GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da Minù » 28 giu 2011, 16:19

cioa belle
mi avete incuriosito coi vecchi post: andrò a sbirciare anche se già so che con 'sto nano c'ho ansie mai avute prima.. forse dipende dal fatto che è sempre acciaccatiello...b o che sono invecchiata :risatina:

Print, bella :sorrisoo tanti :incrocini per il ciccetto e per il mare.

Quanto al terzo figlio, Fabio non ci pensa neanche lontanamente, Pulce invece vuole una sorellina. Oggi mi ha detto che devo sbrigarmi a chiederla a Gesù Bambinio perché la cuginetta non le basta e lei vuole qualcuno da chiamare Bloom o Aurora :ahaha Alle mie obiezioni ha replicato " se non ti sbrighi glielo chiedo io a Gesù" . quando poi le ho detto che potrà chiamare sua figlia un giorno come vuole, mi ha detto "nooo, io non mi sposo. Non ne voglio figli!" :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 giu 2011, 19:13

Eccomi, oggi una giornatina sempre in giro.

Emma chiede una sorellina... io le ho detto che potrebbe uscire anche un fratellino. All'inizio ha detto che non lo voleva un altro fratello... adesso vuole fratelli e sorelle in abbondanza... ma mamma non ci sente bene da quell'orecchio. :fischia

Print XXX per le ferie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 giu 2011, 20:06

i miei certe volte non vogliono nemmeno quello che già hanno, di fratello :che_dici anche se in genere si fanno una buona compagnia... io per motivi economici, di età, e di non voglia, sto bene così, mi sto godendo via via qualche riacquistata libertà... però sto approfittando di una amichetta di ale per comprare cosine da bimba carine :hi hi hi hi almeno mi tolgo un po' di sfizi che mi mancano...
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 giu 2011, 21:00

Minù ha scritto:cioa belle
mi avete incuriosito coi vecchi post: andrò a sbirciare anche se già so che con 'sto nano c'ho ansie mai avute prima.. forse dipende dal fatto che è sempre acciaccatiello...b o che sono invecchiata :risatina:

Print, bella :sorrisoo tanti :incrocini per il ciccetto e per il mare.

Quanto al terzo figlio, Fabio non ci pensa neanche lontanamente, Pulce invece vuole una sorellina. Oggi mi ha detto che devo sbrigarmi a chiederla a Gesù Bambinio perché la cuginetta non le basta e lei vuole qualcuno da chiamare Bloom o Aurora :ahaha Alle mie obiezioni ha replicato " se non ti sbrighi glielo chiedo io a Gesù" . quando poi le ho detto che potrà chiamare sua figlia un giorno come vuole, mi ha detto "nooo, io non mi sposo. Non ne voglio figli!" :ahaha

GRANDEEEEEEE lei si che ha già capito tutto della vita!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 giu 2011, 21:20

printemps ha scritto:i miei certe volte non vogliono nemmeno quello che già hanno, di fratello :che_dici anche se in genere si fanno una buona compagnia... io per motivi economici, di età, e di non voglia, sto bene così, mi sto godendo via via qualche riacquistata libertà... però sto approfittando di una amichetta di ale per comprare cosine da bimba carine :hi hi hi hi almeno mi tolgo un po' di sfizi che mi mancano...
Io ho dato anche in questo senso :prr . Anzi oggi mia suocera ci ha regalato il passeggino nuovo (il mio sta tirando gli ultimi sospiri), una maglietta di Trilly x Emma, un completino per Emma, due completini per Edo.

Allora novembrine, qui siccome la mia pediatra è diventata una succursale della Plasmon e non ci vado più fino a settembre... com'è che si faceva il brodo per lo svezzamento? Indicare quantità, cremine ecc. xchè nel week end comincio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 giu 2011, 21:22

Ma sapete che mi piace moltissimo avere un maschietto??? Sono sfiziosissimi da vestire anche loro... lo metto sempre vestito da ometto. Ovvero a casa in canotta pataccata :ahah e fuori con la polo e le bermuda... :cuore

Ah cmq è una cretinata che quelli nati col tc sono più tranquilli. Questo è una biscia, sta imparando a strisciare per raggiungere le cose gli interessano... peccato che ti sfugga dalle mani. Oggi si è fatto il suo primo taglio... gli stavo cambiando il pannolino e si è voltato di colpo picchiando l'occhio contro la sbarra del lettino. Sembrava non essersi fatto niente e invece è uscito un bel po' di sangue dal lato dell'occhio. :che_dici

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 28 giu 2011, 21:47

Ish io il brodo non l'ho mai fatto a quantità precise ma facevo il pentolone a pressione e poi congelavo, ho iniziato con carota zucchina e patata, prima solo brodo colato e poi con qualche verdura frullata, prima settimana con creme e dalla seconda pastina triplo 0.

Minù Claudia mi fa troppo ridere :ahah :ahah

Qui continua il mal d'orecchio a Lorenza ma senza febbre, stasera le ridò la tchipirina eventualmente domani la porto a controllo :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 giu 2011, 22:56

:fischia
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 519f800460" onclick="window.open(this.href);return false;

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 giu 2011, 8:50

ishetta ha scritto::fischia
http://www.facebook.com/media/set/?set=" onclick="window.open(this.href);return false; ... 519f800460
E' identico a Emma....la fotocopia!!!! Anche per come mangia immagino :prr :risatina:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 29 giu 2011, 9:32

Ish...è bellissimo...ed è vero assomiglia tanto ad Emma... :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 giu 2011, 9:52

ish te lo ripeto è stupendo.
si è schiarito tantissimo e adesso assomiglia in modo impressionante ad emma.
bello bello!!
brodo booooo chi si ricorda.
forse avevo iniziato solo con patata carota e zucchina.
poi aggiungevo una verdura alla volta ma non ricordo quali.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 giu 2011, 10:29

M76 ha scritto:forse avevo iniziato solo con patata carota e zucchina.
esatto, all'inizio si mettono solo queste 3 verdure e si filtra, le verdure puoi frullarle e congelarle per usarle in un secondo momento, quando aggiungerai il passato.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 giu 2011, 10:32

clo'76 ha scritto:
ishetta ha scritto::fischia
http://www.facebook.com/media/set/?set=" onclick="window.open(this.href);return false; ... 519f800460
E' identico a Emma....la fotocopia!!!! Anche per come mangia immagino :prr :risatina:
cesso ambulante pure lui, direi. :che_dici Mia mamma ha detto che con loro 2 dovrò farmi un mutuo per farli mangiare.

Ieri Emma ha assaggiato una goccia di latte che mi stava cadendo da una tetta col dito e ha esclamato MAMMA FA SCHIFISSIMO.... :ahah :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 giu 2011, 10:34

garden ha scritto:
M76 ha scritto:forse avevo iniziato solo con patata carota e zucchina.
esatto, all'inizio si mettono solo queste 3 verdure e si filtra, le verdure puoi frullarle e congelarle per usarle in un secondo momento, quando aggiungerai il passato.
Garden tu che sei la più fresca... ma quanti cucchiai di crema si metteva? E il passato? Quanto?

Allora dovrei iniziare domani. Quindi faccio brodo con 2l di acqua + 300g zucchine + 300g patate + 300g carote. Tengo il brodo e ne uso quanto? Poi aggiungo la crema + un cucchiaino olio + un cucchiaino formaggio? Giusto?
Poi le verdure le frullo e le tengo congelate per settimana prossima.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 giu 2011, 10:41

Ish ho trovato lo schema di svezzamento di Lorenza:
Crema di riso (4-5 cucchiai ) in 200/250 gr di brodo + 1 cucchiaino di olio extravergine + 1 cucchiaino di parmigiano. Mi ricordo che il pediatra mi disse di iniziare con 2 cucchiai di crema e poi aggiungere piano piano il brodo, mischiare e aggiungere altra crema e altro brodo per trovare la giusta consistenza se no o diventa troppo liquida o una palla di cemento!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 giu 2011, 10:42

ishetta io per circa 1 mese ho dato solo il brodo, mettevo in una pentola piccola (direi 1 litro di acqua scarsa) 1 patata media, mezza zucchina e 1 carota, tutto a tocchetti, e facevo bollire finchè le verdure non fossero quasi sfatte. Più o meno vengono fuori 2 bicchieri da 200 ml, io uso i bicchieri di plastica e scrivo di che si tratta col pennarello indelebile, quindi 1 lo uso il giorno stesso e l'eccedenza va nel congelatore.
Dopo 1 mesetto di solo brodo, ho iniziato a dare il passato, prima solo quelle 3 verdure, poi pian piano (ogni 10 giorni circa) ho aggiunto o sostituito con altri tipi di verdura.
Per la crema, io mettevo appunto 200 ml di brodo (che detto così sembra una cosa professionale invece è l'esatto contenuto di un bicchiere medio, quindi facilissimo da dosare!) e semolino o altra crema 1 cucchiaio raso, mescolavo e aggiungevo se necessario. Poi 1 cucchiaio di formaggio grana padano o parmigiano e olio.
Dopo aver finito 2 confezioni di crema son passata alla pastina.

Ishetta hai fatto due figli BELLISSIMI, onestamente!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 giu 2011, 10:44

per la quantità di crema infatti vai ad occhio, i miei cucchiai ad es son molto grandi e per non stare a pesare tutto sono andata ad occhio dopo un paio di giorni. Se il brodo è bollente è meglio perchè si amalgama più facilmente e senza grumi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 giu 2011, 12:53

ah, poi non vi ho detto com'è andato il buffet...diciamo che ho avuto la conferma che il mio cervello funziona in modo decisamente diverso da quello degli altri. Parlando con un'altra mamma, dicendole come mi fossi spremuta le meningi per trovare una portata di colore rosso, lei candida mi fa: "facile, pizza margherita al taglio". Mio marito: "facile, una crostata alle ciliege o fragole".
A me nemmeno mi erano passate per la mente queste cose!! :domanda ho fatto invece queste tartine con sopra delle coccinelle che insomma, non erano la cosa più semplice del mondo, in effetti. E' stata però una soddisfazione quando ho deposto i miei 2 vassoi e in una immensa tavolata che sembrava la sagra della crostata e della pizza, sono stata l'UNICA ad aver pensato una cosa diversa. A onor del vero non l'unica, un'altra mamma ha portato un'insalata di pasta con pomodorini, per il resto solo pizze e crostate.
Mi son ricordata dei test attitudinali: sebbene ai test di intelligenza il mio quoziente è sempre sopra la media (sui 140 in genere) i miei risultati ai test attitudinali sono sempre stati modesti, perchè a fronte di una domanda trovo una risposta che non è mai quella prevista dall'esaminatore, ma con motivazioni valide secondo percorsi miei mentali completamente diversi. Anche al liceo i professori dicevano che rielaboro tutto in modo originale. Però è un limite perchè spesso mi sembra che parlando col prossimo si parli lingue diverse, non li capisco. Oppure li capisco ma non mi piacciono! E dire che la mia mente mi sembra così lineare, poi vedo tavolate di crostate di ciliege e pizze margherite e mi rendo conto che non è proprio così.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 giu 2011, 12:56

Io avrei portato la pasta al sugo :ahah :ahah :ahah dai Garden è così bello essere originali.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 giu 2011, 13:04

non lo so ishetta, ti dirò che non è tanto bello sentirsi diversi. A volte sì, ma in linea di massima no.
Ho messo le foto delle tartine nel fotoalbum, far entrare 2 vassoi grandi in auto è stata una impresa, ho messo un bicchiere tra i due vassoi a mò di torta a più piani e per miracolo sono arrivati intatti. Poi lì ho decorato tutto il vassoio con fiori di oleandro, faceva un figurone in mezzo a 100 vassoi con pizza margherita e crostate, un paio di mamme che mi hanno fatto i complimenti e però lì per lì mi sono esaltata, dopo mi son sentita un'aliena.
E comunque non fare la furba, la pasta al sugo in un buffet freddo non la potevi portare :prr

Bloccato

Torna a “Novembre”