GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE (06) RADUNATE, ALLA PROSSIMA.. DOPO L'ESTATE!

Bloccato
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE (06) RADUNATE, ALLA PROSSIMA.. DOPO L'ESTATE!

Messaggio da elfa » 20 mag 2009, 15:37

Aluna ha scritto:Allora secondo te elfa sono un fallimento come madre?
Io infatti penso che se Ale è così è colpa sua. :hi hi hi hi
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 20 mag 2009, 15:45

Buon Pomeriggio ragazze...
come al solito sempre di corsa e combatto con l'ansia ma mi ci sto abituando...sopratutto mi sto mettendo il :cuore in pace per una settimana di vacanza ad agosto con mia suocera :impiccata:

Ho letto al volo di bimbi e capricci, io vi posso solo raccontare l'ultima in ordine di tempo, datata ieri sera...Martina puliva il piatto con la mano e poi se la leccava, io e Marco continuavamo a dirle di non farlo perchè sono i cani che leccano...lei ci ha risposto che lei è un cane e noi le abbiamo detto che i cani dormono sul balcone...lei 1 minuto dopo l'ha fatto di nuovo e Marco senza proferire parola l'ha presa e l'ha chiusa sul balcone...il tutto è durato pochi secondi ma vi assicuro che :cuore di mamma aveva il groppo in gola...
Vediamo se stasera ci sarà il bis...

per il resto........... niente de che....

Un bacio a tutte...Ali????? ma la nostra cenetta???
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 mag 2009, 15:51

Aluna ha scritto: I figli hanno un LORO carattere. Non sono i nostri cloni, né sono burattini che possiamo manovrare a nostro piacimento.
Se sono buoni ed educati è anche merito delle madri, ma credimi, c'è una loro predisposizione di partenza.
Sante parole!
Ogni giorno guardo teppistella e dico "che ce voi fa, sagittario come la madre nacque" e poi mi auguro che faccia un paio di caxx@te in meno della madre!
Anche perchè fortunatamente l'ascendente -suo- è sì più capoccione ma molto meno casinista del mio!

ordunque:
come mater educantis mi sento apposto. proibisco ciò che è pericoloso ma non limito la vitalità. Non la sgrido se gioca col cibo: è fisiologico dell'età. se ha fame sta seduta e mangia, se non ha fame amen. Se vuole ruzzolarsi si ruzzolasse, io l'avverto "attenta a correre per casa ci sono gli spigoli" ma se sbatte e figozza prima le dico che gliel'avevo detto con faccia severa ma poi la coccolo tanto tanto :emozionee

che dire, siamo mamme non educatrici. se non li viziamo i figli, che li facciamo a fare?

(oh, finalmente si parla dei bambini, quanto mi piace quando parliamo dei bambini!)
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 20 mag 2009, 16:01

robyyy appena c'ho li soldi andiamo...

io ne ho tre...
il primo testone, che spesso non si rende conto di avere a che fare con bimbi più piccini e si mette sul loro stesso piano.. non so quante volte avrò ricordato l'età dei piccoli a riccardo.. in più è lagnoso e permalosissimo

il secondo: valerio.. chi non lo conosce non può capire.. è un vulcano, ha delle sue regole e guai a chi gliele tocca... lui non vuole i bottoni e nessuno potrà mai mettergli un bottone addosso; lui deve essere l'unico a poter dormire con me, o lui o nessuno e sta col fratello in cucina obbligandolo a finire in fretta i compiti per paura che poi venga su nel letto con me. una sorta di carabiniere, con la faccia da schiaffi, e che come ele devo girarmi altrimenti gli rido in faccia quando lo sgrido

e poi c'è fede, supercoccolo, che inizia a farsi valere con i fratelli, che ha il suo caratterino, chiuso, nessuno lo può avvicinare.. chi si ricorda la scena di lui disteso sull'erba e io che l'ho mollato lì? ha la testa dura, ma lo adoro.

e alla fine ci sono io..
che ho la testa più dura di tutti e tre e che per loro darei la vita.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 20 mag 2009, 16:04

Phoeka quoto al 100%...quando siamo ai giardini ci sono un sacco di mamme che urlano ai figli di non sporcarsi, di non fare e di non brigare, mia figlia torna sempre a casa come se fosse stata a giocare chissàdove e pronta epr essere infilata in lavatrice (ciclo energico)...ma tant'è...

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 20 mag 2009, 16:07

ecchimeeeeee

la smettete di dire che fabrizio è un angelo??? :pistole perchè sennò significa che quando mi arrabbio sono l'esagerata...ogni bimbo ha il proprio carattere e probabilmente per ognuno di loro le stesse soluzioni non vanno bene
per inciso ieri mattina per uscira di casa c'ho messo più di un'ora...e non certo perchè mi divertivo... :impiccata: c'avevo il nano posseduto, Fabrizio è come il padre...buono buono davanti agli altri e poi :fuck: .

Sediola anche Fabrizio è sempre buono solo che quando gli capitano i 5 minuti non è proprio gestibile...talmente ingestibile che qualche volta mi disarma e mi sono persino messa a piangere senza farmi vedere ovviamente

Ah naturalmente quoto in tutto Aluna...Nef hai dei figli eccezionali già te l'ho detto...maq soprattutto mi ha colpito l'educazione che hanno.

to be continued...

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 20 mag 2009, 16:08

fede ha delle macchie strane grosse o a puntini sul corpo, in rilievo... :domanda

fossero solo piccine penserei alla varicella ma sono grosse alcune..
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 mag 2009, 16:09

infatti, e che cavolo, sono bimbi (o cagnolini :ahaha :ahaha ) di 2 anni e mezzo...
c'è tempo per farli rigare dritti!

Valerio ah, quanto lo amiamo! :cuore
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 20 mag 2009, 16:09

ah dimenticavo....Fabrizio domenica sera (dopo averlo infilato in lavatrice)
sembrava un muratore aveva preso il sole alle braccia con il segno della maglia... :ahaha te credo andava in giro tutto il tempo con la carriola.... :ahaha

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 20 mag 2009, 16:10

phoeka ha scritto:
Valerio ah, quanto lo amiamo! :cuore

ahahahahahahah sc**a

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 20 mag 2009, 16:11

Katia non sono d'accordissimo con quello che dici però.... :fischia io credo che se è nell'intenzione dei genitori dare alcune regole, queste devono essere date fin da subito altrimenti un bambino non può capire perchè prima no e dopo si...sono stata spiegata? :hi hi hi hi

Nef :domanda non so proprio cosa dirti? Eritema?

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 20 mag 2009, 16:12

Ah naturalmente quoto in tutto Aluna...Nef hai dei figli eccezionali già te l'ho detto...maq soprattutto mi ha colpito l'educazione che hanno.

ahahahah io conto fino a 3

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 20 mag 2009, 16:12

nefertari ha scritto:e che per loro darei la vita.
La sintesi di tutto il discorso...... ci arrabbiamo, ci demoralizziamo, ci mettiamo in discussione ma alla fine siamo MAMME....e chi diceva che il cuore è il miglior consigliere su questo punto ci prende benissimo...

Ele non ho idea del perchè il raduto ti avesse messo in testa strani dubbi ma ti posso assicurare che anche io spesso confrontandomi con alcune amiche vado in crisi e mi sembra di essere al di sotto ma molto al di sotto...poi guardo negli occhi mia figlia e so di essere la sua mamma.

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 20 mag 2009, 16:15

Alice stiamo ancora aspettando di sapere che cosa è il 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Puntini...allergia a qualcosa che ha mangiato/toccato????

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 20 mag 2009, 16:15

vado a fare pipì, a dopo

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 20 mag 2009, 16:18

ieri sera sono stata malissimo perchè ho dato uno schiaffetto sullamano a frabrizio perchè come al solito si era appositamente rovesciato l'acqua addosso emi sono sentita una cacca anche perchè lui ha fatto labbruccio per qualche secondo e poi ci siamo messi a ridere entrambi...poi oggi ho visto una mamma all'uscita dall'asilo che ho sempre reputato tranquilla e benevola con i figli...ha dato una botta al bracico alla figlia che sono rimasta basita....insomma l'importante è non mettere in dubbio il bene che si vuole a loro e quello che anche loro vogliono a noi....basta oggi mi sto stancando a scrivere così tanto era dai tempi della morfologica che non scrivevamo così tanto :prr

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 20 mag 2009, 16:22

oggi come oggi non so come mi sento come mamma. Ho tanti dubbi su come sono come figlia.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 20 mag 2009, 16:38

giggia come è andata la visita? :coccola

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 mag 2009, 16:39

giggia ha scritto:oggi come oggi non so come mi sento come mamma. Ho tanti dubbi su come sono come figlia.
troppo paziente?
:coccola

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 20 mag 2009, 16:49

Giggia... :coccola

Bloccato

Torna a “Novembre”