GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Messaggio da printemps » 5 dic 2009, 10:51

Dimenticavo, grazie Sun! :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 dic 2009, 11:29

Printemps, ma cosa mi combini???? managgia!!! spero che essendo finesettimana qualcuno dei tuoi famigliari venga ad aiutarti perche non c'è niente di piu brutto se la mamma sta male e i figli (compreso il marito- e anche il mio è cosi) diventano anarchici :coccola spero che ti riprendi subito tesoro :incrocini

Sun, che bella la festicciola natalizia. il lavoro di mio marito è superorganizzato etc ma fa cose per i piu grandi e finora ancora non lo abbiamo visto, tipo dai 10 anni in su...

competitivita: non so chi c'è lo aveva detto quando mattia era piu piccolo che i bambini piccoli vanno lasciati vincere proprio perche questa gli aiuta nella loro autostima etc. forse era una amica di mio marito psichiatra? non mi riccordo dire la verita, ma siccome riccordo che era una persona del ramo sociale o psicologia, io cerco di inculcargli la competitivita. anche se poi se vai a leggere ci sono diversi pensieri sul tema...
cmq, Peffa, io pensa che ognuno ha un suo pensiero su come far crescere i suoi figli e se tu e tuo marito pensate che cosi va bene, vai avanti cosi e se vedi che la cosa diventa troppo forte, cerca di lasciare ogni tanto qualche rivincita ad Axel, tipo come fa tuo marito... :sorrisoo

PS. il calendario è proprio bellissimo dopo che l'ho dipinta tutta rosso e verde. Non è perfetta, perche è fatta tutta da noi, e sopratutto nel soggiorno che da una settimana che pulisco tutti i giorni a fondo, come mai prima, pero ne è valsa la penna. Io e mio marito meno male che su certe cose la pensiamo uguale... Ah, poi oggi stiammo addobando la casa: E natale!!! :63_natale_per_me :59_albero_natale: :59_natale1: :59_natale1: :59_natale4: :smnatale: :madnoel: :gift: :pain35: :sm1: :smlookwindow: :merry_xmas: tutto con il sottofondo di una radio su internet, xmas radio...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 6 dic 2009, 7:55

ciao novembrinw belle, oggi sono di turno :buuu

PRINTEMPS va un pochino meglio???????????????

i bibmi stanno bene io invece e' un periodo che non va bene con mio marito, lui e' stressato dal lavoro, dal fatto che si alza la mattina presto (alle 5) e crolla presto la sera; in piu' risente delle ristrettezze economiche del periodo che oramai dura da un bel po' ...

io sono invece sono serena, ho solo il problema che vorrei dimagrire sempre (e questo si' mi pesa perche' non mi sento a posto)

lui mi desidera e io sinceramente no
e questo e' il problema piu' grosso ma io non s spiegarglielo e' uin periodo cosi' e mi sento cosi', quandoi bimbi si addormentano la sera crollo anch'io, evidentemente la mia passione per lui non e' tale da superare la stanchezza e' vero, ma passera' no??? mica puo' tenermi il muso fisso per questo no???
quindi i rapporti sono un po' tesi ora...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 6 dic 2009, 8:02

ovviamente avrete sentito tutte della storia delle "maestre" di Pistoia ... io ho visto il video e vabbeh ho visto tutto quello che gia' avevano detto i media ...
ma sono rimasta colpita da questo fatto, cioe' dal fatto che i genitori non si fossero accorti mai di niente ...
Federico va al nido e io sono stracontenta di questo nido, di come lo trovo quando arrivo, di come mi lascia volentieri, del fatto che corre incontro alla sua educatrice, la abbraccia e le va in braccio .. e' vero non la conosco benissimo ma anch'io non potrei che affermare che e' bravissima e' pure molto dolce
questa impotenza di noi genitori mi lascia allibita
perche' ovvio se qualche genitore avesse avuto dei dubbi avrebbe ritirato subito il bimbo!!!

e poi mi chiedo: la questura ha detto che stava osservando il nido da 10 mesi
10 mesi???????????????????
ma io dico e intervieni dopo ben 10 mesi di filmati e di ceffoni????????????????????
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 6 dic 2009, 8:52

scusate ho scritto una cappellata .... le telecamere erano li' da soli 10 giorni, e' l'indagine che e' partita 10 mesi fa, quindi sono intervenuti subito!!
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 dic 2009, 9:48

Claudia Ciao io sto leggermente meglio nel senso niente più nausea però sono a pezzi, piena di dolori, mi fanno male pure i muscoli oculari, poi oggi devo mettere un po' in ordine perchè la casa è un cesso, detto finemente...
Per le maestre di Pistoia, anche io mi son domandata la stessa cosa, ad es. in Toscana mandavo Ale in un nido privato due mattine a settimana dopo la nascita di Giacomo; a me sembravano brave persone, il bimbo ci andava volentieri, ma boh... :domanda chissà... come si fa ad essere sicuri?? Cmq io penso (magari sbaglio eh) che me ne accorgerei da qualcosa del bimbo, o proprio i lividi ovviamente o l'atteggiamento, perchè i bimbi non possono NON essere cambiati da quando andavano lì... Speriamo non ci succeda mai nulla del genere e se ci succede di capirlo subito!
Io il video non l'ho visto perchè ho aperto l'inizio e mi son sentita male alla prima scena...

Per il marito, ti capisco, poi la stanchezza fa tantissimo... magari nelle vacanze di natale riuscite a ritagliarvi una serata fuori da qualche parte che piace ad entrambi così da stare un po' insieme... almeno lui vede che un po' di tempo e spazio per lui c'è, poi il resto arriverà
tanti :incrocini che si risolva tutto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 dic 2009, 10:11

Buongiorno a tutte!!!
Noi ieri abbiamo fatto l'albero e anche il presepe, dentro il calendario dell'avvento, un po molto mignon, ma mio marito è contento cosi (anche se non lo ammette, è abbastanza cattolico dentro anche se devo dire, lui è uno di quelli veri, che quando chiesa sbaglia lo dice, senza girarsi intorno)... Mattia è letteralmente impazzito per questo albero & co. ieri ha messo lui i pupazzetti da meta l'albero in giu e voleva mettere pura la punta... Peccato che le lucine eranno un po brucciate percio non le abbiamo messe e percio la sett prox le dobbiamo comprarle... Stamattina si è e svegliato e subito a studiare l'albero. dopo un po, mi ha chiesto se li potevo fare una foto davanti al'albero : cosi per riccordo! - mi ha detto l'amore mio :cuore Poi ha voluto fare la foto anche con il calendario del'avvento. Oggi gli ho messo un libricino di natale con le finestrelle e ha detto che l'adora gia... Devo dire che il calendario è una bella idea. Ormai sa bene da solo che giornata è, e poi ogni volta che mi chiede quando nasce il bambin gesu (ha detto che vuole mettere lui il bambinello sul presepe) io gli dico: quando si aprirano tutte le porticine del calendario e cosi si mette li a contare...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 dic 2009, 10:29

Printemps, managgia!!! spero che ti riprendi subito!!! immagino la tua casa, sara come la mia quando sto male io anche se non ho due figli ma tanto mio marito quando gioca è peggio di mattia!!!

Maestre di pistoia: io pure non capisco: Come hanno fatto i genitori a non vedere i cambiamenti?? Io appena lo aperto lo richiuso il video, non ce la facevo, ma io credo che cmq, i bimbi in un modo o nel altro te li fanno vedere le cose. IO per esempio quando mattia comincia la scuola lo sento la notte che non dorme tranquillo ma parla nel sonno, ha gli incubi etc, poi io vedo tutti i giorni i lividi che ha sulle gambine, ogni volta che va a scuola l'ho scrutto per bene, ma non perche ho dei dubbi ma perche è sempre meglio controllare. Per esempio mattia se va a scuola ha le gambine dalle ginocchia in giu pienne di lividi. io spero che si fa male sbattendo sulle sedioline etc, pero se ci sarebbe stato qualcos'altro lo avrei visto, oppure no?
cmq, spero pure io di non vivere mai sulle spalle di mio figlio una cosa del genere senno farei qualche cosa di molto cattivo... Altro che come quella mamma che diceva: a ma perche hanno messo le telecamere, il mio figlio è tranquillo :impiccata:

Claudia
: Con due figli l'intimita credo che non è al suo massimo, non è che io con uno mi diverto cosi tanto. Pero dai, cerca di stare sveglia qualche sera. Guarda che mio marito è uno di quelli che si addormentano appena appoggiati sul divano ma io lo so che non è che gli manca il desiderio. ma io mica mi faccio dei problemi a svegliarlo :fischia Io penso che una volta nati i figli i rapporti si complicano ma forse si migliorano come qualita, perche forse prima si faceva piu spesso ma adesso si fa piu di raro ma la cosa è piu ricercata... certo se pure tu sei stanca, la cosa si complica pero dai, ogni tanto si puo organizzare da entrambi per avere piu spazi per stare insiemme. Io devo dire che con i turni di mio marito a volte è praticamente impossibile, pero importante è desiderare di stare insiemme... :-D
Lavorare di domenica deve essere oprimente quando hai dei figli. Io da ragazza lavoravo di sera fino a mezzanotte passata oppure di domenica, festivi etc, e la cosa non mi pesava se stavo da sola, se avevo il fidanzatino mi scocciava di piu. percio preferivo storie cosi, senza troppi legami pur di sentirmi libera di lavorare con gioia sempre. Adesso la cosa mi peserebbe abbastanza, ma solo perche sono strana io eh!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 6 dic 2009, 10:43

Buongiorno!
Brava november che sei riuscita fare tutto!!! Anche noi abbiamo fatto l'albero, io e Axel, venerdì prima che mio marito partisse così l'ha visto anche lui. E' piccolo, ma carino :sorrisoo
Per le maestra di Pistoia, io ho sentito che molti genitori avevano ritirato i bimbi dall'asilo e comunque la denucia è partita proprio dai genitori credo. Poi, non so bene. Io non ho visto il video, però dicevano che un po' li coccolavano e po' li picchiavano questi bimbi. Che schifo!!!

Claudia, io capisco la tua stanchezza, ma capisco anche la tensione di tuo marito. Io quando sono in astinenza da unpo' divento nervosa e acida con mio marito, a me il sesso rilassa molto e poi penso che sia comunque fondamentale in un rapporto, anche a distanza di anni. Anche io penso che dovreste prendervi un pomeriggio per voi e stare un po' insieme.

Printemps, cerca di fare il minimo indispoensabile in casa e non stancarti troppo :coccola

Io invece sono veramente sull'orlo di una crisi di nervi, come si suol dire...
Non solo Lisa ci mette un'ora-un'ora e mezzo la sera per addormentarsi e se fosse per lei non si staccherebbe mai dal seno, che ormai è il suo ciuccio preferito (non usa più neanche il dito!), in più ogni volta che si sveglia durante la notte, farla tornare a dormire nel suo letto è un'impresa, ci vuole almeno un'ora ogni volta. Io sono davvero super stanca. Piena di lavoro, e mio marito è partito ieri e sta via fino al 19. Stanotte ho proprio perso la pazienza con lei. Forse un po' è dovuto al catarro che ha in gola? Non lo so. So solo che fino alla settimana scorsa non andava male, una volta aveva dormito anche tutta la notte e ora siamo peggiorate tantissimo e riabituarsi a questa situazione è doppiamente duro, perché prima stava andando bene
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 dic 2009, 10:50

Oddio mi rendo conto che dopo 6 anni ormai in italia ancora non ho capito dove si mettono le doppie lettere e dove no... poi ultimamente mi rendo conto che anche con mattia ho dei problemi, e a volte lui mi dice: mamma ma non si dice cosi!!! con mio marito era facile, lui ormai era abituato ai miei sbagli e non mi corregeva piu, pero penso che mi tocca mettermi a studiare seriamente l'italiano!!!! uffaaaaaa E pure leggo un sacco e tutto in italiano!!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 dic 2009, 10:57

Peffa, immagino come stai!!! pure io senza mio marito mi sentirei persa, sopratutto da quando c'è mattia!!! Poi con Lisa che è ancora cosi piccola... :coccola
Per quanto riguarda al sesso, io sono come te, divento nervosa e faccio le battute a mio marito... Un giorno le ho detto addiritura che se mai facevo una figlia e non assomigliasse a lui, dovrebbe capire che ho chiesto aiuto d'altrove :fischia :fischia :fischia
per quanto riguarda a Lisa, ma non è che cova qualche dente? poverina, magari pure il catarro da fastidio, a quel'eta... Io dico sempre che voglio un altro figlio ma quando penso ai primi mesi apparte la gioia di coccolare un bebe, accudirlo etc ho pure l'ansia che ricomincero da capo e mi sentiro di nuovo incapace di capire un esserino piccolo che si esprime solo attraverso il pianto...

Maestre di pistoia:
uno dei genitori è un poliziotto o carabiniere, pero io dico: e se non fosse uno del'arma? guarda che stanno facendo con quella altra scuola che si trattava di abusi sessuali, stanno dicendo che i genitori hanno convinto i figli a dire certe cose: ma io dico, quale genitore penserebbe una cosa del genere su un altro genitore??? cmq, sia, poveri bambini e poveri genitori che sicuramente saranno scioccati!!!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 6 dic 2009, 11:31

November, non ti far impresisonare :sorrisoo fortunatamente si spera che fra qualche mese andrà meglio :incrocini Quello che mi dico sempre io è che alla fine il periodo più difficile è solo una piccola parte dell'intera vista che si trascorre con i figli e anche se i momenti difficili ci saranno anche dopo (chissà l'adolescenza), comunque ne vale sempre la pena
Per l'altra scuola, io non so se davvero le mamme si sono inventate tutto per screditare queste maestre che a loro non piacevano. Ormai è difficile da valutare, in assenza di reali prove. Però, per i lividi e cose così, sai le maestra sono brave a raccontare ai genitori: è caduto, l'altro bimbo gli ha fatto male, poverino non vuole stare con me perché vorebbe stare con la mamma, ecc. Purtroppo finché i bimbi non parlano bisogna fidarsi delle educatrici...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 6 dic 2009, 13:16

credo di non essermi speigata: non e' che non ci prendiamo tempo per noi, ad esempio l'ultima volta che ci siamo presi del tempo per noi e' stato domenica scorsa e pure quella prima
considerando che abbiamo due bimbi sinceramente non mi sembra poco
secondo me deve rispettarmi e se un giorno ho i cavoli miei ci saranno dei motivi
scusate ma gia' sono un po' girata per sta storia
poi e' brutto litigare per queste cose
mi sembra un litigio tra bambini vi giuro
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 6 dic 2009, 14:00

ciao novembrissime!! ci risentiamo giovedi' fino ad allora infatti sono a casina coi piccini!!! vi aggiornero'!!!
magari stare a casa coi piccini mi rilasso un pochino, chissa' mai

o sara' il contrario??????? :perplesso
LaCla

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 6 dic 2009, 14:27

Buona domenica a tutte!
Dennis è andato in gita e si è divertito tantissimo. Appena sceso dal pullman mi ha guardato e detto : Mamma è stato bellissimo :emozionee
Il giorno dopo aveva e ha una tosse e un catarro :pistole però pazienza almeno si è divertito.

Printemps: riprenditi e fregatene della casa, pensa prima a te stessa

Lacla: non sai come ti capisco. Anch'io passo dei periodi in cui ho la libido a 0 e questo è uno di quelli. Per fortuna il mio non mi stressa molto anche se non riuscirò a tergiversare ancora per molto perchè mi guarda con un occhio strano :spiteful:
Saranno i figli , il tram tram di tutti i giorni ma ti capisco...io la sera non faccio in tempo a mettere la testa sul cuscino che già dormo :ahaha

November: l' italiano non è una lingua facile, a volte anche noi sbagliamo ma ti consiglierei di dire a tuo marito di correggerti ogni qual volta che sbagli perchè se no quando Mattia andrà a scuola invece di aiutarlo tu sarà lui ad aiutare te :ahaha
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 dic 2009, 14:35

Ciao Delfi! Son contenta per la gita di Dennis :sorrisoo

Lacla Non avevo capito bene, cmq certo lui non dovrebbe insistere, darebbe molto fastidio anche a me...
Buon proseguimento a casa coi cuccioli! Ti aspettiamo giovedì

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 8 dic 2009, 10:33

Buongiorno!
Siete tutte a fare il ponbte? Beate voi. Io invece lavoro anche oggi :che_dici Però poco, anche perché mia madre si stanca a tenere tutti e due i bimbi così tante ore. Cosa fate voi oggi di bello?

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 9 dic 2009, 12:50

ciao ragazze,
ho il pc di casa fuori uso e cosi' vi scrivo in volata dall'ufficio.
diana è ancora a casa dall'asilo perché dopo 5 giorni di antiinfiammatorio ha ancora male all'orecchio cosi' oggi parto con l'antibiotico.
ma voi li tenete a casa con l'antibiotico? oppure se stanno bene, senza febbre li mandate a scuola? perché il mio ped dice di farla stare a casa, ma cosi' significherebbe praticamente portarla a scuola a gennaio

PRINTEMPS come stai? spero meglio!

PEFFA mi dispiace per lisa....la tieni nel lettone con te? non riesci a riappisolarti mentre lei ciuccia?

LACLA non è giusto che lui insista, a me farebbe l'effetto contrario! pero' cercate di coccolarvi un po' lo stesso...poi magari da cosa nasce cosa.....
comunque anch'io ultimamente voglia zero... :buuu che brutto pero'
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 9 dic 2009, 13:29

Ciao a tutte! Questo ponte io e November ci siamo date appuntamento in centro e abbiamo passato un paio d'ore insieme, ovviamente con i piccoli dietro :sorrisoo La mia Saretta si è "innamorata" di Mattia, insieme hanno giocato bene, in fondo anche se si vedono di rado in compenso si capiscono bene solo loro nei giochi e risate da bambini! :ahaha Ora vi leggo .........

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 9 dic 2009, 13:37

Sun: io se gli dò l'antibiotico lo tengo a casa anche perchè le loro difese immunitarie sono più basse
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Bloccato

Torna a “Novembre”