GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 14:23

sissyby74 ha scritto:urge consiglio !!!!!!!!

stamani ho fatto 1 ora di inserimento al nido di Tommaso e non vi dico.....è un bambino moto vivace e non stave fermo un secondo .....prendeva i giochi e li cambiava di continuo, voleva quelli che avevano gli altri, non mi ha cercato neppure mezzo secondo e x finire in bellezza quando si sono tutti seduti in cerchio x cantare ha iniziato ad urlare e non voleva che cantassero..........io volevo sprofondare, non è mai stato così ......non so neppure come definirlo.....scapestrato, menefreghista, iperattivo?!?!?!!?
Insomma è già stato rimproverato dalla tata ................. :buuu

I vostri bimbi some si sono comportati il primo giorno?
Ma era il primo giorno. Lascialo ambientare.... e tu non ti preoccupare. Ci pensaranno le tate. :spiteful: Il primo giorno di mia figlia non lo ricordo. Ho rimosso :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 14:24

garden ha scritto:ishetta secondo me gli uomini un pò ci marciano, così la volta dopo non gli chiedi più le cose :che_dici

myriam, son contenta per tuo zio, il più è fatto :-D :ok

a proposito di nido mia suocera oggi è venuta e con la tata ed Aida sono andate in un nido privato, per farla giocare nel loro parco e gli altri bimbi. Sono tornate costernate, c'erano tantissimi bimbi piangenti, senza le mamme, e le educatrici che fondamentalmente si facevano i fatti loro. Allora mosse a pietà si sono messe a fare loro da animatrici, e quando volevano andar via c'erano bimbi attaccati alle loro gonne che le pregavano di rimanere, una di 4 anni ha chiesto a mia suocera di diventare sua nonna e portarla nella sua famiglia e non lasciarla più lì. :x: Purtroppo sento spesso questi racconti, davanti ai genitori le educatrici sono tutte in gamba e affettuose, appena se ne vanno si cambia registro.
Per questo sono proprio felice di tenermi la mia pulcina a casa. Nelle materne comunali per fortuna pare che la situazione e la professionalità sia diversa, speriamo di capitare bene :incrocini anche perchè altrimenti la sposto finchè non trovo un posto decente.
ma era un nido o una materna? E fanno entrare estranei? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 set 2009, 14:25

Tommaso avrà reagito così alla novità; Claudia giocava, ma attaccata a me.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 set 2009, 14:40

ishetta ha scritto: ma era un nido o una materna? E fanno entrare estranei? :domanda
è sia nido che materna (privata), ma la maggiorparte dei bimbi sono sotto i 3 anni (dopo li portano quasi tutti al comunale). Fanno anche da ludoteca per cui mia suocera ha pagato per usare i giochi che ci sono lì, e chiaramente ha avuto modo di vedere la situazione.
Prima li dividono in classi di età, poi quando vanno via i genitori li mettono tutti insieme e le educatrici spariscono, chi fa la spesa, chi fuma fuori, altre si mettono a chiaccherare o telefonare...non che lo facciano tutto il tempo, ma spesso, e se i bimbi piangono, sono sporchi o altro, chi se ne importa.
Si rimettono però tutte in ordine per l'orario di "ritiro" dei bimbi.
In altri asili invece le educatrici non se ne fregano, però non hanno polso e diventano piccoli scatenati maleducati. Insomma, fondamentalmente penso che badare ai bimbi sia un compito molto serio (visto che ha ripercussioni sul loro sviluppo) e molti non sono all'altezza (incluse molte baby sitter e madri, del resto).
Però pensare a quei bimbi piangenti, che imploravano mia suocera e la mia tata di rimanere o portarli con loro, mi ha fatto venire il cuore piccolo così.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 21 set 2009, 14:51

eccomi!

ho ancora la casa sottosopra.....ieri Ludo era scleratissima :grrr e non mi lasciava fare nulla.
Sicuramente si deve riambientare alla sua casetta dopo 20 giorni di mare....

In questi ultimi giorni ha fatto molti progressi,soprattutto nel linguaggio. certo,parla sempre alla sua maniera però si riesce a comunicare meglio di prima.
Io la chiamo "eleonora duse" xchè quando non riesce ad esprimersi con il linguaggio comunica mimando. E' un'attrice in fasce :ahah :ahah

Anche quando canta mi scompiscia....qui si passa da "la barchetta in mezzo al mare" ad "heidi"....Di solito canta :"hadiii le bee bee tao tao" e devo dire che è anche abbastanza intonata...ah,cuore di mamma..... :emozionee
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 21 set 2009, 14:52

io avrò l'inserimento i primi giorni di ottobre,speriamo vada bene....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 15:04

Garden, rimango sempre abbastanza allibita quando racconti queste cose perchè fortunatamente qui le cose non sono così... direi proprio l'opposto. Ma devo dire che ci sono davvero un sacco di controlli, ad es. qui nido e ludoteca non possono essere nella stessa struttura (in stanze diverse sì ma non insieme) per motivi sanitari. Ecc. Io mi chiedo quanto siano a norma queste strutture.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 set 2009, 15:23

ishetta teoricamente anche qui sarebbe così poi però per comodità spostano i bimbi come gli fa più comodo non appena i genitori sono andati via. Quando arrivano i genitori poi è tutto a posto e tutti sono felici e contenti. Io se proprio avessi dovuto lasciare aida al nido, in primo luogo sarei stata in classe con lei finchè no si fosse perfettamente ambientata (anche qualche settimana, così avrei cominciato a capire meglio l'ambiente) e avrei fatto frequenti blitz a sorpresa ad orari diversi con la scusa di portar via la bimba con scuse varie, per vedere come sono organizzati oltre la facciata, che è sempre impeccabile (anzi sono tutte strutture molto belle).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 15:28

garden ha scritto:ishetta teoricamente anche qui sarebbe così poi però per comodità spostano i bimbi come gli fa più comodo non appena i genitori sono andati via. Quando arrivano i genitori poi è tutto a posto e tutti sono felici e contenti. Io se proprio avessi dovuto lasciare aida al nido, in primo luogo sarei stata in classe con lei finchè no si fosse perfettamente ambientata (anche qualche settimana, così avrei cominciato a capire meglio l'ambiente) e avrei fatto frequenti blitz a sorpresa ad orari diversi con la scusa di portar via la bimba con scuse varie, per vedere come sono organizzati oltre la facciata, che è sempre impeccabile (anzi sono tutte strutture molto belle).
da noi è il contrario.
Quando era nei lattanti erano da soli, a parte il periodo estivo e di Natale, anche perchè erano proprio due nidi separati.
Adesso invece stanno insieme grandi e medigrandi praticamente sempre tranne 1h e mezzo al giorno (per le attività specifiche) xchè a settembre andranno alla materna.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 21 set 2009, 15:32

ragazze sto sclerando.
ho la casa che pare un campo nomadi incendiato,casini al lavoro xchè ho un fratello pirla, e ho voglia di fare un kezz.

in più avrò ben 2 settimane da dedicare a ludo x l'inserimento al punto gioco...
e come faccio a fare conciliare tutto?
urgono consigli.....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 15:34

roxyross ha scritto:ragazze sto sclerando.
ho la casa che pare un campo nomadi incendiato,casini al lavoro xchè ho un fratello pirla, e ho voglia di fare un kezz.
...
gestisci lavoro e ludo insieme a papà e la casa per ultima. Se puoi prendi una signora che faccia un tour de force.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 set 2009, 15:34

fatti il segno della croce...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 21 set 2009, 15:38

ishetta ha scritto:
...
gestisci lavoro e ludo insieme a papà e la casa per ultima. Se puoi prendi una signora che faccia un tour de force.

eh il papà.....
stamattina è rimasta con lui,io sono arrivata a mezzogiorno.Il commento suo? -"eh ma non ti lascia fare niente! bisogna sempre starle dietro!"- io:"ma vah? pensavi avessi partorito un peluches?"

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 set 2009, 16:04

roxyross ha scritto:
ishetta ha scritto:
...

eh il papà.....
stamattina è rimasta con lui,io sono arrivata a mezzogiorno.Il commento suo? -"eh ma non ti lascia fare niente! bisogna sempre starle dietro!"- io:"ma vah? pensavi avessi partorito un peluches?"
:ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 set 2009, 16:09

roxy, prendi ludo e portala da tua suocera per il pomeriggio, dopo di che ti metti a pulire con un pò di musica in sottofondo (così il tempo passa più piacevolmente) e magari ti fai aiutare da tuo marito, se puoi.
Per il lavoro con fratello pirla hai tutta la mia solidarietà, io l'avrei mandato a quel paese da tempo ma coi fratelli diventa tutto più difficile e delicato.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 16:10

roxyross ha scritto:
ishetta ha scritto:
...

eh il papà.....
portala da mio marito. Lui i bambini, non so come, riesce ad ammaliarli subito. Infatti io gliela smollo spesso :spiteful:

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 21 set 2009, 16:29

ishetta ha scritto:
roxyross ha scritto:
ishetta ha scritto:
...

eh il papà.....
portala da mio marito. Lui i bambini, non so come, riesce ad ammaliarli subito. Infatti io gliela smollo spesso :spiteful:

dammi l'indirizzo di casa tua che lo inserisco nel navigatore

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 21 set 2009, 16:30

sabato sera devo uscire a cena con le mie amiche.
ludo resta con il papà.
aiuttttt....... speriamo stia brava....

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 set 2009, 20:04

sono stata da un'amica che ha un bimbo coetaneo di Aida, il quale però è un pò manesco e attaccabrighe. Così quando Aida stava toccando una sua macchinina, l'ha spinta malamente. Lei ha fatto finta di nulla e lui allora l'ha spinta molto forte, facendola cadere. Lei è stata grandiosa: non ha pianto, non ha battuto ciglio, semplicemente si è alzata, è venuta da me e mi ha preso la mano, mi ha portato alla porta d'ingresso e l'ha aperta, per la serie "andiamocene" :ahah
Le ho spiegato che il bimbo non voleva farlo apposta e così hanno giocato tranquilli sotto la supervisione del papà, ma il modo in cui ha gestito questa situazione di conflitto mi è davvero piaciuto, non ha fatto la vittima piangendo e chiamandomi in aiuto nè si è messa al suo livello diventando manesca a sua volta, ha invece preso le distanze con serenità, sono orgogliosa di lei :emozionee

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 set 2009, 20:42

Ma i genitori del bimbo non hanno detto niente? Io i miei li sgrido sempre se fanno ste cose ad altri bimbi! Ma per fortuna non sono tanto attaccabrighe :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Bloccato

Torna a “Novembre”