GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!
- kk751
- Master~GolGirl®
Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!
eccomi!!! oggi funerale di mio suocero, cerimonia molto molto commovente ... con ben 9 celebranti ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- garden
- Master~GolGirl®
chicca ancora condoglianze, cercate di stare vicino a tua suocera e tuo marito che saranno sicuramente molto provati...non ci rassegna mai del tutto alla perdita di una persona casa.
ishetta bene per la cucina, ma come vanno i progetti per la nuova casa? Oppure state risistemando l'attuale in modo da trasformarla in 3 vani?
mamme dell'asilo ishetta io non mi sento snob eppure pure io all'asilo saluto giusto quelle mamme che dopo 100 volte che ci vediamo coi rispettivi figli sappiamo che son compagnetti e facciamo giusto un cenno o poco più, altrimenti non saluto chi non conosco e viceversa. Credo sia molto spesso mancanza di confidenza, non altro. Poi se delle mamme lavorano è normale che vengano le tate... insomma se vuoi conoscere altre mamme puoi fare anche tu degli inviti e vedere che succede. Se poi sei animata di buona volontà, puoi fare proprio una piccola festicciola facendo gli inviti per quei 5-6 bimbi con cui Emma si trova meglio, ad un invito per una festa vera e propria (che potrai chiamare la festa di primavera, o di pasqua...) sicuramente le altre mamme chiameranno e probabilmente verranno.
Ad ogni modo mi dicono che si socializza nel tempo, e credo che Print confermerà, tra gite, compleanni...
ad es. a maggio c'è una gita di 1 giorno accompagnati dai genitori, e una mamma che conosco un pò mi ha detto che se ci sono io viene pure lei, altrimenti non se la sente non conoscendo nessuno. Mi ha fatto piacere, è un pò un'attestazione di simpatia, però vedi quanti genitori sono nella stessa situazione, eppure magari la gita potrebbe vederla appunto come un'occasione.
Poi in un nuovo vivaio ho conosciuto la mamma di un altra bimba, che saputo che ero la mamma di Aida mi ha raccontato moltissimo di sè...e anche lei mi ha detto che era titubante ma se venivo io alla gita sarebbe venuta anche lei.
Le persone spesso hanno paura di quel che non conoscono e avendo tutti gran batoste sulle spalle sono più refrattarie ad instaurare nuovi rapporti, sono molto chiuse in sè stesse.
E' uno dei paradossi dell'età moderna, una miriade di persone che sono ansiose di comunicare e conoscere tramite internet, e poi molta diffidenza e solitudine nella vita reale.
Ok, il concetto alto della giornata l'ho buttato lì, ora vado a far colazione.
Comunque Voi come siete messe con i compagnetti dell'asilo dei bimbi?
ishetta bene per la cucina, ma come vanno i progetti per la nuova casa? Oppure state risistemando l'attuale in modo da trasformarla in 3 vani?
mamme dell'asilo ishetta io non mi sento snob eppure pure io all'asilo saluto giusto quelle mamme che dopo 100 volte che ci vediamo coi rispettivi figli sappiamo che son compagnetti e facciamo giusto un cenno o poco più, altrimenti non saluto chi non conosco e viceversa. Credo sia molto spesso mancanza di confidenza, non altro. Poi se delle mamme lavorano è normale che vengano le tate... insomma se vuoi conoscere altre mamme puoi fare anche tu degli inviti e vedere che succede. Se poi sei animata di buona volontà, puoi fare proprio una piccola festicciola facendo gli inviti per quei 5-6 bimbi con cui Emma si trova meglio, ad un invito per una festa vera e propria (che potrai chiamare la festa di primavera, o di pasqua...) sicuramente le altre mamme chiameranno e probabilmente verranno.
Ad ogni modo mi dicono che si socializza nel tempo, e credo che Print confermerà, tra gite, compleanni...
ad es. a maggio c'è una gita di 1 giorno accompagnati dai genitori, e una mamma che conosco un pò mi ha detto che se ci sono io viene pure lei, altrimenti non se la sente non conoscendo nessuno. Mi ha fatto piacere, è un pò un'attestazione di simpatia, però vedi quanti genitori sono nella stessa situazione, eppure magari la gita potrebbe vederla appunto come un'occasione.
Poi in un nuovo vivaio ho conosciuto la mamma di un altra bimba, che saputo che ero la mamma di Aida mi ha raccontato moltissimo di sè...e anche lei mi ha detto che era titubante ma se venivo io alla gita sarebbe venuta anche lei.
Le persone spesso hanno paura di quel che non conoscono e avendo tutti gran batoste sulle spalle sono più refrattarie ad instaurare nuovi rapporti, sono molto chiuse in sè stesse.
E' uno dei paradossi dell'età moderna, una miriade di persone che sono ansiose di comunicare e conoscere tramite internet, e poi molta diffidenza e solitudine nella vita reale.
Ok, il concetto alto della giornata l'ho buttato lì, ora vado a far colazione.
Comunque Voi come siete messe con i compagnetti dell'asilo dei bimbi?
- printemps
- Master~GolGirl®
Si, come dice Garden (almeno a me è successo così) si socializza pian piano coll'andare del tempo, io con Ale ho iniziato gli inviti il secondo anno d'asilo, e ora che siamo al terzo è tutto un pullulare di caffè con le mamme, merende e cose varie... Giacomo per ora gioca con gli amichetti di Ale ma essendo classi miste ce ne sono anche della sua età... l'anno prossimo socializzerò anche con le mamme dei compagni di Giacomo ma per ora le conosco poco... e dato che abbiamo le amicizie di ale per ora ci aggiustiamo con quelle
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®
printemps ha scritto:ora che siamo al terzo è tutto un pullulare di caffè con le mamme, merende e cose varie...

- printemps
- Master~GolGirl®
Garden quest'anno faccio un balconcino così, senti se ti piace: gerani francesini in sfumatura dal rosso al rosa, e poi due belle ipomee purpuree sui muri! Oggi pomeriggio pianto le ipomee tanto fa caldissimo ormai
a te come vanno le piante? riesci a seguirle?
io mi sono anche appassionata alle orchidee, ora ne ho tre ma una sta male, sto seguendo giardinaggio.it ma sono un po' sostenuti (gli orchideomani) e non considerano tanto, quindi non so bene cosa fare della mia povera phalaenopsis...
Ragazze qualcun'altra si è appassionata al giardinaggio nel frattempo?

a te come vanno le piante? riesci a seguirle?
io mi sono anche appassionata alle orchidee, ora ne ho tre ma una sta male, sto seguendo giardinaggio.it ma sono un po' sostenuti (gli orchideomani) e non considerano tanto, quindi non so bene cosa fare della mia povera phalaenopsis...
Ragazze qualcun'altra si è appassionata al giardinaggio nel frattempo?

- garden
- Master~GolGirl®
valentina io ho buttato un sacco di vasi nel balcone a sud, in modo da avere meno piante ma tenute meglio, ho poi sfoltito, potato, trapiantato, seminato...un pò di lavoro insomma, ma devo dire che sembra sia tutto risorto. Le piante che hai scelto sono belle però richiedono innaffiature frequenti, io invece ho optato per piante di più semplice mantenimento quest'anno, ossia gerani edera, macrantini, zonali..... che sono stupendi e più rustici...poi faccio un paio di foto e ti faccio vedere.
Per giardinaggio.it è vero, ci sono molti esperti ma a volte ci sono quelli scostanti che ti trattano dall'alto e danno fastidio, a suo tempo mi rompeva molto una certa tizia che di mestiere progettava giardini però non perdeva occasione per mettersi in mostra e bacchettare chi dicesse qualcosa che non approvava. Che antipatica! poi magari era un periodaccio in cui era stressata e frustrata per conto suo (avendo lasciato il lavoro per dedicarsi a questa passione con scarsi risultati) e sfogava così, chissà!
Per giardinaggio.it è vero, ci sono molti esperti ma a volte ci sono quelli scostanti che ti trattano dall'alto e danno fastidio, a suo tempo mi rompeva molto una certa tizia che di mestiere progettava giardini però non perdeva occasione per mettersi in mostra e bacchettare chi dicesse qualcosa che non approvava. Che antipatica! poi magari era un periodaccio in cui era stressata e frustrata per conto suo (avendo lasciato il lavoro per dedicarsi a questa passione con scarsi risultati) e sfogava così, chissà!
- printemps
- Master~GolGirl®
si, può essere... poi secondo me quelli che scrivono nel settore orchidee sono ancora peggio perchè si danno un sacco di arie... dato che l'orchidea è una pianta molto particolare e delicata e richiede un certo tipo di cure.. si sentono degli espertoni e una principiante come me la snobbano proprio... ma io ho letto un po' qua e là, poi ne ho tre quindi un minimo di esperienza ce l'ho, quindi ora faccio di testa mia e speriamo bene!
- koala1
- Master~GolGirl®
Garden!!! Bentornata!!
Io sono sempre sommersa di cose da fare, non so come fate voi a stare dietro a tutto, anch’io vorrei mettere un po’ di bei fiori nei miei vasi fuori dalle finestre ma non so cosa scegliere. I fiori, messi negli anni scorsi , che mi sono piaciuti di più sono le surfinie anche se i due vasi al sole erano bellissimi mentre il vaso in ombra era molto meno brillante
Io sono sempre sommersa di cose da fare, non so come fate voi a stare dietro a tutto, anch’io vorrei mettere un po’ di bei fiori nei miei vasi fuori dalle finestre ma non so cosa scegliere. I fiori, messi negli anni scorsi , che mi sono piaciuti di più sono le surfinie anche se i due vasi al sole erano bellissimi mentre il vaso in ombra era molto meno brillante
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®
print l'orchidea è un fiore snob da snob proprio per principio!
però se insisti secondo me qualcuno più "umano" lo trovi
ho messo un paio di foto dei balconi, ho tolto un sacco di piante eppure è sempre pieno, però almeno così è più gestibile e innaffio in 10 minuti.

ho messo un paio di foto dei balconi, ho tolto un sacco di piante eppure è sempre pieno, però almeno così è più gestibile e innaffio in 10 minuti.
- garden
- Master~GolGirl®
graziekoala1 ha scritto:Garden!!! Bentornata!!

ti svelo un trucco: alcune cose le faccio e bene, altre le faccio male, altre non le faccio affatto.koala1 ha scritto:Io sono sempre sommersa di cose da fare, non so come fate voi a stare dietro a tutto

le surfinie vogliono luce, sole, acqua, sono piante belle ma esigenti, se ti sei trovata bene mettile di nuovo e in ombra metti begoniette, lobelie e altre piante da mezz'ombra.koala1 ha scritto: anch’io vorrei mettere un po’ di bei fiori nei miei vasi fuori dalle finestre ma non so cosa scegliere. I fiori, messi negli anni scorsi , che mi sono piaciuti di più sono le surfinie anche se i due vasi al sole erano bellissimi mentre il vaso in ombra era molto meno brillante
- garden
- Master~GolGirl®
se faccio un terzo figlio do via il marito, che è impegnativo pure lui e già si è prenotato le valige se solo prendo l'argomento 

- koala1
- Master~GolGirl®
Devo mettere piante cascanti perchè alrimenti non riesco più a chiudere le imposte delle finestrele surfinie vogliono luce, sole, acqua, sono piante belle ma esigenti, se ti sei trovata bene mettile di nuovo e in ombra metti begoniette, lobelie e altre piante da mezz'ombra.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®
le cascanti sono poche, e quelle che mi vengono in mente non hanno la stessa resa a mezz'ombra...è carina la composizione ederina e piante di fragole, ma non fanno una gran cascata e pochi fiori dalle fragole.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahgarden ha scritto:se faccio un terzo figlio do via il marito, che è impegnativo pure lui e già si è prenotato le valige se solo prendo l'argomento
Garden qui è il quartiere che è un po' particolare. Cmq non c'è problema, il 3 ottobre torno al lavoro e addio amicizie.
Piante... Giaceva, il giacinto che mi ha regalto mia suocera, è quasi defunto

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
garden ha scritto:se faccio un terzo figlio do via il marito, che è impegnativo pure lui e già si è prenotato le valige se solo prendo l'argomento
questa mi piace!!!!!
io di giardinaggio mi limito a piantare le nuva guinea, le metto adesso e le ho fino a dicembre, anche se mi dimentico di innaffiarle.
per il resto ci pensa il marito, il mio pollice nero è conosciuto!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- koala1
- Master~GolGirl®
che pianta è che se rimane in vita anche senza essere annaffiata potrebbe essere la miaio di giardinaggio mi limito a piantare le nuva guinea, le metto adesso e le ho fino a dicembre, anche se mi dimentico di innaffiarle.
- M76
- Bronze~GolGirl®
sono queste..
http://www.google.it/images?hl=it&rlz=1 ... 80&bih=551" onclick="window.open(this.href);return false;
io riempio i vasi e stop. quando le vedi quasi morenti.. metti acqua!. ovvio se ti ricordi anche ogni due giorni è meglio.. io le ho lasciate un mese l'estate scorsa senza acqua e al ritorno si sono riprese aggiungendone un pò!!
non sono il massimo, ma per riempire le fioriere vanno bene.
il primo anno le ho prese rosse, quest'anno volevo fare un mix.
http://www.google.it/images?hl=it&rlz=1 ... 80&bih=551" onclick="window.open(this.href);return false;
io riempio i vasi e stop. quando le vedi quasi morenti.. metti acqua!. ovvio se ti ricordi anche ogni due giorni è meglio.. io le ho lasciate un mese l'estate scorsa senza acqua e al ritorno si sono riprese aggiungendone un pò!!
non sono il massimo, ma per riempire le fioriere vanno bene.
il primo anno le ho prese rosse, quest'anno volevo fare un mix.
- M76
- Bronze~GolGirl®
qui vedi anche i vari colori e l'effetto in fioriera
http://www.selectaworld.com/index.php?i ... 450fcacf3e" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.selectaworld.com/index.php?i ... 450fcacf3e" onclick="window.open(this.href);return false;
- printemps
- Master~GolGirl®
koala1 ha scritto:che pianta è che se rimane in vita anche senza essere annaffiata potrebbe essere la miaio di giardinaggio mi limito a piantare le nuva guinea, le metto adesso e le ho fino a dicembre, anche se mi dimentico di innaffiarle.

Belli i balconi garden
- printemps
- Master~GolGirl®
Cmq è finora che traffico con terra e vasi, ho piantato le ipomee, ho travasato menta e rosmarino, ho pulito qui e là, ho sistemato l'orchidea in cotone terapia... ora vediamo che succede...
adesso mi tocca il cambio armadi mannaggia
adesso mi tocca il cambio armadi mannaggia