GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Messaggio da printemps » 2 dic 2009, 10:05

Ciao Lacla, il master iniziava lunedì scorso. Io sono andata appunto per dire di persona che non ce la facevo, ma non credo di essere l'unica ad aver defezionato perchè sono più di 1600 ore! Alla baby sitter ci avevo pensato, ma già solo per coprire le iniziali 18 ore settimanali (che poi aumenteranno) pensa a quanto mi costa. Ora lavora solo mio marito e siamo in 4, già non riusciamo a sbarcare il lunario così, non arriviamo a fine mese, si tratta di uno stipendio normalissimo per di più sta anche lavorando a metà tempo in questo periodo...
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 dic 2009, 10:15

Cmq non è mia intenzione lamentarmi, affatto, ho tante fortune, prima di tutto mio marito lavora e di questi tempi è già tantissimo. L'altro giorno ho sentito un'amica toscana che è in maternità e il marito è terrorizzato perchè nella sua ditta erano 23 e son rimasti in due :urka e non penso che durerà ancora molto.
Noi facciamo sacrifici, stiamo attenti, a volte chiediamo un aiutino e così ci barcameniamo fino a momenti migliori. Intanto io sto coi miei bimbi e anche se a volte mi sento giù e preoccupata, sono felice di questo e sono felice della mia famiglia, sono contenta che siamo uniti e stiamo vivendo questo momento un po' difficile insieme.
L'anno prossimo quando anche Giacomo andrà alla materna spero sia un po' più facile anche per me, magari potrò trovare anche altri lavori che adesso non considero perchè non avrò più il pensiero di chi mi guardi il piccolo.
Devo solo avere ancora un po' di pazienza...
Però ci sono anche tante cose belle ed è giusto pensare anche a queste.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 dic 2009, 14:31

Buongiorno!
Printemps, è vero in tante cose sei fortunata, comunque spero che anche dal punto di vista lavorativo prima o poi riuscirai a trovare qualcosa che ti piace e che sia compatibile con le tue esigenze familiari.
Io stanotte ho dormito poco. E quando dormo poco, ho notato che sono molto meno produttiva... Oggi poi devo pure portare Axel in piscina. la settimana scorsa è entrato e uscito. Dacendomi perdere 2 ore di lavoro per niente. Oggi viene anche sua cugina, speriamo vada meglio. Se no, non lo porto più
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 dic 2009, 14:58

Peffa, pensa noi abbiamo deciso di non portarlo piu... era diventato molto insofferente e anche a scuola non voleva piu andare, insomma, alla fine, abbiamo buttato 3 mesi pagati ma chi se ne importa. per me era un stress infinito e sopratutto per Mattia era diventato motivo di pianti disperati... vabbe, è andato cosi!!!

printemps: Tesoro quello che dici è giustissimo... Tutte veniamo qui per raccontare i nostri pensieri e i problemucci ma mica abbiamo solo quelle nella vita. La bellezza del forum è che ci sentiamo libere di esprimersi senza essere guardate male o giudicate peggio... se ci comportassimo cosi con i nostri amici reali, parenti etc, loro si sarebbero gia annoiati, o altro. Non ti preoccupare che mica non lo avevamo capito che hai tantissime fortune? Poi quello che dici: essere uniti e passare anche questo momento difficile assieme alla tua famiglia, è importante!!! Perche poi i problemi prima o poi si rissolvono e la famiglia ne esce piu forte di prima...!!!
Per quanto dici a me, che sono fortunata, dire la verita, si, mi sento, ma mica senza sacrifici eh? mio marito non guadagna da ricco, ha un stipendio e lavora come dipendente, percio le tasse ci ammazzano pure noi, pero io ho visto che negli anni, quello che hai spendi, piu ne hai e piu ne spendi... alla fine, importante è stare bene, come dici giustamente tu, essere uniti e andare avanti. Poi abbiamo la fortuna piu grande, di avere figli sani e di stare bene anche noi, perche ci sono persone in giro con dei problemi, che quando gli senti, dici: Questi sono Problemi!!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 dic 2009, 23:37

oggi calma piatta? :sorrisoo buon riposo a tutte :bacio
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 dic 2009, 12:24

IO IO PRESENTE PRESENTE!!! :-D :-D

baciottissimiiiiiiiiiiii
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 dic 2009, 13:39

Io ci sono sempre! Oggi poi sono a casa con Ale con diarrea, e Giacomo e con bronchite :che_dici

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 dic 2009, 14:16

BELLO printemps che giornatina

ieri mi sono dimenticata di dirvi una cosa straimportante!!!
l'altra sera fede mi ha detto: mamma pipi' netto (=gabinetto)

gli ho tolto il pannolino, l'ho messo su e lui l'ha fatta!!! era strafelice!!!
e quindi ho deciso che a Natale quando siamo a casa qualche giorno provero' a toglierlo e .. speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!1

:congratulations: a Federico!!!!!!!!!!!!!!!!!
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 dic 2009, 15:51

no no ha ragione NOVEMBER oggi latitate

cmq domani faccio il tagliando all'auto e ne ho voglia zero (piu' ch elatro ne ha poca voglia il mio portafoglio) ma non posso piu' esimermi .. sto rimandando da 11000 km :fischia .. e visto che la uso un sacco non e' il caso!!!!

quindi ci risent nel we!!!! baciiiiiiiiiiiii
LaCla

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 3 dic 2009, 16:39

Ciao a tutte!
:congratulations: Federico!
November, alla fine ieri in piscina non è andata male, forse perché c'era la cuginetta e si sono divertiti insieme. Ora devo decidere se vale la pena di iscriverlo per il periodo gennaio-marzo. Vediamo, il problema è che continua ad avere freddo
Stanotte Lisa ha vomitato di nuovo...Ufffaaaaa

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 3 dic 2009, 16:40

Printemps, poveri ciccetti, tutti e due ammalati. speriamo che non contagino anche te :sorrisoo

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 3 dic 2009, 21:34

lacla ha scritto: faccio il tagliando all'auto e ne ho voglia zero
se eravamo più vicine ti consigliavo un meccanico straordinario ( e anche bellissimo :fischia )... il mio maritino! :prr

Come va???
Oggi riunione di condominio ... che barba!!!

Per il resto... lunedì sono arrivate... per cui anche questo mese è andato :buuu

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 dic 2009, 23:26

Fata Mi dispiace, però tieni duro e vai avanti :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 4 dic 2009, 8:56

Buogiorno Novembrine,
oggi Dennis è andato in gita, la sua prima gita ed era felicissimo, non si staccava dal suo zainetto :emozionee Vanno in un agriturismo, speriamo bene perchè qui il tempo è orrendo.

Printemps:mi dispiace per il periodo che stai passando ma leggo che cmq riesci ad essere ottimista ed ad apprezzare quello che hai :ok
Mi dispiace per i bimbi malati :coccola

Peffa: io per il freddo ho risolto con la muta, così lo sente meno

Lacla :congratulations:

Noi faremo il ponte quindi 4 gg di relax e ne avevo proprio bisogno!!!
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 4 dic 2009, 11:36

Buongiorno!
Povero Dennis, mi sa che non è la giornata migliore per andare in gita! Per la piscina, spero che presto costruiscano quella nuova, dove si può differenziare la temperatura tra vasca grande e vasca piccola :che_dici
Sono un po' preoccupata perchè Axel mi sembra sempre più competitivo. Tutto diventa una gara, in cui lui ovviamente vuole vincere. Che fatica!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 dic 2009, 11:42

Ciao Peffa :sorrisoo

Delfi Buona gita a Dennis, mamma che freddo a oggi a TO! Noi siamo chiusi in casa :buuu

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 dic 2009, 11:50

Buon giorno a tutte

Buona gita a Dennis!!! :sorrisoo

Peffa,
meno male che Axel ha avuto un miglioramento con la piscina... per quanto riguarda alla competitivita, non ti so aiutare ma ho visto che le maestre di mattia gli incitano a essere cosi... purtroppo... cosa che io non condivido...
magari per Axel è un modo per sopravivere alla paura che ha? :domanda

Printemps, come stanno i cuccioli? spero meglio!!! :incrocini :incrocini

Mattia ieri al giardino della scuola si era bagnato i pantaloni sullo scivolo e ieri notte aveva il moccio... io gli ucciderei queste maestre, gli fanno uscire nel giardino con il freddo che c'era ieri... :bomba

io e mio marito stiammo facendo "art attack" a casa, io a dipingere palle di natale & co, e lui a finire finalmente questo benedetto Calendario dell'avvento!!! poi vi racconto, scappoooooo
un bacione e atutte

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 4 dic 2009, 13:34

November, come siete creativi!!!
Purtroppo non posso dare la colpa a nessuno per la competitività di Axel, siamo noi che "Abbiamo creato il mostro"! Un po' mio marito che è un competitivo di natura (ma pure io a volte non scherzo), un po' perché a volte per invogliarlo a fare le cose è facile dirgli "Dai vediamo chi si veste/lava i denti/ mette le scarpe per primo". Io poi non lo faccio quasi mai vincere apposta, invece ho notare che ultimamente mio marito quando giocano (a calcio, ed esempio), casualmente arrivano sempre 9-9 e poi vince Axel. Ecco, io penso che dovrebbe imparare a perdere, invece è un periodo che quando gioca da solo fa sempre gare (macchinine, aerei, ecc.) e spesso, se ogni macchina è una persona, la sua macchina vince sempre... Insomma, prima ci si rideva, era un gioco, ora sto iniznado a preoccuparmi...

Scusate lo sfogo un po' lungo...

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 5 dic 2009, 9:13

ciao care!!! buon we a tutte e buon ponte per chi lo fa! noi tutto bene, c'è diana con un po' di mal di orecchio ma niente di grave
oggi pom andiamo alla festa di natale per i bimbi organizzata della ditta dove lavora mio marito....l'anno scorso era stata carina.

PRINTEMPS innnanzitutto complimenti per il master. sei stata in gamba ad arrivare prima!!!! mi dispiace molto che hai dovuto rinunciare, ma condivido in pieno le tue motivazioni, anch'io avrei fatto la stessa scelta. cerca di sfruttare al meglio questo periodo di inattività lavorativa godendoti la famiglia, ma appunto essendo consapevole che è solo un periodo della tua vita...sono strasicura che con le tue capacità e la tua esperienza quando avrai sistemato anche giacomino all'asilo avrai molte piu' opportunità :bacio
:incrocini per i bimbi come stanno oggi?

LACLA ma bravo federico!!!

PEFFA anche diana non sa perdere. mi sa che è una caratteristica della loro età...
e lisa come sta? hai parlato con il ped di questi vomiti?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 dic 2009, 9:40

A propositi di vomiti... ho l'influenza pure io :buuu
giustappunto ieri Alessandro mi ha visto rimettere purtroppo perchè ero sola in casa con loro ed è rimasto malissimo... lui non ha mai vomitato in vita sua per cui non ha idea di cosa sia.. poverino e poveri tutti noi perchè io sono uno straccio e volevo godermi sto weekendone... e invece non riesco nemmeno ad alzarmi dal divano...
e non vi dico, in una sola serata di anarchia dei ciccetti (e del marito :aargh ) la casa come è già ridotta!

Bloccato

Torna a “Novembre”