GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 07 SUPERAFFAMATO,INVECE DELL'OMO VUOI L'AFFETTATO

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 07 SUPERAFFAMATO,INVECE DELL'OMO VUOI L'AFFETTATO

Messaggio da Tweetie72 » 18 mar 2008, 15:04

Ciao a tutte dinuovo, finalmente mi funziona la connessione :sorrisoo
No, non spendo tanto sono 20 euro al mese per navigare fino a 500 mega e me ne avanza sempre. Unico neo la connessione è lenta, ma mi accontento :hi hi hi hi

AUGURI a Emma e a Gabriele, a Ishetta x l'onomastico e a tutti i dimenticati :hi hi hi hi

Garden: cambia subito!!!! Un baby sitter che non ti ascolta è un disastro!... hai problemi a trovare qualcun'altro? o magari ti fai scrupoli per l'amicizia?....

Oggi noi controllo (io seguo la routine della regione, il prossimo è tra 4 mesi). Maia è 7 kg per 64 cm, un bel gigantino. Svezzamento rimandato a maggio :urka la mia ped segue questa scuola e mi fido, peccato però!!!

Bacio leggo gli altri arretrati se riesco :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 mar 2008, 15:07

Pediatra - non la vedo da un mese e mezzo (quasi 2) e finalmente vado giovedì.
Quando le ho detto da quanto è che non ci vediamo mi voleva strozzare per telefono.

Vitamine - noi prendiamo Adisterol (vitamina A+D) fino alla fine del 6° mese. Dopo solo la D.

Seggiolone - ereditato da un'amica. Bruttissimo e pesantissimo ma va bene perché credo di prendergli quello che si attacca direttamente al tavolo.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 mar 2008, 15:17

Garden - hai fatto proprio bene a licenziarlo. Che senso ha avere una persona che non ti piace e della quale non ti fidi. Voglio dire, per me è già uno stress dover' stare lontana dal piccolo per così tante ore che non voglio dover' anche pensare se è in buone mani.

:ok per la diplomazia
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 mar 2008, 15:18

Tweetie, la tua firma rende proprio giustizia a Maia. E' veramente una bellissima porcellina !!!
novembrina2007, 1980

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 mar 2008, 15:33

Brava Garden!
Hai fatto proprio bene a liberarti del baby sitter! E sei stata veramente brava anche a non sbottare in faccia a lui!!! :bomba E' venuto il nervoso a me, figurati!

Dentini E' vero è prestissimo, giovedì lo farò vedere alla pediatra... Il grande li aveva messi in tempi più ortodossi ma avevo già sentito dire di alcuni bimbi più precoci. Cmq è buffo con quelle due lineette bianche che spuntano dalla genigiva :hi hi hi hi praticamente è un poppante coi denti. Devo dire però che a parte la cacca molle e il nervosismo diurno con maagnata continua di mano, di notte ha poi sempre dormito. :yeee

Vitamine A me han detto di dare solo Adisterolo fino a maggio. La pediatra mi aveva nominato anche il fluoro ma dato che per il LA uso l'acqua del rubinetto bollita, il fluoro c'è già quindi non glielo do più.
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mar 2008, 15:48

Ragazze, ho un problemino con Emma. Vuole dormire solo in braccio (solo di giorno, di notte dorme nel lettino tranquilla). Appena la metto giu si risveglia. Per intenderci oggi ha iniziato ad aver sonno alle 13 constropicciamento degli occhi e nervosismi vari ed è crollata alle 15.30 dopo mille risvegli... come faccio??? Se la metto nel lettino (o sdraietta o passeggino o altalena) ancora da sveglia sono urlacci... :che_dici

Vit. D: a me la ped ha detto di continuare fino a giugno, poi con l'estate non sarà più necessario.

Fluoro: ci sono molti pareri contrastanti, io lo dò ma x es. la ped del consultorio e il dentista sono contrari mentre quella dell'asl e dell'ospedale hanno detto di darlo.

Dentini: ma come si fa a sapere se stanno spuntando? Emma ha sempre le mani in bocca, se non sono le mani è qualcos'altro, vedo che strofina le gengive e che sono biancastre ma non mi sembra che stiano tagliando le gengive. Domanda: ma ne spunta uno o due alle volta?

Pediatra: la mia la vede a periodi prestabiliti, più o meno ogni 2 mesi. Poi se c'è qualcosa la vede prima. Mia mamma dice che ci vado poco... ditemi voi, ste madri non sono mai d'accordo. Per il resto la peso a casa. La prossima visita sarà il 17/4 per lo svezzamento. :ok

Alzasedia e seggiolino da tavolo: Piccola.mamma io volevo prenderli per le vacanze e x eventuali uscite al ristorante. Ma sono ancora indecisa.

Garden: hai fatto la cosa migliore. Meglio prendere una persona che lavori piuttosto che una che la faccia dormire e basta! Ma come fai ad essere così diplomatica? A me è proprio una dote che manca. :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 18 mar 2008, 15:52

Manco un week end....e mi ritrovo il nuovo post..... :-D
Sono in mezzo ai preparativi per il battesimo.......!! Ho pensato al completino di Cristian....stupendo....farò una foto...sembra un ometto....ho pensato anche a me....metterò una gonna molto morbida nera ed un maglioncino color oro....con scollo a V.....ho pensato alle bomboniere.....le ritirerò sabato pomeriggio.....abbiamo prenotato il ristorante.....io e mio marito abbiamo provveduto a confessarci per poter fare la comunione.....!!! Penso che non ci sia più niente da fare.....
Domenica l'ho portato per la prima volta a messa dopo la benedizione delle palme....è stato buono tutto il tempo......si guardava in torno....è stato un amore......!!!
Mi stanno torturando per avere idee regalo.....ma che ne so.....come odio chiedere.....!! Fatemi ciò che volete.....ma i miei cognati....."si ma che ti serve?..".... :fischia tutto e niente....ufff :prrrr
Mia mamma mi ha regalato la video sorveglianza della chicco.....fighissima....l'avevo vista a mio cugino....e avrei tanto voluto prenderlo.....ma costa troppo....e lei ha provveduto....!! Amore di nonna.... :hi hi hi hi
I miei suoceri hanno detto che daranno i soldi....mio cognato il girello....non so cosa ha deciso il padrino ......mentre due mie amiche regaleranno scaldabiberon e una borsa porta tutto per Cristian!!!
Intanto le uova sono già arrivate....puntuali dalle nonne..... :che_dici ....ma dovrò mangiarmele io....alla faccia dei kili che perdo giorno dopo giorno..... :martello .....ora ne ho ancora 6 in più....ma non posso lamentarmi....non so ancora cosa sia "dieta"...e "attività fisica"...a parte il "sollevamento pesi"...ossia i Kg 6,6 di Cristian :che_dici ... :prrrr
Garden: che brava....!! Non avrei saputo uscirne meglio....!!! :ok ...è inutile....è proprio vero che non si deve mai mischiare amicizia e lavoro..... :che_dici ....

Pediatra
: il mio mi fissa gli appuntamenti per il controllo ogni mese e mezzo.....circa....!! Il prossimo incontro è il 9 aprile....quando mi spiegherà come iniziare a svezzare il mio cucciolotto...!! Woooww....non vedo l'ora....
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 mar 2008, 16:05

cucciolo76 ha scritto:Sono in mezzo ai preparativi per il battesimo.......!!
Anch'io quando ho un attimo cerco di preparare qualche cosa. Quando lo fate? Noi Lunedì 24 ma sarà molto intimo. Margherita metterà un completino con una gonna salopette rosa a costine e maglioncino bianco, Alessandro salopette di jeans e polo maniche lunghe ... io non lo so, dovrei comprarmi qualche cosa visto che non mi va bene niente ma non ne ho per niente voglia. Ah visto che ha una marea di capelli vorrei fare i codini a Margherita. Ho comprato dei sacchetini per i confetti da un'associazione che si occupa di progetti per i bambini in Togo ma devo ancora riempirli :fischia :fischia . Dopo la messa andremo da mia mamma per un'aperitivo con pizzette, salatini, focaccine, formaggi vari ecc e poi un primo piatto caldo per tutti. Ah ovviamente la torta che sarà bellissima!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 mar 2008, 16:13

ishetta, magari era stanca ma sovraeccitata e quindi non voleva riposare ma ancora giocare...se la stanchi un pò giocando e poi le dai il colpo di grazia con il lattuccio magari poi si addormenta più facilmente. :incrocini

guarda, io per natura sarei tutto tranne che diplomatica...per cui è frutto di immani fatiche!! Però se da ragazzina pensavo "tanti nemici, tanto onore", crescendo il mio pensiero si è evoluto in "tanti nemici, tante rogne" :ahaha per cui cerco di tenermi a bada, a volte ci riesco (meglio) altre no (peggio, molto peggio). Ad ogni modo se questa situazione fosse perdurata, di sicuro altro che diplomazia...quindi andava troncata finchè ero nel pieno possesso delle mie facoltà mentali.

Cmq siccome chi ha tempo non perda tempo, più tardi ho il primo appuntamento con una nuova baby sitter. Ottima sulla carta (ha 2 figli, esperienza nei nidi, famiglie, diplomata e abilitata all'insegnamento della materna...) mi è sembrata un pò ansiogena al telefono, ma non voglio essere superficiale, magari è l'emozione per cui la voglio conoscere :incrocini

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 mar 2008, 16:23

Ishetta credo che sia una fase, anche Yannick l'ha passata qualche settimana e se non era proprio stanco stanco o se non gli rinfilavo il ciuccio non vuoleva dormire nel lettino.
Non ti preoccupare per ieri, anche voledno non mi sarei potuta fermare perché il socio era FURIOSO.
Ti rendi conto, si è arrabbiato con Yannick perché piangeva dentro la vasca e con me perché sono rimasta a guardare. Ti giuro che lo volevo ammazzare. :pistole Come si fa ad essere arrabbiati con un bambino piccolo solo perché non vuole stare in piscina!!!
Meno male dopo di era accorto di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa.
Sai cosa gli ho risposto: "Non ti devi scusare con me ma con Yannick"
novembrina2007, 1980

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 mar 2008, 16:26

garden ha scritto:Cmq siccome chi ha tempo non perda tempo
Caspita Garden come sei organizzata, sei già al primo colloquio con la nuova babysitter! :ok ti invidio un sacco, io non riesco nemmeno a programmare da qui aquesta sera per pulire il bagno e tu riesci a fare un sacco di cose
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 mar 2008, 16:38

mi sopravvaluti :prrrr mi è bastato andare sul sito di un giornale di annunci economici, stampare la pagina relativa alle baby sitter di questa settimana, e avere a disposizione circa 40 offerte di lavoro! Tra queste ho cerchiato quelle che mi ispiravano di più, questa con tutte queste qualifiche credevo fosse cara e invece sono sempre 400 € al mese, per cui ho pensato fosse il caso di vederla prima di continuare a chiamare altre. Mi è sembrata pure un tipo quadrato, il che non guasta, anche se ormai sono alquanto diffidente.
Di sicuro è più facile e veloce fare questo che pulire i bagni :ahaha

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 mar 2008, 16:50

Mah, sarà ma a me sembra che siate tutte super organizzate, io ho comprato il tulle da tagliare per mettere i confetti sabato e ancora non sono riuscita ad avere un'oretta per riuscire a tagliarli :domanda .

Devo pulire il bagno, passare la scopama non so quando farlo. Certo la sera dopo le 22 potrei fare tutto ma sono talmente stanca che me ne vado a letto e mi addormento subitissimo.

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 18 mar 2008, 16:56

koala1 ha scritto:
Anch'io quando ho un attimo cerco di preparare qualche cosa. Quando lo fate? Noi Lunedì 24 ma sarà molto intimo. Margherita metterà un completino con una gonna salopette rosa a costine e maglioncino bianco, Alessandro salopette di jeans e polo maniche lunghe ... io non lo so, dovrei comprarmi qualche cosa visto che non mi va bene niente ma non ne ho per niente voglia. Ah visto che ha una marea di capelli vorrei fare i codini a Margherita. Ho comprato dei sacchetini per i confetti da un'associazione che si occupa di progetti per i bambini in Togo ma devo ancora riempirli :fischia :fischia . Dopo la messa andremo da mia mamma per un'aperitivo con pizzette, salatini, focaccine, formaggi vari ecc e poi un primo piatto caldo per tutti. Ah ovviamente la torta che sarà bellissima!
Il rito si terrà durante la veglia pasquale di sabato notte......e poi la domenica di Pasqua andremo al ristorante a mangiare con i nonni e gli zii diretti di Cristian....tutto molto ristretto...!! In tutto 12 persone!! Io i sacchettini li ho fatti per la nascita.....per il battesimo visto che sono pochissimi pezzi ho azzardato un angioletto della nuova collezione thun!! Che adoro.... :sorrisoo
Cristian vestirà un completino a righine biano e blu a costine pantaloni camicina e giacca sportiva....con capellino con visiera coordinato....!! Un bel casual elegante......completino che sfrutterò a fine aprile per un matrimonio a cui siamo invitati.....!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 18 mar 2008, 16:59

Perchè invece che il tulle....non compri i sacchettini trasparenti appositi per i confetti...sai sono dello stesso tipo della carta trasparente che si utilizza per confezionare i cestini.....così è più veloce devi solo riempirli e richiuderli....e tutto sarà fatto... :ok

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 mar 2008, 17:12

Ormai ho con comprato il tulle e i nastrini per legarli (fuscia il tulle e verde il nastro) quindi userò quelli che si abbinano molto bene ai sacchettini viola-lilla con disegni etnici verdi e neri. Questa sera ho l'incontro con il parroco quindi non avrò tempo ma domani mi ci metto d'impegno e vedrò di iniziare a fare qualche cosa.

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 mar 2008, 18:18

sandina ha scritto:E' VIVA Giacomino, il primo novembrino con il dentino !!!

Sembra quasi il titolo per un nuovo post :ahaha
e' VERO è UN'IDEA!!! :hi hi hi hi
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 mar 2008, 19:53

Battesimo: quello di Claudia è il 29 marzo; le ho comprato un pagliaccetto lilla - in shantung di seta - delizioso per la festa (in kiesa metterà l'abito lungo del bisnonno) ed ho provveduto anke ad un bel vestito per me (elegantino ma svelto, da sfruttare il più possibile). Ho preparato le bomboniere (sacchetti Unicef cui ho aggiunto un oggettino di porcellana) ma non ho ancora organizzato niente per la cena: saremo 55 persone, tutte a casa nostra e mi sta cominciando a venire l'ansia; prepariamo tutto io e mia madre (come per tutte le ricorrenze: lauree, promesse di matrimonio, compleanni...) ma per la prima volta c'è Claudia e non so se riuscirò a tener tutto sotto controllo :urka
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 mar 2008, 21:53

Caspita Minù 55 persone in casa !!! :urka
Ma hai una villa o sei semplicemente ottimista ? :ahah
A parte gli scherzi, ci credo che ti viene ansia, io ormai vado nel panico anche solo
se vengono 2 amici a cena.
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 mar 2008, 21:55

Chi sa come saranno carini tutti i vostri cuccioli il giorno del loro battesimo.
Appena potete dovete assolutamente mettere su le foto così anche noi mamme
"alternative" possiamo godere un po' dell'atmosfera festaiola.
novembrina2007, 1980

Bloccato

Torna a “Novembre”