GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Bloccato
didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Messaggio da didl » 9 dic 2009, 13:58

Sun se posso( cioè se a lavoro non mi fanno problemi) le tengo a casa. Una volta ho chiesto al pediatra dopo quando tempo dalla somministrazione dell'antibiotico non sono contagiose, e mi disse dopo 24h. Questa è comunque una rassicurazione. Certo come dice delfi, sono + deboli, lagnosi e spesso hanno il cacotto ( cioè l'antibiotico porta un pò di diarrea :x: ) Oggi chiedi al pediatra se è proprio da antibiotico o continuare con lè'antinfiammatorio ( che è + lento ad agire) :incrocini

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 9 dic 2009, 14:56

Ciao carissime!

Passo veloce a salutarvi! E' da un po' che non mi collego perchè nei giorni scorsi sono stata parecchio indaffarata con le bimbe ... per farla breve le gemelline sono state male, febbre, raffreddore, vomito, etc. e Aurora è rimasta in ospedale qualche giorno sotto controllo ... ora è a casa povera cucciola, e insime alla sorellina, è sotto antibiotico.. Hanno quasi 9 mesi e sono già al 3° ciclo di antibiotici!!!! Un bel bilancio, direi ... Cecilia per il momento tutto OK !

NOVEMBER/PRINTEMPS: Ho lettto velocemente le vs. chiacchierate ... PRINTEMPS mi dispiace tanto per la storia del master ... dai, speriamo che ricapiti una bella occasione quando il piccolo andrà alla materna ... come stai di salute?
NOVEMBER, lo sai che mi hai messo allegria con i racconti dei preparativi del Natale? Qui tra mille cose da fare, non mi rendo quasi conto che siamo sottto le festività natalizie!

LACLA: Con 2 figli si fa fatica ad avere "incontri ravvicinati" con il socio .... figurati con 3 figlie :fischia

Un bacio a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 9 dic 2009, 22:22

ciao vediamo se mi lascia scrivere il pc prima di mettersi a fare il fumo (ehm si è rotta la ventola, fa un rumoraccio)

CECIL mi dispiace per le bimbe ancora malate, ancora ospedale per cecilia? spero niente di grave :incrocini ho visto anch'io per anita che le sorelle minori si beccano tutti i virus che porta a casa la grande e che ci mettono molto piu' tempo a riprendersi. spero solo che quando andranno alla materna poi abbiano già il sistema immunitario bello forte

ciao DIDL bello che tu e november ogni tanto riusciate a vedervi!!

NOVEMBER ma sei stata bravissima con il calendario dell'avvento e tutti i preparativi

aggiornamento diana: oggi pom le è venuta pure la febbre e si è svegliata dal riposino piangendo per il mal di orecchie. il pediatra mi ha confermato 10 giorni di antibiotico e niente asilo. dice che sotto antibiotico rischierebbe di prendersi il primo virus che gira all'asilo e poi farebbe molta piu' fatica a riprendersi.
la cosa che mi scoccia è che oltre a saltare la festicciola di natale, praticamente torna lunedi' 21 e sta a casa per le vacanze mercoledi' 23 :urka e in questo periodo poi non ha per niente voglia di andare all'asilo. non oso immaginare a gennaio che trauma sarà riprendere
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 10 dic 2009, 7:34

BUONGIORNO!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo :sorrisoo
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 dic 2009, 7:41

Buongiorno a te e a tutte :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 dic 2009, 11:38

ciao a tutte!
Vi scrivi velocemente dal lavoro.....
non riesco a leggere gli arretrati, per motivi di tempo.......
La settimana scorsa e' stata un disatro, mi sono bloccata con la schiena e non vi dico il dolore! inoltre Nicolino non fa un passo se non in braccio a me, per cui vi lascio immaginare il tutto!

i bimbi fortunatamente stanno bene...tra poco qui da noi si festeggera' S. Lucia e sono elettrizzati!
+ riccardo che nicolino....

Ci riesentiamo oggi pomeriggio.... :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 10 dic 2009, 11:48

Buongiorno!
Cecil, povere gemelle con gli antibiotici, che sfortuna!
Vi saluto brevemente perché stanotte l'ho passata completamente in bianco e sono distrutta. Ora lavoro un po', ma poi credo che crollerò...
:bacio
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 10 dic 2009, 14:39

PEFFA :coccola

LADY ahi la schiena, anche a me era successo una volta...un dolore!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 dic 2009, 15:23

Anche oggi passero' per pochissimo tempo...
e' appena stata a trovarmi una mia carissima amica, era da tempo che non facevamo una lunga chiaccherata senza figli intorno...

ebbene non sa' se il suo matrimonio continuera'...
oramai litigano su tutto, anzi mi diceva che le sciocchezze sono il pretesto per rinfacciarsile cose...

Questa notizia mi ha scosso e messo di malumore...
lì abbiamo visti poco tempo fa e mai e poi mai avrei pensato che dietro ad una coppia così perfetta ci fossero questi problemi....

le ho detto di riprovare, e di non gettare la spugna....ma sembra decisa sul dafarsi.....

mamma come mi spiace, soprattutto perche' in mezzo ci sono dei bimbi piccoli... :buuu

non rileggo, quindi mi scuso per gli errori....

parlavate di competizione tra bimbi ....
Io a Riccardo non l'ho insegnata, ma di carattere e' lui che desidera essere il primo! su tutto! Di mio ci metto l'impegno d'insegnarli che nella vita non sempre si puo' arrivare primi, e che l'importante e' impegnarsi e fare del proprio meglio....e che la mamma e' contenta ugualmente anche se non e' sempre il primo!
sperem che ci metta lo stesso impegno tra 2 annetti nella scuola!!! :fischia

Scappo a finir di lavare un bagno e poi via a prendere Ricky a scuolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 11 dic 2009, 11:57

buongiorno!! poi ieri non sono piu' passata ...sorry sorry

LADY PEFFA managgia ... per la schiena e la nottataccia ... noi fortunatamente tiriamo bene in questi giorni!! anzi stiamo andando pure di feste e compleanni in questi giorni :ok :ok

ieri ho comprato per i piccini tuta da sci e guantoni (per Natale) perche' a Natale o in quei giorni li' voglio andare in montagna coi piccini e affittare 2 bob per un giorno!!!

per S.Lucia (anche noi Lady festeggiamo) e' tutto pronto: jacopo ricevera' la pista di Cars e Federico la macchinina di Cars l'artista Ramon!!!
poi pasticcini e un pochino di carbone (quello dolce) per dire loro che S.Lucia l'ha lasciato perche' sono stati un po' monellini ...
LaCla

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 11 dic 2009, 14:41

Buon pomeriggio a tutte!

SUN: Mi dispiace tanto per Diana, ti capisco eccome perchè Cecilia è nelle stesse condizioni! All'asilo ci va poco volentieri e quando sta troppo tempo a casa sono proprio dolori .... P.S. E' Aurora che è stata all'ospedale, Cecilia al momento tutto OK!

LADY: Non parlarmi di schiena! Tempo fa ero messa da cani, Cecilia voleva stare sempre in braccio e io avevo anche le sue sorelle da badare .... non ti dico quanti antidolorifici mi sono presa, ero quasi DROGATA! Mi dispiace per la tua amica .... anche noi conoscevamo una coppia "apparentemente" perfetta, entrambi molto religiosi, e di punto in bianco PAM! matrimonio sfasciato perchè lui si era trovato un'altra ...

LACLA: Che bello portare i bimbi sulla neve! Quest'anno noi ci siamo organizzati così: mio marito di sabato o domenica porta Cecilia sulla neve e io sto a casa con le gemelle. Partire tutti sarebbe un'impresa, troppa fatica! Il prossimo inverno penso si riesca ad andare tutti insieme ....

PEFFA: E' la piccola Lisa che non ti fa dormire? Guarda io ho fatto l'ultima settimana da incubo: gemelle con naso chiuso e tosse, Cecilia che urlava perchè faceva gli incubi ... praticamente notti in bianco .... Stanotte MIRACOLO, tutti abbiamo dormito fino a mattina!!!!! Sei a casa da sola o ti sei trasferita dai tuoi?

Ragazze, se riesco passo dopo ... ciao!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 11 dic 2009, 15:00

famiglie che si sfasciano:

adesso vi verra' da ridere ma da quando si sono lasciati Albano e Romina POwer a me il mito della famiglia indivisibile mi e' crollato

sono cresciuta con questo nanetto che teneva per mano questa stangona con il gonnellone al suono di felicita' e poi li ho visti dividersi e vi giuro che c'ero veramente rimasta ...
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 dic 2009, 16:18

Io prima di Albano e Romina avevo già visto separarsi i miei, sicchè ero già preparata :fischia
Cmq secondo me per Albano e Romina ha contato molto la perdita della figlia

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 dic 2009, 20:24

Buonasera!
Stasera anche Axel mi ha abbandonato, è voluto rimanere a casa dei miei a dormire.
Per ora non sta andando male la gestione dei bimbi senza il marito. Solo che ora Lisa ha la febbre, con raffreddore e tosse.
Lady, mi dispiace per il mal di schiena e anche per la tua amica. Io ne ho una che stava per separarsi ma ci hanno ripensato. Ora però vedo che sono più tesi, è difficile in ogni caso gestire queste situazioni
Printemps, ti vedo online, coime va?

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 dic 2009, 20:27

Anche a me la separazione di albano e romina mi aveva impressiomato. Certo che perdere una figlia così dev'essere dura!
Printemps, ma quanti anni avevi quando i tuoi si sono separati?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 dic 2009, 21:39

Peffa Ne avevo 15 quando mio papà è andato via, però hanno cominciato ad avere problemi che di anni ne avevo 4, e mi ricordo bene tutto quel periodo precedente alla separazione effettiva. Per fortuna essendo persone civili non ci sono mai state scenate e cose simili, però io mi accorgevo di tutto, sentivo la tensione che si poteva tagliare con un coltello e vedevo loro molto infelici...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 dic 2009, 21:42

Penso che i miei abbiano trascinato il tutto per tanti anni pensando magari di aspettare che io e i miei fratelli crescessimo; non saprei dire se abbiano fatto bene o meno... certo che io quando mio papà è andato via ho sofferto tantissimo e non so come l'avrei presa (in effetti, penso malissimo) se fosse successo prima...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 dic 2009, 21:46

Però dai racconti di Lady e di Cecil, che parlano di amici che parevano famiglie perfette, si capisce che l'apparenza inganna, che di solito ciò che sembra perfetto nasconde sempre un rovescio della medaglia, a mio parere più perfetto sembra peggio è...
Inoltre, se da fuori sembrano perfetti e poi dentro litigano come dei dannati, penso sia meglio, anche per i figli, che si separino.. io ero fortunata che i miei non facevano urla e nè tiravano piatti, però il clima lo sentivo.. immagino dunque come soffrano dei bimbi che vedano i genitori umiliarsi e maltrattarsi a vicenda

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 dic 2009, 22:26

Buonasera a tutte...
scusate, in questi giorni sono stata un po pigra... ma anche voi avete preso una pausa vedo...

Oggi ho avuto il famoso incontro con la maestra di mattia e sembra che abbia capito anche se mi sono resa conto che certe cose non riesce proprio a capirle. pero insomma, alla fine mica mi aspettavo cosi che, importante è che aiuta mattia a imparare delle cose senza oprimerlo... Poi che dobbiamo fa? tanto, siamo noi genitori cmq piu importanti, percio anche se i maestri sbagliano, importante è che noi siamo pronto a capire i problemi e cercare di rissolverli. cmq, ho avuto la conferma che lei di cuore, è buona, gli tratta come se fossero dei figli, (mattia lo adora infatti), è solo che ha le idee sue che per me sono sbagliate. ma importante è che a lei sta a cuore il benessere e la crescita di mattia. percio mi sento piu tranquilla...

Printemps, state meglio adesso?

Peffa, managgia per la febbre della piccola Lisa :coccola Pure Mattia chiede sempre di stare a dormire dai suoi nonni qua a roma... Sono i nonni che non lo chiedono di dormire.... sopratutto la nonna...!!! :bomba

Lacla
, pure io sono rrimasta male dal divorzio di Albano e Romina... Pensa mia sorella si chiama Romina, siccome erano venuti quel anno che è nata lei e per lavoro mio zio ha avuto a che fare con loro che gli avevano regalato una foto bellissima di loro due autografata, con lei con i capelli tutti ricci... e siccome mio zio si era innamorato di Romina Power, (al'epoca era single mio zio) ha proposto questo nome che è stato accolto da tutti poi... Pure per me, la colpa della loro separazione è stata la perdita dramatica della loro figlia che sembra sia stata molto insofferente alle regole del padre...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 dic 2009, 22:51

printemps, oddio io e mio marito ci scorniamo spesso ma niente de che... nel senso che non siamo di quelli che si tengono tutto dentro, pero poi siamo felici insieme... sai, a volte ci penso a mattia quando ci litighiamo, ma nel senso che se lui dice qualcosa io dico che io penso diversamente etc, non è che ci offendiamo o cosa... pero ultimamento sto cercando di non farlo davanti a mattia almeno tratternermi pero pure mattia se noi siamo in quei momenti li mette del suo dando a volta la ragione a me e a volte al padre... un giorno dopo un momentino cosi ha disegnati noi due con mattia sorridenti e mio marito con la bocca a zig zag, tipo arrabbiato e ho sentito che mio marito un po si è sentito triste per questo...pero è difficile andare daccordo su tutto penso...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Novembre”