GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Rispondi
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Sagittario80 » 30 set 2011, 9:58

lory si penso dipenda dal raffreddore, poi magari se stanno un po' piu' dritti respirano meglio....

mi sa anche a me che ce la stiamo tirando :pensieroso è meglio che non parliamo piu' di belle dormite :autocensura :ahaha
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 set 2011, 10:15

:antisfiga :antisfiga :antisfiga
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 30 set 2011, 12:43

Mamma mia lory io mi ricordo quando facevo il primo e mi alzavo alle 5 ...era un tormento!!!! Io poi che sono una dormigliona....svegliarmi durante la notte e uno strazio!!!!!
Per il raffreddore prova a mettere qualcosa sotto il materasso per tenerlo piu' alto o un cuscino sottile...poi fanno le cremine da mettere sul petto e che a questa eta' vanno gia' bene....
Mako :ahaha :ahaha stupenda!!!!!
Oggi proviamo a fare pranzo tutti insieme...sformato di patate con platessa...vediamo se la mangia!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 3 ott 2011, 9:25

mako :ahah

pippic siete riusciti a mangiare tutti insieme???
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 3 ott 2011, 10:14

Eccoci all'appello super mega raffreddati!!!!
Ho iniziato io e dopo due giorni Pietro mi ha seguito: stanotte si sarà svegliato 10 volte, il mio cucciolo. Se devo essere sincera si è ammalato spesso quest'anno, siamo anche finiti al ps perchè la febbre da 40 non scendeva nemmeno con il nurofen. Gli hanno fatto le analisi del sangue ma non è risultato nulla, per cui era virale e probabilmente lui porta la febbre molto alta.

Lorenzo ha preso bene la prima elementare, anche se a me alcuni atteggiamenti della maestra e alcune rispostacce proprio non vanno. Il terzo giorno di scuola una bimba ha dimenticato la colla e la maestra le ha risposto: "se succede anche domani rimani dentro a ricreazione e incolli tutto con lingua!" :urka Ma scherziamo? Si parla di bimbi appena usciti dall'asilo, alcuni hanno ancora 5 anni! E di risposte così da parte della maestra ne avrei da raccontare.... Aspetto giovedì che c'è la prima riunione e poi vediamo.

Mary sono felice anche io di risentirti e soprattutto di sentire che Gabriele sta benone.

Ragazze, hanno quasi un anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A volte mi sembra ieri......
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 3 ott 2011, 10:15

Ora torno al lavoro, è finita la pausa :buuu :buuu (quanto mi manca essere a casa in maternità....)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 ott 2011, 21:59

giolo nn riuscirò mai a capire se certe persone hanno o meno dignità!!! per fare determinati lavori bisogna esserci portati, purtroppo spesso, la gente pur di avere uno stipendio nn guarda altro!
ho provato con il cuscino ma nn è cambiato niente, l'altra notte si svegliava anche ogni 40 min :buuu
cmq sta spuntando anche l'ottavo dentino!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 ott 2011, 22:08

Buonasera!!!!
Giolo :coccola al cucciolo.....questo tempo non aiuta proprio!!!!!
Per le maestre....ti capisco...Amelia mi dice sempre che quella nell'aula vicino alla loro urla sempre e quando e' l'ora di andare in bagno (quando vanno a mensa) da pochissima carta igienica..il risultato e' che lei torna a casa sempre con gli slip sporchi....giovedi' c'e' la riunione spero di riuscire ad andare e dirlo alla maestra....
Dunque la pappa non e' andata tanto bene....ha mangiato il pesce pero' non era molto contenta!!!!
Sabato abbiamo portato Amelia alla minitalia leolandia per festeggiare il suo compleanno...non ero mai stata e mi e' piaciuto molto!! In piu' lei non ha pagato in quanto festeggiata!!!! Minitalia e giostre a go-go....anche Adele si e' divertita un sacco e se devo essere sincera ha fatto meno capricci lei che Amelia.....
Le ho fatto una torta a due piani....ricoperta di glassa fatta con i mashmellow...sotto azzurro e sopra rosa...ripiena di crema fatta sempre da me....na faticata!!!!!!! pero' e' piaciuta.....Domenica sono venuti i miei e mi hanno regalato il libro di ricette della chicco "le ricette della felicita'". Oggi ho provato la prima ricetta con i ceci e ne ha mangiato la metà, stasera quella con il finocchio, la ricotta, il latte e il parmigiano...e l'ha finita tutta.....ci sono un sacco di ricette e per me che sono scarsissima in fantasia va super bene.....domani sera provo una ricetta per tutti.......

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 4 ott 2011, 12:02

buongiornooooooooo!!!!
bello leggere lgi aggiornamenti dei vs pupetti... oramai siamo alle soglie dell'anno! di già!
marta in qsti gg è raffreddata, naso che cola, starnuti e un principio di tosse. andiamo di narinel, sciroppo (inizio a darglielo oggi) e aereosol di fisiologica. speriamo passi infretta!

bimbi&vasino/riduttore... waw! che bravi :-D proveremo anche noi! tentar nn nuoce :)

venerdì scorso (23.09) abbiamo iniziato al nido...
1° giorno "signora venghi a prendere sua figlia che è disperata2
2° giorno "ha pianto, meno di venerdì ma ha pianto"
3° giorno "piange sempre meno"
4° giorno "sua figlia adora stare fuori all'aria aperta"
5° giorno... nn mi caga più! :che_dici la lascio e va subito a giocare :che_dici

pappa come capita, un po' della nostra un po' della sua... a seconda della SUA giornata.

nanna: si fà tranquillamente tutta la notte (a parte sti gg col raffreddore)

cammina come una pazza e se si aggrappa da qlc parte inizia pure a saltare!

denti sempre e solo 2 all'appello: incisivi inferiori

e per finire... è una chiaccherona!!!!! femmina è!
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 7 ott 2011, 21:50

ognuno ha i propri pregi, ricky sarà quello che si sveglia tante volte per notte, che nn dorme con me se nn con la tetta (ed ultimamente mi fa problemi pure con la fascia) ma al nido sono tutti contenti di lui, nn una lacrima, solo il primo giorno perchè si è messo a piangere un altro bimbo.
figuratevi che la mattina lo lascio in braccio alle maestre, gli dicono saluta la mamma, io saluto e lui che fa??? continua a giocare con gli orecchini della tata!! :prr
a proposito di fascia, oggi, mentre era sulla schiena, ed io mi affaccendavo in zona cucina, sento uno strano rumore, mi giro e lui in pratica aveva acceso il forno!!!
è un birbante, cerca di raggiungere ed acchiappare tutto, ormai si alza e si aggrappa da qualsiasi parte, nn posso fare previsioni ma penso che prima di natale si lancerà a camminare da solo!
denti qua siamo arrivati ad 8, ed ultimamente si sta prendendo il vizio di giocare a mordicchiare il capezzolo :argh

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 9 ott 2011, 10:21

Buona domenica a tutte!

Pietro mi ha fatto prendere uno spavento stamattina! Gattona e cammina ovunque se attaccato ai mobili, ma stamattina deve aver perso la presa ed è caduto con il labbro sopra l'unico spigolo di un mobile basso porta tv. Il risultato è un sacco di sangue e un labbrone enorme........ Non sembra essersi però spaventato più di tanto, visto che 10 miniti dopo era di nuovo là :che_dici

Venerdì con il costume e ieri ed oggi con la giacca: che razza di tempo strano!

Non ho più nulla che gli vada bene, soprattutto i pantaloni. Devo assolutamente trovare il tempo per andare a comprargli qualcosa se non voglio portarlo al nido solo con il body. Adesso veste 18 mesi, è ciccio ciccio, speriamo che si fermi perchè ragazze, la bocca è sempre aperta!

Un saluto a tutte

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 9 ott 2011, 18:02

Buon pomeriggio e buona domenica!!
Giolo wow! che ometto che deve essere !!! le labbra sono una cosa pazzesca si gonfiano subito...tempo fa Amelia ha dato una spinta ad Adele che e' caduta e ha tagliato il labbro con un dente...un sacco di sangue e la bocca storta!! Povera cucciola!!! Giuro che ci sono certe volte che vorrei congelare Amelia.....anche adesso mi giro e aveva messo Adele a pancia in giu' e lei a cavalcioni....proprio non la sopporto....(mi dispiace scrivere queste cose sembrerò una madre snaturata...ma sono stufa di vedere come la tratta...e come mi risponde...ieri sera "é pronto a tavola" e lei " "A me che me ne frega??"....)...
Anche Adele ha sempre la bocca aperta ma oggi ho avuto la prova definitiva che non le piacciono i legumi...va be' mangiara' altro!!!
Il libro della chicco e' favoloso e ieri sera si e' mangiata lo sformato di melanzane!!!!!! :-D
Anche io devo tirare fuori la roba di Amelia per i 12 mesi..ormai veste quello!!!
Domani vaccinazione...speriamo perche' si e' beccata un bel raffreddore...per adesso senza febbre...magari domani mattina chiamo il peditra tanto e' lui che la fa!!!

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 9 ott 2011, 22:24

mamma mia allora è proprio periodo di cadute e bocche insanguinate!
venerdì eravamo alla laurea della cognata, in università, mentre aspettavamo che discutesse la tesi, marta correva per l'atrio... ad un certo punto è caduta e buuum! all'interno del labbro superiore si è tagliata coi dentini inferiori... risutato una marea di sangue e urla a nn finire! e un labbrone peggio di un cavallo! alla dine ho visto... si era tagliata un po' il filetto superiore :che_dici

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 11 ott 2011, 12:55

Buon martedì!
ieri abbiamo fatto il vaccino....poverina si era addormentata prima...che brutto risveglio!!!
Tutto bene anche se in una gamba la puntura ha fatto reazione e intorno al buchino e' rosso e un po' gonfio...le ho dato l'ematonil....ha gli orari del pisolino sballato...e arriva a pranzo che ha sonno..anche oggi ha mangiato alle 12 pero' è stata una faticaccia perche' non voleva mangiare..e non c'era niente che la distraesse....alla fine abbiamo quasi finito il piatto e mangiato un po' di banana!! Poi una coccolina in braccio ed e' crollata!
Ha un bel raffreddore...e sto usando fisiologica e narhinel...fa delle urla da paura pero' almeno riesco a pulirle il naso....vediamo se riesco a farglielo passare così senza farle l'aereosol...l'ultima volta che l'aveva fatto le deve aver smosso qualcosa e le e' venuta la febbre.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 ott 2011, 14:44

MA PERCHè NON RICEVO LE NOTIFICHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao! primo incisivo dx spuntato!!!!!!!!

qui abbiamo in qto momento 30 gradi!! :hi hi hi hi e 10 stamani :che_dici
anche le mie piante non ci stanno capendo una cippa :permaloso:
sono felice però perchè l'inverno è mooooooooolto lungo!!
diciamo che io respiro già l'aria natalizia :fischia io faccio l'albero a novembre, ricordate :risatina:

tutto bene voi?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 ott 2011, 18:37

che gradevolissima atmosfera a milano!
cielo BLU, sole BRILLANTISSIMO, temperature DAVVERO GRADEVOLI.
ma io metterei la firma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
saltare i malanni di stagione, poter uscire senza imbaccucarsi, sudare quando si entra nelle scuole, negozi, scordare pezzi in giro non ha prezzo :ahaha

il piccolo ama il panino alle verdure e alle noci. oggi ne ha divorati 2 interi. ora sta litigando con il finocchio con la sorella sul divano difronte ad un cartone :emozionee

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 ott 2011, 21:52

ciaoooo mako!!
che bel quadretto!!!!
mi spieghi questo panino???
e si, mi ricordavo che tu già prepari l'albero :prr
complimenti per il primo dentino1!!!
qua sono alle prese con la ginnastica per le sorelline, voglio fargli fare ritmica, però ho deciso che qualcosa devono fare, soprattutto dopo aver visto le difficoltà che avevano oggi a seguire l'istruttrice, poverine nn hanno mai fatto ginnastica, e si vede!!!
simo sembra andare meglio a scuola, nel senso che lei è sempre brava, scrive benissimo e leggiucchia pure, ma è leeeeeeeenta!!
ieri ed oggi è andata meglio, forse ho capito che lei nn può iniziare a fare i compiti subito dopo essere tornata da scuola, ha bisogno di staccare, poi infatti li fa più veloce!!! :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 ott 2011, 9:35

acquisto pane in un panificio qui sotto e, oltre al solito panino alle noci fanno anche quello con zucchine e spinaci. mettono tutto nell'impasto che diventa verde e via in forno. pietro lo adora e si mangia così un bel piatto unico! :spiteful: :spiteful: :spiteful:

la mia piccola fa attività sportive a scuola dopo l'orario scolastico ed il venerdì la porto a nuoto.

lory75, si darà una svegliata, non c'è fretta :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 ott 2011, 15:21

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa

stanno per cominciare le danze!!!!!!!!!!!

i nostri cuccioli stanno per compiere il primo grande traguardo:
1 ANNO!!!!

:Yuppieeee :happy_birthady: :56_festa_gruppo:

AUGURI A TUTTI I NS CUCCIOLI NOVEMBRINI chi nato poco prima (ottobre) chi nato poco dopo (dicembre)!!!!!!!!!

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 14 ott 2011, 11:02

eccoci.... è arrivato il momento....

TANTI AUGURI A GABRIELE DI PUZZINA!!!

BUON PRIMO COMPLEANNO!!!!

E ORA... FESTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:band :yeeee2 :60_compleanno: :56_festa_gruppo:

:coretto: :happy_birthady: :tortina: :sisisi:

Immagine

Rispondi

Torna a “Novembre”