GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO
NinettaNinetta, svezzamento tradizionale o autosvezzamento e risvegli notturni non hanno legame.
come non è vero chi dice: ingozzarli prima della nanna li fa dormire maggiormente.
dopo aver mangiato molto NOI dormiamo molto male. o sbaglio?
il svegliarsi spesso durante la notte può essere indice di malessere, raffreddori stagionali, sogni, desiderio di contatto.
anche molti bambini allattati con LA o che mangiano come cinghiali si svegliano spesso la notte.
diana ha 4 anni suonati eppure la notte si sveglia spesso.
ogni bimbo è a se.
ecco, con la soluzione dei pediatri non mi trovo d'accordo. poveri figli loro!!
i piccoli dormono con noi. mio marito ha il sonno leggero ed il giorno dopo deve andare a lavorare e vuole esser vigile e riposato? perfetto, fantastico, io sono a casa a fare ancora la mamma e ho bisogno più di lui di esser vigile e riposata per stare con un bebè.
tanto, quando si rientra al lavoro, la solfa non cambia. sempre tutti abbiamo bisogno di un giusto riposo e quando non è possibile ci si rimbocca le maniche in due esattamente come quando è stato deciso di fecondarlo.
all'inizio, quando i due frignettavano, in automatico davo loro la tetta per zittirli e ninnarli. poi ho cominciato ad aspettare e spesso nn volevano la poppa e poco dopo nel dormiveglia crollavano nuovamente.
ora pietro è malaticcio da un mese, respira malissimo epr il naso intasato e tiene spesso la bocca aperta. come noi ha bisogno di bagnarsi la bocca, stapparsi naso e orecchie e loro riescono benone con la tetta.
bisogna avere molta pazienza, ma se questo metodo non ci sta bene allora pian piano, molto lentamente, bisogna educarli in altro modo.
come non è vero chi dice: ingozzarli prima della nanna li fa dormire maggiormente.
dopo aver mangiato molto NOI dormiamo molto male. o sbaglio?
il svegliarsi spesso durante la notte può essere indice di malessere, raffreddori stagionali, sogni, desiderio di contatto.
anche molti bambini allattati con LA o che mangiano come cinghiali si svegliano spesso la notte.
diana ha 4 anni suonati eppure la notte si sveglia spesso.
ogni bimbo è a se.
ecco, con la soluzione dei pediatri non mi trovo d'accordo. poveri figli loro!!
i piccoli dormono con noi. mio marito ha il sonno leggero ed il giorno dopo deve andare a lavorare e vuole esser vigile e riposato? perfetto, fantastico, io sono a casa a fare ancora la mamma e ho bisogno più di lui di esser vigile e riposata per stare con un bebè.
tanto, quando si rientra al lavoro, la solfa non cambia. sempre tutti abbiamo bisogno di un giusto riposo e quando non è possibile ci si rimbocca le maniche in due esattamente come quando è stato deciso di fecondarlo.
all'inizio, quando i due frignettavano, in automatico davo loro la tetta per zittirli e ninnarli. poi ho cominciato ad aspettare e spesso nn volevano la poppa e poco dopo nel dormiveglia crollavano nuovamente.
ora pietro è malaticcio da un mese, respira malissimo epr il naso intasato e tiene spesso la bocca aperta. come noi ha bisogno di bagnarsi la bocca, stapparsi naso e orecchie e loro riescono benone con la tetta.
bisogna avere molta pazienza, ma se questo metodo non ci sta bene allora pian piano, molto lentamente, bisogna educarli in altro modo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
Grazie per la risposta e i suggerimenti.
Sono io che ho insistito per dormire in un'altra stanza. Perchè anche il bimbo ha un sonno molto leggero e si sveglia facilmente anche con un colpo di tosse. Non volevo più che mio marito si sentisse di non poter nemmeno tossire... Io sono più ferma, e silenziosa mentre dormo.
A volte aspetto anch'io a allattarlo, e capita che crolli da solo, a volte gli dico, "mettiti giù e fai la nanna" e lui si rimette a dormire, ma per lo più si va di tetta! Anche se non credo ci siano motivi di malessere.
Credo tu abbia ragione nel dire che la soluzione è la pazienza. Spero di non crollare il mese prossimo che rientro a lavoro...
Sono io che ho insistito per dormire in un'altra stanza. Perchè anche il bimbo ha un sonno molto leggero e si sveglia facilmente anche con un colpo di tosse. Non volevo più che mio marito si sentisse di non poter nemmeno tossire... Io sono più ferma, e silenziosa mentre dormo.
A volte aspetto anch'io a allattarlo, e capita che crolli da solo, a volte gli dico, "mettiti giù e fai la nanna" e lui si rimette a dormire, ma per lo più si va di tetta! Anche se non credo ci siano motivi di malessere.
Credo tu abbia ragione nel dire che la soluzione è la pazienza. Spero di non crollare il mese prossimo che rientro a lavoro...

Mamma di Johnnino, Novembre 2010

- Makotina
- Gold~GolGirl®
NinettaNinetta, guarda, trovo che la natura sia eccezionale 

- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
Già, soprattutto la resistenza della donna... 

- Makotina
- Gold~GolGirl®
eh... IL SESSO FORTE...
chissà mai quale sarà

chissà mai quale sarà

- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!
Qui colori autunnali spettacolari, giallo, rosso, bruma e cielo ovattato ma a sprazzi azzurrissimo!
Per me l'autunno ha un effetto energizzante!
In più oggi cucina mia suocera
!!!
Ieri sera abbiamo provato un caschetto paracolpi... mi sembra carino ma lo fa sudare un po' ai capelli... vediamo... ma mi sa che dobbiamo solo pazientare che raggiunga un equilibrio stabile da solo!!!
Buona domenica a tutte!
Qui colori autunnali spettacolari, giallo, rosso, bruma e cielo ovattato ma a sprazzi azzurrissimo!
Per me l'autunno ha un effetto energizzante!
In più oggi cucina mia suocera

Ieri sera abbiamo provato un caschetto paracolpi... mi sembra carino ma lo fa sudare un po' ai capelli... vediamo... ma mi sa che dobbiamo solo pazientare che raggiunga un equilibrio stabile da solo!!!

Buona domenica a tutte!

- Makotina
- Gold~GolGirl®
vero, SPETTACOLARI I COLORI AUTUNNALI, specie in belle giornate di sole!!!
buona domenica a tutti!
buona domenica a tutti!
- elysa79
- Active~GolGirl®
Buona domenica a tutte
Giulia si addormenta nel lettone con me non più in braccio poi la metto nel suo lettino fino a un certo orario (cambia sempre) poi vuole venire nel lettone appena la metto in mezzo lei si addormenta subito fino alle 7.30. La pediatra mi ha consigliato il libro "fate la nanna" ma per me è un metodo troppo drastico, bisogna farli piangere finché non crollano da soli.
Giulia si addormenta nel lettone con me non più in braccio poi la metto nel suo lettino fino a un certo orario (cambia sempre) poi vuole venire nel lettone appena la metto in mezzo lei si addormenta subito fino alle 7.30. La pediatra mi ha consigliato il libro "fate la nanna" ma per me è un metodo troppo drastico, bisogna farli piangere finché non crollano da soli.
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥
- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
Sarebbe fantastico se si addormentasse da solo nel lettone!!!
La meta è quella in prima istanza...
No, no, io non lo lascio piangere. A me sembrano metodi fuori da ogni grazia di Dio...

La meta è quella in prima istanza...

No, no, io non lo lascio piangere. A me sembrano metodi fuori da ogni grazia di Dio...

- Giolo74
- Active~GolGirl®
Pietro ha fatto un peroiodo in cui si svegliava 20 volte per notte, un altro in cui dormiva dalle 20 alle 7, adesso invece si sveglia diverse volte, ma non sempre per mangiare. Lui comunque va di LA, ma si sveglia lo stesso. Ha il naso chiuso e spesso vuole anche solo un goccio di acqua.
Ci si alza a turno, nel senso che spesso si alza prima il marito perchè io ultimamente ho un sonno.....
Anche al nido fatica a dormire, perchè ha questo raffreddore da una vita e non gli passa.
Oggi è una giornata stupenda ed io sono sola a casa a........
Peso? No comment!
Anche la mia pediatra mi ha detto che dagli 8 mesi i bambini possono e devono dormire tutta la notte senza interruzioni e che è solo colpa mia se si sveglia ancora. A me non interessa proprio, quando il mio nano starà meglio dormirà di più, e se non sarà così pazienza. Il libro "fate la nanna" l'ho letto e cestinato, non fa per me.
Io ascolto quello che mi dice la pediatra, poi però faccio quello che ritengo giusto. Ad esempio mio figlio Lorenzo è sottopeso di un paio di chili, ma sta benissimo, è attivo, pratica sport, ma la pediatra continua a stressarmi di dargli qualche integratore, uno stimolante dell'appetito, il meritene.....
Se lui fosse un bimbo gracile, sempre stanco, poco energico lo farei subito, ma conosco bene Lorenzo e so che sta benissimo anche senza.
Ci si alza a turno, nel senso che spesso si alza prima il marito perchè io ultimamente ho un sonno.....
Anche al nido fatica a dormire, perchè ha questo raffreddore da una vita e non gli passa.
Oggi è una giornata stupenda ed io sono sola a casa a........

Peso? No comment!
Anche la mia pediatra mi ha detto che dagli 8 mesi i bambini possono e devono dormire tutta la notte senza interruzioni e che è solo colpa mia se si sveglia ancora. A me non interessa proprio, quando il mio nano starà meglio dormirà di più, e se non sarà così pazienza. Il libro "fate la nanna" l'ho letto e cestinato, non fa per me.
Io ascolto quello che mi dice la pediatra, poi però faccio quello che ritengo giusto. Ad esempio mio figlio Lorenzo è sottopeso di un paio di chili, ma sta benissimo, è attivo, pratica sport, ma la pediatra continua a stressarmi di dargli qualche integratore, uno stimolante dell'appetito, il meritene.....
Se lui fosse un bimbo gracile, sempre stanco, poco energico lo farei subito, ma conosco bene Lorenzo e so che sta benissimo anche senza.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ben accetti i consigli e punti di vista di mamme, nonne, altre mamme, pediatri, libri...
MA
per me i pediatri vedono i miei figli in caso di malattia.
come svezzarli, ninnarli, educarli è compito mio
MA
per me i pediatri vedono i miei figli in caso di malattia.
come svezzarli, ninnarli, educarli è compito mio

- elysa79
- Active~GolGirl®
Idem.....non ci penso neanche far piangere la mia cucciola se è nel lettone con me lei dorme tutta notte e a me va bene così mi piace averla vicino, quando sarà ora andrà nella sua cameretta.Giolo74 ha scritto:Il libro "fate la nanna" l'ho letto e cestinato, non fa per me..
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®
mi chiedo come diamine faccia a venderne milioni di copie e come diamine facciano MOLTI genitori a seguirne i consigli
a me proprio lui NON VA A GENIO! nemmeno in merito allo svezzamento.

- lory75
- Expert~GolGirl®
un saluto veloce, e come vedete dopo aver allattato ricky, ancora, di notte1!!!
anche se adesso va bene, si sveglia solo 2-3 volte!!!
purtroppo prima la notte ci riusciva anche mio marito a riaddormentarlo nei risvegli, ma adesso vuole solo tetta, ha il suo caratterino!
e di giorno con me, solo tetta o fascia, ieri le sorelle sono riuscite con il passeggino
sesso forte io per scherzare, ma mica tanto, dico uomini "razza inferiore", sono troppo delicatini
ritorno a letto che forse un'altra volta prima della mia sveglia, mi dovrò alzare!
anche se adesso va bene, si sveglia solo 2-3 volte!!!
purtroppo prima la notte ci riusciva anche mio marito a riaddormentarlo nei risvegli, ma adesso vuole solo tetta, ha il suo caratterino!
e di giorno con me, solo tetta o fascia, ieri le sorelle sono riuscite con il passeggino

si ma un sacco lo comprano e, per fortuna, lo cestinano!!!!Makotina ha scritto:mi chiedo come diamine faccia a venderne milioni di copie e come diamine facciano MOLTI genitori a seguirne i consigli![]()
sesso forte io per scherzare, ma mica tanto, dico uomini "razza inferiore", sono troppo delicatini

ritorno a letto che forse un'altra volta prima della mia sveglia, mi dovrò alzare!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buongiorno e buon lunedi'!
Ieri cambio degli armadi....acc...con questa cambio improvviso di stagione Adele e Amelia non hanno messo un sacco di cose!!!! Uff....ora manca il mio, lo faro' oggi!!
Scusate ma allora io sono una persona cattina e insensibile? Io il libro l'ho comprato con Amelia e l'ho usato e tutto si e' risolto in 2 notti, la prima ha pianto 10 min. la seconda 5... e poi nanna....Nessuno obbliga a comprarlo...
Ieri cambio degli armadi....acc...con questa cambio improvviso di stagione Adele e Amelia non hanno messo un sacco di cose!!!! Uff....ora manca il mio, lo faro' oggi!!
Scusate ma allora io sono una persona cattina e insensibile? Io il libro l'ho comprato con Amelia e l'ho usato e tutto si e' risolto in 2 notti, la prima ha pianto 10 min. la seconda 5... e poi nanna....Nessuno obbliga a comprarlo...
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
Prima che nascesse mio figlio, io dicevo: ah, lo metterò subito nel lettino, ah una volta che è pulito e ha mangiato s'arrangia, ecc... Parole vuote al vento basate sull'inesperienza.
Poi quando hai in braccio tuo figlio sai per istinto cosa è giusto per te e per lui.
Ogni coppia madre figlio è a sé!
Poi quando hai in braccio tuo figlio sai per istinto cosa è giusto per te e per lui.
Ogni coppia madre figlio è a sé!

- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
Comunque, se un pediatra dice che un bimbo a otto mesi deve dormire tutta la notte, scusa ma ne sa poco di fisiologia del sonno: il ciclo di melatonina (che regola il sonno/veglia) NON si regolarizza fino ai 3-4 anni di età, quindi...

- pippic
- Expert~GolGirl®
Se è per quello ci sono bimbi che dormono tutta la notte da quando nascono e altri che vanno avanti per anni.....io so che Amelia ha sempre dormito dopo e ancora adesso e' una dormigliona...con Adele non l'ho usato perche' ho allattato di notte fino a 7 mesi e con sua sorella in camera non posso farla piangere.
Hai detto giusto ogni mamma fa quello che pensa sia giusto per suo figlio, nel bene e nel male.
Si vede che io sono stata molto fortunata!
Hai detto giusto ogni mamma fa quello che pensa sia giusto per suo figlio, nel bene e nel male.

Si vede che io sono stata molto fortunata!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
- australia08
- Basic~GolGirl®
Makotina ha scritto:mi chiedo come diamine faccia a venderne milioni di copie e come diamine facciano MOLTI genitori a seguirne i consigli![]()
io l'ho comprato e ne seguo i consigli, seppure adattandoli alla situazione. esempio: diletta dorme nel suo letto da quando aveva 40 giorni. ci sono giorni o settimane in cui si sveglia disperata e non si riaddormenta subito. Si va da lei, si cerca di capire cos'ha. se è necessario la si prende in braccio e la si porta in bagno, le si cambia il pannolino. eventualmente qualche goccia di tachipirina.
insomma, per me resta un valido libro, così come sono validi gli altri che ho comprato, di scuole e nazionalità diverse....detto questo, ero passata per salutarvi e fare gli auguri ai primi novembrini!!
qui tutto bene diletta cammina e anche lei mangia un pò di tutto! ha 7 denti, di cui 5 messi nelle ultime 5 settimane...non vi dico che notti agitate!!!!

per il peso ho il problema opposto, non riesco a fermare l'emorragia...sto diventando un appendiabiti e non sono molto contenta. comunque finchè stiamo tutti bene è il problema minore.
un bacione a tutte, alla prossima!!!

Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina
- Makotina
- Gold~GolGirl®
lory75, troppo buona tu con gli uomini...
pippic, australia08, so perfettametne che qualcuno qui ha utilizzato quel libro, ma anche tra le mie conoscenze.
come ognuno è libero di esprimere il proprio parere ognuno è libero di fare ciò che meglio crede con se stesso ed i propri cuccioli!
A ME PERSONALMENTE pare un metodo barbaro e mai lo applicherei sui miei bimbi.
non in base a questi metodi classifico le mie amicizie o giudico genitori!
NinettaNinetta,

pippic, australia08, so perfettametne che qualcuno qui ha utilizzato quel libro, ma anche tra le mie conoscenze.
come ognuno è libero di esprimere il proprio parere ognuno è libero di fare ciò che meglio crede con se stesso ed i propri cuccioli!
A ME PERSONALMENTE pare un metodo barbaro e mai lo applicherei sui miei bimbi.
non in base a questi metodi classifico le mie amicizie o giudico genitori!

NinettaNinetta,