GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CORRI NEL PRATO A PERDIFIATO NOVEMBRINO (05) SCATENATO

Bloccato
cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CORRI NEL PRATO A PERDIFIATO NOVEMBRINO (05) SCATENATO

Messaggio da cecil » 14 mag 2009, 10:41

Ciao novembrine !!!

Congratulazioni a CHRY per la nascita di JEREMY !!!!!!!
Hai visto cara, che dopo la brutta esperienza che abbiamo condiviso adesso possiamo di nuovo stringere un pargoletto fra le braccia?
Tanti auguroni :cuore :cuore :cuore

Ragazze, purtroppo ho letto di fretta solo le ultime tre pagine .... è che qui c'è davvero da fare ...... le bimbe sono sempre brave, ma sono sempre 2!!! Io con loro mi arrangio da sola e i miei genitori mi aiutano con Cecilia, soprattutto in questi giorni che il marito è assente per lavoro.

Credetemi, vi penso spesso, e mi dispiace tanto non poter "chiacchierare" come una volta :buuu .
Il 1° luglio tornerò in ufficio e allora spero di avere un po' più di tempo per stare con voi.
Vi voglio bene :cuore
Un bacione a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 mag 2009, 10:41

Ciao Sun,

voglio assolutamente dirti di non peoccuparti per l'atteggiamento di Diana perchè anche io verso l'anno di Giacomo ho passato la stessa cosa ma poi si è migliorata tantissimo; nel caso nostro Ale non ignorava il fratello bensì lo infastidiva continuamente, lo tormentava, spingeva e mazziava :aargh non potevo mai lasciarli insieme!
Forse perchè ha iniziato a vederlo camminare, prendersi le cose, e gli sembrava un rivale nel suo territorio...
Ma poi pian piano la cosa è cambiata, non era solo più un rivale ma anche un possibile compagno di giochi dato che finalmente era sceso dalla sdraietta e cominciava a saper fare qualcosa... e adesso nonostante ogni tanto ci scappi uno spintone, giocano insieme!! E Ale cerca il fratello! Anch'io ero disperata come te ma vedrai che fra qualche mese sarà diverso :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 mag 2009, 10:43

Ciao Cecil! Che brava torni già a lavoro! :sorrisoo

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 mag 2009, 10:47

Buongiorno!
November, fai bene a sfogarti! Mi dispiace per i tuoi problemi di salute, ma come dice Printemps probabilmente non sono niente di grave.
Sun, magari Diana non si vuole sentire obbligata a giocare con Anita, forse dovresti provare a farle stare per conto loro per un po', magari così sarà lei a cercarla!
Axel il pannolino di notte l'ha tolto a gennaio, 3-4 volte ha bagnato il letto, ma altre volte si sveglia quando gli scappa e ci chiama per andare in bagno. Comunque di solito la tiene tutta notte. Ora siamo un po' preoccupati perché da un paio di settimane ha un fungo ai genitali che non va via. Domani la pediatra farà lo stick delle urine per vedere se c'è un'infezione.
Per l'allattamento, la consulente mi ha dato dei consigli, però ha ammesso che non capisce nemmeno lei perché Lisa all'inizio si attacca abbastanza bene e poi stringe la bocca attorno al capezzolo. Io ho deciso di vivere alla giornata e cercare di allattare, ma se dovesse continuare così potrei anche integrare con il LA, anche perché succhiando male, non stimola bene il seno a produrre di più.
La convivenza in 4 a volte è difficile, un nostro amico ci ha detto quando è nata Lisa: "Auguri! Un figlio è uno, 1 figlio + 1 figlio=100..." Mi sa che non aveva tutti i torti :ahaha
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 mag 2009, 11:31

sun, ciao, si è vero, che sono permalosa lo sanno tutti ormai... :grrr

mi dispiace per Diana e Anita che bisbicciano ma ti dico una cosa: io ancora oggi ogni tanto lo faccio con il mio fratello/sorella ma poi ci adoriamo... dai che prima o poi diventerano amiche e andranno a fare shopping insieme... :-D

cecil, dai che sei bravissima e le bimbe pure... dire la verita, ci manchi un po, ma è solo un momento... è successo a tutte bismamme al'inizio... :sorrisoo

peffa, io pure avevo lo stesso problema... dopo aver sofferto un bel po ho deciso: viva il latte artificiale!!! lo so che è duro al'inizio ma quando vedi i cuccioli che stanno bene e crescono ugualmente, non si pensi piu... e io pure avevo provato di tutto e di piu eh!!! poi i ragadi non gli ho mai avute percio non saprei dirti, ma penso che siano dolorosissime...

ah sun, dimenticata: perche mi sono lagnata mica mi devi salutare per forza eh!!! :prr
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 mag 2009, 11:43

oh finalmente apro una mattina il computer e vedo un bel po' di interventi delle mie novembrine!!! :yeee
vedi NOVEMBER altro che lagnosa o piagnucolosa, ci voleva un pochino il tuo intervento per risollevare gli animi e gli umori!!! evviva il risveglio delle novembrine!!!!! :prr

a parte gli scherzi, NOVEMBER io non posso che farti solo mille :incrocini per i tuoi esami e sperare che ti sia successa la stessa cosa di PRINTEMPS cioe' nulla ecco...

ieri invece io ho avuto di nuovo una discussione con mio marito perche' io gli ho detto che avrei avuto piacere ad andare alla cena con le famiglie dell'asilo all'agriturismo ( noi con tutti i bimbi eh ... si va alle 19 di sera, fanno un giro col calesse e poi ci sono degli animali da vedere)
Lui sostiene che sia una stupidata perche' non si tratta di nostri amici :domanda
io sinceramente un po' di mamme le conosco e bene e cmq sia mi pare un' occasione carina.
e' vero che il prezzo c'e' (28 per gli adulti, 13 per i bimbi) che per noi sarebbe un bel 28+28+13+13...
mio marito, tra l'altro, nel bel mezzo della discussione, si stava preparando ad uscire coi suoi amici per una pizza
al che io gli ho fatto notare perche' la pizza con gli amici va bene (la fa tipo una volta la settimana), mentre la cena con l'asilo (che' una volta all'anno ) no...
tra l'altro io non esco mai e sarebbe un'occasione carina per noi ma anche per i bimbi
al che lui e' insorto dicendo che io non sono mai a casa :domanda :domanda
e li' si e' attaccato ancora alla trasferta o la fatto che alle volte dopo l'asilo non vengo subito a casa ma li porto al parchetto ... sai che uscite ...
domani abbiamo il compleanno di un'amichetta e vedrai che ancora si attacchera' al party, e sai che party eh .. il compleanno alle 16 del pomeriggio di una bimba di 1 anno, pomeriggio tra l'altro in cui quasi non parlo con nessuno ma rincorro solo i bimbi ..
alle volte mi pare un po' un talebano .. con tutto il rispetto dei talebani eh ... ma mettere allo stesso livello due orette al parchetto coi bimbi con serata in discoteca alla ricerca di uomini non mi pare prorpio giusto ...
spero che la notte gli abbia portato consiglio .. anche perche' e' arrivato alle 2 di notte e non puo' dire di no perche' aveva dimenticato le chiavi di casa e gli ho aperto io.
e faccio notare che io non gli rinfaccio le uscite ma mi fa piacere se gli fa bene e io non faccio pesare il fatto che non esco perche' sinceramente mi fa piacere stare in casa coi bimbi visto che durante il giorno lavoro ..
ok ora sono pesante io ..un bacione ... :thank_you:
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 mag 2009, 11:44

poi ripasso e rispondo a voi, giurin giurello!!!
LaCla

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 14 mag 2009, 13:25

buondì Novembrine, oggi è il compleanno della mia principessa NOEMI :emozionee

:yeee :yeee :yeee
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 14 mag 2009, 13:31

cecil ha scritto:Ciao novembrine !!!

Congratulazioni a CHRY per la nascita di JEREMY !!!!!!!
Hai visto cara, che dopo la brutta esperienza che abbiamo condiviso adesso possiamo di nuovo stringere un pargoletto fra le braccia?
Tanti auguroni :cuore :cuore :cuore
Cecil: non voglio fare la precisina ma tu ne hai due :prr

November: :incrocini affichè i tuoi esami vadano bene e buona caccia :sorrisoo

Peffa: :incrocini per il fungo e l'allattamento

Printemps: sei guarita? i bimbi stanno meglio?

Lacla: Guarda gli uomini in generale sono tutti un po' talebani, anch'io a volte mi lamento di non aver tempo per me stessa e lui sai cosa mi dice??? Ma se lavori part-time di cosa ti lamenti? Peccato che quando torno a casa devo cucinare pensare ai bambini seguire Noemi nei compiti...insomma mi rimane giusto il tempo per una doccia... Era una vita che non passavo un pomeriggio spensierato come quello trascorso con te e Printemps, ora secondo lui per un po' sono a posto :che_dici
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 mag 2009, 14:00

A proposito, oggi è l'anniversario di una settimana del nostro freedom-raduno torinese!!! :yeee
Delfi Io e i bimbi non so perchè abbiamo ancora una tossa secca con risucchio... sarà allergia??? Non mi era mai successo comunque mi sento molto rimbambita e loro pure... :buuu

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 mag 2009, 15:19

Carissima NOVEMBER, non me la sono assolutamente presa per il tuo sfogo, che hai giustamente fatto perche' ti sentivi di farlo, ed io non posso che darti ragione sul fatto che e' meglio esternare i pensieri piuttosto che tenerseli dentro e rovinare un'amicizia.......
Parto dal presupposto che ASSOLUTAMENTE non e' mia intenzione e non lo e' stata snobbarti ( perche' mai dovrei farlo??? :domanda non mi hai mai offesa, snobbata e ne' tanto meno presa in giro!)
Come dice Printemps, a volte capita di leggere e magari ti rimangono impresse cose piuttosto che altre, ma per questo non vuol dire che cio' per cui non si risponde sia meno importante , di altro.
Anzi a volte si rispondono magari a battutine e si trascurano cose ben + importanti!
Non sai quante volte penso di dover scrivere per avere notizie ben + importanti rispetto a cose che scriviamo, e involontariamente mi dimentico! :martello o mi viene in mente di scrivere una volta spento il pc!
Sai a volte mi e' capitato di rivolgere domande a persone all'interno delle novembrine e non venir risposta, ma , sebbene abbia anche io il mio caratterino , non me la prendo perche' oramai vi conosco e sono sicura che le mancanze di risposte sono involontarie! :sorrisoo

E comunque.....................da tutto il tuo bel discorsetto, cara November, emerge solo una cosa:

si evige chiaramente che ci tieni molto a me, e questo non fa che farmi piacere! :yeee

Ah, un'ultima cosa: togliti dalla testa SUBITO l'idea che possa snobbarti, senno' vengo a Roma e' ti bacchetto! :bacio

PS.
ora metto tutta una serie di domande che ho in testa da una vita e che mi dimentico sempre:
DELFI: come sta' il tuo papa'? :incrocini
SUN si e' ripreso un pochino tuo marito? :incrocini
NOVEMBER come sta' andando il corso per la patente? :incrocini
PRINTEMPS si e' smosso qualcosa in campo lavorativo? :incrocini

Bon, per il momento non ho altre domande!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 mag 2009, 15:38

DELFI AUGURISSIMI A NOEMI!!!!!!!!!! come passa veloce il tepo....se penso che orami l'anno scolastico e' passato......mi sento male! Non voglio che i miei piccoli crescano! :buuu certo, lo dico ora......poi quando mi fanno arrabbiare.....non vedo l'ora che siano grandi perche' capiscano! :hi hi hi hi

SYRIA :clap ma che brave le gemelline che non fanno nemmeno una goccia di pipì la notte!

NOVEMBER ma come? allora dovrai rimandare la caccia????????
Speriamo si risolva presto! :incrocini
Ora che ti hanno trovato il diabete, dovrai seguire una dieta immagino....e devi prendere anche medicine?

SUN e' una fase quella di Diana, che purtroppo per te, ma meglio per lei (meglio nel senso che e' un passaggio doveroso, perche' se andassse tutto liscio, significherebbe che la bimba si tiene dentro il nervosismo) deve passare!
Qui ci siamo passati e ora va molto meglio....
Dai non mollare!!!!!!!!!!!! :ok

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 mag 2009, 15:53

delfi ha scritto:
Lacla: Guarda gli uomini in generale sono tutti un po' talebani, anch'io a volte mi lamento di non aver tempo per me stessa e lui sai cosa mi dice??? Ma se lavori part-time di cosa ti lamenti? Peccato che quando torno a casa devo cucinare pensare ai bambini seguire Noemi nei compiti...insomma mi rimane giusto il tempo per una doccia... Era una vita che non passavo un pomeriggio spensierato come quello trascorso con te e Printemps, ora secondo lui per un po' sono a posto :che_dici
LACLAconcordo in tutto e per tutto con il discorso fatto da DELFI...(ma abbiamo lo stesso marito e non lo sappiamo??????????????)
Comunque il mio dice che lui e' fuori per lavoro tutto il giorno e che io lavorando SOLO part-time, ho mezza giornata libera!!!!!!!!
Ma ti rendi conto: mezza giornata libera?
e la casa, i bimbi, il bagnetto giornaliero di entrambi, la cena, il metterli a letto, la mia doccia?
Arrivo a stendermi sul divano alle 22.15, ogni benedetta sera!

Scappo che Nicolino si e' svegliato! :bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 mag 2009, 16:25

Lady Hai ragione! A volte leggo delle domande che mi fate e poi mi dimentico di rispondere! Subentra una distrazione in casa, oppure il tempo finisce oppure semplicemente non mi ricordo di rispondere! Chiedo scusa.
Intanto ti dico subito che sul lavoro non si è smosso un tubo, ma sto studiando per il concorso!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 mag 2009, 16:26

tanti auguri a Noemi!!!
:yeee :yeee :yeee

Lacla, certo che tuo marito è molto talebano... scusami eh... anche il mio a volte è talebano eh, non scappa nessuno o quasi, pero non è cosi esagerato come il tuo... io non mancherei in quella festa, anche perche i bimbi poi ne risentano magari... almeno lo penso io eh!! certo che sei una ragazza tosta tu perche io non saprei quanto avrei sopportato... :coccola

peffa: mi sono scordata, tanti :incrocini per il funghetto... me lo avevo perso sto dettaglio... :fischia

Lady, almeno hai capito il succo del discorso, percio sono contenta... per le altre lo so che non l'hai fatto apposta, se no non uscirei appertamente cosi, essendo poi una persona riservata...
per la patente, purtroppo l'agenzia dove vado ha avuto dei problemi con i vigili dalla pasqua percio ancora niente esame per il momento. una volta tornata da tirana vedro di rifarmi!!!! intanto ho un programma di test che me lo faccio ogni tanto e che spero di continuare anche a tirana...
lady, diciamo che faccio le corna e non sono ancora malata di diabete ma è piu una cosa preventiva... oppure io non ho capito niente? boh!! cmq, la visita diabetologica l'ho prenotato per il 22 giugno e pensavo peggio percio non tutto è perduto!!! :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 mag 2009, 16:28

November le valigie?????

Lady Vorrei tanto vedere tutta la Lady-family vestita a festa per le due importanti cerimonie che vi aspettano! Sei riuscita a preparare tutto?? So già che
Richy e Nico saranno dei gioiellini!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 mag 2009, 16:44

prima di tutto UN HIP HIP HURRA' PER NOEMI E PER L'ANNIVERSARIO DEL FREEDOM RADUNO TORINESE!!!

SUN immagino che non sia facile all'inizio sopratutto se Diana collabora poco .. pero' anch'io ricordo che al'inizio ero parecchio tesa, pero' ammetto che Jacopo si comportava sempre benissimo con Federico e l'ha sempre coccolat, pero' mi e' stato accozzato stretto stretto per ben 6 mesi, giorno e notte, tanto che alle volte mi sentivo quasi in colpa per dare piu' attenzioni a lui che a Federico. cmq sia e' sempre una rivoluzione e forse ogni bambino manifesta con un comportamento diverso questo disagio iniziale, o meglio questo nuovo ciclo di vita, perche' non sara' mai piu' come prima!!!

PRINTEMPS NON so se la tosse secca possa essere sintomo di allergia sai??? io in genere ho sintomi al naso con starnuti ecc e prurito agli occhi ...
LaCla

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 15 mag 2009, 10:04

CECIL: TI POSSO CHIEDERE COME FAI AD ANDARE IN GIRO CON LA MACCHINA CON TRE BIMBE. STANOTTE HO SOGNATO CHE ASPETTAVO UN ALTRO BIMBO (COS ANON VERA9 E QUANDO MI SONO SVEGLIATA HO DETTO A DANI "DOVREMMO CAMBIARE MACCHINE E PRENDERE MONOVOLUMI" IO HO UNA GOLF E LUI UNA BMW MA NON RIESCO A CAPIRE COME FACCIANO A STARCI TRE SEGGIOLINI SU UNA MACCHINA? TU CHE AUTO HAI SE NON SONO INVADENTE?
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 mag 2009, 14:53

Oh, mamma ragazze sono agitata come se dovessi risposarmi io!!!!!!!!!!

Stamattina ho preso giorno di ferie, per cui alle 8.10 gia' avevo portato Riccardo a scuola, e mi sono goduta Nicolino!
Siamo stati al centro commerciale a prendere le ultime cose ( :hi hi hi hi mi mancavano ancora le calze) ....e a fare un po' di spesa.
Mi sembrava essere tornata ai tempi in cui avevo solo Riccardo e aspettavo Nicolino...non mi sembrava vero girare con un solo tatarino!!!!!! :ahaha

PRINTEMPS se riusciamo mettero' certamente una foto della famigliola tirata a festa, ma sara' difficile, tenere fermi per 2 secondi i piccoli e' dura!

I bimbi lì vestiro' uguali dalla testa ai piedi!
Riccardo fara' il paggetto ed entrera' in chiesta davanti alla sposa e a mio papa' con le fedi sul cuscino!
Poi nel bel mezzo della cerimonia il parroco chiamera' Riccardo affinche' porti le fedi agli zii!

Speriamo fili tutto liscio...........

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 mag 2009, 15:03

......io saro' la testimone da parte di mia sorella, e inoltre leggero' la seconda lettura.
Cio' che mi spaventa un pochino non e' leggere davanti a molte persone, quanto piuttosto avere le gambe che mi tremano per i trampolini che indossero'!
Ho un tacco piuttosto altino.....e non vi nascondo la paura di cadere! :incrocini
dal calzolaio ho fatto mettere la gommina.....ma dubito sia sufficiente a non cadere... mi vedo gia' impedita! :buuu

un bacione a tutte........scappo !!

Bloccato

Torna a “Novembre”