GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione
garden sei unica in effetti... beh ma è una cosa bella! 

Printemps e i suoi Ciccetti
- M76
- Bronze~GolGirl®
e hai fatto la cosa migliore. te sei speciale per questo, sfidi te stessa in ogni occasione.
vuoi mettere la differenza? se avessi portato anche te la pizza, non saresti stata soddisfatta, lo so!
vuoi mettere la differenza? se avessi portato anche te la pizza, non saresti stata soddisfatta, lo so!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®
il problema è che io non ho scelto di scartare pizza e crostata perchè volevo fare qualcosa di migliore, ma proprio alla pizza o alla crostata neanche ci avevo pensato! per questo poi mi dico che il mio cervello funziona proprio in un modo tutto suo.
Ad ogni modo son venute bene le tartine, vero?
Ad ogni modo son venute bene le tartine, vero?

- kk751
- Master~GolGirl®
Eccomi!!! Siamo al mare!!! Stamattina stupendo ... Ora piove!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Minù
- Master~GolGirl®
kk, ma hai fatto l'intervento già? non ricordo più...
Garden, le tartine sono venute davvero belle
.
p.s. l'oleandro (fiori e foglie) è velenoso, stai attenta.
Garden, le tartine sono venute davvero belle

p.s. l'oleandro (fiori e foglie) è velenoso, stai attenta.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
Ish, pure i tuoi nani sembrano identici
c'hanno lo stesso mento con fossetta 

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
a proposito dell'oleandro, può essere utile a tutte questo link
http://www.***.it/.../attenti- ... olosi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
al posto degli asterischi scrivete pianeta mamma tutto attaccato
http://www.***.it/.../attenti- ... olosi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
al posto degli asterischi scrivete pianeta mamma tutto attaccato
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Il Bello della Liguria....kk751 ha scritto:Eccomi!!! Siamo al mare!!! Stamattina stupendo ... Ora piove!!!

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- garden
- Master~GolGirl®
minù il link non si vede...però i fiori li ho messi come decorazione negli spazi verdi che erano vuoti, quindi non a diretto contatto col cibo.
- printemps
- Master~GolGirl®
garden veramente belle le tartine! io se le avessi viste nel buffet avrei pensato "che pazienza quella mamma!" ... e in effetti ti avrei guardato un po' come un'aliena
naturalmente io sono di quelle che avrebbero comprato dal fornaio una bella pizza al pomodoro 

- garden
- Master~GolGirl®
e mica avresti fatto male 

- garden
- Master~GolGirl®
oggi Livio vede aprire la porta e si esalta, entra la tata e la chiude e lui...piange!! si era illuso di uscire...e sì che ieri è stato fuori tutto il pomeriggio fino a notte, ma sempre fuori casa vuol stare questo piccolo? 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Patatine ricoperte di ketchup?garden ha scritto:non lo so ishetta, ti dirò che non è tanto bello sentirsi diversi. A volte sì, ma in linea di massima no.
Ho messo le foto delle tartine nel fotoalbum, far entrare 2 vassoi grandi in auto è stata una impresa, ho messo un bicchiere tra i due vassoi a mò di torta a più piani e per miracolo sono arrivati intatti. Poi lì ho decorato tutto il vassoio con fiori di oleandro, faceva un figurone in mezzo a 100 vassoi con pizza margherita e crostate, un paio di mamme che mi hanno fatto i complimenti e però lì per lì mi sono esaltata, dopo mi son sentita un'aliena.
E comunque non fare la furba, la pasta al sugo in un buffet freddo non la potevi portare

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
dai mandamelo qui ci penso io.garden ha scritto:oggi Livio vede aprire la porta e si esalta, entra la tata e la chiude e lui...piange!! si era illuso di uscire...e sì che ieri è stato fuori tutto il pomeriggio fino a notte, ma sempre fuori casa vuol stare questo piccolo?

Io invece avendo sempre edo appresso al buffet ho portato le patatine

Cmq a me le tartine sono piaciute moltissime. Adattissime a una festa per bambini.
Emma ha il naso saccagnato. Si è talmente scavata che si è rovinata tutto il naso. L'ho ricoperta di fitostimoline.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
bellissime e facilissime! mi sa che le farò ai miei che adorano il pomodoro!
garden che bello livio nel secchio!. come assomiglia ad Aida!
garden che bello livio nel secchio!. come assomiglia ad Aida!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®
per le tartine, vi dico come ho fatto i puntini neri: mettete in una tazzina pochissima maionese (ma proprio poca) e del colorante alimentare nero. Usate poi uno stuzzicadenti per applicare i puntini, come se fosse un piccolo pennello.
Se però fate le tartine in famiglia o non vi va di comprare il colorante alimentare, potete usare la maionese al naturale, vengono carine lo stesso seppur meno fedeli. Nella ricetta originale hanno usato pezzetti di olive nere, però i puntini vengono grossi e instabili, secondo me con la maionese applicata con lo stuzzicadenti vengono meglio.
Altra cosa importante sono i pomodori: devono essere di tipo piccadilly (perchè hanno la forma giusta) e lunghi circa 7 cm altrimenti la testa, fatta con mezza oliva denocciolata, viene troppo piccola o troppo grande. Io per regolarmi ho scelto i pomodorini dal fruttivendolo e li ho misurati accostandoli al dito indice, e preso quelli che erano lunghi dalla mia punta del dito alla falange intermedia, così son risultati tutti uguali (tanto essendo divisi a metà, ne bastano una decina).
Per Livio, ma sapete che sta cominciando a lasciare il latte?
da quando è stato svezzato lo gradisce sempre meno e da un paio di sere proprio preferisce stare digiuno che mangiarlo, e come scaccia con la mano il biberon protestando! Ha un bel caratterino, è un cosino molto deciso. Così ieri gli ho dato una fetta di pancarrè a pezzetti e l'ha sbafata di gusto. Così ora mi tocca fare la cena, mannaggia! era così comodo il latte...mi attrezzerò con qualcosa da fare e congelare in quantità.
Se però fate le tartine in famiglia o non vi va di comprare il colorante alimentare, potete usare la maionese al naturale, vengono carine lo stesso seppur meno fedeli. Nella ricetta originale hanno usato pezzetti di olive nere, però i puntini vengono grossi e instabili, secondo me con la maionese applicata con lo stuzzicadenti vengono meglio.
Altra cosa importante sono i pomodori: devono essere di tipo piccadilly (perchè hanno la forma giusta) e lunghi circa 7 cm altrimenti la testa, fatta con mezza oliva denocciolata, viene troppo piccola o troppo grande. Io per regolarmi ho scelto i pomodorini dal fruttivendolo e li ho misurati accostandoli al dito indice, e preso quelli che erano lunghi dalla mia punta del dito alla falange intermedia, così son risultati tutti uguali (tanto essendo divisi a metà, ne bastano una decina).
Per Livio, ma sapete che sta cominciando a lasciare il latte?

- printemps
- Master~GolGirl®
che carino il tuo cosino! mi piace questa descrizione...garden ha scritto: Per Livio, ma sapete che sta cominciando a lasciare il latte?da quando è stato svezzato lo gradisce sempre meno e da un paio di sere proprio preferisce stare digiuno che mangiarlo, e come scaccia con la mano il biberon protestando! Ha un bel caratterino, è un cosino molto deciso. Così ieri gli ho dato una fetta di pancarrè a pezzetti e l'ha sbafata di gusto. Così ora mi tocca fare la cena, mannaggia! era così comodo il latte...mi attrezzerò con qualcosa da fare e congelare in quantità.

e vai con la cena... sta crescendo anche lui

- garden
- Master~GolGirl®
grazie print, ho messo nuove foto di Livio, anche se in foto non rende bene che personaggino sia.
Per la cena: ancora neanche Aida la fa tutte le sere, mica ero preparata!
Ho rispolverato quindi un ricettario di alimentazione infantile che credo possa essere utile anche a Ishetta, che si appresta allo svezzamento
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8064" onclick="window.open(this.href);return false;
è un ricettario bimby, ma personalmente io che pure ce l'ho spesso e volentieri faccio le cose in quantità nella pentola e poi frullo con bimby (pertanto basta una comune pentola e un frullatore o minipimer o omogeneizzatore).
Per la cena: ancora neanche Aida la fa tutte le sere, mica ero preparata!

Ho rispolverato quindi un ricettario di alimentazione infantile che credo possa essere utile anche a Ishetta, che si appresta allo svezzamento
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8064" onclick="window.open(this.href);return false;
è un ricettario bimby, ma personalmente io che pure ce l'ho spesso e volentieri faccio le cose in quantità nella pentola e poi frullo con bimby (pertanto basta una comune pentola e un frullatore o minipimer o omogeneizzatore).
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Normalmente la sera si cena......garden ha scritto:Per Livio, ma sapete che sta cominciando a lasciare il latte?da quando è stato svezzato lo gradisce sempre meno e da un paio di sere proprio preferisce stare digiuno che mangiarlo, e come scaccia con la mano il biberon protestando! Ha un bel caratterino, è un cosino molto deciso. Così ieri gli ho dato una fetta di pancarrè a pezzetti e l'ha sbafata di gusto. Così ora mi tocca fare la cena, mannaggia! era così comodo il latte...mi attrezzerò con qualcosa da fare e congelare in quantità.

Dai che così imparerà prima a mangiare quello che mangiate voi e potrete mangiare tutti insieme!!!
Garden mi sa invece che Livio è un buongustaio e menomale anche per te visto che Aida t'ha fatto penare

Ragazze che caldo azzeccosissimo

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®
clo'76 ha scritto:Normalmente la sera si cena......garden ha scritto:Per Livio, ma sapete che sta cominciando a lasciare il latte?da quando è stato svezzato lo gradisce sempre meno e da un paio di sere proprio preferisce stare digiuno che mangiarlo, e come scaccia con la mano il biberon protestando! Ha un bel caratterino, è un cosino molto deciso. Così ieri gli ho dato una fetta di pancarrè a pezzetti e l'ha sbafata di gusto. Così ora mi tocca fare la cena, mannaggia! era così comodo il latte...mi attrezzerò con qualcosa da fare e congelare in quantità.
![]()
![]()
clo

garden è proprio carino poi trovo che crescendo entrambi ti assomiglino sempre di più!