GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze

Messaggio da M76 » 10 feb 2010, 10:11

carolina piace anche a me moltissimo, ma ultimente l'hanno usate parecchie conoscenze per le nuove bimbe.. e mi pare un pò inflazionato
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 feb 2010, 10:14

nomi: guarda Alice che con mio marito è un lampo, qualsiasi nome gli proponi arriva il "NO" prima di finire di pronunciarlo, e poi trova subito assonanze, rime e possibili prese in giro alla velocità della luce. A mio marito puoi dare una lista di 100 nomi e tranquilla che te li fa fuori in 3 secondi (anche perchè è velocissimo a leggere, è di quelli che scorrono le pagine con un dito alla velocità della luce stile film e se lo interroghi poi ha letto e capito davvero).
BOCCIA TUTTO, davvero, ha il no più veloce del west, è avvilente. Con Diana ce lo siamo ritrovati pronto e quindi almeno mi evito le stroncature continue. Tra l'altro proprio un paio di giorni prima di sapere che fossi incinta, sia mia suocera che il mio patrigno pensando al fatto che gli sarebbe piaciuto un altra nipotina, pensavano che starebbe bene il nome Diana e ce lo hanno proposto indipendentemente, senza sapere che ci avessimo pensato anche noi,vedi tu che coincidenza!

Per il secondo cognome se ben ricordo il marito di ishetta ne ha 2 di suo, per questo sarebbero 2, non perchè c'è anche quello della mamma. A mia figlia avrei voluto dare il mio cognome ma anche qui il NOOOO è arrivato secco e irremovibile, dice che alla fin fine son solo complicazioni e in effetti è vero, pertanto anche qui ho ceduto, anche perchè l'accoppiata di cognomi "Amore Bruno" non è che fosse esaltante. Minù in ogni caso se non si fa col primo figlio, poi non si può fare più col secondo.
Cmq come nome femminile a me sarebbe piaciuto molto Domiziana...ma è inutile pensarci su, ormai è andata.
E per TEA devo dire che a me non piace, mi sembra il femminile di TEO, una specie di TEA TEOCOLI al femminile e quindi non mi ispira. Però penso che i nomi debbano piacere ai genitori e del resto chi se ne importa.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 feb 2010, 10:15

M76 ha scritto:carolina piace anche a me moltissimo
mio marito ti direbbe al volo: sì, come la mucca carolina così appena mette su qualche chilo si ritrova il soprannome a vita, NOOOOO. Ormai so pure le battute a memoria.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 feb 2010, 10:16

bello anche domiziana.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 feb 2010, 10:17

mio marito ha risposto: MANCO MORTO, IL PROSSIMO

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 feb 2010, 10:17

bè garden anche mio marito era così e infatti alla fine io ci ho rinunciato e il nome per la bimba l'ha scelto lui.
per me era "Chiara".

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 feb 2010, 10:18

e da maschio a lui che nomi piacciono?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 feb 2010, 10:19

Chiara è un bel nome, nel nostro caso cestinato perchè "Chiara Bruno" è ridicolo, così come "Bianca Bruno" (e Bianca è un bel nome davvero), Luce Bruno.... :fischia ogni tanto dice: "se è maschio lo chiamiamo Orso" :ahah oppure Giordano!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 feb 2010, 10:21

M76 ha scritto:e da maschio a lui che nomi piacciono?
non me lo ricordo più, l'unico decente ricordo fosse Damiano ma siccome era sicuro fosse femmina diceva che era tempo perso parlarne quindi neanche ne discuteva. Pure quando il ginecologo ad una visita disse che probabilmente era maschio lui non si scompose e disse "può dire quello che vuole, tanto è femmina", e così fu, si vide a 5 mesi ma lui era incrollabile nella sua convinzione. Cmq quando è convinto davvero di qualcosa, in genere ci azzecca.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 feb 2010, 10:34

ah ti capisco ti capisco..
marco era convinto che fossero due, maschio e femmina, appena fatto il test!
poi un giorno mi ha detto di averlo sognato.
la sua nonna, morta da poco, in sogno gli aveva detto" che mi hai combinato? due bambini? e pure maschio e femmina!
da lì ho iniziato a credere ai sogni.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 feb 2010, 10:35

non c'entra nulla con questi discorsi ma guardate che carina questa foto di Aida con i codini (che le sa fare solo la tata, per inciso, perchè io proprio non ci riesco, son troppo sottili e fini e mi scappano da tutte le parti)
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... G_2998.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma quanto la adoro la mia pulce!!!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 feb 2010, 10:38

parlando di sogni, la mia amica che ha abortito un paio di giorni prima ha sognato molto vividamente (lei dice che proprio era sveglia anche se di notte ma non ci credo) una mano bianca che entrava dentro di lei e si portava via un bimbo piccolo, si spaventò moltissimo e in effetti dopo un paio di giorni sono iniziate le perdite di sangue e da lì l'aborto. Spero resti incinta prestissimo, l'altro giorno le ho portato quasi un centinaio di test di gravidanza e ovulazione, speriamo le portino bene :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 feb 2010, 10:43

garden che bella.e che faccino da grande furba! ormai è una signorinella

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 feb 2010, 10:46

tutte le volte che ho sognato qualcosa di brutto spaventandomi e svegliandomi di soprassalto, puntualmente poi si è dimostrato essere vero.
non il sogno in se..
una volta, in vacanza ho sognato che entravo in caso e vedevo tanti morti x terra.. i miei parenti. mi sono spaventata e svegliata urlando.
bè tornati a casa il giorno dopo... sopresa. casa svaligiata.

la seconda volta sogno che muore una persona a me cara.. e dopo qualche giorno sta male mio nonno, e poi muore.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 feb 2010, 11:03

Uh che paura!! non parliamo di queste cose che sono fifona :fischia
Tra l'altro anche mio marito è come te, Myriam, sogna sempre cose strane che poi hanno una qualche attinenza con la realtà... che pauraaaaaaaa

Nomi Se Ale fosse stato femmina l'avrei chiamato Bianca, Giacomo invece Elisabetta o Carolina (più Carolina). Mio marito nella scelta l'ho eliminato perchè non vi dico che nomi voleva...
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 feb 2010, 11:07

mi è partito un post doppio.. cancello!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 feb 2010, 11:08

print dimmi dimmi son curiosa

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 10 feb 2010, 11:23

Carolina mi piace, anche Carola, ma il cognome comincia con "carl" e viene fuori una cacofonia!....

Sono rimasti: Flora, Tea, Ilaria, Dora e Sofia.

Il primo è rientrato a sorpresa, io lo adoro da sempre ma me l'aveva bocciato per via della flora batterica :che_dici poi ha deciso di dargli una chance, ma mi aspetto esca prestissimo!

Oggi torno dall'internista, ho un valore della tiroide un pò bassino. Speriamo non sia nulla, il resto va bene, a parte che sono un bel pò anemica.
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 10 feb 2010, 11:29

Sogni: il mio ammore quando aspettavo Maia l'ha sognata un sacco di volte, sempre proprio com'era: sesso, aspetto, anche carattere peperino :ahaha

questa cucciola invece l'ha sognata una volta sola, somiglia a Maia ma ha gli occhi azzurri.... chissà se ha indovinato anche stavolta!

Io cmq ai sogni premonitori credo, paura!!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 feb 2010, 11:30

Dora e Sofia :-D Claudi a si è chiamata Sofia fino all'8° mese di grav. poi ho cominciao a sentirlo ovunque (è "di moda" in città) e l'ho scartato. Pure i significati (Dono e Conoscenza) sono speciali. Claudia e Cecilia, invece, sono, rispettivamente, Zoppa e Cieca :fischia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Bloccato

Torna a “Novembre”