ish non l'ho capita..ishetta ha scritto:beh però se il genitore acquista e poi i due si separano.... addio tutela del figlio...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- clo'76
- Expert~GolGirl®
secondo me ha sbagliato a postareM76 ha scritto:ish non l'ho capita..ishetta ha scritto:beh però se il genitore acquista e poi i due si separano.... addio tutela del figlio...

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®
è stata decisamente ermetica 

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
eh no minù... mia sorella ha 20 anni, ha appena iniziato, sta facendo esperienza..Minù ha scritto:non ho capito neanche io!clo'76 ha scritto:ishetta ha scritto:beh però se il genitore acquista e poi i due si separano.... addio tutela del figlio...![]()
Myriam, pensavo avesse una piccola attività in proprio e tu potessi aiutarla con l'amministrazione
il suo intento è aprire uno studio da sola, ma mi sa che ne devono passare di anni!
- Minù
- Master~GolGirl®

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
in effetti sono stata un po' limitata nelle spiegazioni.clo'76 ha scritto:ishetta ha scritto:beh però se il genitore acquista e poi i due si separano.... addio tutela del figlio...![]()
Garden diceva che l'ideale era che un genitore potesse dare un importo come anticipo... e io ho scritto che se poi gli sposi si separano la casa si divide al 50% perchè la restante parte è stata pagata magari col mutuo e partono storie perchè tu hai dato di più, io di meno ecc. ecc.
oggi ho i neuroni stanchi... ieri mi sono addormentata prima di finire di leggere la storia alla piccola. Ho un sonno boia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
tanto se poi un giorno ci si separa sarà solo una delle tante beghe che usciranno!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Cmq volevo festeggiare con voi....
Questo week end andremo all'ikea a comprare le sedie nuove visto che c'è l'offerta 4*3
Prenderemo queste in versione trasparente
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90185320" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo week end andremo all'ikea a comprare le sedie nuove visto che c'è l'offerta 4*3

Prenderemo queste in versione trasparente
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90185320" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
anche questo è vero...M76 ha scritto:tanto se poi un giorno ci si separa sarà solo una delle tante beghe che usciranno!

- Minù
- Master~GolGirl®
AUGURI!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Minù ha scritto:AUGURI!!!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
LA MIA ESPERIENZA CON LA MATERNA DI EMMA INIZIA BENISSIMO... MI HANNO CHIAMATO IERI PER DIRMI CHE SI SONO PERSI L'ISCRIZIONE... HO RICHIAMATO STAMATTINA E ANCORA NON LA TROVANO. 

- Minù
- Master~GolGirl®

- Minù
- Master~GolGirl®
a proposito, credete sia possibile, durante l'anno, chiedere iscrizione in una scuola pubblica?
se spostassero il nido comunale (come previsto da un anno) nello stesso complesso della materna comunale, non esiterei a portarci tutti e 2

se spostassero il nido comunale (come previsto da un anno) nello stesso complesso della materna comunale, non esiterei a portarci tutti e 2
- printemps
- Master~GolGirl®
Myriam Come ben sai io per il lavoro ti capisco benissimo, non dico più nulla per non ammorbarvi coi miei pensieri oscuri, ma so bene cosa vuol dire vivere nell'incertezza ed è una cosa che a lungo andare (anzi neanche tanto a lungo) ti porta allo sclero... poi, vedi, tu ti senti già angosciata così che almeno un lavoro in casa c'è, figurati noi che tra qualche gg scade il contratto di mio marito e siamo punto a capo. E' un'angoscia, almeno per chi ha la testa sulla spalle. C'è poco da fare, uno cerca continuamente, si pone nel modo più ottimistico di questo mondo, per carità, prende ciò che c'è di buono (
), ma alla fin fine il fatto che non sai se potrai soddisfare i bisogni primari dei tuoi figli prima ancora dei tuoi, e cosa succederà, ti mina la psiche... so che siamo in tanti oggigiorno a vivere questa situazione, certo non manca la compagnia, ma mal comune mezzo gaudio in questo caso non consola, io spero solo che quest'Italia abbia il coraggio di guardarsi in faccia, per quella che è... affronti davvero la crisi una volta per tutte, solo così si potrà ricominciare da capo. E avere nuove opportunità. Finchè si fa finta di niente e ci si mangia le ultime risorse, niente di bene può venire.
In tutti i casi auguro a Myriam, a Sissy, a noi, a chi ha bisogno TANTO TANTO TANTO LAVORO e conseguente tranquillità!|

In tutti i casi auguro a Myriam, a Sissy, a noi, a chi ha bisogno TANTO TANTO TANTO LAVORO e conseguente tranquillità!|

Printemps e i suoi Ciccetti
- Minù
- Master~GolGirl®
Print, la vostra è una situazione più che complicata. Viviamo realtà molto diverse ma mi sono sentita "in colpa" per il fatto di volermi mettere in aspettativa, come se non fossi abbastanza consapevole della fortuna che ho.
In bocca al lupo.
In bocca al lupo.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
da noi si.Minù ha scritto:a proposito, credete sia possibile, durante l'anno, chiedere iscrizione in una scuola pubblica?![]()
Senti ma xchè su due mondi parelleli? Tutte moncler e armani? Dimmi di sì così ci stringiamo la mano... nella scuola di Emma è uguale così.
- printemps
- Master~GolGirl®
Ma Minù, che dici? Guai se ti senti in colpa di qualsiasi cosa o se fai questi ragionamenti, tu fai BENISSIMO a pensare all'aspettativa, se fossi nella tua situazione non ci penserei due volte e mi ci metterei anche io.Minù ha scritto:Print, la vostra è una situazione più che complicata. Viviamo realtà molto diverse ma mi sono sentita "in colpa" per il fatto di volermi mettere in aspettativa, come se non fossi abbastanza consapevole della fortuna che ho.
In bocca al lupo.
Ci mancherebbe non poter parlare delle proprie cose, ognuno ha le proprie situazioni da organizzare e lo deve fare, non c'è niente di male se sono diverse, anzi è un bene... come dicevi proprio tu, non può piovere sempre no? Bene, lo penso anche io, magari fra qualche tempo, se le cose gireranno, deciderò pure io di fare la casalinga per scelta... chissà

Guai a non sentirsi liberi di parlare delle proprie preoccupazioni, non ci sono problemi grandi e piccoli ma ognuno sente dentro il peso delle sue cose qualsivoglia esse siano.
Poi proprio tu Minù che sei una persona sensibile e delicata, non devi sentirti in colpa proprio di nulla.
Capito??

E dimenticavo... crepi il lupo!

Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®
eh eh, solo io l'ho capita al volo, e ci pensavo proprio in questi giorni. Diciamo che se le leggi restano invariate, quello che ci rimette di più è il figlio maschio, perchè in presenza di figli la casa resta alla moglie e relativa prole. Quindi poniamo il caso che tu dia la casa a tuo figlio (restando intestataria, quindi senza intestarla al figlio), si separano (o peggio lei si trova un altro e butta fuori di casa tuo figlio) e a lei resta l'assegno mensile da parte del marito + la casa e il figlio resta senza casa. La proprietà resta ai suoceri, ma di fatto ne usufruisce la nuora con prole fino a che non sono adulti e vaccinati, se non oltre. E' successa una cosa simile ad una grandissima str.onza che conosco, cognata di un mio amico. Lei (che è una iena piena di pretese e fondamentalmente lo ha sposato per interesse) resta nella casa, in pessimi rapporti coi suoceri che non riescono a rientrare in possesso della casa, mentre il il figlio che vive in affitto!!ishetta ha scritto:beh però se il genitore acquista e poi i due si separano.... addio tutela del figlio...
Se invece la figlia è femmina il discorso cambia, tanto resterà lei a casa coi nipoti.
Se dai un anticipo invece il "danno" è tutto sommato limitato al solo anticipo, anzichè all'intera casa. In ogni caso, in questi casi gli uomini sono sempre più svantaggiati. Poi si devono vedere i casi, ad es. mia mamma quando divorziò ritenne corretto lasciare la casa (data da mia nonna agli sposi) e rinunciò anche agli alimenti, non volle nulla e se l'è sempre sbrigata da sola, riuscendo anche a comprare casa (a quasi 40 anni) con 1 solo stipendio (l'anticipo lo prestò uno zio e lei gli tornò i soldi pian piano, facendo lezioni private il pomeriggio per arrotondare).
Ma insomma, mia madre è una gran donna e non si è mai approfittata di nessuno, non tutte le donne sono così, quindi quando hai un figlio maschio che si sposa a certe cose ci pensi. Naturalmente non è il caso di Sissi, parlo di tutt'altro tipo di donne.
- M76
- Bronze~GolGirl®
Print.. che belle parole, hai perfettamente ragione.