GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 10:13

Enrica73 ha scritto:Silvia, pensavo l'invidia fosse per la pancina di Roberta :prr
Ma forse davvero il tuo patatone Claudio per ora ti basta :sorrisoo :ok
Guarda pensavo anche io che sarei stata più "sulle spine" sapendo di qualche altra pancia.. invece quando l'ho letto, a parte lo stupore visto il mio precedente intervento, ho provato solo tanta emozione e gioia per lei. Per ora mi sa che sono davvero a posto così...
Però ho le mie due cognate incinte, una va a giugno e l'altra settembre.. vi dirò come andrà quando cominceranno a vedersi le pance.. :panzuta:
Anche se sto smaltendo un pò la "voglia" partecipando ai preparativi con una di loro (l'altra ha una sorella con 3 bimbi, quindi è già pratica del mestiere!) .. le ho dato i miei premaman... spero che tornino, ovviamente... Ma pensavo che mi sarebbe "pesato" di più..
Invece non vedo l'ora di sapere il sesso per mettermi con lei a spulciare nelle tutine di Lucy e Claudio :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 10:13

claudia@ ha scritto: Insomma...penso di aver deciso :sorrisoo ...anche xchè mi ha rassicurato oggi Noemi che mentre io parlavo con la direttrice lei è partita ed è andata da sola a giocare con i bimbi in una stanza...quindi se a Noemi è piaciuto son già contenta :sorrisoo
E brava Noemi :ok

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 10:14

roberta74 ha scritto:Grazie siete tutte così dolci!!
purtroppo lavoro sempre di corsa e ho il tempo solo
per leggere velocemente
cmq cercherò di passare!
Eh si, devi passare per forza.. è il nostro primo "bis-nipotino" :-D

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 10:17

Libellula78 ha scritto:Buongiorno!
Oggi "riposo".
ho voluto pulire dentro/fuori/sotto/sopra la cucina e sono morta! :x:
Poi con un teppistello che mi portava in giro tutto... :fischia
Claudio ha cominciato ad appassionarsi alle pentole.. Trovo i coperchi persino negli armadietti del bagno (nasconde tutto in ante e cassetti, una tortura!)
Libellula78 ha scritto:Tigna: mai sentita! :domanda In
compenso all'asilo oggi mi hanno dato l'avviso che ci sono i pilleghi (pidocchi, come li chiama Irene :ahaha )
I pidocchi ci sono già da una vita.. ma sembra non nella classe di Lucy...
La tigna è quella del gatto.. io ne ho avuti un pò ma non l'hanno mai presa.. però dicevano (speteguless) che questo bimbo che ha fatto da untore ne ha in casa 7, forse non proprio puliti e controllati.. :x:

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 9 feb 2011, 10:52

anchio ho sempre avuto gatti,ma mai presa...
Diego ha una vera e propria passione per il tappo del bidet: ieri l'ho ritrovato il camera sua (c'è tutto un corridoio di mezzo)...quando non me lo butta nel wc... :fischia

Adesso cammina con la manina: è attaccato praticamente all'unghia del mio mignolo, ma da solo, nisba. Bah

Ah, il marito ieri mi ha candidamente detto che lui non esclude un terzo marmocchio... :fischia :urka ma quello è fuori!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 feb 2011, 10:53

Katia: siete fantastici!!!!!!!!!! :ahaha
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 feb 2011, 10:59

Per Matteo, sì sta bene. Finalmente è tornato a scuola e già quello fa miracoli! Non ne poteva più di stare in casa e continuava a dirmi "Non ho amici", non riuscivo a consolarlo elencando quelli che invece ha, perché il problema era che non andando a scuola non li vedeva :hi hi hi hi

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 feb 2011, 11:02

Buongiorno a tutte!
Pietro ieri è stato bene tutto il giorno e non ha avuto febbre, quindi oggi è tornato all'asilo e io ho fatto il colloquio con la maestra!

Katia... il compleanno di Pietro è il 15 e quel giorno ho pensato di fargli una sorpresa e andare a prenderlo con il papà all'asilo, per poi mangiare una tortina qui a casa con la nonna ed eventualmente zia + cuginetti.
La vera festa sarà il giorno dopo: inizialmente contavo di farla a casa, ma poi ho deciso di affittare un salone sotto l'asilo e invitare tutti i bimbi della classe. Non volevo far torto a nessuno e poi ci saranno tempi in cui sceglierà..... adesso lui vuole tutti! :cuore
Ho deciso di non fare la torta, ma un mega-panino a forma di 3, che riempirò di nutella e poi pizzette, focaccine..... insomma le cose che vanno per la maggiore.
Verrà un'animatrice a fare giochi, tattoo, truccabimbi, baby dance, sculture di palloncini.
Beh, spero proprio che Pietro ne sia felice e che anche i bimbi restino contenti! :sorrisoo

Questione pidocchi/tigna. Per i pidocchi vi dico che nella mia scuola (dove lavoro) ci sono ogni anno da settembre a giugno e dipende solo dall'ignoranza delle persone che credono basti lavare con l'paceto, basti riempire di quelle lozioni puzzolenti che spacciano per preventive e non fanno i giusti trattamenti.
Ogni volta mi incaxxxo come una bestia! :bomba
Della tigna avevo già sentito parlare, ma non ho avuto casi diretti.

Anni fa le scuole chiamavano l'ASL e usciva l'ispettore d'igiene a fare i dovuti controlli, mandando a casa bimbi "infetti" e rivedendoli prima della riammissione a scuola.
Purtroppo adesso non c'è più questo servizio e ognuno si smazza le sue storie..... con il fatto che comunque non puoi avvisare i genitori se vedi i pidocchi a un bimbo (a me è capitato di vederli in testa, ma anche camminare sui banchi! :x: :x: )
Una mia collega aveva fermato una mamma, dicendole che le era parso di vedere uova e animaletti alla bimba (vi dico che l'aveva fatto per gentilezza e in modo molto molto riservato)...... beh, dopo qualche giorno si è beccata una denuncia per molestie, perchè per aver visto gli animaletti deve aver GUARDATO TROPPO BENE la bambina.
Ma vi rendete conto????? E' a dir poco assurdo!

Poi se vi interessa vi do i rimedi per cercare di prevenire i pidocchi, senza usare pesticidi e cose dannose! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 feb 2011, 11:04

Sulla pancia sono un po' in crisi io.......
Ho sempre detto di voler tre figli e in teoria è vero anche adesso. Ma sono così sfinita da 15 mesi di notti a pezzi, allattamento e da un anno davvero pesante emotivamente (tra la malattia di mio zio, quella della suocera, la vicenda del nido e tutto il resto) che sono arrivata agli sgoccioli. Questa settimana cerco di riprendermi un po' perché sono davvero logorata. Mi fa impressione dirlo perché so benissimo che le mie vicende non sono affatto più tragiche di molte altre, ma evidentemente le ho vissute male ed ora mi tocca ricaricare seriamente le batterie. Quindi, in questo stato, mi lascio prendere dall'ansia e mi dico che non sarei assolutamente in grado di gestire un altro figlio ancora :urka
Vero che non sarebbe domani, ma se mi riduco in pezzi così "facilmente" forse non conviene davvero...

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 feb 2011, 11:05

Mi interessa, Ale, mi interessa :ok

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 11:15

Libellula78 ha scritto:Ah, il marito ieri mi ha candidamente detto che lui non esclude un terzo marmocchio... :fischia :urka ma quello è fuori!
A volte mi chiedo se tuo marito viva con te, nella stessa casa intendo :perplesso

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 11:18

maestrina ha scritto: Anni fa le scuole chiamavano l'ASL e usciva l'ispettore d'igiene a fare i dovuti controlli, mandando a casa bimbi "infetti" e rivedendoli prima della riammissione a scuola.
Purtroppo adesso non c'è più questo servizio e ognuno si smazza le sue storie..... con il fatto che comunque non puoi avvisare i genitori se vedi i pidocchi a un bimbo (a me è capitato di vederli in testa, ma anche camminare sui banchi! :x: :x: )
Una mia collega aveva fermato una mamma, dicendole che le era parso di vedere uova e animaletti alla bimba (vi dico che l'aveva fatto per gentilezza e in modo molto molto riservato)...... beh, dopo qualche giorno si è beccata una denuncia per molestie, perchè per aver visto gli animaletti deve aver GUARDATO TROPPO BENE la bambina.
Ma vi rendete conto????? E' a dir poco assurdo!
Ale me lo diceva anche mia mamma (insegnante) che una volta passava l'ASL. Io spero che il bimbo con la tigna sia a casa, almeno quello.
La storia della denuncia non la commento nemmeno.. però se la mamma è come quelle che ho visto l'altro ieri fuori dall'asilo non mi stupisco.. se gli mettevano una torcia in mano davano fuoco alla scuola :che_dici
Che poi dico, non ti piace.. tieniti il bimbo a casa.. o mandalo da un'altra parte... (visti i commenti "fanno sempre così, non è la prima volta, anche stavolta).

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 11:20

Enrica73 ha scritto:Sulla pancia sono un po' in crisi io.......
[...]
Vero che non sarebbe domani, ma se mi riduco in pezzi così "facilmente" forse non conviene davvero...
Enrica :coccola Mica devi decidere ora no? Ricaricati e poi ci penserai seriamente.. Alessia è ancora piccola :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 11:21

Enrica73 ha scritto:Mi interessa, Ale, mi interessa :ok
Anche a me :-D

Mi diceva una amica di mettere una pomata al timo dietro le orecchie e sotto la nuca, i pidocchi odiano l'odore...

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 9 feb 2011, 11:28

la.piccola.mamma ha scritto:
Libellula78 ha scritto:Ah, il marito ieri mi ha candidamente detto che lui non esclude un terzo marmocchio... :fischia :urka ma quello è fuori!
A volte mi chiedo se tuo marito viva con te, nella stessa casa intendo :perplesso

in che senso silvia?

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 feb 2011, 11:29

Enrica73 ha scritto:Sulla pancia sono un po' in crisi io.......
[...]
Enrica :coccola Mica devi decidere ora no? Ricaricati e poi ci penserai seriamente.. Alessia è ancora piccola :sorrisoo
grazie :cuore

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 feb 2011, 11:43

Enrica.... ognuno vive le vicende a modo proprio! Ogni tanto è giusto riprendersi, dedicarsi a sè e mettere ordine nella propria vita!
Io inizierò con una mattinata al centro benessere con un'amica questa domenica...... me lo merito proprio!!! :prr
Se fossimo più vicine inviterei anche te! :bacio

Questione pidocchi: ho scoperto che il miglior rimedio naturale per tenerli lontani è la lavanda, meglio ancora se associata al timo. Io ne tenevo un mazzetto sulla cattedra e ne mettevo giusto due gocce dietro le orecchie. Diciamo che è abbastanza gradevole e comunque dicono funzioni.
Altro rimedio molto efficace è il tea tree oil (che io uso per TUTTO!). L'ideale come prevenzione sarebbe usare qualche goccia nello shampoo una volta a settimana e poi anche lì due gocce dietro le ortecchie, ma questo ha un'odore terrificante.
Se si prendono comunque, mettere nello shampoo almeno 10-15 gocce e fare tipo il trattamento.... lasciando agire un po'.
ALtra cosa.... va benissimo usare il balsamo, perchè i capelli restano più "scivolosi" e quindi le uova non si attaccano bene e "scappano via"!

Ecco..... :sorrisoo

Se mi viene in mente altro.... aggiornerò il mio "testo"!!!!!! :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 11:46

Libellula78 ha scritto:

in che senso silvia?
Nel senso che per star dietro a tutto tu devi prendere i permessi, spesso sei stanca, hai bisogno di staccare ecc (giustamente!) e lui pensa ad un altro figlio? La cosa mi sembra scollegata dalla situazione che stai vivendo... no?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 11:47

Grazie Ale! Allora se li trovo vado con la Tea tree, anche noi lo usiamo spesso.. e in effetti che odore :x:
Devo cominciare con il Timo, intanto, se mi ricordo :fischia

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 9 feb 2011, 11:56

Libellula78 ha scritto:

in che senso silvia?
Nel senso che per star dietro a tutto tu devi prendere i permessi, spesso sei stanca, hai bisogno di staccare ecc (giustamente!) e lui pensa ad un altro figlio? La cosa mi sembra scollegata dalla situazione che stai vivendo... no?
credo fosse un pour parler...Oh, sembra che mi lamento sempre, ma lui mi aiuta molto eh?
Siamo intercambiabili, lui li prende, li porta, li lava li stira e li sfama...fa tutto.
Vorrei solo capisse che non sono eterna, che faccio un lavoro pesante...
Mi piacerebbe che prendesse qualche volta l'iniziativa per una cosa qualunque (da cosa fare la domenica, a scegliere una vacanzina)...Io sono una che programma con anticipo, lui è dell'ultimo minuto e per lui va tutto bene...Sto già pensando all'anno prossimo quando dovro' inserire Diego alla materna... :fischia
A volte mi sembra di chiedere la luna...ma vorrei davvero per una volta non dover pensare ai cambi da fare al lavoro, a non dirgli che deve passare in farmacia (ce l'ha attaccata a dove lavora, ci può andar lui,no?)
Non so se mi capite...
Ma un terzo figlio no.
Non senza la mia mamma.
Ma guai, non lo cambierei con nessun'altro :cuore

Bloccato

Torna a “Novembre”