Fatamorgana ha scritto:Stasera ho il colloquio con le maestre ... chissà cosa mi diranno
ci racconterai come e' andata!
PRINTEMPS concordo con le altre: troppe regole che fanno girare i marron glaces!
tu hai una voglia di lavorare che traspare e ti stai battendo affinche' salti fuori qualcosa....conosco invece una mamma, che ha appena ricevuto una casa dal comune e lavora 3 ore part-time, ha 2 figlie a carico e e' senza marito (sebbene il papa' delle bimbe ci sia, ma per prendere soldi dal comune non le ha fatte riconoscere...) insomma ti dicevo che questa diceva ma me e ad un'altra mamma che era sua amica che lei non andra' mai a cercare un lavoro che le dia di piu' perche' tra aiuti del comune, casa nuova in affitto a 100€ al mese, non glielo fa fare nessuno di sgobbare di piu' per vedersi aumentare l'affitto e prendere meno agevolazioni dal comune!!!!
io ero allibita dai suoi discorsi (anche perche' se lei non declinasse lavori magari di mezza giornata, il comune potrebbe sicuramente aiutare un'altra famiglia che e' in difficolta'!...continuando ad aiutare lei ma in misura minore) e ti giuro mi sei venuta in mente...nella nostra societa' ci sono troppe regole e forse troppi favoritismi verso persone che poi se ne approffittano...
Scusa, non centra nulla o poco questo discorso di questa mamma , ma la cosa mi ha fatto rimanere troppo male e avevo bisogno di sfogarmi!!!!!!