GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

frasi sconnesse,parole storpiate:coi Novembrini sono risate

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: frasi sconnesse,parole storpiate:coi Novembrini sono risate

Messaggio da clo'76 » 12 mag 2009, 10:16

M76 ha scritto:garden io ho il problema contrario.
fuori sono bravissimi e si scatenano.
in casa devo sgridarli ogni due per tre.
e infatti io sto fuori il più possibile.
nei week , ora che è bello rientriamo per mangiare e per il sonnellino, poi subito fuori!!
UGUALE UGUALE è molto più gestibile fuori :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 mag 2009, 10:50

Clo, l'olio? come si chiama
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 mag 2009, 10:58

Ovviamente non me lo ricordo, l'ho comprato in farmacia....stasera me lo segno e domani riporto
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 mag 2009, 13:52

siete scappate? :domanda
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 mag 2009, 14:05

eccomi presente!!
stamattina stranamente ho lavorato.
ultimamente c'è poco e niente da fare e vengo davvero qui a "rubare i soldi"
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mag 2009, 14:12

presente!
stamane la tata ha provato a far uscire Aida, nel parcheggio ha voluto girare libera e fin qui tuto bene. Poi voleva andare nella strada e la tata le ha detto di darle la mano, lei giel'ha data e arrivata al centro di strada è schizzata via. La tata allora le ha detto che o le dava la mano o si tornava a casa.
Sapete cosa ha fatto Aida? fiera e impettita si è diretta verso casa. :urka
Il portoncino era aperto così si è proprio fatta le scale ed è tornata a casa. Questa cosa di dare la mano per lei è davvero inaccettabile, credo lo associ al non riuscire a camminare bene (mi da la mano solo su terreni molto sconnessi o scale molto alte) quindi si senta offesa. Di solito non vado in strade trafficate, quindi per lo più mi metto dietro a lei dirigendola se si sposta troppo, o la lascio libera tenendola d'occhio se siamo al parco o posti simili, però luoghi pubblici e strade trafficate per il momento ci sono interdette finchè non risolveremo questo problema, e ci ha fatto ben capire che piuttosto che darci la mano come i bimbi piccoli, non esce più.
E' un personaggino!

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 12 mag 2009, 14:20

...che faticaccia a leggere tutto.......come detto sono a casa e tra le pulizie un po' + grosse, uscire con Tommaso, preparare pranzo al marito.........sono + stanca di quando vado a lavorare :prr :prr :prr

Tommaso stamani ha fatto due bizze da paira, si rotolava in terra e singhiozzava.....non riesco a capire il motivo.....la prima bizza x togliersi il piagiamino e la seconda x mangiare (stranissima specialemnte la seconda.....)forse era solo un po' stanco ?!?!?!? ma vedremo .......... :domanda
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 mag 2009, 14:20

dura Aida.
vedrai che piano piano anche lei avrà paura e ti darà la mano.

altrimenti alternativa.. hai pensato alle redinelle?
lei va dove vuole, ma tu ce l'hai a "freno"

http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=252
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 mag 2009, 14:33

sissyby74 ha scritto:...
Tommaso stamani ha fatto due bizze da paira, si rotolava in terra e singhiozzava.....non riesco a capire il motivo.....la prima bizza x togliersi il piagiamino e la seconda x mangiare (stranissima specialemnte la seconda.....)forse era solo un po' stanco ?!?!?!? ma vedremo .......... :domanda
bhe, mi sembra che stiano tutti in fase di ribellione e affermazione di sé :che_dici fino a questo momento mi sembrava tutto un po' troppo facile...

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 mag 2009, 15:09

Minù ha scritto: fino a questo momento mi sembrava tutto un po' troppo facile...
siete abituate male :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
la mia è sempre stata tremendina tanto che adesso sembra persino migliorata!!!!!!!!!!!!!!!

:clap

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mag 2009, 15:10

M76 ha scritto:dura Aida.
vedrai che piano piano anche lei avrà paura e ti darà la mano.

altrimenti alternativa.. hai pensato alle redinelle?
lei va dove vuole, ma tu ce l'hai a "freno"

http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=252
è da tanto che ci penso, però il punto è che non vuole essere tenuta, quindi se la tengo da dietro per la maglietta, apriti cielo
Ad ogni modo a volte penso che pretendo troppo da lei vista la sua tenera età, altre invece che dovrei pretendere di più. Ancora non ho deciso :ahaha

Ad ogni modo, io i video di Lorenza e Claudia che cantano li vorrei proprio vedere :-D

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 mag 2009, 15:27

tra un pò provo a portare a nanna la belvetta...vediamo se per mezzanotte dorme :x:

Allora vi racconto com'è andata...

Ieri pomeriggio mio marito la porta dalla pediatra e si addormenta in macchina. Dorme dalle 15:00 alle 16:30.

Arriviamo al dopocena, gioca un pò, guarda la tv e la porto a letto alle 23:00 circa.
Fa una micro micro ciucciatina e poi inizia a giocare.
Persisto e resisto un pò poi chiamo mio marito ma anche lui fallisce nell'impresa.
Intorno a mezzanotte Greta torna nella zona giorno (ed è piena notte invece!) e inizia bellin bellina a giocare!!! :martello
Io mi metto a stirare!!!!! :urka
Poi ci trasferiamo nella sua cameretta: io inizio il cambio di stagione e lei si mette a giocare con le costruzioni.
Non ne voleva proprio sapere di andare a letto e se la portavamo in camera nostra (dove c'è anche il suo lettino) erano pianti immediati, appena cambiavamo stanza tutto ok... :bomba
Ha iniziato a piagnucolare alle 2:45, l'ho portata nel lettone, si è attaccata alla tetta poi 100 ml di latte con il bibe e si è addormentata alle 3:05 :aargh

Almeno ha fatto tutta una tirata nel suo lettino fino alle 9:00 di stamani, ora in cui si è svegliata ha di nuovo fatto una micro ciucciatina e si è rimessa giù per dormire ma non l 'ho lasciata riaddormantare e alle 9:30 ha suonato la sveglia e l'ho fatta alzare.

Non ha + dormito (anche se avrebbe voluto) e pensavo sarebbe crollata subito dopo pranzo invece alle 14:30 (ora in cui sono uscita di casa per venire in uff.) era ancora lì che giocava con la barbie.
Ho detto a mia mamma che categoricamente con la faccia dormire oltre le 16:30 e non + di 2 ore.

Non so se in tutto questo influisce il fatto che non sta bene.
La pediatra dice che è tutto ok ma io non credo tanto che improvvisamente ha anche mollato il suo adorato ciuccio.
Secondo me ha fastidio alla gola o in bocca ma la pediatra ha detto che non ha niente se non la gola leggermente arrossata man iente di che.
Greta oltretutto non ha mai avuto problemi a mangiare e in questi giorni invece mangia pochino e svogliatamente.
:coccola

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 mag 2009, 16:41

Buongiorno ragazze!

Garden: anche io la penso come Miryam. Quando comincia a fare i capricci provo a farla ragionare una, due volte. Poi la prendo di peso e via.. Poi le passa.. Io non resterei mai ad aspettare per mezz'ora che lei faccia qualcosa.. altrimenti comincerebbe a pensare di essere il centro del mondo, invece ho altro da fare e non posso mica perdere una giornata dietro un capriccio. Diciamo che il fatto di risolverla in fretta spero anche che le faccia capire che quello che fa è una cosa di poca importanza, se avesse un problema serio la starei a sentire!

Camminare con la mano: le prime volte non voleva saperne allora le ho detto che la mamma era triste a camminare da sola senza la mano.. lei da allora me la da sempre.. Qualche volta mi molla ad esempio se vede dei bimbi o per avvicinarsi al cancello dei vicini dove c'è un cagnolino che conosce, altrimenti è abbastanza brava. Comunque anche io quando non me la vuole dare la tengo ferma dov'è finchè non cambia idea.

Nanna: se si sveglia nel cuore della notte vuole andare in sala a giocare.. ma io la lascio piangere attaccata alla porta.. se gliela do vinta una volta devo farlo sempre.. Al massimo mando di là il papà a prepararle il latte che spesso la calma, ma non le permetto di seguirlo.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 mag 2009, 16:58

Fiocco perdonami ma io non mollerei il letto, a costo di passarci la notte intera sveglia con lei zompettante, fino a quando lei non si addormenta. Se vi trasferite nella zona giorno tu stiri o fai il cambio stagione alle 2 di notte Greta confonde la notte col giorno, cioè vedere che tu svolgi le tue cose di notte non l'aiuta a capire che quello è l'orario di dormire!!! Per questo ieri ti dicevo non mollare!! Poi per carità può essere che poichè non sta bene è agitata :domanda
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mag 2009, 17:40

piccola mamma, a casa aspetto anche ore, se necessario e funziona molto bene come metodo.
E' fuori il problema, ma dentro devo dire che funziona proprio perfettamente, infatti se esce dei libri poi appena le dico di posarli lo fa, se butta il telecomando giù dal letto appena le dico di sistemarlo lo rimette nell'esatto posto in cui l'ha trovato, va a letto ad orario senza grandi proteste, non esce più le cose dai cassetti e dagli sportelli, non urla, non rompe le cose, rispetta gli orari per la televisione, se le chiedo di darmi una cosa, me la da, collabora con piccole cose di casa (come la lavastoviglie).
Insomma, un successo assoluto senza ricorrere alla violenza, senza farla piangere, senza polemiche, e di certo non perchè lei manchi di personalità e carattere.
E' fuori casa il problema, perchè non posso disporre di tutto il tempo che mi è necessario. Portarla via di peso non risolve, rimuove il problema sul momento ma non lo risolve. Forse ci vorrà del tempo o più costanza da parte mia, vedremo.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2009, 17:48

Garden A me sembra anche troppo! O tu e Aida siete la mamma e la bimba ideale oppure non so... a casa mia non si comporta così bene nemmeno quello di 3 anni, che poverino è bravo eh! Non è che le chiedi troppo, alla piccina? Forse lei ha bisogno di essere anche una bambina piccola, e dato che non può in casa (perchè a come dici si comporta come una di 8/9 anni se va bene) ci prova fuori :domanda
Io andrei pure avanti col tuo metodo se ti sembra buono per voi, ma con un po' più di elasticità e vedendo se a volte conviene soprassedere col buon senso.
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2009, 17:50

Garden e poi chiedo scusa se mi sono permessa di dirti questi miei pareri, spero non ti dispiaccia ma mi viene spontaneo perchè oramai mi sembra di conoscervi a te e a Aida parlo come parlerei ad una amica :bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2009, 17:52

E aggiungo per finire che cmq sei BRAVISSIMA e hai una pazienza infinita :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mag 2009, 18:19

print infatti sono d'accordo con te, dentro casa abbiamo raggiunto un buon equilibrio, ma essendo molto curiosa fuori le tentazioni sono per lei troppo forti, e non ragiona.
In casa la lascio molto libera, può toccare tutto quello che vuole, giocare come vuole purchè rimetta a posto le cose e non le rompa. Io mi mostro ferma ma disponibile e collaborativa, paziente, e lei ricambia comportandosi secondo le mie aspettative. Se rimette una cosa a posto faccio una festa notevole, la abbraccio e l'applaudo, e lei così è felice perchè è gratificata e si dice "BRAVAAAA!". Mette a posto anche i giocattoli se glielo chiedo (in genere eh, poi c'è anche quando mi risponde picche). Poi non sta ferma un secondo, ma non fa danni. Poi se trova la tavoletta del water alzata, la abbassa e poi mi guarda per avere i suoi complimenti. :ahaha
Fuori invece basta poco che le viene una crisi isterica da cui non riesce ad uscire, perchè troppo tentata. Forse sono io che pretendo troppo, ma è che dopo aver visto quel bimbo così bravo fuori che dava la manina mi son sentita davvero avvilita.

Ah Print: rimuovere i fiori appassiti prolunga anche la fioritura! come vanno le ipomee? quanto sono alte?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2009, 19:14

Carissima, sto facendo tutto quello che mi hai detto e va tutto benissimo, l'unica cosa che non ho ancora fatto :fischia è andare a comprare il saccone ma provvederò al più presto tanto avevo usato per tutti i vasi terra nuova.
Le ipomee le ho di due tipi, variata e heavenly blue; le une sono più alte (direi 10 cm) e hanno già la seconda fogliolina a cuore, mentre le altre sono bassine anche se anche molte di loro hanno la seconda fogliolina... sono verdi più scure e con foglie più larghine anche se dello stesso tipo delle prime.
Non vedo l'ora di vedere i fiori!
Poi sto togliendo tutti i fiori secchi dagli altri vasi e va benissimo! Io li taglio con le forbici :domanda
L'unico problema è che il mini cipressino di cui avevo chiesto sul forum del giardinaggio è definitivamente defunto :buuu però non avevo fatto in tempo ad affezionarmici poverino
Insomma, io sto messa così: la mattina dopo aver controllato e baciato i miei adorati ciccetti, il mio secondo pensiero è andare a salutare il mio balcone e vedere se qualcosa è cresciuto fiorito eccetera... :-D

Bloccato

Torna a “Novembre”