io sono nella stessa confusione di printemps e per di piu: devo ricominciare con simone!!!printemps ha scritto:Ciao Lacla, cosa posso dire? Del fatto che Jacopo era stato male dopo l'altro MPR cosa ti hanno detto? Anche io credo che ormai sono grandini e già testati dalle precedenti vaccinazioni... quindi dovrebbe essere un richiamino leggero, Ale l'ha fatto a febbraio e gli è solo gonfiata un po' la zona di uno dei due buchini.
Però se non ti senti di fare MPR, lascia stare, secondo me non è proprio necessario...
Quanto alla notizia, a volte succedono queste cose.. è tragico a pensarci... io a suo tempo avevo fatto un calcolo statistico del tipo: è più probabile uno shock anafilattico da vaccino oppure contrarre una di queste malattie? E vedendo i numeri alla fine i miei li ho vaccinati (anche col prevenar, mannaggia ora mi sta venendo il mal di stomaco a pensarci dopo aver letto la tua notizia..)
Io direi, nel dubbio al limite si possono fare solo gli obbligatori, e lasciar perdere pneumo, meningite e mpr.. chissà forse anche io oggi come oggi mi limiterei agli obbligatori, però non so...
in effetti sono confusa, forse farei come ho fatto finora, chiederei consiglio ad un pediatra di mia fiducia e farei quello che mi dice.
Lacla mi sa che non sono stata di nessun aiuto! scusa