GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da November baby » 7 mar 2011, 23:15

printemps ha scritto:Ciao Lacla, cosa posso dire? Del fatto che Jacopo era stato male dopo l'altro MPR cosa ti hanno detto? Anche io credo che ormai sono grandini e già testati dalle precedenti vaccinazioni... quindi dovrebbe essere un richiamino leggero, Ale l'ha fatto a febbraio e gli è solo gonfiata un po' la zona di uno dei due buchini.
Però se non ti senti di fare MPR, lascia stare, secondo me non è proprio necessario...
Quanto alla notizia, a volte succedono queste cose.. è tragico a pensarci... io a suo tempo avevo fatto un calcolo statistico del tipo: è più probabile uno shock anafilattico da vaccino oppure contrarre una di queste malattie? E vedendo i numeri alla fine i miei li ho vaccinati (anche col prevenar, mannaggia ora mi sta venendo il mal di stomaco a pensarci dopo aver letto la tua notizia..)
Io direi, nel dubbio al limite si possono fare solo gli obbligatori, e lasciar perdere pneumo, meningite e mpr.. chissà forse anche io oggi come oggi mi limiterei agli obbligatori, però non so...
in effetti sono confusa, forse farei come ho fatto finora, chiederei consiglio ad un pediatra di mia fiducia e farei quello che mi dice.
Lacla mi sa che non sono stata di nessun aiuto! scusa
io sono nella stessa confusione di printemps e per di piu: devo ricominciare con simone!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mar 2011, 23:18

Ieri è stato bravissimo e ha dormito e mangiato tutto il giorno e se stava sveglio, rideva e faceva i versi ai giochi appesi sulla sdraietta, oggi invece giornata stressante. Simone ha dormito solo 1 ora, giusto il tempo di prendere mattia a scuola e stasera grande crisi delle coliche... adesso dorme ma appena lo metto giu si sveglia e parte la sirena. mi è dispiaciuto proprio per mattia che soffre molto i momenti di crisi di simone. poi mio marito stasera lavbora, 'percio eravamo soli. mi ha detto : mamma anche se mi da fastdio che simone piange, io li voglio cmq bene :cuore povero cucciolo, non si lammenta ma sto fratellino sta diventando parecchio ingombrante e se da un lato io adoro Simone e sono felicissima di averllo fatto, dal altro, sento che non sono piu come prima verso mattia, e un po mi dispiace :buuu :buuu :buuu
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 7 mar 2011, 23:20

ciao care ragazze, passo per un salutino notturno...io e la mia nottambula, diana che chiacchera qui a fianco...stamattina ha ronfato fino alle dieci la signorina :che_dici

LACLA sono contenta che per la spirale è andato tutto ok, per il vaccino sono notizie che mi fanno rabbrividire e come ho detto altre volte questo è un argomento su cui ho tanti dubbi.
le mie non le ho ancora vaccinate per la meningite (diana pero' ha fatto prevenar mentre anita no) pero' dire che sono convinta al 100% di questa mia scelta no...alla fine è una via di mezzo tra l'istinto, le mie paure, un po' di letture che ho fatto...e poi si incrociano le dita in ogni caso!!!

FATA vanno meglio le notti ora che hai smesso il progesterone?

LADY piace anche a me avere bimbi e (qualche) mamme a casa...ma non lo faccio così spesso perché tra sport delle bimbe, spesa, mestieri ecc....mi rimangono pochi pomeriggi liberi
bene per la recita!!! :yeee

WII diana sta impazzendo per un gioco della wii: just dance...sabato pomeriggio lei e la cuginetta hanno ballato un'ora e mezza di fila, piccole discotecare :ahah

baci a tutte :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 mar 2011, 7:21

November Stai tranquilla, è una cosa che provano tutte le bis mamme, ci sentiamo in colpa verso il grande, e poi verso il piccolo, e poi verso tutti e due... ma i bambini hanno una grande capacità di cogliere i nostri stati d'animo, i nostri sentimenti, Mattia sa che tu li ami entrambi, e sa che se sei hai meno tempo è perchè c'è un piccolino che ha bisogno di cure... vedrai che pian piano troverete un equilibrio anche perchè Simone crescerà in fretta e non occuperà più così tanto il tuo tempo e le tue attenzioni! :sorrisoo

Sun Ma la wii è a casa vostra o dalla cuginetta? Anche Ale è impazzito, anzi sono preoccupata perchè mio marito gliel'ha regalata a Natale :aargh e lui sembra voler giocare solo più a mario kart e super mario... lo devo limitare fortemente e inventarmi di tutto per distrarlo da sta wii!!!!! :pensieroso
Printemps e i suoi Ciccetti

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 8 mar 2011, 10:14

Sììììì ORA DORMO

Stamattina è arrivato pure il ciclo, già chiamata la ginecologa, mi ha detto di andare martedì sera da lei
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 mar 2011, 14:15

Un saluto veloce a tutte! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 mar 2011, 17:11

printemps ha scritto:November Stai tranquilla, è una cosa che provano tutte le bis mamme, ci sentiamo in colpa verso il grande, e poi verso il piccolo, e poi verso tutti e due... ma i bambini hanno una grande capacità di cogliere i nostri stati d'animo, i nostri sentimenti, Mattia sa che tu li ami entrambi, e sa che se sei hai meno tempo è perchè c'è un piccolino che ha bisogno di cure... vedrai che pian piano troverete un equilibrio anche perchè Simone crescerà in fretta e non occuperà più così tanto il tuo tempo e le tue attenzioni! :sorrisoo

Sun Ma la wii è a casa vostra o dalla cuginetta? Anche Ale è impazzito, anzi sono preoccupata perchè mio marito gliel'ha regalata a Natale :aargh e lui sembra voler giocare solo più a mario kart e super mario... lo devo limitare fortemente e inventarmi di tutto per distrarlo da sta wii!!!!! :pensieroso
Printemps, grazie... il fatto è che io sono contenta di curare simone, e di coccolarlo e di viziarlo... mi ritrovo con il desiderio di farlo e con il senso di colpa verso mattia. poi ovvio quando ci sono le giornate/serate no, come quella di ieri è impossibile non farlo...

SUN/printemps, non voglio fare la bacchettona ma io oddio il fatto che i bambini del'eta di mattia devono conoscere questi giochi e anche se lui ha il cuginetto e amici che ci giocano non me lo chiede piu. io gli ho detto la verita, che questi giochi sono cosi belli da volerci giocare sempre e cosi non ci giochera piu con costruzioni, libri etc, percio preferisco che per il momento, non li conosce... e neanche sul pc l'ho faccio giocare perche un tempo gli avevo scaricato un giochino di disegno sul mio portatile ma voleva giocare solo con quello ed era diventato un ossessione percio evito... lo so, sto andando contro quello che io faccio (sono una pc-dipendente) ma forse anche per questo che lo evito. anche se prima o poi dovro arrendermi perche ormai è questo il mondo che ci circonda, quasi quasi sembra contro natura non fargli conoscere ai nostri figli la tecnologia. ma io non ho niente contro la tecnologia solo che penso che per il momento disegnare con mattite vere sulla carta sia piu bello, costruire con i lego etc aiuta a crescere meglio. poi magari mi sbaglio e quasi sicuramente me lo rinfacera mio figlio, pero io credo che ogni genitore cerca di fare il meglio per suo figlio e il meglio per me è questo... scusate eh ma da tempo che volevo scrivere questo, siccome da tempo si parla di wii e altro, ma senza la voglia di fare la bacchettona, solo per il gusto di essere onesta con voi, come ho sempre fatto, nel bene e ne male
:bacio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 mar 2011, 17:13

Oggi Mattia e i suoi amichetti della classe si sono vestiti da antichi romani e hanno fatto il giro del quartiere, ricevendo tanti complimenti e anche gli applausi delle persone...Mattia era capofila :emozionee

Fata, meno male :ok

lady, come stai? :sorrisoo

Buon 8 marzo carissime amiche!!!
e sopratutto: Buon Martedi Grasso!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 mar 2011, 23:05

BUONA FESTA DELLE DONNE A TUTTE :sorrisoo

NOVEMBER mi dispiace per questi momenti, mi ricordo che provavo lo stesso anch'io quando anita era piccolina...come già ti scriveva la nostra saggia printemps mattia sa perfettamente che tu lo ami anche se gli puoi dedicare meno tempo del solito...e poi vedrai che in un attimo simone crescerà e anche queste fastidiose coliche spariranno :bacio

WII ce l'abbiamo a casa da un annetto, ma devo dire che diana ci gioca poco, capita che per settimane non la accendiamo nemmeno. poi ovviamente se è accesa non si stacca dal video, ma faccio piu' fatica a limitarle i cartoni animati che non i giochi sulla wii...

PRINTEMPS stasera ti ho pensata...ho stirato una decina di asciugamani tutti belli rattrappiti e ruvidoni :ahah mi sono detta "prima o poi devo provare anch'io l'aceto!!!" :risatina:

ma PEFFA quando tornava dal viaggetto?

BABY come stai? :bacio

LADY le tue nausee vanno meglio? :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 mar 2011, 7:16

Sun :ahaha :ahaha :ahaha aaaah sti asciugamani! Io sto provando con l'aceto ma per ora sono sempre di carta vetro.. però una novembrina 07 mi ha detto che devo insistere.. prima o poi... in realtà mi ha detto pure che avrei dovuto portarli tutti in lavanderia a gettone e fargli fare un giro di asciugatrice, e poi continuare con l'aceto... ma io non ho avuto voglia :fischia e mi limito all'aceto.

November VIDEOGIOCHI: io sono d'accordissimo con te, la penso come te, uguale uguale, e infatti mio marito lo prenderei a sberle per questa mania dei videogiochi e della tecnologia, è lui che ha comprato la wii e purtroppo si verifica quello che dici tu (e quello che pensavo io), Ale vorrebbe giocare solo con quella! :aargh Allora io gliela spengo dopo tot tempo e tiro fuori i lego eccetera e alla fine ricomincia a giocare anche lui...ma è dura, è una fatica, perchè bisogna sempre discutere... meno male che a Giacomo invece non gliene frega niente.
Cmq creano proprio dipendenza, non a tutti ma ad alcuni si, bisogna proprio aver il polso fermo e limitarne l'uso.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 9 mar 2011, 9:27

Buongiorno!
Sono tornata. Sono stanchissima, ma non potevo non passare a salutarvi :sorrisoo
Intanto, :congratulations: a Lady per la splendida novità!!!! Che bello, sono contenta per te!

Per il resto, ho letto un po' velocemente. Riguardo ai videogiochi, io la Wii ce l'ho da maggio dell'anno scorso, e devo dire che la 'febbre' è un po' passata. Come ogni novità, Axel ci si era buttato a capofitto, ma ora è un gioco come un altro, più o meno. Io ho notato che Axel ha la tendenza a voler giocare sempre con l'ultimo gioco 'nuovo', soprattutto se piace anche a noi e lo facciamo insieme. Tipo, ora vuole giocare ogni sera a Uno (gioco con le carte). Poi ogni tanto riscopriamo le vecchie passioni, tipo i lego. Però, non è un amante della tecnologia in sè. Ad esempio, le macchinine telecomandate non gli sono mai piaciute.

Com'è andata il carnevale? Noi quest'anno l'abbiamo saltato e devo dire che non mi dispiace.

La vacanza è andata bene, una della esperienza, anche se non tutto del Vietnam mi è piaciuto, ho visto molte cose belle e altre che meritavano comunque di essere viste.
I bambini si sono divertiti i piscina e al mare, ma anche a vedere i templi buddisti e a scalare le rovine delle antiche civilità. Devo dire che i bambini riescono trovare degli interessi alla loro portata anche dove non me lo aspettavo. Ad esempio, a Lisa sono piaciute molto le lampade cinesi e l'incenso. E gli animali di ogni tipo, ovviamente.

Ripasserò presto con più calma, ora mi do da fare
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 mar 2011, 9:29

ciao Peffa, bentornata!!! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 mar 2011, 11:15

Ciao a tutte!
vediamo quanto riescoa scrivere prima di :x: oggi sto' da cani!!!!!
Non ce la faccio piu' non riescoa mangiar nulla (se non qualcosa alla sera) e ho perso gia' 2 kg! che su di me si vedono terribilmente!
Lunedì' sono stata al lavoro (giornata di rientro) e si festeggiava con pasticcini e co. per un compleanno, ed io non ho toccato nulla! era bianca cadaverica, scavata in volto....insomma si vedeva lontano 3 km che ero messa male ed infatti il gg seguente ho ricevuto molto email e chat per sapere sulla mia salute!
Ai miei colleghi non ho detto nulla (ho dato la colpa ai bimbi che in questo periodo stavano poco bene9 mentre alle mie cape l'ho detto e sono state felicissime per me!
Al resto dell'ufficio lo diro' tra 2 settimane....per scaramanzia! :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 mar 2011, 11:19

PEFFA ben tornata! Come e' andata lontano da casa? :sorrisoo

NOVEMBER concordo in pieno con le parole di printemps. tra poco poi verranno i sensi di colpa anche a me, ma so' gia' che a loro ribadiro' fino a che avro' fiato che lì amo da morire ed che la mia scelta e' dettata dal fatto che ritengo il piu' bel regalo del mondo regalare al proprio figlio un fratellino! :sorrisoo

Faccio una pausa ...poi torno......diciamo che mi sento maluccio...
a dopo!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 mar 2011, 13:58

GIOCHI ELETTRINICI i miei bambini non conoscono la wii (nintendo o altro) o meglio, ci hanno giocato una volta a casa di un amichetto, ma non ne sono appassionati per fortuna.
A volte ma proprio se devo contarlo sara' 1 volta al mese, proprio quando si ricordano, piace giocare ai giochi gratis, il link che aveva postato tempo fa NOVEMEBER ma anche lì l'interesse dura 1 o 2 giochi...
Adorano invece incollare, usare forbici e il nastro adesivo e creare piccoli capolavori! (ne ho la casa piena!!!!!non so' piu' dove buttarli, anche perche' si ricordano di tutte le loro creazioni, per cui non posso far sparire nulla! :risatina: )

FATA hai recuperato il sonno perso?

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 9 mar 2011, 15:38

LADY :coccola :coccola

PEFFA bentornata!!!

mi bevo un cafferino, vado a prendere le nane e poi un po' di parchetto :sorrisoo
si gela ma un occhio di sole c'è....

baci :ciaociao

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 9 mar 2011, 19:13

Passo velocemente per salutare tutte :sorrisoo
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 9 mar 2011, 22:57

Ciao a tutte!

Grazie delle informazioni sulla pillola, ora mi devo convincere a prenotare una visita dal gine ma sinceramente ho poca voglia :fischia Intanto mi accodo a PRINTEMPS e aspetto che LACLA ci tenga informate sulla spirale.

Quest'anno stiamo festeggiando parecchio il Carnevale tra sfilate, festine, etc. e Cecilia alterna il vestito di Ariel (dell'anno scorso) a quello di Aurora (di seconda mano!), mentre le gemelle nulla! A volte mi sento un po' snaturata perchè con Cecilia piccola ho fatto di tutto e di più (in generale) mentre con le piccole mi è passata un po' la voglia. Ad esempio per comodità le vesto sempre in tuta, anche di domenica, mentre con Cecilia avevo diversi vestitini e gonnelline (che potrei riciclare con loro ...) ma sono 2, povere, e io per quanto posso cerco di semplificarmi la vita!

NOTTI INSONNI: Per un motivo o per l'altro vedo che sono in buona compagnia! A volte capita anche a me di rimanere sveglia per ore e altre notti dormirei come un ghiro ma le bambine spesso e volentieri mi svegliano (come in questi giorni che sono piene di raffreddore!)

:clap per i bambini che sono stassi ammessi alle scuole scelte dalle mamme!

PRINTEMPS: Bentoranata!!!! Ci racconti qualcosa in più del tuo viaggio se ti va?

Scusate ma devo lasciarvi perchè Aurora sta piangendo sconsolata .... mai un momento di tregua qui :buuu

Un saluto speciale alla neomammina NOVEMBER e alla pancina di LADY!
Spero di collegarmi al più presto .....

Ah, dimenticavo, venerdì le mie fagioline compiranno 2 anni :cuore ragazze, come vola il tempo!
'Notte a tutte
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 mar 2011, 23:08

Mattia pure non ha mai giocato con le machinine radiocomandate e ha sempre snobbato i giochi musicali etc tipo computerini etc pero un periodo che lo facevo giocare con i disegni sul pc, con i giochi di playhouse disney etc me lo chiedeva tutto il giorno ed era diventato un incubo per cui niente, glielo tolto e basta. adesso neanche me li chiede piu ma abbiamo dei amici con figli dipendenti dai videogiochi percio ogni tanto se gli vede e gli piacerebbe... mio fratello l'ultima volta le ha regalato un tipo di wii o non so come si chiama perche neanche l'ho vista ma mi sono incavolata cosi tanto, perche gliela aveva dato quando io non c'ero a casa insieme a un puzzle geografico con le bandiere dei paesi (la passione di mattia) e meno male, perche cosi aveva iniziato a giocare subito con il puzzle e quando si è stuffato mi ha chiesto di questo videogioco e io gli ho detto che l'ho fatto ridare indietro a mio fratello perche io e suo papa abbiamo deciso che questi giochi non gli deve conoscere almeno per un po di anni... mio fratello è rrimasto un po male, io ancora incavolata di lui che lo sapeva come lo pensavo e ha deciso di comprarglielo lo stesso... cmq, pure mattia è come i figli di lady, fa dei veri art attack ed è fissato, non mi lascia buttare niente e io non c'è l'ha faccio piu, ho la casa piena di tv di cartoni, carelli della spesa di cartoni etc etc. non mi lascia buttare neanche i rottoli di cartone della carta igienica, della scottex, i cartoni delle cose che compriamo etc. da quando l'anno scorso a scuola gli hanno insegnato il reciclo, vuole reciclare tutto. da un lato è una buona cosa, dal altro, ho la casa invasa...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 mar 2011, 23:14

cecil mamma mia, mi sembra ieri che hai scoperto che eranno gemelle :cuore

peffa,
bentornata!!! :ok :ok è vero con i bambini si guarda con occhi diversi e si scoprono cose che a noi adulti scappano...

lady
piccola. io pure con simone fino al 5 mese non avevo voglia di mangiare anche se meno male non rimettevo pero avevo la nausea perenne... e cosi alla fine della gravidanza non avevo preso neanche un kg... pero devo dire che per me è stata una fortuna invece mi ricordo che tu sei una magra sofferente che vorresti un po di ciccia... dai che passera questo primo momento di :vomitino e poi avrai la scusa di mangiare di tutto e di piu, tanto sei cosi magra :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”