GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Messaggio da M76 » 9 mar 2009, 13:45

io sono fortunata, lo ammetto.
con loro non ho persi notti, hanno sempre dormito, la febbre una volta, sono bravini tutto sommato.
però non mi lascerei condizionare da questo.
se ne viene fuori uno monello, che non dorme, che fa i capricci... e va bè! amen, è carattere!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 mar 2009, 13:51

M76 ha scritto:
printemps ha scritto:
garden ha scritto: Sospetto che Aida resterà figlia unica.
Tu e le altre avete ragione su tutto, è una faticaccia però quando li metti tutti e due insieme a fare il bganetto nella vasca e te li guardi.... :emozionee SON SODDISFAZIONI
per me oltre ad essere soddisfazione è l'unico momento di riposo!!!!!
stanno così buoni in vasca!
:ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 mar 2009, 13:56

M76 ha scritto:io sono fortunata, lo ammetto.
con loro non ho persi notti, hanno sempre dormito, la febbre una volta, sono bravini tutto sommato.
però non mi lascerei condizionare da questo.
se ne viene fuori uno monello, che non dorme, che fa i capricci... e va bè! amen, è carattere!!
Quoto :ok
Come ha detto Ishetta è un figlio e per dirla volgarmente ti prendi gioie e dolori e che ti possa venire insonne o col carattere terribile...fa parte dell'all inclusive!!
Sono assolutamente contro i figli unici, scusami Garden ma la trovo un po' egoistica come scelta, quindi appena riuscirò a vedere uno spiraglio di organizzazione mi rimetto all'opera e si ricomincia :hi hi hi hi ...speriamo no a vomitare :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 mar 2009, 13:58

botte: oggi al nido Claudia era andata a prendersi un libro dall'armadietto e si era seduta in un angolo a "leggere";quando un bimbo glielo ha strappato di mano e se ne è andato, lei lo ha raggiunto e, quando si è girato di spalle stringendosi il libro, TAC, gli ha dato 1 botta in testa :che_dici
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 mar 2009, 13:58

Minù ho visto il video di claudia.....vabè che dire...rido con le lacrime, è troppo simpatica :ahaha :ahaha :emozionee
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 mar 2009, 14:00

clo'76 ha scritto:Minù ho visto il video di claudia.....vabè che dire...rido con le lacrime, è troppo simpatica :ahaha :ahaha :emozionee
ma come? lei fa la musica e tu ridi? meglio che non le dica che la sua interpretazione nn è piaciuta

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 mar 2009, 14:01

minù, si è fatta giustizia da sola!!

l'altro giorno invece ho visto per la prima volta i miei che se le davano.
alessandro correva x andare in bagno a lavarsi le mani (ormai dopo la cena sanno chedevono andare in bagno) e correndo si girava x vedere se aurora lo stava raggiungendo.
corri e corri a testa voltata si è preso lo spigolo della porta in fronte.
è tornato indietro e ha dato due o tre pacche ad aurora, come epr dire è stata colpa sua.
lei ha iniziato a tirargli i capelli.
e giù tutti e due a piangereeeeeeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2009, 14:19

Ma di emma che si lava i denti non mi dite niente?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 mar 2009, 14:21

io non l'ho vista, dov'è??
su alf?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 mar 2009, 14:23

ecco, vista!!
me l'ero persa.
troppo cucciola!
ma la metti sul rialzino e si lava nel lavandino??
io glieli faccio lavare nel bidet..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 mar 2009, 14:36

M76 ha scritto:e anche io che mi sono sempre considerata "fredda" nei sentimenti, a guardare loro mi sciolgo..
infatti...
i miei ex che mi hanno contattato si detti tutti stupiti dal vedermi felice madre di famiglia, a quanto pare l'idea che si erano fatti è che sarei stata una di quelle donne in carriera determinate e implacabili alla "il diavolo veste prada" :ahaha ho sempre detto che volevo sposarmi ed avere dei bimbi, senza però rinunciare al lavoro. E in effetti è quello che faccio, probabilmente vedevano le due cose come incompatibili...maschi!
M76 ha scritto:però mai dire mai.. sicuramente non ora, ma quando andranno alla materna, come minimo
mah, forse tra qualche anno vedremo. Ma non me ne voglio fare un cruccio, specie se non verranno lo riterrò un segno del destino e basta, nessun accanimento.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 mar 2009, 14:37

io mi sa che devo stare attenta..
sti due sono arrivati praticamente senza accorgermene..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 mar 2009, 14:47

clo'76 ha scritto: Sono assolutamente contro i figli unici, scusami Garden ma la trovo un po' egoistica come scelta
lo pensavo anch'io, dicendomi che un fratello è una grande risorsa per i figli, per quando non ci saremo etc.
Poi però all'atto pratico se mi guardo intorno (tra amici, parenti etc.) si va dai parenti serpenti all'indifferenza se va dritta.
Per cui la visione romantica dei fratelli si è molto ridimensionata, diciamo che penso sia una possibilità ma abbastanza remota, per cui di certo non farei un figlio sperandoci più di tanto.
Se facessi un altro figlio del resto sarebbe solo per me, per il piacere che IO avrei nell'avere un altro figlio, non per Aida a cui potrei togliere qualcosa (come tempo, attenzioni, e un giorno anche eredità) per darle in cambio la possibilità di un fratello/sorella con cui potrebbe anche non andare affatto d'accordo, come è stato con mia sorella daltronde. Alla base del fare figli c'è sempre un bisogno nostro, egoistico, di essere madri, visto che i figli non ci chiedono di venire al mondo. Poi dopo che sono venuti al mondo, potremo dar loro la felicità, a restituire parte della gioia che ci hanno dato in un rapporto meraviglioso. Ma la decisione di avere figli è sempre egoistica, così come lo è quella di non averne perchè non si vogliono impicci.
Sembrerà una posizione provocatoria, e invece nei corsi per l'adozione è la prima cosa che spiegano sul desiderio di essere genitore, e del resto è la pulsione al mantenimento della specie che ci fa riprodurre e ci fa sentire realizzate nell'avere figli, e inutili se non li abbiamo.
Troppo spoetizzante, eh? beh, la poesia la ritrovo in ogni sorriso di mia figlia.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 mar 2009, 14:58

garden ha scritto: ma come si fa a fare il caramello e farlo restare morbido? non hai trucchi del mestiere da condividere con noi? :fischia

io il caramello non lo faccio.
Appena senti il mio amico chef di pasticceria però chiedo lumi e te li riporto :hi hi hi hi
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 9 mar 2009, 14:59

Io vorrei tanto il secondo ma avere Greta è stato un mezzo miracolo...chissà se mai riuscirò ad averne un'altro... :emozionee

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 mar 2009, 15:00

garden ha scritto:
clo'76 ha scritto: Sono assolutamente contro i figli unici, scusami Garden ma la trovo un po' egoistica come scelta
lo pensavo anch'io, dicendomi che un fratello è una grande risorsa per i figli, per quando non ci saremo etc.
Poi però all'atto pratico se mi guardo intorno (tra amici, parenti etc.) si va dai parenti serpenti all'indifferenza se va dritta.
Per cui la visione romantica dei fratelli si è molto ridimensionata, diciamo che penso sia una possibilità ma abbastanza remota, per cui di certo non farei un figlio sperandoci più di tanto.
Se facessi un altro figlio del resto sarebbe solo per me, per il piacere che IO avrei nell'avere un altro figlio, non per Aida a cui potrei togliere qualcosa (come tempo, attenzioni, e un giorno anche eredità) per darle in cambio la possibilità di un fratello/sorella con cui potrebbe anche non andare affatto d'accordo, come è stato con mia sorella daltronde. Alla base del fare figli c'è sempre un bisogno nostro, egoistico, di essere madri, visto che i figli non ci chiedono di venire al mondo. Poi dopo che sono venuti al mondo, potremo dar loro la felicità, a restituire parte della gioia che ci hanno dato in un rapporto meraviglioso. Ma la decisione di avere figli è sempre egoistica, così come lo è quella di non averne perchè non si vogliono impicci.
Sembrerà una posizione provocatoria, e invece nei corsi per l'adozione è la prima cosa che spiegano sul desiderio di essere genitore, e del resto è la pulsione al mantenimento della specie che ci fa riprodurre e ci fa sentire realizzate nell'avere figli, e inutili se non li abbiamo.
Troppo spoetizzante, eh? beh, la poesia la ritrovo in ogni sorriso di mia figlia.
No terribile :x:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2009, 15:30

M76 ha scritto:ecco, vista!!
me l'ero persa.
troppo cucciola!
ma la metti sul rialzino e si lava nel lavandino??
io glieli faccio lavare nel bidet..
sì così non arriva al tappo :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2009, 15:31

M76 ha scritto:io mi sa che devo stare attenta..
sti due sono arrivati praticamente senza accorgermene..
pure io. :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2009, 15:33

Se si parla di eredità allora è meglio che ne faccio un altro, così si spartiranno i debiti al 50% :ahaha :ahaha :ahaha

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 mar 2009, 15:43

Garden Io ho due fratelli, voglio loro molto bene e mi sono stati PREZIOSI in tante circostanze della vita da adulti, oltre ad aver giocato e stragiocato come pazzi nella nostra vita da bambini. Vedi bene che non per tutti è la stessa cosa :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Bloccato

Torna a “Novembre”