GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA NOVEMBRINA09 E' ESASPERATA, LA SFORTUNA VA SCACCIATA!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Re: LA NOVEMBRINA09 E' ESASPERATA, LA SFORTUNA VA SCACCIATA!
L'ho scritto di là, ma ve lo dico anche qui
"Ragazze scusate se avviso all'ultimo ma non riesco proprio a venire domani.. Ho Lucy in fase supercozza, sono 3 giorni con non mi molla nemmeno per stare dalla cuginetta che adora e anche oggi non mi ha mollata un attimo dai nonni. Non riesco a capire che le prende.. in più mia mamma dev'essere a scuola per le 4 quindi dovrei tornare almeno per le 3 e mezza e mi viene proprio tutto di corsa..
Mi dispiace tantissimo perchè ci tenevo tanto... ma visto ch domani, Ale, hai già compagnia, mi prenoto per un altro giorno.. "
Bismamme voi ne sapete qualcosa? Speravo che ormai la fase mammona fosse passata.. sta ritornando ad essere un pò gelosa.. sarà la primavera???
"Ragazze scusate se avviso all'ultimo ma non riesco proprio a venire domani.. Ho Lucy in fase supercozza, sono 3 giorni con non mi molla nemmeno per stare dalla cuginetta che adora e anche oggi non mi ha mollata un attimo dai nonni. Non riesco a capire che le prende.. in più mia mamma dev'essere a scuola per le 4 quindi dovrei tornare almeno per le 3 e mezza e mi viene proprio tutto di corsa..
Mi dispiace tantissimo perchè ci tenevo tanto... ma visto ch domani, Ale, hai già compagnia, mi prenoto per un altro giorno.. "
Bismamme voi ne sapete qualcosa? Speravo che ormai la fase mammona fosse passata.. sta ritornando ad essere un pò gelosa.. sarà la primavera???
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- nico76
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze....altra "gita" in ospedale stamattina...ci stiamo spostando sempre più lontano e -in teoria- negli ospedali pediatrici migliori di Milano, ma il mio Andrea è sempre malato e ci lasciano tornare a casa senza delle risposte...boh...
da quello che sento quest'anno ce ne sono stati tantissimi di casi di malattie respiratorie nei bimbi piccoli...però che palle...quasi due mesi facciamo ora...
ha ancora tosse, rantolo forte, diarrea e temperatura leggermente alta (37).
nonostante gli abbiano fatto endovena ieri (
una tortura...) e oggi iniezione intramuscolo di antibiotico, stia prendendo dosi da elefante di Bentelan, aerosol ogni 4 ore giorno e notte
sono demoralizzata, incaxxata e chi più ne ha ne metta...
becco poi sempre delle personcine "carine" nei PS che non vi dico...
qua ora, in un ospedale che dista più di un'ora di macchina da casa, non ci ricoverano ma ci tengonoore interminabili lì per poi farci tornare il giorno dopo...
oltre al mio tempo e alla mia salute pschica che ne sta andando....c'è anche di mezzo il piccolino che continuamente sballottato da una parte all'altra...
da quello che sento quest'anno ce ne sono stati tantissimi di casi di malattie respiratorie nei bimbi piccoli...però che palle...quasi due mesi facciamo ora...

ha ancora tosse, rantolo forte, diarrea e temperatura leggermente alta (37).
nonostante gli abbiano fatto endovena ieri (

sono demoralizzata, incaxxata e chi più ne ha ne metta...
becco poi sempre delle personcine "carine" nei PS che non vi dico...
qua ora, in un ospedale che dista più di un'ora di macchina da casa, non ci ricoverano ma ci tengonoore interminabili lì per poi farci tornare il giorno dopo...

oltre al mio tempo e alla mia salute pschica che ne sta andando....c'è anche di mezzo il piccolino che continuamente sballottato da una parte all'altra...

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
nico per Andrea ancora tantissimi
barbara sono contenta che stai meglio e bravissimo a Nicolò che ha mangiato la sua prima pappa!
dub grazie per la dritta su Zara
Spero di riuscire a farmi un giretto per Torino in tempo utile...
primo dentino anche Alessia è più nervosa, si mette in bocca di nuovo i pugnetti interi, sbava tantissimo. Ieri sera si è fatta anche due pianti proprio intensi, tutta rossa, con i lacrimoni e non voleva mangiare. Ho preso al centro salute della Coop un gel a base di aloe per la dentizione e gliel'ho messo. Dopo qualche minuto si è calmata e ha mangiato tranquilla, poi è crollata dal sonno. Spero che non ci voglia troppo perché mi fa proprio un po' pena, porella...
pigiama io continuo a metterle le tutine di ciniglia, ma lei si agita molto nel sonno e verso mattina è sempre piuttosto scoperta. Addirittura qualche giorno fa Gianluca mi ha svegliata quando stava per uscire perché lei era messa completamente di traverso con i piedini appoggiati al bordo della carrozzina, proprio fuori, e voleva farmela vedere

barbara sono contenta che stai meglio e bravissimo a Nicolò che ha mangiato la sua prima pappa!

dub grazie per la dritta su Zara

primo dentino anche Alessia è più nervosa, si mette in bocca di nuovo i pugnetti interi, sbava tantissimo. Ieri sera si è fatta anche due pianti proprio intensi, tutta rossa, con i lacrimoni e non voleva mangiare. Ho preso al centro salute della Coop un gel a base di aloe per la dentizione e gliel'ho messo. Dopo qualche minuto si è calmata e ha mangiato tranquilla, poi è crollata dal sonno. Spero che non ci voglia troppo perché mi fa proprio un po' pena, porella...
pigiama io continuo a metterle le tutine di ciniglia, ma lei si agita molto nel sonno e verso mattina è sempre piuttosto scoperta. Addirittura qualche giorno fa Gianluca mi ha svegliata quando stava per uscire perché lei era messa completamente di traverso con i piedini appoggiati al bordo della carrozzina, proprio fuori, e voleva farmela vedere

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Nico non ho parole!

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
nico scusa, stavo scrivendo il messaggio, interrotta da mille sciocchezze, così non ho realizzato che avevi già scritto. Mi dispiace moltissimo leggerti così giù, cosa che peraltro capisco perfettamente perché credo che sia più che naturale essere presa dallo sconforto dopo due mesi di aerosol, cure, antibiotici e ricoveri senza mai risolvere il problema. La cosa che mi fa più rabbia è il fatto che il personale abbia degli atteggiamenti antipatici. Dovrebbe essere un'ovvietà sapere che chi va all'ospedale ha comunque bisogno di sostegno e conforto perché non sta bene o accompagna qualcuno che ama e soffre a vederlo star male.
Dovrebbe, ma evidentemente non è così.
So che non posso aiutarti, ma ti mando tutto il mio affetto e i miei abbracci. Se pensi che parlare con qualcuno e sfogarti possa farti bene sai che puoi chiamarmi quando vuoi. 

- Linseis
- Active~GolGirl®
Urka...io uso ancora la ciniglia ed in effetti Pietro mi pare un po' sudato ogni tanto...devo prendere qualcosa di cotone (non ho nulla
)

I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- Linseis
- Active~GolGirl®
nico
leggo solo adesso
mi dispiace tanto....
ti volevo chiedere se hai provato ad andare anche in Mangiagalli, quando sono nati i miei bimbi i pediatri che me li seguivano mi sono sembrati bravi e scrupolosi...magari sei gia' passata...
Un bacione
leggo solo adesso

ti volevo chiedere se hai provato ad andare anche in Mangiagalli, quando sono nati i miei bimbi i pediatri che me li seguivano mi sono sembrati bravi e scrupolosi...magari sei gia' passata...
Un bacione

I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- nico76
- Expert~GolGirl®
grazie a tutte
Enrica...uno di questi giorni ti chiamo
promesso!
Lin... che io sappia in Mangiagalli non c'è il pronto soccorso pediatrico...che invece c'è in De Marchi (che è poprio di fronte alla Mangiagalli ed è la clinica dove siamo stati ieri e oggi)...
in Mangiagalli c'è invece la neonatologia (oltre a ostetricia, ginecologia, medicina genetica...)...ma per i bimbi più "grandicelli" bisogna spostarsi in De Marchi.

Enrica...uno di questi giorni ti chiamo

Lin... che io sappia in Mangiagalli non c'è il pronto soccorso pediatrico...che invece c'è in De Marchi (che è poprio di fronte alla Mangiagalli ed è la clinica dove siamo stati ieri e oggi)...
in Mangiagalli c'è invece la neonatologia (oltre a ostetricia, ginecologia, medicina genetica...)...ma per i bimbi più "grandicelli" bisogna spostarsi in De Marchi.
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
nico..ti faccio tante coccole anche qua

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Linseis
- Active~GolGirl®
Ah ecco...non lo sapevo....
che fessa che sono

che fessa che sono

- chi
- Original~GolGirl®
Nico anch'io tante coccole...so che è scomodo ma se non risolvi e vuoi provare a Legnano posso chiedere alla mia ped che lavora la quando è di turno...
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- Arowy
- Expert~GolGirl®
buon di ragazze saluto veloce tra un po cena di emma... 

7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ciao arowy..mi chiedevo giusto che fine avessi fatto!!!!!!!
come va? come sta Emma? le pappe procedono bene? e i piedini??
come va? come sta Emma? le pappe procedono bene? e i piedini??
- Arowy
- Expert~GolGirl®
I PIEDINO TUTTO OK, LE PAPPE ALLA GRANDE... SENPRE CON CALMA
HO QUALCHE PROBLEMA CON SUOCERA CACCA MA... VEDREMO CIO CHE DIO CI RISERVA... SCUSATE L'ASSENZA MA A STO GIRO E' STATA TOSTA!

HO QUALCHE PROBLEMA CON SUOCERA CACCA MA... VEDREMO CIO CHE DIO CI RISERVA... SCUSATE L'ASSENZA MA A STO GIRO E' STATA TOSTA!
7.10.2009 Emma l'amore puro

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
scusa ma non ho capito :ahah
hai qualche problema con suocera e cacca
o hai qualche problema con la suocera che è una cacca
o hai qualche problema con la cacca che ormai è diventata talmtente un problema da essere di famiglia?
:ahah :ahah :ahah
hai qualche problema con suocera e cacca
o hai qualche problema con la suocera che è una cacca
o hai qualche problema con la cacca che ormai è diventata talmtente un problema da essere di famiglia?
:ahah :ahah :ahah
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
o hai qualche problema con la cacca e visto che pure la suocera non scherza la chiami suocera cacca??? :ahah
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Ragazze, oggi mentre i pupi dormivano ho letto una rivista che mi ha regalato l'infermiera dello studio pediatrico: una MERAVIGLIA!!! Un sacco di spunti interessanti su argomenti diversi, dalle scarpe alla pipì, dall'allattamento moooolto prolungato ai bimbi in carcere, di tutto di più. C'è anche un inserto con alcune filastrocche per i bimbi malati scritte da un autore della Melevisione. Una l'ho già imparata perché mi faceva impazzire:
Come vento che scaccia le foglie
passa la mano e il male ti toglie
Come nuvola quando c'è brezza
passa il male con questa carezza
Come la rondine che vola bassa
passa la mano e il male ti passa
Mano di piuma, mano di pane
dolore passa e carezza rimane

Come vento che scaccia le foglie
passa la mano e il male ti toglie
Come nuvola quando c'è brezza
passa il male con questa carezza
Come la rondine che vola bassa
passa la mano e il male ti passa
Mano di piuma, mano di pane
dolore passa e carezza rimane

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Domani sarò piuttosto assente, credo... al mattino ho il BdS per Alessia (poi ti dirò le misure Silvia) mentre nel tardo pomeriggio andremo ad un "apericena", così finalmente sazierò Matteo come si deve senza incidere troppo sul bilancio di famiglia!
Visto che ci sarà un bel po' di gente ho deciso che vestirò Alessia in modo un po' più apprezzabile anche da Dub
se riesco magari le faccio una fotina....
Ok, temo che sia in scadenza il mio tempo al pc: a minuti comincia il prossimo torneo del giochino tanto amato da Gianluca, visto che poi comincia la lunga routine serale di preparazione in vista della nanna mi porto avanti con il lavoro e vi auguro buona notte
Se riesco a passare più tardi vi risaluto.

Visto che ci sarà un bel po' di gente ho deciso che vestirò Alessia in modo un po' più apprezzabile anche da Dub

Ok, temo che sia in scadenza il mio tempo al pc: a minuti comincia il prossimo torneo del giochino tanto amato da Gianluca, visto che poi comincia la lunga routine serale di preparazione in vista della nanna mi porto avanti con il lavoro e vi auguro buona notte

Se riesco a passare più tardi vi risaluto.

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
'sera
Ero giusto passata per avere news di Andrea...Nico, che dire?
Non ho più parole...solo che se hai bisogno per qualsiasi cosa, io ci sono.
Il marito sta mettendo a nanna Diego dopo che si è scofanato un quintale di pappa lattea...
...Ora vediamo se riesce ad addormentarlo in culletta senza tetta...(prove tecniche per quando riprenderò il lavoro, settimana prossima...
)
Oggi ho fatto shopping per me: da Conbipel ho preso una maglia per il battesimo.
Poi un paio di pantaloni neri eleganti ed è fatta (saremo tutti e 4 nei toni del lilla e viola
)
ora scappo a riordinare la cucina...e...
Divertitevi anche per me domani!!!!!Vi penserò tantissimo!

Ero giusto passata per avere news di Andrea...Nico, che dire?

Il marito sta mettendo a nanna Diego dopo che si è scofanato un quintale di pappa lattea...

Oggi ho fatto shopping per me: da Conbipel ho preso una maglia per il battesimo.
Poi un paio di pantaloni neri eleganti ed è fatta (saremo tutti e 4 nei toni del lilla e viola

ora scappo a riordinare la cucina...e...
Divertitevi anche per me domani!!!!!Vi penserò tantissimo!

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Enrica73 ha scritto: se riesco magari le faccio una fotina....
io direi senza il "se riesco"