GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da garden » 16 gen 2008, 8:26

Buongiorno! :sorrisoo
Ieri la bimba ha dormito con i soliti ritmi, vuol dire che i 2 giorni precedenti sono state delle eccezioni, meno male :-D Ha mangiato alle 11 e poi si è svegliata alle 5, ormai salta quella delle 3 da sola da quasi 1 mese :incrocini
Io cmq quando la voleva non sono mai riuscita a farla piangere per farle saltare la poppata delle 3, come invece consigliano in ospedale o alcuni pediatri, perchè mi sembra una cattiveria inutile, se si svegliano è per fame fame altrimenti dormono, hanno il pancino troppo piccolo e consumano subito...e poi man mano che crescono, loro stessi mangiano di più, hanno più autonomia e distanziano i pasti... qualcuna di voi invece ha seguito questo metodo di far saltare la poppata delle 3 anche se piangono finchè non si abituano? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 gen 2008, 9:17

garden ha scritto:Buongiorno! :sorrisoo
Ieri la bimba ha dormito con i soliti ritmi, vuol dire che i 2 giorni precedenti sono state delle eccezioni, meno male :-D Ha mangiato alle 11 e poi si è svegliata alle 5, ormai salta quella delle 3 da sola da quasi 1 mese :incrocini
Io cmq quando la voleva non sono mai riuscita a farla piangere per farle saltare la poppata delle 3, come invece consigliano in ospedale o alcuni pediatri, perchè mi sembra una cattiveria inutile, se si svegliano è per fame fame altrimenti dormono, hanno il pancino troppo piccolo e consumano subito...e poi man mano che crescono, loro stessi mangiano di più, hanno più autonomia e distanziano i pasti... qualcuna di voi invece ha seguito questo metodo di far saltare la poppata delle 3 anche se piangono finchè non si abituano? :domanda
io alla prima chiamata do il ciuccio e resiste ancora un'oretta, ma poi scatta la sirena e devo rispondere :ahah
Cmq Emma salta quella di mezzanotte, e poi alle 3 (massimo 4) deve mangiare...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 16 gen 2008, 9:59

Buongoirno a tutte!
Garden io per togliere la poppata notturna ho fatto così: ciuccio e niente stimoli, nè parlarle nè niente. Se si metteva a piangere dopo un minuto le davo la pappa. Se era tranquilla ciuccio e ciuccio e si riaddormentava! In due giorni è arrivata a fare 23-7! Ed è così da un mesetto ormai.

Scappo che reclamaaaa a dopo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 16 gen 2008, 10:08

Tweetie72 : anch'io faccio come te e sono ormai due settimane che fa 22 - 6,30/7 spero solo che non sia un momento di passaggio ma che si assenti così anche se devo ammettere che l'oretta che passavo di notte sul divano con lei in braccio, solo io e lei piccola piccola con tutto il mondo intorno che dorme era un moemento molto intimo che non mi pesava (sl momento ma poi durante il giorno ne risentivo parecchio). Quando si accorgo che è ben addormentata le tolgo il ciuccio (preferisco che non si abitui a dormire ciucciando).
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 gen 2008, 12:06

Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo

Ho latitato un pò in questi giorni perchè il socio si è beccato una megainfezione ad un dente..è stato malissimo ha sofferto davvero tanto...poi quando siamo andati dal dentista (dopo un week end da paura... :urka ) anche lui si è molto allertato..ci ha datto una botta di antibiotici da prendere e ci ha detto che se continuava il dolore dovevamo chiamarlo nella notte che sarebbe intervenuto in qualceh modo perchè la siutazione era davvero un pò..grave......
per fortuna gli antibiotici hanno fatto subito effetto e la paura più grande.. che l'infezione degenerasse..l'abbiamo scampata..ma che paura....e che pena vedere il mio omone soffrire così tanto... :buuu

ora però sta bene...continua gli antibiotici e antidolorifici....e si farà una bella serie di incontri con il dentista..ma siamo tranquilli!!!

in tutto questo il nostro bimbo è diventato un vero ometto fantastico!!!!!!!!!!!!!!!
dunque...se fa la poppata a mezzanotte si sveglia solo alle 4 o 5 e poi tira diretto anche le 11 tipo stamattina...se invece la fa all'una..salta quella della notte e si sveglia solo alle 7 e poi tira sempre le 11......
anch'io sono rinata..dormire un bel pò di ore nella notte..è tutta un'altra vita.... :ok
e anch'io credo di esserci riuscita con l'aiuto del ciuccio....che prima odiava invece adesso..quando è un pò così...stanco ma che non riesce a cedere al sonno...si cucca il suo ciuccio e si calma..addormentandosi :bacio
Nicolò quando si addormenta lo sputa in automatico...però a volte se gli cade e non è proprio proprio andato...bè si sveglia e urla...poi glielo rimetto e allora riesce ad addormentarsi..solo che a volte devo rimetteglielo un paio di volte o 3 però poi dorme...e il ciuccio lo sputa via.....

...però anch'io...non potrei farlo piangere per niente al mondo...forse sbaglio..forse lo sto viziando un pò troppo (anche se non mi sembra troppo viziato....) ma proprio non ce la faccio.. :cuore

volevo fare una domanda alle mamme che allattano con latte artificiale.....
....ma i vostri bimbi la c@[email protected] che colore la fanno????? scusate... :hi hi hi hi
Nicolò la fa un verdone scuro...però la pediatra dice che dipende dalla marca di latte che bevono......però a me sto verdone.... :domanda

ishetta...mi disapice tanto per tuo fratello..per fortunami sembra che si sia già rispreso...accidenti rischiare la vita per un cellulare e pochi spiccioli!!!!!!!!!!!!! :aargh
N.07 M.10

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 gen 2008, 12:19

Ginni: spero adesso sia tutto ok, so cos'è il mal di denti oggi, infatti, alle 15.00 ho ank'io il dentista. ho tirato e congelato 4 vasetti di latte in queste settimane perché dopo l'anestesia dovrò saltare delle poppate. Lascio la piccola col papino che si troverà alle prese (per la prima vota :x: ) con b
biberon da assemblare e riscaldare (speriamo ke non me la ustioni :che_dici )

Nanna: se riesco a farla mangiare a mezzanotte, resiste fino alle 6 (anke alle 7 una volta :-D ); ieri sera, invece ha "cenato" alle 23 e stamani alle 4,00 ha preteso la pappa (con vomitino e cakka :martello ), di solito anke io la "Allungo" col ciucciotto ma stanotte non l'ho trovato in tempo: ormai frignava di brutto
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 gen 2008, 13:36

insomma, mi sembra che questi novembrini stiano tutti cominciando a dormire più a lungo la notte e complimenti a Tweetie72 e Koala che hanno trovato come saltare la poppata senza farli disperare, brave! :sorrisoo

Oggi ho fatto il bagnetto alla bimba, è sempre uno strazio... :x: con la tummytub riesco a farla stare calma qualche minuto, ma dopo un pò urla.
Oggi ha preso ad urlare a perdifiato e urla tanto che è diventa viola, con lacrimoni enormi, c'ho messo un bel pò a finire di lavarla, vestirla e poi l'ho dovuta consolare, finchè si è addormentata distrutta...
Intanto l'ho pesata, la pesata "ufficiale" è il giovedì (perchè è nata di giovedì per cui la peso e appunto il risultato ogni giovedì) ma oggi volevo vedere quanto avesse preso...
ebbene, non ha preso niente :urka :urka :urka ma caspita, che è successo?! mangia come al solito, non mi è manco sembrata dimagrita...e del resto è come la scorsa settimana sia in cm che peso.
So che visto che è 5.400 kg di certo non è sottopeso, ma almeno 100 gr. pensavo li avesse presi...non mi devo preoccupare, vero..? :domanda

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 16 gen 2008, 14:02

garden ha scritto:insomma, mi sembra che questi novembrini stiano tutti cominciando a dormire più a lungo la notte e complimenti a Tweetie72 e Koala che hanno trovato come saltare la poppata senza farli disperare, brave! :sorrisoo

Oggi ho fatto il bagnetto alla bimba, è sempre uno strazio... :x: con la tummytub riesco a farla stare calma qualche minuto, ma dopo un pò urla.
Oggi ha preso ad urlare a perdifiato e urla tanto che è diventa viola, con lacrimoni enormi, c'ho messo un bel pò a finire di lavarla, vestirla e poi l'ho dovuta consolare, finchè si è addormentata distrutta...
Intanto l'ho pesata, la pesata "ufficiale" è il giovedì (perchè è nata di giovedì per cui la peso e appunto il risultato ogni giovedì) ma oggi volevo vedere quanto avesse preso...
ebbene, non ha preso niente :urka :urka :urka ma caspita, che è successo?! mangia come al solito, non mi è manco sembrata dimagrita...e del resto è come la scorsa settimana sia in cm che peso.
So che visto che è 5.400 kg di certo non è sottopeso, ma almeno 100 gr. pensavo li avesse presi...non mi devo preoccupare, vero..? :domanda
garden, nn ti preoccupare !!! io la peso tutti i giorni (dopo le prime sett che nn cresceva come doveva ho la mania !!) e noto che cresce a balzi ... alcuni giorni nn mette su nulla ed altri arriva anche ad 100 gr. ... nn ti preoccupare!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 16 gen 2008, 14:24

Salve !

anche Tommaso sembra dormire più a lungo, ieri sera ha poppato alle 21.30, alle 23 circa dormiva e si è svegliato alle 7.00.......speriamo non sia un caso :-D

Vaccini: ho letto che alcuni cuccioli li hanno già fatti? come hanno reagito i cuccioli?.....Tommaso deve fare lunedì l'esevalente e l'antimeningococcica C .....il pediatra mi ha fatto la prescrizione anche per l'antipneumococcica che è a pagamento.....ma il mio terrore che senta dolore o che gli venga la febbre :incrocini :incrocini :incrocini
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 gen 2008, 15:33

...anche noi arruolati alle vaccinazioni....per il 01/02/2008...povero cucciolo speriamo non senta male.... :bacio

Garden: guarda che è proprio una cosa strana...il mio cucciolo invece adora fare il bagnetto....ma gli piace proprio tantissimo...forse anceh troppo calcolando che ogni volta che lo tolgo dalla vaschetta o dal lavabo che riempio d'acqua..piange come un pazzo....quando lo tolgo!!!!! pensa ceh anche se gli faccio passare la doccetta sul viso è contento si mette in posa e quando ho finito si rimette a occhi chiusi in posa come se volesse che gliela faccio ripassare...e io penso..ma non gli da fastidio?!?!?!! :domanda

per il peso..anche Nicolò fa così..magari un paio di giorni è stazionario e poi ha un balzo..credo sia normale!!

per la nanna sono contenta...per le ore mica tanto.....di notte è bravo e tira anche 6 ore se dorme ma durante il giorno non c'è verso di tirare più di 3 ore (già è una faticaccia....quelle 3 ore con vari spedienti...fasciatoio e ciuccio...) e poi mangia pochino massimo 120 ma anche meno...eppure cresce bene....ma niente le 4 ore sono davvero un miraggio......... :buuu
N.07 M.10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 gen 2008, 15:49

grazie, speriamo sia una battuta d'arresto temporanea e che la prossima settimana riprenda a prender peso... :incrocini

Comunque questi novembrini allora sono proprio buoni, mi sembra di capire che tutti dormano la notte, facendo al massimo 1-2 poppate :-D

per il bagnetto: la bimba pare che somigli molto a me alla sua età, anche io ero buona però pare che al momento del bagno fossero tragedie :urka mia mamma dice che quando poi ho iniziato a camminare scappavo per casa per non farmi lavare... :ahaha Poi dopo i 12 son diventata amante del bagno, che ora faccio spesso e volentieri, mi rilassa molto.
Per cui Aida ha ereditato da me questo aspetto, e cerco di farle il bagnetto completo 1-2 volte a settimana e gli altri giorni lavarla a pezzi con la spugna.
Anzi grazie alla tummy tub abbiamo fatto progressi e per un pò sta buona...

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 16 gen 2008, 15:57

kk751 ha scritto:mi date un parere???
forum/viewtopic.php?f=54&t=10888
Credo che non ci sia nulla di cui ti devi preoccupare. Tante donne con l'utero retroverso sono rimaste incinte e hanno avuto gravidanze normali.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 16 gen 2008, 16:16

Piscina: io vado ad informarmi il 24, non vedo l'ora di portarla. Andrà nella stessa piscina di Makotina, me ne ha parlato molto bene. http://www.mieleonline.it[/quote]

Ho visto il sito. E' bellissimo !!! Anche io pensavo di portare Yannick in piscina.
Avevo trovato una piscina ad Assago, ma questa è molto più vicina.
Magari ci possiamo mettere d'accordo per portarli insieme?
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 16 gen 2008, 19:36

Ishetta, mi dispiace per tuo fratello! Per fortuna ora sta bene!

Oggi ho portato Raya ad un controllo in ospedale per il citomegalovirus che ho preso in gravidanza: per fortuna non lo ho passato alla bambina e mi hanno detto che sta benissimo. :ok Comunque pesa 4,4 kg, in confronto ai vostri bimbi è uno scricciolino. Anika i 5 kg li ha raggiunti a 5 mesi, però di salute finora è sempre stata benissimo. Insomma, non preoccupatevi troppo per il peso, ogni bambino ha la sua costituzione e un peso più basso non significa necessariamente un problema di salute, anzi!
Ginni, hai scritto che il tuo bimbo mangia pochino, 120 ml...ma come POCHINO!!!! :martello
Mi sembra una quantità del tutto adeguata. Anika sì che mangiava pochino, 60 ml non di più. Raya l'allatto al seno, ma quelle volte che ho fato la doppia pesata ho visto che in media mangia 90 ml. Per la cronaca, Anika va al nido da quando aveva un anno ed è la bambina che ha fatto meno assenze per malattia, e non ha mai preso un antibiotico in vita sua...insomma, ribadisco, non preoccupatevi se non sono dei mangioni. Guardateli, se sono belli vivaci e vispi, se fanno cacca e pipì, se non piangono inconsolabilmente significa che stanno bene!

Ho sentito di quella mamma che ha perso la bambina di 3 anni per la meningite, ci sono rimasta così male perchè ha la stessa età di Anika...
Però mi domando sempre se non sia il caso di vaccinare tutti i bambini. Ne muoiono ogni anno! So che ci sono tre ceppi di meningite, e c'è il vaccino solo per uno dei tre ceppi (che dovrebbe essere comunque il più diffuso), ma visto che ogni anno muore qualche bambino di meningite, perchè non vaccinarli tutti? Perchè invece il vaccino è a pagamento (a meno che il bimbo non frequenti il nido)? Magari se questa mamma vaccinava la sua bambina adesso sarebbe ancora viva. Il 5 febbraio c'è la riunione per i genitori in vista delle vaccinazioni (che adesso in veneto non sono più obbligatorie), mi sa che chiederò spiegazioni...

Anche Raya sta diventando bravissima per il sonno notturno: addirittura sono due notti che dorme dalle 24.00 alle 8.00! Si sveglia verso le 6.00, ma le dò il ciuccio e si riaddormenta fino alle 8.00. Incredibile!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 16 gen 2008, 19:39

Kikka, anche io ho l'utero retroverso, e mai avuto problemi a rimanere incinta, anzi!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 gen 2008, 23:18

Buonasera ragazze!
Stanotte Lucilla ha dormito fino alle 4.00 nel suo lettino, pausa poppata e poi ancora da sola fino alle 6.30. Finalmente, così dormo, anche perchè mi è venuta una cervicale pazzesca dopo aver passato una notte a dormire con 2 cuscini.. uno mi sono dimenticata di levarlo dopo la poppata.. sono crollata e la mattina un male al collo :aargh

Piscina: mio cognato ci lavora e secondo lui fino a 2 anni la piscina è inutile.. io prendo atto ma tra qualche mese ce la porto.. visto come si diverte nella vaschetta chissà in piscina! :hi hi hi hi

Garden io le ho sempre dato la tetta quando aveva fame, anche perchè non c'era modo di farla riaddormentare, nemmeno il ciuccio, lo sputava via e ricominciava a strillare.. non credo lo facesse per divertimento quindi..

Poppata notturna: se mangia dopo le 23.00 arriva tranquilla fino alle 5o le 6. Se mangia prima si sveglia verso le 3. Comunque mai prima di quell'ora, a meno che nn le venga improvvisamente male al pancino.

Ciuccio quando si addormenta lo lascia andare.. qualche volta provo a rimetterglielo in bocca: quando lo prende vuol dire che è ancora sveglia.. se non lo vuole posso mettermi a nanna tranquilla perchè vuol dire che è proprio crollata :hi hi hi hi

Ginni mi spiace per il socio... io ho passato un'estate con un ascesso e non ti dico come stavo! Lo capisco bene.. anche io dopo un tour de force dal dentista ora sto benone :ok
Complimenti per il tuo ometto... Lucilla fa più o meno i suoi orari ma dopo la poppata delle 5/6 alle 9 è già sveglia per mangiare ancora :buuu

Minù com'è andata dal dentista? La piccola è sopravvissuta?

Peso Lucilla ultimamente metteva sempre più di 150g settimana (anche 180) ma nell'ultima è cresciuta di nemmeno 80g.. penso che vada anche a momenti.. Garden se la prossima sett vedi che recupera stai tranquilla.. e poi se è vispa e non ti sembra deperita non mi preoccuperei

Bagno ora Lucilla lo sopporta alla grande, ma quanta fatica...

Pianto: leggevo di Aida e dei suoi lacrimoni.. ma Lucilla qunado strilla (e si trasforma appunto in LuSTRILLA) non fa lacrime.. solo urla! Sarà normale?

Vaccino la mia piccola ha avuto qualche lineetta di febbre (non ha mai raggiunto i 38° però) e il giorno del vaccino ha dormito parecchio. Già il giorno dopo era vispa come al solito. Ora che ci penso, la c@cc@ però le ha dato qualche problema (ha fatto molta fatica) e aveva un odore terribile.. :x:

Meningite: i ceppi sono davvero tanti e i più "diffusi" sono 4 (A, B, W, Y). Il vaccino è per il più pericoloso ma anche più raro, per questo non vaccinano tutti i bambini, perchè comunque non esclude (come invece altri vaccini) che il bimbo non la faccia comunque in futuro. In Lombardia mi risulta comunque che il vaccino sia a pagamento per tutti, nido o no, e che, però, alcuni asili non prendono bambini che non sono vaccinati.

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 gen 2008, 23:35

Ragazze come siete fortunate! O come siete brave :ok
Il mio Giacomo non fa mica tutte ste nanne! Mai tirato una notte intera, al limite mi lascia dormire 3 ore e mezza di seguito... cmq devo dire che in confronto a come faceva il fratellone va già meglio.
Sarà perchè non gli ho mai dato il ciuccio? C'è qualcuna che non l'ha dato come me?
Avevo deciso di non darglielo perchè col primo non mi è servito a nulla in quanto a nanna, anzi era peggiorato perchè ogni 2 per 3 mi toccava alzarmi per rimetterglielo in bocca; in effetti però ad un certo punto aveva smesso di mangiare di notte, però i risvegli sono continuati imperterriti. Quindi col secondo avevo pensato di evitare, dato che qualche oretta me la dorme non volevo passarla sveglia a rificcargli il ciuccio in bocca! Però ora mi vengono i dubbi! :domanda
Certo che è proprio tutto relativo... io sono già felice che Giacomo ronfi 3 ore e mezza di seguito, ci farei la firma... ma magari potrebbe allungare... :incrocini non oso sperarci ma leggendo voi, chissà... :fischia

BUONANOTTE A TUTTE... a presto :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 gen 2008, 8:16

Buongiorno ragazze, stanotte nottataccia Emma ha il raffreddore e continuava ad essere lamentosa, per di più ha voluto fare pure la poppata di mezzanotte. E vabbe speriamo le passi. :incrocini
L'altro ieri è nato Alessandro, il figlio di una mia collega. Che cucciolotto 2.990kgx51cm. Volevo andare a trovarla in ospedale ma con Emma raffreddata mi sa che non è il caso.

Ieri sono andata dalla ginecologa per farle vedere le analisi del sangue. Posso smettere con il ferro ma devo prendere il biotrefon a cicli di 15 giorni. Non vi dico quanto fa schifo, ma in effetti mi tira un po' su. C'era una ragazza con una bimbetta di 20g, pesava 2.900kg che puzzoletta. E la cosa strana è che mi chiedevano consigli, mi veniva da ridere se penso che neanche un mese fa eravamo come loro eppure sono cambiate un sacco di cose!

Oggi è il complimese della mia pupetta: :tortina: 2 MESI... Auguri amore mio!!! :tortina:

Ginni: incrocini per il socio. Brutto il mal di denti!!!

Peso: la mia ped mi ha detto che c'è da preoccuparsi se non prendono 100g per 2 settimane consecutive (o magari 0 una volta e 200g la volta dopo va bene lo stesso). Cmq verso il terzo mese c'è uno stop alla crescita, magari visto che Aida è cresciuta molto l'ha anticipato. Prova a vedere settimana prossima e nel caso chiama il pediatra.

Nanna: anche Emma non dorme più di tre ore di giorno, io la lascio stare se ha sonno dorme se no pazienza. L'importante è che dorma di notte.

Piscina: sandina il 24 chiedo prezzi e disponibilità e te li comunico. Mi diceva Mako che bisogna avere 3 mesi compiuti, quindi x noi se ne parla dopo il 17/2. Per me andrebbe benissimo andare insieme, io preferirei il sabato, almeno ho un volto amico... anzi un avatar amico.

Pianto: io ho notato che se piange di dolore (tipo coliche) fa le lacrime, se no piange senza. O per lo meno così mi sembra.

Viaggi: ragazze mi salta il viaggio alle Canarie. Dal 1/1/08 c'è una normativa che dice che i bimbi sotto l'anno non possono imbarcarsi per più di una settimana. Fra i 6 mesi e l'anno si possono imbarcare x massimo 7 giorni. E che palle! :bomba :pistole :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 gen 2008, 9:41

La mia piccola NON VUOLE + il BIBERON :buuu AIUTO
ieri è stato uno strazio: a causa dell'anestesia del dentista avevo tirato il latte nei giorni scorsi per sostituire 3 poppate; ebbene ha mangiato per fame solo alle 20.30 dalla mattina a mezzogiorno; strillava come un'aquila, non c'era verso di farle ciucciare quel ca++o di coso :urka un incubo! Avete suggerimenti? in passato aveva bevuto il mio latte dal biberon; solo una volta era capitato che non lo volesse ma pensavo fosse un caso isolato. COme faccio? a parte il dentista (dal quale devo tornare tra 15g), è un problemone se mangia solo al seno...sono davvero insostituibile :buuu e quando torno in ufficio?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 gen 2008, 9:45

piccola.mamma, per quanto riguarda la poppata notturna, il pianto da fame e il ciuccio è uguale uguale ad Aida, sembrano gemellate :sorrisoo

printemps io il ciuccio proverei a darglielo, lei fondamentalmente ci gioca e scarica nervosismo, senza sarebbe molto più agitata. Poi quando dorme lo sputa da sola, se lo rivuole è proprio perchè è sveglia, come per Lucilla...

per i lacrimoni, li fa solo se piange molto forte e intensamente, cosa che per fortuna accade molto di rado. Per il piantarello normale invece non escono lacrime, quoto Ishetta

per il peso è possibile che, come dice Ishetta, abbia anticipato lo stop alla crescita, perchè in effetti l'ho pesata anche oggi e il peso è fisso, e ha meno fame, a 100 ml mi sputa il biberon senza appello. Però sembra stare benone, solo ha meno fame... del resto ho preso un libro sui bimbi di mia madre dove c'erano appuntate le mie misure e il peso per i primi anni: lei a 2 mesi appena compiuti pesa ed è alta quanto lo ero io a 4 mesi... :fischia e in effetti quando l'ho detto a mia mamma mi ha risposto che non è che può crescere in continuazione, altrimenti diventerebbe un gigante :ahaha
Va beh, se mi dite che 100 grammi in 2 settimane ancora sono accettabili, vedo se li mette su la prossima settimana :incrocini e del resto il testo che ho io sui bimbi dice che al compimento del secondo mese sono normali se vanno dai 3,5 ai 5,6 kg per le femmine :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”