io sono d'accordo, e al prossimo figlio (se dovessi averne) se ho latte a sufficienza ed esce senza problemi glielo do, altrimenti non ci sto un millisecondo a pensarci su e preoccuparmi e lo il biberon, che questa crociata per fare allattare per forza al seno le neomamme mi da ai nervi.printemps ha scritto:E vabeh Clo, ma considera i primi gg dopo il parto, considera che le hanno pure sbagliato gli esami e magari si sarà presa uno spavento, considera che vede la bimba attaccarsi poco e si preoccupa.. come tute sappiamo bene, il momento è MOLTO delicato, e se si sente più tranquilla a darle sto benedetto bibe, che glielo dia... cioè, voglio dire, se decide di VOLER PROPRIO allattare al seno perchè è convinta eccetera benissimo, allora seguirà i vostri consigli, ma se magari non gliene importa più di tanto ed è più serena a darle anche un po' di LA, che male c'è?
Ancora ricordo tutti a dirmi di insistere, di non darle l'aggiunta, ti aiuto ad attaccarla meglio...che stress e che liberazione il latte artificiale!!
me la ricordo ancora mia figlia che piangeva a squarciagola per la fame in ospedale e io che volevo solo un pò di latte, e non me lo davano a modo loro per esortarmi a insistere con il seno. Quanto li ho odiati, carogne maledette, loro e tutti i consulenti dell'allattamento non richiesti. Mia figlia poi è cresciuta benissimo con il latte artificiale (anzi è più che salutiva e sviluppata), per cui se trovo una mamma stressata per l'allattamento al seno che non va bene e si sente il fiato sul collo di amici e parenti per insistere, il mio commento sarebbe sicuramente "FREGATENE"