanca e mi sento pure esaurita...
Andrea sta sempre male, sono settimane che piange di continuo, la notte non dormo mai...ormai mangia (anche se poco) ogni 3 ore al massimo...non fa più intervalli più lunghi....e dalle 3 o dalle 4 non dorme proprio più...
ne ha sempre una povero piccolo e io temo che sotto tutte queste malattia ci sia qsa di più serio....non è possibile che non guarisca e si becchi smepre tutto,...

per l'appendicite non sono preoccupata...ma non ci voleva proprio sta sf**a...

pensando a chi ha problemi più seri i sento una [email protected] prima mi sono ritrovata a piangere...

Dani poi è un capriccio unico...il marito torna sempre molto tardi e mi sento molto sola...
mia mamma qando c'è mi da sempre contro e litighiamo di continuo...

ma quando finisce questo periodo???

scusate ancora...ho bisogno di sfogarmi... :buuu
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 11 mar 2010, 15:52

fede, hai ragione,lì al consultorio per i vaccini son proprio gentili! :ok
ho fatto a Giada il primo vaccino il mese scorso e sono stati molto carini... :ok
ricordo che come una sc**a guardavo mia figlia piangere e scendevano anche a me le lacrime... :fischia meno male che nessuno se ne è accorto .... :spiteful: solo mio marito che è ancora lì a prendermi in giro.... :ahah

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 mar 2010, 15:54

nico cucciola :cuore :emozionee se non ci mettessi due ore di strada verrei io ad aiutarti un po'... chissà che stare un po' insieme non possa aiutarci a stare meglio tutte e due?
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 mar 2010, 15:55

nico76 ha scritto:ragazze...scusate lo sfogo...ma sono stanca e mi sento pure esaurita...
Andrea sta sempre male, sono settimane che piange di continuo, la notte non dormo mai...ormai mangia (anche se poco) ogni 3 ore al massimo...non fa più intervalli più lunghi....e dalle 3 o dalle 4 non dorme proprio più...
ne ha sempre una povero piccolo e io temo che sotto tutte queste malattia ci sia qsa di più serio....non è possibile che non guarisca e si becchi smepre tutto,...

per l'appendicite non sono preoccupata...ma non ci voleva proprio sta sf**a...

pensando a chi ha problemi più seri i sento una [email protected] prima mi sono ritrovata a piangere...

Dani poi è un capriccio unico...il marito torna sempre molto tardi e mi sento molto sola...
mia mamma qando c'è mi da sempre contro e litighiamo di continuo...

ma quando finisce questo periodo???

scusate ancora...ho bisogno di sfogarmi... :buuu
Nico tesoro :coccola piangere fa bene ogni tanto per allentare la tensione... non ti preoccupare di quello!
Per quanto riguarda Dani dunque: potresti chiedere a tua mamma di portarlo a casa sua o in qualche posto qualche pomeriggio? Ma lui va all'asilo la mattina no? Almeno elimini due "problemi" (capricci + litigate con mamma) in una volta. Non so, è un'idea...
il fatto è che anche il freddo e il brutto tempo impediscono di fare tante cose...
Comunque se ti può essere di qualche consolazione pensa che non sei l'unica a dover "lottare" con i capricci...io devo dire che ultimamente riesco a gestirli meglio: ad esempio, ieri Izzy si è messa a fare sto capriccio dal nulla e a piangere come una pazza...io l'ho guardata per un po' poi ho preso su e sono andata a nascondermi in camera mia sotto al letto. Lei ha continuato a piangere ancora poi ha smesso e sentivo che mi veniva a cercare. Beh quando mi ha trovato le ho fatto "buuu" e si è spaventata e messa a ridere tanto che abbiamo continuato a fare nascondino per un po'!
Secondo me dobbiamo dare importanza ZERO ai capricci: non stare lì a chiedergli perchè o percome, o a cercare di consolarlo etc. Cambia stanza, fai le tue cose (usa i tappi x le orecchie...), IGNORA completamente. Oppure SPIAZZALO, come ho fatto io o anche prendendolo improvvisamente in braccio e portarlo a vedere una cosa nuova in terrazzo, un insetto, un qualcosa che attiri l'attenzione!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 mar 2010, 16:00

Nico, per quanto riguarda Andrea io penso che non abbia nulla di strano, è solo una brutta combinazione di germi, virus, freddo, umidità, aria malsana...insomma, sti poveri cuccioli sono stati messi a dura prova davvero in tenera età! Sono certa che appena arriva definitavente la primavera e il caldino rifioriranno TUTTI! Tu lo stai curando, la pediatra l'ha visto...purtroppo dobbiamo solo aspettare che finisca l'inverno!
Poi Andrea non prende più il tuo latte vero? perchè lì ci sarebbero tanti anticorpi che lui non ha ancora...quindi è ovvio che fa più fatica a riprendersi rispetto ad altri. Povero tesoro, ancora ne ha pochini di anticorpi!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 mar 2010, 16:02

Enrica :coccola ...ti capisco perchè anche a me se mi toccano il sonno divento uno straccio...
Max stanotte si è svegliato all'1 e alle 6 (io le intendo notte) e stamattina se nn era per Izzy che mi svegliava alle 8.30 avrei tirato dritto chissà quanto!
che sonno arretrato...

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 mar 2010, 16:04

TATI09 ha scritto: ricordo che come una sc**a guardavo mia figlia piangere e scendevano anche a me le lacrime... :fischia meno male che nessuno se ne è accorto .... :spiteful: solo mio marito che è ancora lì a prendermi in giro.... :ahah
:ahaha :ahaha

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 11 mar 2010, 16:18

Nico TI CAPISCO IN TUTTO E PER TUTTO!!!!
Anch'io mi sento così...ieri sera mi è venuta pure una mezza crisi d'ansia: sarò in grado, non è che prima o poi crollo...anzi no, non devo e non posso crollare con tre bimbi (e questo non sai come mi fa paura a volte) e ovviamente tengo tutto per me. Non voglio assillare mio marito e nemmeno i miei..ormai ho la mia famiglia, mi rimbocco le maniche e via...e se non dovessi farcela e se per caso mi sveglio una mattina e inizio a piangere e mi prende la depressione (cosa che purtroppo l'anno prima di sposarmi ho provato)...poi mi rilasso, riprendo i miei ritmi, cerco di gioire x le cose belle e ti assicuro che in questo periodo non sono molte! e cerco di "pesare" i miei problemi..so che con l'arrivo del bel tempo saranno dimezzati e ciò mi rincuora...
Lasciamo perdere il discorso mamma, io non vedevo la mia da sett scorsa, ha avoto anche lei il virus povera, oggi doveva passare e per le 15.30 lasciarmi xchè ha una panetteria...sai a che ora mi ha citofonato? Alle 15...quando dalle 14 Serena piangeva disperata.
Si è tolta il cappotto, l'ha presa e mi ha detto :"Se lo sapevo sarei venuta prima, pensavo stessi riposando!"..no comment.
Unica cosa positiva i cornetti al cioccolato che mi ha portato: ne ho già fatto fuori uno!
Noi abitiamo vicine ma come faccio? Se facciamo incontrare Andrea e Serena c'è uno scambio di virus all'ennesima potenza!
:coccola
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 mar 2010, 16:20

Enrica :cuore
Fede...lo faccio già...lo ignoro...ma di solito mentre fa i capricci fa danni i giro per la casa tipo tirare i giocattoli contro la tv nuova, picchiare contro i mobili, aprire il frigo e versare le confezioni....insomma di tutto....quindi mi limito a fermarlo, ma per il resto quando ha le crisi lo ignoro...il fatto è che continua a comportarsi in questo modo...non ottengo nulla...

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 11 mar 2010, 16:20

Fede :sorrisoo bene per il vaccino...qualcuno di disponibile esiste ancora!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 mar 2010, 16:22

Ah, ieri sera ho visto Le Iene e c'era un servizio sulla tratta dei bambini di Haiti...mi ha fatto venire un magone...anche a vedere giovani madri con 4 bambini di cui magari 1 o 2 morti per il terremoto...madri che tirano su figli nello sporco, nella povertà, negli stenti...che però riescono sempre a regalare sorrisi e speranza...forse a volte dovremmo pensare a quello che queste madri ci possono insegnare mentre sono lì a lottare per vivere, ad amare i propri figli nonostante tutto nonostante siano una bocca in più da sfamare. Che coraggio!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 mar 2010, 16:26

nico76 ha scritto:Enrica :cuore
Fede...lo faccio già...lo ignoro...ma di solito mentre fa i capricci fa danni i giro per la casa tipo tirare i giocattoli contro la tv nuova, picchiare contro i mobili, aprire il frigo e versare le confezioni....insomma di tutto....quindi mi limito a fermarlo, ma per il resto quando ha le crisi lo ignoro...il fatto è che continua a comportarsi in questo modo...non ottengo nulla...
mhm... :perplesso
allora direi che nel caso di bimbi così "reattivi" l'unica soluzione è forse farli sfogare fuori, al parco, in giardino, ovviamente tutto questo non è possibile col brutto tempo.
Altrimenti...hai provato a sentire se in giro ci sono corsi di qualcosa per bambini, per "canalizzare" le loro energie verso arte, pittura, musica, giochi di gruppo ??

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 11 mar 2010, 16:30

fede80 ha scritto:Ah, ieri sera ho visto Le Iene e c'era un servizio sulla tratta dei bambini di Haiti...mi ha fatto venire un magone...anche a vedere giovani madri con 4 bambini di cui magari 1 o 2 morti per il terremoto...madri che tirano su figli nello sporco, nella povertà, negli stenti...che però riescono sempre a regalare sorrisi e speranza...forse a volte dovremmo pensare a quello che queste madri ci possono insegnare mentre sono lì a lottare per vivere, ad amare i propri figli nonostante tutto nonostante siano una bocca in più da sfamare. Che coraggio!
Anch'io l'ho visto...hai sentito della mamma che ha venduto il figlio di un mese?
Vorrei troppo poter far di più a volte per tutta questa povertà...Mi hanno fatto una tenerezza infinita anche le lacrime dell'operatore dell'unicef quando hanno raccontato il ricongiungimento di un bimbo disperso con i genitori...fa pensare...

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 11 mar 2010, 16:49

rientro ora e leggo di tante compagne un po' giu' di corda...
a dir la verita' anche io oggi mi sento un po' fiacca :buuu
da quando ho portato nicolo' all'ospedale sembra cambiato!!!
e' sempre stato super tranquillo e dormiva tutta la notte dal 2 mese di eta',e ora invece si sveglia almeno 2 volte a notte piangendo e oggi,se mi spostavo e non mi vedeva piangeva...
cavoli mi sono pentita di averlo portato in ospedale!!e se l'avessero traumatizzato?? :bacio
baby

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 mar 2010, 16:54

chi, scusa ti ho letto solo ora...
grazie... :bacio
non oso neancheimmaginare tu con tre... :coccola

Bloccato

Torna a “Novembre”