GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA APE MAIA O DA ARLECCHINO SI TRAVESTE IL NOVEMBRINO (07)

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DA APE MAIA O DA ARLECCHINO SI TRAVESTE IL NOVEMBRINO (07)

Messaggio da M76 » 27 gen 2009, 10:34

anche io faccio la lavatrice dei rossi!
rossi-rosa bordeax..
di tutto un pò!
e volendo potrei fare una lavatrice di ogni colore, per tanta roba che c'è dentro.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 gen 2009, 10:40

Anche a me non piace rimettere la stessa cosa due volte... a parte quando accompagno il ciccetto a scuola la mattina che praticamente esco in pigiama :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 27 gen 2009, 11:14

Buongiorno!

grazie a tutte per gli :incrocini dovrò aspettare il momento buono per parlare con la caposala ma vi aggiornerò!

Asma io ho scoperto da poco di essere asmatica.. però anche a me la ped ha detto che prima dei 3/4 anni non è detto che sia asma, può essere solo una rezione dei bronchi immaturi, e lo stesso per le allergie che si controllano dopo quell'età. Però quelle alimentari vengono fuori prima.. boh ho le idee confuse

Lavare e stirare a me piace fare le lavatrici, qui siamo su 4 alla settimana d'inverno.. per lo stiro invece stendiamo un velo pietoso.. quel pazzo del socio si fa stirare pure le magliette coi buchi che usa per giocare a pallone, sotto la tuta per di più. Prima di avere cucciola se le stirava lui (io per me non stiro quasi nulla), ora le stira una signora per noi :hi hi hi hi
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 gen 2009, 13:11

ishetta ha scritto:
garden ha scritto:myriam, le cose ben stirate piacciono a tutti...però ci si viene incontro.
Mio marito a casa non alza un dito, mai. Al massimo butta la spazzatura ogni tanto e sistema i piatti nella lavastoglie. Però se proprio non aiuti, almeno non rendere più gravoso il mio compito.
ma davvero niente niente? Cioè neanche apparecchiare, sparecchiare, passare lo straccio?
apparecchiare e sparecchiare sì, ora che ci penso. Passare lo straccio già è fuori dal suo orizzonte mentale.
Anche lui mi dice: "facciamoci aiutare, fai venire più spesso la signora delle pulizie" però già 1 volta a settimana se ne vanno circa 110 € al mese, se ci aggiungi altri 110 € diventano 220 €, insomma quasi la rata di una macchina. Prerisco allora diminuire le cose da stirare, lui lascia in ordine, io pulisco il minimo indispensabile e poi la signora delle pulizie si fa il resto.
Onestamente la lavanderia per me è una spesa assolutamente depennabile, che se la maglietta di sotto non è stirata si può mettere lo stesso. Diciamo che è una questione di abitudine, anche a mio marito all'inizio le stiravo, poi ho smesso e ora non ci fa più caso. Semmai metto l'ammorbidente profumato e fa piacere lo stesso indossarle.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 gen 2009, 13:17

clo'76 ha scritto:Ma anche mio marito cambia ogni giorno la camicia e anche mio padre lo fa...cioè non mi sembra una cosa molto strana visto che la tengono addosso tutta la giornata :domanda .Ma del resto anche io se tengo tutta la giornata qualcosa addosso, sudata o no, si lava :ok
Lavatricialmeno 3 a settimana e non lavo le lenzuola perchè me le lava mia madre (non avendo balconi, non saprei neanche dove metterle :che_dici )
Ishetta....ma quanti capi rossi hai?????
clo, ma quando ti togli una cosa, non la guardi per vedere se è sporca e annusi per capire se puzza? se sì, la metti a lavare. Ma se è come quando l'hai messa perchè non ci hai sudato dentro nè si è sporcata, se è come uscita dal cassetto pulita perchè è ancora pulita, che senso ha lavarla? :domanda oltre a sprecare tempo, denaro e fatica, i capi più li lavi e più li usuri, perchè in lavatrice vengono sbatacchiati.
Io metto a lavare solo le cose sporche o puzzose, anche se poco, altrimenti vado a lavare cose pulite.
Anche qui secondo me è più abitudine che reale necessità.

lavatrici: lavo tutto insieme a 40°, colorati, lenzuola.... tutto assieme e a 40° non ho sorprese. Come lavatrici, credo che ormai siano su 1 ogni 3 giorni circa, da quando Aida si sporca meno. Anche per Aida guardo i vestiti, se son puliti e profumati li riposo, se no a lavare. Non so, mi sembra la cosa più logica. :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 13:19

Io prima portavo un sacco di roba in lavanderia... poi mi sono accorta che tante robe venivano benissimo anche in casa e cmq pagare la Ludmilla per stirare mi costa meno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 gen 2009, 13:22

sono stata a comprare il latte per Aida e son rincasata con 180 bottigliette da mezzo litro :prrrr abbiamo voglia, scade tra 8 mesi e abbiamo latte per circa 6 mesi, evvai!!!!!!! :yeee

vorrei dire che sono un genio del tetris, considerando che ho messo tutto nella mia yaris + 5 bustone enormi di spesa, e poi ho sistemato tutto in cucina, salvo circa 20 bottigliette messe nell'armadio esterno. Latte Nipiol ovunque!! :prrrr del resto al 50% di sconto valeva la pena.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 gen 2009, 13:33

garden ha scritto:
clo'76 ha scritto:Ma anche mio marito cambia ogni giorno la camicia e anche mio padre lo fa...cioè non mi sembra una cosa molto strana visto che la tengono addosso tutta la giornata :domanda .Ma del resto anche io se tengo tutta la giornata qualcosa addosso, sudata o no, si lava :ok
Lavatricialmeno 3 a settimana e non lavo le lenzuola perchè me le lava mia madre (non avendo balconi, non saprei neanche dove metterle :che_dici )
clo, ma quando ti togli una cosa, non la guardi per vedere se è sporca e annusi per capire se puzza? se sì, la metti a lavare. Ma se è come quando l'hai messa perchè non ci hai sudato dentro nè si è sporcata, se è come uscita dal cassetto pulita perchè è ancora pulita, che senso ha lavarla? :domanda oltre a sprecare tempo, denaro e fatica, i capi più li lavi e più li usuri, perchè in lavatrice vengono sbatacchiati.
Io metto a lavare solo le cose sporche o puzzose, anche se poco, altrimenti vado a lavare cose pulite.
Il tuo discorso non fa una piega. Ma io non so perchè non rimetto volentieri in armadio un capo anche se usato una volta sola e ancora pulito. Probabilmente è una fisima mia infatti mi sento cretina e rilavo cose praticamente pulite... ma è più forte di me!
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 gen 2009, 13:40

io tendenzialmente i vestiti che uso in ufficio non li rimetto mai il gg dopo.
vuoi il viaggio in metro, lo smog, ecc.. vanno a lavare.
le cose che uso in casa non le cambio tutti i giorni.
i bimbi invece ahimè si sporcano all'inverosimile.quindi anche 3 cambi al giorno.
io in lavanderia porto solo le camicie da stirare (le lavo io)
ho visto che in lavatrice ormai si può lavare di tutto e non si rovina

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 gen 2009, 13:42

garden sei la maga della spesa!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 gen 2009, 13:50

oggi mi sono portata per pranzo dei Tacle (mai visti prima.. ma presi al super l'altro giorno)
sono un mix fra clementine e arancio.
spettacolari.ne ho mangiate 4 e sono gonfissima. sono enormi!
sono aranci dolcissimi con la stessa bella polpona delle clementine.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 gen 2009, 13:53

myriam, il carrello pesava più di me, quasi 100 chili :ahaha ma del resto uno sconto così quando mi ricapitava? :domanda

per i vestiti da lavare, credo sia abitudine, tutto qui. Io per es. ora, dopo aver fatto la scaricatrice di latte, puzzo all'inverosimile. Appena mi sistemo due cose di lavoro altro che lavatrice...ci sarebbe da dar fuoco! :hi hi hi hi ma mi limiterò a farmi una doccia e cambiarmi da capo a piedi.
Prima però mi sistemo le cose di lavoro, così dopo la doccia mi rilasso almeno e non ho il pensiero delle cose da fare.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 27 gen 2009, 15:12

ciao
siamo malate sia io che la piccina...
:vomitino_1:
un virus molto diffuso in questo momento, ha detto il dott
a presto

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 gen 2009, 15:33

pogo ha scritto:ciao
siamo malate sia io che la piccina...
:vomitino_1:
un virus molto diffuso in questo momento, ha detto il dott
a presto
deve essere un incubo prendersi cura di qualcuno quando tu avresti bisogno che si prendessero cura di te :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 gen 2009, 15:50

garden ha scritto:
Ma se la cosa la tieni tutto il giorno addosso sicuramente non è linda come appena messa e non ha la stessa piega di quando l'hai messa il primo giorno! E poi garden a stare fuori tutta la giornata comunque i vestiti si sporcano e non solo di sudore...per esempio mio marito andando sul motorino gli si sporcano i colletti di smog!
Certo non vado a lavare il maglione di lana, ma camicie, magliette di cotone, lupetti li metto e la sera li lavo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 gen 2009, 15:56

clo, magari se stai fuori tanto si sporcano, il punto è controllare che lo siano prima di metterli a lavare anzichè fare "una volta messo = a lavare", tutto qui.
Poi devo dire che delle macchie di smog non riesco neanche a immaginarle... come sono? :domanda tipo pulviscolo?

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 gen 2009, 16:06

garden ha scritto:clo, magari se stai fuori tanto si sporcano, il punto è controllare che lo siano prima di metterli a lavare anzichè fare "una volta messo = a lavare", tutto qui.
Poi devo dire che delle macchie di smog non riesco neanche a immaginarle... come sono? :domanda tipo pulviscolo?
No sono macchie nere...hai presente quando va via l'abbronzatura??? cosi!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 gen 2009, 16:53

aggiungici i polsini che si fanno neri a furia di scartabellare...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 gen 2009, 17:13

clo'76 ha scritto:
garden ha scritto:clo, magari se stai fuori tanto si sporcano, il punto è controllare che lo siano prima di metterli a lavare anzichè fare "una volta messo = a lavare", tutto qui.
No sono macchie nere...hai presente quando va via l'abbronzatura??? cosi!
non ho capito... intendi dire che è chiazzata? lo smog arriva a chiazzare i vestiti? :urka

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 27 gen 2009, 18:12

Credo che riguardo allo smog intendesse che attorno al colletto si forma un alone....ma credo che dipenda anche dal contatto con la pelle!!
Lavatrici: almeno 2 o 3 a settimana se il tempo permette.....soprattutto di roba oscura.... :aargh
Stirare: stiro il minimo indispensabile: niente lenzuola tovaglie e asciugamani (che stesi per bene quando li ritiri grazie all'azione del vento sembrano ben stirati... a condizione che vengano immediatamente piegati altrimenti il gioco non vale.. :fischia) ...niente pigiami, maglie intime e magliette da allenamento. Si a tute per la palestra, jeans, maglioni, camicie (quest'ultime davvero una tantum perchè mio marito le mette raramente) e tutta la roba di Cristian!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Bloccato

Torna a “Novembre”