GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da Tweetie72 » 9 feb 2008, 21:11

Riguardo al peso ricordo che mi spiegarono che ci sono momenti in cui non prendono peso ma si allungano: in pratica usano il nutrimento per mettere cm e non kg. Infatti anche Maia un mesetto fa era cresciuta pochissimo in peso, ma nel giro della stessa settimana (anzi due, perchè la pesavo ogni 15 giorni) non entrava più nelle tutine..
Coraggio fatelo presente al ped ma non preoccupatevi :coccola soprattutto se sono vivaci coloriti e fanno normalmente cacca e pipì.

Sugli intervalli non saprei..

Mammapimpy bentornata.. complimenti per il vitellozzo e tanti :incrocini per tutta la famiglia!!!!

e complimenti anche a Printemps! Mamma mia che patatoni, la mia è 60 cm e 6.4 kg e già mi sembra una bomba di ciccia :ahaha

Vi saluto, domani non passo.. buona domenica :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2008, 9:34

Buongiorno ragazze,
serata e nottata da incubo. Ieri sera siamo usciti a cena con degli amici per il mio compleanno ed Emma si è fatta una colica fortissima, mai vista così forte :buuu . Siamo dovuti tornare a casa e le abbiamo fatto il sondino, si è proprio sentita aria che usciva e ha continuato a piangere fino a mezzanotte e mezza. Poi l'ho attaccata e ha mangiato prima 90ml (che mi ero tirata per la serata) e ne ho buttati altri 100 che non ne ha voluto. Poi verso l'una si è attaccata e ha mangiato moltissimo. Pensavo che tirasse almeno fino alle 4, anche vista l'ora, e invece si è svegliata alle 2 alle 5 e alle 7. Attaccandosi e mangiando parecchio. Ora aspetto le 10 e vediamo come va. Cmq sono abbstanza preoccupata perchè le coliche stanno diventando più forti anche se meno frequenti :martello .
Domani alle 16 ho la visita dalla ped e vediamo cosa mi dice (tanto mi dirà "signora è normale"... dice solo questa frase :pistole ).

Come crescita Emma è a 5.800kg e come lunghezza siamo a 60/61 (si muove troppo e non riesco a misurarla bene). L'aumento è di 150g alla settimana da un paio di pesate a questa parte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 feb 2008, 10:32

Buongiorno!
La pulce ieri avrà capito che la mamma si stava cominciando a preoccupare e sta riprendendo a mangiare di più :incrocini L'ho ripesata stamane a digiuno, 5,800 kg (Ishetta, proprio gemellate!) e lunghezza 62 cm. Come dice Tweetie potrebbe essere che abbia usato le energie per crescere in lunghezza anzichè prendere peso...vediamo come va tra qualche giorno.
Cmq tra questa e la prossima settimana la porto dal pediatra per il controllo mensile, e vediamo lui cosa dice (grazie Minù). A proposito di pediatra...un'amica mi diceva che dovrebbe controllare anche il frenulo inferiore e superiore delle labbra, perchè se troppo corto occorre dare un taglietto entro i 3 mesi, altrimenti avranno difficoltà a parlare e dovranno essere operati dopo (a 3 mesi è morbido e danno un taglietto a carne viva, dopo è invece necessaria una operazione con anestesia totale). Io non ne sapevo nulla...voi lo avete fatto controllare?

Coliche: guarda Ishetta, anche Aida che non ne soffre in questi giorni ne ha avuta qualcuna forte, e anche se tenendola a pancia sotto le passa presto, poi è stata moscetta perchè probabilmente era dolorante. Può anche essere che per questo abbiano meno fame, in concomitanza di questi dolorini...anzi tu sei brava ad usare il sondino, ho amiche i cui bimbi soffrono molto e non se la sentono di usarlo per paura di fargli male...ma se hanno dolori atroci, ti preoccupi per un tubicino minuscolo nel sederino? :domanda Ad ogni modo se sono meno frequenti è già un buon segno :incrocini
Certo che brutta serata :coccola

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 feb 2008, 14:09

Ciao ragazze,

buona domenica!

Garden Per quanto riguarda il frenulo posso dirti quello che ho scoperto io; quando è nato il mio primogenito, un pediatra dell'ospedale riteneva che non si attaccasse bene causa frenulo corto e voleva tagliarglielo così su due piedi con un paio di forbicine. Io mi sono informata presso altri pediatri di fiducia e posso dirti che quest'operazione orami non si fa più da circa una ventina d'anni (a parte qualcuno della vecchia scuola... :aargh ): innanzitutto si è visto che il frenulo cresce insieme a tutta la bocca quindi col tempo si allunga e non c'è alcun problema (tranne in casi di rarissime malformazioni della bocca), infatti oggigiorno i ped. non lo controllano praticamente più.
Inoltre la faccenda dell'anestesia è un'assurdità perchè anche a tre mesi (pur essendo magari il tessutino più morbido) il bimbo sente il dolore, eccome se lo sente, proprio come a 6 mesi o a un anno o a 5 anni. Quindi anche questa vecchia teoria di tagliare il frenulo senza anestesia è un delirio... :urka
Almeno io non lo farei mai fare a mio figlio e infatti per fortuna ha ancora il suo bel frenulino e parla benissimo!
Volevo spiegare questa cosa perchè magari alcune mamme non lo sanno e invece sarebbe meglio evitare e non ascoltare il consiglio di certi ped. obsoleti.

Ciao carissime buon riposo a chi può!
Printemps e i suoi Ciccetti

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 feb 2008, 14:32

Buongiorno novembrine!
Innanzitutto, scusa il ritardo, ma
:yeee TANTI AUGURI ISHETTA!!!
Il tuo primo compleanno da mamma!!
:yeee
Allora, che regali ti sono arrivati? Curiositàààààà :hi hi hi hi

Appuntamenti io per ora sono andata solo dalla parrucchiera. Ho prenotato a metà mattina avvisandola che avrei potuto tardare magari di una mezz'ora per la poppata della piccola. Comunque quando devo uscire cerco di allattarla sempre prima. Se non mangia da un pò faccio entrambi i seni, se ha appena mangiato gli do ancora un pò di latte per tenerla buona. Per ora funziona perchè ho un paio d'ore di autonomia, così se devo fare commissioni vicino a casa non me la porto dientro :ok

Svezzamento: il nostro "nipotino" che ha sei mesi e pesa quasi 9 kg doveva cominciare lo svezzamento ma il pediatra l'ha bloccato: è già abbastanza cresciuto con il latte e cominciare con i cibi solidi lo farebbe "ingrassare" troppo, quindi ancora latte per qualche mese poi si vedrà, come altezza e peso ora è a più del 95 percentile :urka

Crosta lattea: io sapevo che viene ai bimbi in base a quello che mangiano, in caso di LM in base a quello che mangia la mamma e non per la pulizia :domanda

Giretti: ah, meno male non sono l'unica che si annoia da morire.. mi sentivo una madre degenere a non apprezzare questi momenti con la mia bimba :che_dici ..

7colori che bello passeggiare sul lago.. invidia!!

Mammapimpy bentornata!! Accidenti che odissea... Ma il piccolino lo allatti tu? Non riesci a trovare qualcuno per tenertelo e frequentare qualche lezione? Sarebbe di grande aiuto un'amica che ti tenesse aggiornata sui programmi, e poi potresti studiare a casa.. sempre se ti tengono il bimbo... è un pò complicato in effetti... la comodità del lavoro è che poi a casa hai finito.. tu invece hai da studiare.. mi sa che ti conviene aspettare che il popo sia più grande e autonomo, anche se perdere un anno dispiace .

Orari poppate: anche Lucilla mangia sempre con un intervallo regolare di 3 ore.. mada quando la metto a dormire nella fascia tira moooolto più a lungo. Io non mi preoccupo, anche perchè poi quando si sveglia strilla perchè è affamatissima.. allora la attacco subito e mangia davvero di gusto!

Pesata:agli ultimi due controlli è cresciuta di 100/120, non di più... per me va bene perchè comunque è arzilla e tranquilla.. speriamo per il pediatra.. ho il controllo il 21 :incrocini

Coliche: anche noi le "ultime" erano molto forti e non si presentavano tutti i giorni per fortuna. Adesso che è passato lo scoglio del terzo mese devo dire che la piccola si scarica una volta sola, fa un pò fatica ma passata quella è rilassata e non mi sembra vero di aver raggiunto questo traguardo. Ishetta che siano le ultime anche da voi? :incrocini

Frenulo labbra non ne sapevo nulla.. ora mi informo. Grazie intanto Printemps per le info :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 10 feb 2008, 22:08

Ciao mammine,

Sono stata assente in questi giorni ma questa volta ho un buona giustificazione.
Giovedì mattina Yannick ha fatto il vaccino (l'esavalente) e la sera gli è venuta la febbre (38,7)
Come se non bastasse, nella stessa ha cominciato a tossire e ad avere il nasino chiuso.
Povero piccolo :buuu ù
Vi devo dire che non mi sono mail sentita così impotente, lui stava male e io non potevo fare niente.
Capivo benissimo che era normale e che non gli sarebbe successo niente ma stavo male lo stesso.
Va beh, oggi è tutto passato e a parte il raffreddore che persiste ancora, la febbre e la tosse non ci sono più.

Ishetta scusa ma non ti ho fatto gli auguri in tempo, quindi con qualche giorno di ritardo

AUGURONI PER I TUOI MERAVIGLIOSI 30 ANNI !!!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 10 feb 2008, 22:16

Coliche - Yannick ne ha sempre avute poche ma effettivamente quando vengono sono abbastanza forti. Per fortuna sono rarissime.

Appuntamenti - mi organizzo e comunque se proprio non riesco ad arrivare in tempo, andiamo di LA.
Tanto orami faccio allattamento misto visto che il mio latte comunque non basta per tutta la giornata.

Pesata - anche se non mi sembra vero, ma Yannick è lungo 64 cm. e pesa 6700gr. :emozionee

:048-Buonanotte1: e da domani cerco di essere più presente.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 10 feb 2008, 22:44

Ciao a tutte è già da un bel pò di tempo che non scrivo più.
Nicole mi riempie le giornate e non riesco quasi mai a collegarmi.
Questa sera ho trovato un minuto per leggervi e scrivere.
Allora io faccio praticamente da subito l'allattamento misto, la pediatra mi ha detto di fare per ogni poppata 10 minuti da un seno e 10 dall'altro e poi biberon.
Però è già da un pò di giorni che lei beve il mio latte e a volte non sono ancora passati i 10 minuti si stacca ed inizia a strillare così provo a darle il biberon ed è talmente arrabbiata che non lo vuole.
Così tento di calmarla e solo dopo 15-20 minuti si calma e mangia anche se a volte non vuole stare in braccio e così la metto o sul divano o sulla carrozzina e glielo do lì.
Secondo voi che vuol dire????

Giretti io al pomeriggio la porto a fare una passeggiatina qui in paese e quando mi annoio vado in città che dista circa 6 Km. La carico in macchina sull'ovetto e andiamo così mi guardo qualche vetrina.
Comunque mi piace andare in giro con lei e incontriamo sempre tanta gente che conosco così mi fermo a fare 4 chiacchiere.

Battesimo noi lo faremo ad aprile così fa un pò più caldo ma non abbiamo ancora scelto la data, forse il 27 perchè è il compleanno di mio marito. Poi faremo un rinfresco in qualche ristorante o agriturismo ma è ancora tutto da decidere. A casa è impossibile saremo circa 60 persone!!!!!!!
Non vedo l'ora di sceglierle il vestitino.

Lavoro Ma voi andate già tutte a lavorare??? Io ho deciso che mi farò tutta la maternità facoltativa così mi godrò la bambina quest'estate e poi dandole il mio latte anche se poco come faccio a lavorare 6 ore?????
Credo anche che pur avendo mamma e suocera a disposizione non sia giusco dare a loro un compito così delicato la bimba è piccola e deve stare con la mamma. :emozionee

Spero di avere più tempo per stare con voi ciao a tutte
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 feb 2008, 22:55

Sandina accidenti povero piccolo. Ora va già meglio per fortuna, comunque ti capisco.. a me capitava la stessa cosa quando piangeva disperata per le colichette e non c'era modo di calmarla.

Simo bentornata! Per il fatto del latte magari non è tantissimo e lei lo succhia molto infretta e finisce subito.. altrimenti non saprei come mai poi si stacca e piange.. oppure il contrario, magari non ha molta forza e uscito il primo latte più liquido e con il seno pieno, l'ultimo non riesce a tirarlo e piange. Il biberon invece richiede meno fatica per lei e quindi lo prende più volentieri. Per il lavoro invece credo che nessuna mamma potendo sceglierebbe di lasciare la sua piccola. Io, come te, sono fortunata a poter fare anche la facoltativa a casa.. ma non tutti ce la fanno, chi per un motivo o per un altro.

A domani belle!! :048-Buonanotte1:

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 11 feb 2008, 7:09

Nel fine settimane siamo stati al mare con i bimbi e siamo stati bene, i bambini sono stati bravissimi e si sono divertiti. Alessandro non è stato fermo un attimo e in spiaggia si è scatenato con i sassi e il pallone, Margherita ha fatto sorrisi a tutti quelli che le facevano complimenti e ha sgambettato bella culla.

Questa mattina abbiamo appuntamento per il vaccino, speriamo vada tutto bene e non le dia troppo fastidio.

Beate voi che potete restare a casa con i bimbi anche per tutta l’estate. Io farò solo la maternità obbligatoria forse un mese di facoltativa ma ancora non sono sicura perchè dobbiamo ancora valutare bene e fare due conticini. Sono l’unica che torna a lavorare?

Battesimo: noi lo faremo il lunedì di Pasqua, saremo solo noi, i nonni , il padrino e la madrina. Dopo la chiesa andremo da mia mamma per una spaghettata tutti insieme, niente di cerimonioso perché non è proprio nel nostro DNA fare le cose in grande.

Buon inizio settimana a tutte
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2008, 9:25

Buongiorno ragazze,
che week end da incubo. Emma ha bissato la colica e ieri siamo stati con lei che urlava come una pazza dalle 16 alle 24 :buuu . Verso le 20, visto che urlava davvero da farti strappare le orecchie, l'abbiamo portata al ps pediatrico: il medico che l'ha visitata le ha fatto un sondino lunghissimo (pensavo che servisse x sturarle le orecchie) e ci ha detto che l'aria le si blocca alla bocca dello stomaco e così il nostro sondino serve a poco. Cmq le ho dato anche le gocce di Alginor e non hanno funzionato. Insomma ha funzionato solo la stanchezza e altre 3/4 sondate. Inoltre, mi ha detto di monitorarla nell'alimentazione per vedere se questa inappetenza è un episodio di questi 2 giorni o se è da far vedere alla ped e magari farle un'urinocoltura.
Nel frattempo io mi sento uno schifo, una madre inetta e mi sembra che queste coliche siano colpa mia visto che l'allatto con LM :pistole . Penso che se magari prendesse LA con un bibe anticolica le passerebbero. Lo so razionalmente non è colpa mia ma quando succede mi sento in colpa, anche per il senso di impotenza. Ormai vivo nell'attesa che Emma compia questo benedetto terzo mese (-6 giorni)... :coccola

Passando ad argomenti più allegri: come regali, mia mamma mi prende il lettino da campeggio (dobbiamo ancora sceglierlo), mio marito mi ha regalato i lampadari della sala (che causa coliche non sono stati montati), mia suocera un profumo e delle tovagliette per la tavola, la nonna di mio marito la vedo nelle prossime settimane e le mie amiche non le ho ancora viste quindi non so, mio fratello il dvd del film dei simpson (io vado matta x queste cretinate).

Simo: bentornata!

Sandina: :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 feb 2008, 9:33

Ishetta tieni duro e non sentirti in colpa per il LM, non c'entra perchè le coliche vengono comunque se devono.. il tuo latte è un ottimo alimento! Tieni duro e vedrai che passano le malefiche :incrocini Maia ha 3 mesi e 10 giorni e sembra che le siano pasate solo ora :incrocini , e l'ultima settimana è stata la peggiore quindi FORZA!

Simo bentornata. Purtroppo non ho risposte quando facevo l'allattamento misto attribuivo il nervosismo di Maia al mio poco latte ma chi lo sa. Hai provato a tirarlo un pò e vedere?...

Sandina :coccola

Lavoro - io rientro ad agosto e in effetti per le finanze fare tutta la facoltativa è un colpo, ma tirando si riesce, così abbiamo preferito..

:bacio a tutte le altre

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2008, 9:47

simo71 ha scritto: Però è già da un pò di giorni che lei beve il mio latte e a volte non sono ancora passati i 10 minuti si stacca ed inizia a strillare così provo a darle il biberon ed è talmente arrabbiata che non lo vuole.
Così tento di calmarla e solo dopo 15-20 minuti si calma e mangia anche se a volte non vuole stare in braccio e così la metto o sul divano o sulla carrozzina e glielo do lì.
Secondo voi che vuol dire????
controlla con il tiralatte se hai abbastanza latte, magari è stato un caso ma se non ne esce abbastanza nel frattempo la fame è tanta che si arrabbia e quindi non prende manco il biberon...è successo anche a me...

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 11 feb 2008, 10:29

koala1 ha scritto: Beate voi che potete restare a casa con i bimbi anche per tutta l’estate. Io farò solo la maternità obbligatoria forse un mese di facoltativa ma ancora non sono sicura perchè dobbiamo ancora valutare bene e fare due conticini. Sono l’unica che torna a lavorare? ....
IO!!! :buuu
Non so se hai letto ciò che dico a pagina uno a roposito del lavoro... ma rientrerò il primo giorno lavorativo dopo Pasqua, perchè farò solo l'obbligatoria.
Lascerò Luca a mia mamma. Non mi va proprio, ma devo.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 11 feb 2008, 10:41

buongiorno!!!

anche mat ha avuto un piccolo rallentamento nella crescita ma forse è dovuto al fatto che abbiamo abolito il pasto notturno da giovedì scorso e che comunque nn mangia tanto + di 150 -160 ... si stacca acnhe dal seno ... però forse è dvuto anche al fatto che giovedì abbiamo fatto esavalente+pneumococco ... vedremo ... per ora siamo 5,300 kg per 56cm
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 11 feb 2008, 10:44

Ragazze sono qui con la polpetta in braccio e credo che non avrò molta autonomia... :sorrisoo
Vaccini: tutto ok ...gli abbiamo fatti mercoledì Esavalente e Pneumococco e nn ha avuto nessuna reazione..meno male!!!!
Pappa: 5 pasti da 120/150 ml di LA ogni 4 ore
Nanna: ultima poppata alle 23.00 circa poi la risento alle 07.30/8.00 :hi hi hi hi
Coliche: per fortuna non sappiamo nemmeno cosa sono!!! :fischia
Altezza e peso: 5.300 per 54 cm...cavolino a confronto dei vostri la mia sembra uno scricciolo.... :emozionee

SABATO scorso prima uscita ristorante per il compleanno di papà...è sta un angelo tutto il tempo!!!
Questo Sabato sera siamo andati da amici nella bergamasca a mangiare una pizza...Elisa è stata bravissima a mangiato il suo bibè alle 20..pisolo.. e l'altro alle 23.30...poi si è addormentata e verso l'una ci siamo messi in macchina per venire a casa..si è svegliata un momento nel vestirla per uscire..il tragitto di una mezzoretta in macchina ha dormito... e qualche smorfietta nel passaggio dall'ovetto alla culla a casa ...e poi si è fatta tutta una tirata fino alle 08.00...insomma direi che sono davvero fortunata ad avere una bimba così buona che ci permette davvero di fare tutto!!!!! :emozionee

Io sono già andata a consegnare i documenti per la facoltativa fino al 20/08 poi ci attacco le ferie e rientrerò al lavoro il 01/09!!!!...sperando di farcela con i money!!!!..altrimenti si tira la cinghia...io la piccola non la mollo!!! :che_dici
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 11 feb 2008, 10:51

Ora scappo che si va dalla nonna ci leggiamo in serata o domani ..baciotti a tutte!!!!
Oggi devo andare a fare il pap-test :x: ..sono tre anni che non lo faccio :martello ..e forse è il caso..cosi chiederò anche per riprendere la pillola!!! :sorrisoo ....Il fratellino lo cercheremo di sicuro ma per ora voglio godermi lei!!!! :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 feb 2008, 13:58

Buongiorno!

Ishetta ma che dici?? Non è assolutamente colpa tua nè del tuo latte. Anzi è l'alimento migliore per la tua piccola.. guai a te, con tutto il latte che hai, se ti azzardi a darle l'artificiale :pistole
Vedrai che sono gli ultimi episodi.. manca pochissimo e tra poco spariranno.. come ti dicevo oggi Lucilla ha 3 mesi e 10 giorni e le coliche non le vediamo da un pò. Resisti!!!

Lavoro vado a scaricarmi il modulo dal sito dell'inps e vedo un pò.. per chi ha già consegnato il tutto: la facoltativa è fino a 9 mesi giusto? ma conta sempre la dpp? visto che qualcuna ha già compilato il modulo ne approfitto.. anche perchè ste cose non sono mai molto chiare :domanda

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 feb 2008, 14:08

A me la facoltativa l'hanno calcolata così: ferie maturate nei 3 mesi di obbligatoria + 6 mesi contando anche sabati e domeniche, niente ferie (ma prenderò quelle del periodo successivo).
Io però lavoro nel pubblico, non so se cambia qualcosa

Sissi complimenti per la tua polpettina, è davvero un angioletto :sorrisoo

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 11 feb 2008, 15:09

Ciao
colicheAnche Valentina dopo un periodo di pausa ha avuto di nuovo le coliche, giovedì scorso ero uscita e sono dovuta tornare a casa subito perchè non la smetteva di piangere, dopo quasi un'ora di pianto ho deciso di darle il colinox che mi aveva detto il ped, ha pianto tanto che le si è abbassata la voce. Ha avuto coliche anche nei giorni seguenti e quando le durano un pò a lungo (ilped ha detto più di mezz'ora) le do il colinox, ha avuto ancora un episodio ieri a mezzogiorno, oggi non ancora :incrocini
Anche io mi dico che ormai dovrebbero essere le ultime, mi pare di non avere sentito nessuno che le ha oltre il quarto mese :065-Basta_me_lo_credo:

orari poppate anche Valentina ultimamente fa degli intervalli molto lunghi a volte. Di giorno di solito riesco a tirarla difficilmente fino alle tre ore ( a volte dopo un'ora reclama già il mangiare) ora succede come ieri che siamo usciti dopo circa due ore che aveva mangiato e così è stata cira 5 ore :urka , oggi idem sono uscita a mezzogiorno per fare passare almeno mezz'oretta, si è addormentata, siamo state fuori un'ora e dorme ancora adesso, ha mangiato circa 4 ore e mezzo fa :urka

Bloccato

Torna a “Novembre”