GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da peffa » 4 mar 2010, 10:56

Buongiorno!
Il mio primo pensiero è per Baby, speriamo di avere presto qualche notizia
Printemps, non riesco a crederci! Due settimane, ma sono proprio vergognosi!!!!!!
Sun, brava sei riuscita a parlare con Diana nel modo migliore. Perché ha così paura Diana? Forse all'asilo la spaventano parlandole di mostri e cose simili. Ad Axel è capitato così :che_dici Che carina, comunque, che si sente più tranquilla con il tuo pigiama :emozionee
Non abbiamo dato l'antibiotico a Lisa perché ora non ha più febbre, però la bronchite non è ancora passata. E, per di più, ora non vuole più dormire nel suo letto. Meno male che dorme abbastanza ferma, però non voglio che si abitui al lettone. Sono bastati 5 giorni di malattia per farle prendere il vizio :buuu
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 4 mar 2010, 10:57

Io invece dopo il laringospasmo di Ale oggi ho la febbre di Giacomo... :buuu e naturalmente tutti nel lettone!
Printemps e i suoi Ciccetti

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 4 mar 2010, 11:18

Buongiorno mamme :sorrisoo

Ieri il colloquio col primario di Aviano è andato bene nel senso che ci siamo subito capiti (mi avevano detto che è un burbero), quando ha capito che non mi interessavano fronzoli e mezze misure e che non mi avrebbe tolto la tranquillità dal viso con nessuna notizia (ormai :che_dici ) mi ha detto la verità: alla mia età i tumori sono molto agressivi e viste le dimensioni dei noduli e trovati i linfonodi sull'ascella, visto il tempo perso operarmi adesso non avrebbe senso perchè ormai il tumore non è più localizzato ma interessa l'intero organismo quindi farò 6 cicli di Chemio (uno ogni 20 giorni), poi mi visiterà di nuovo e procederemo con l'intervento.
Mi farà un unico intervento (due se sanguinerò troppo per via delle piastrine ma lo vedrà solo mentre opera): mastectomia e svuotamento dell'ascella, ricostruzione del seno e protesi, la sf**a è che dopo 4 mesi di Chemio l'operazione sarà praticamente a fine giugno/primi luglio, i bimbi saranno pronti per il mare e io non potrò portarli in spiaggia, con la Chemio niente sole o ti copri di macchie che non vanno più via.....
Poi altri 6 mesi di Chemio, praticamente finirò a Natale, ho proposto al socio una bella crociera ai Caraibi :hi hi hi hi
Scherzi a parte se a luglio dopo l'intervento mi diranno che abbiamo tolto tutto vi aspetto per una bella grigliata (all'ombra naturalmente) :fischia

Ai miei genitori ho detto che mi fanno subito la Chemio per ridurre il tumore così sono più tranquilli, angosciarli per altri 4 mesi non ha senso, mi dispiace per il socio che fa fatica a dormire ed è palesemente preoccupato :coccola

Ieri sera ho messo a letto Francesco, mi ha chiesto cosa danno nell'ospedale dove si mangia bene e quando ci vado, gli ho detto che è così bello che è pieno fino alla fine dell'asilo e che si mangiano tutti i suoi piatti preferiti (tranne i wurstel), poi ha voluto toccare le palline che deve togliere la mamma, ha sentito i noduli e si è messo a ridere con quelle risate cristalline che solo i bimbi hanno :emozionee senza sapere che quei noduli avrebbero potuto portargli via la mamma (perchè non lo faranno)!!!

Scusate se vi inondo di parole, mi hanno dato numeri, ecc. per i gruppi di sostegno per questa cosa, io mi sento carica, stamattina ho chiesto al socio se ha bisogno di sfogarsi con la psicologa e mi ha detto di no ma lo vedo provato, stamattina mi ha chiamato l'infermiera del Cro di Aviano per dirmi che lunedì mattina dovrò rifare l'agobiopsia perchè mi hanno fatto solo l'esame citologico e non l'istologico che è indispensabile per definire il tipo di Chemio da farmi quindi, nonostante mi abbiano inserito tra le urgenze, passerà un'altra settimana prima di iniziare la Chemio e il socio al telefono mi ha detto "un'altra bella notizia", vorrei aiutarlo in qualche modo ma cosa posso fare?

SUN: carissima grazie per le informazioni, ne ho parlato anche col socio (Stefano per la cronaca) e mi ha detto che in effetti è interessante, ogni info in più è gradita, pensa che io sono di quelle che non prende mai niente (manco l'aspirina o cose per il ciclo), qualcosa mi dice che recupererò la mia dose di medicine in men che non si dica :perplesso
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 4 mar 2010, 11:43

CIAO BABY, IN BOCCA AL LUPO PER OGGI!!! :incrocini

PRINTEMPS mi dispiace, 2 settimane in effetti son poche, sta legge e' peggio che mai .. anche per te :incrocini

CIUCCIO
IERI e' successo un piccolo inzio!!! Federico e' tornato a casa dall'asilo ma aveva dimenticato il ciuccio la' (oramai ne ha solo uno) e quindi: ha fatto tutta sera e notte senza ciuccio , si e' lamentato un pochino la sera, ma poi e' andato a letto non ha detto bef , ha dormito tutta notte e stanotte non l'ha chiesto!!!! evvivaaa!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 4 mar 2010, 11:50

BABY Sei gia' tornata!!!! ti sento carichissima cara ed e' l'atteggiamento giusto, l'intervento in effetti e' tosto ma tu sei fortissima!!
carinissimi i bimbi :cuore :cuore
LaCla

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 4 mar 2010, 11:52

Baby: Mi piace sentirti positiva :ok sicuramente questa forza ti aiuterà

Printemps: ho visto il sito che mi dici, se volete provate anche infojob.it. Secondo me questi siti sono pieni di agenzie interinali quindi contratti di 15 gg o giù di lì. Provate a mettere l'annuncio su tutto affari tanto è gratuito e se ti chiamano sono aziende e non interinali. Se hai bisogno del numero te lo dò. Qualche azienda (pochissime) a me ha chiamato solo che erano tutte lontanissime per le mie esigenze.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 mar 2010, 11:52

Barbara mamma mia, non ho parole! Penso solo una cosa: dai che luglio arriva presto! Saranno mesi di fuoco ma luglio arriverà presto e noi aspettiamo le belle notizie e il raduno all'ombra :sorrisoo
Che dirti? Fate come vi sentite, se tu o il socio sentite che vi fa bene parlare con qualcun altro, fatelo senza problemi, potrebbe essere una cosa positiva... non so, solo voi potete sentire se è giusto o meno... il socio poverino.... e tu ti chiedi pure come aiutarlo? Non hai già abbastanza a cui pensare?... sei davvero in gamba, ti rinnovo tutta la mia stima e tanti pensieri di affetto che spero, assieme alla chemio, facciano un buon lavoro per allontanare sto cavolo di male PER SEMPRE.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 mar 2010, 11:53

Una cosa positiva mi sembra poi che sia un intervento solo e non tre, meno male.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 mar 2010, 11:55

Delfi Quindi tu hai messo l'annuncio? Allora magari ci proviamo anche noi.

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 4 mar 2010, 12:06

si io l'ho sempre messo su Tutto Affari anche in passato (perchè ho sempre avuto la tentazione di andarmene da qui) e mi hanno sempre chiamato. Io lo metto tutte le settimane, prima o poi uscirà qualcosa :incrocini Il numero è 011-3993. e poi come ti ho già detto ti chiamano ditte e non interinali. Provare non costa nulla :ok
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 mar 2010, 14:13

BABY ti ho letta tutta d'un fiato!
Ti rinnovo i miei piu' sinceri :incrocini a te ma anche a tuo marito...credo che come dice Printemps dovete decidere voi se e' meglio parlare con un psicologo o meno...
Ti leggo carichissima e credo che per Stefano, devi consigliargli la cosa piu' giusta per lui, lo conosci da tempo e sai se come carattere avrebbe bisogno di un sostegno o meno....perche' a parer mio, se hai vicino una persona positiva ( e con positiva intendo carica di sicurezze che possa confortarti-aiutarti nel momento magari di sconforto) aiuta anche te . :ok
Per Francy non posso che emozionarmi per come ha reagito......

FORZA! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 4 mar 2010, 14:41

BABY io per la grigliata da te mi prenoto già!!! :bacio
sei stata brava a parlarne già con francesco, per il socio forse potrebbe aiutarlo parlarne con uno psicologo, tu piu' di cosi' veramente non so cosa potresti fare!!
ora raduno le info per l'aloe e ti dico.
se mai voleste sentire un altro parere anche a milano c'è un centro importante, quello di veronesi per intenderci (si chiama IEO). per il seno anche loro sono molto specializzati. solo che è lontanuccio da te....

PEFFA non so perché diana ha cosi' paura, c'è stato un periodo di mostri e fantasmi all'asilo ma mi sembra che non ne parlino piu' (anche perché avevo un po' cazziato la maestra :fischia ) c'è da dire che lei spesso guarda scooby-doo alla sera e mi sa che dovro' dirottarla su altri cartoni.
per lisa spero che passato questo periodo di malanni si rimetta a dormire nel lettino, io dormo malissimo quando transitano nel lettone, mi sveglio piena di dolori perché puntualmente stanno dalla mia parte del letto (mai da quella del papa' chissà perché :aargh )

PRINTEMPS :incrocini per i malatini, che si rimettano presto

LADY non parlarmi di apprensione per i bambini che io sto arrivando a dei livelli patologici, prima che diventino due adolescenti carine e ribelli dovro' andare in analisi :ahaha
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 mar 2010, 14:48

LACLA :ok che bella notizia il fatto che abbia dormito senza ciuccio!
Io glielo sto' togliendo piano piano...vediamo se prima dell'estate riesco ad archiviare definitivamente la questione ciuccio!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 mar 2010, 15:05

PRINTEMPS :incrocini per i tuoi bimbi affinche' guariscano in fretta!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 mar 2010, 15:17

SUN anche Riccardo guardava scooby doo, ed e' qualche giorno che non glielo faccio vedere...
parlando con un mamma mi ha fatto notare certe cose che all'interno del cartone non sarebbero adatte ai bimbi dell'eta' dei nostri, per cui, magicamente boing non funziona piu'! :spiteful:
Ora non so' se per diana centra il fatto di mostri o altro, ma Riccardo mi chiedeva sempre se nella nostra citta' esistono le streghe, i mostri e\o se si possono nascondere negli armadi...
Ho dirottato la sua attenzione su dora...che e' piu' istruttivo e piacevole!a parte che stando a scuola tutto il giorno e tornando a acsa alle 18 dopo essere passati a far spesa, lo lavo, poi mi aiuta a preparare la tavola per la cena, si cena e solo allora ha 20 minuti per rilassarti davanti alla tv...non di piu'..
Diana oltre a scooby che altri cartoni guarda?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 mar 2010, 15:31

PEFFA :incrocini per Lisa che si ristabilisca presto....e per ilò lettone, e' un periodo di qualche giorno, finche' sta' male assecondala, poi la riabituerai al lettino! :ok Oppure finche' si addormenta stai vicino al so letto e poi sgattaioli fuori appena prende a dormire! :sorrisoo

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 4 mar 2010, 15:59

Baby, meno male che il dottore ha parlato chiaro. E' molto importante, secondo me.
Per il tuo compagno, non saprei cosa dirti. Personalmente, mi rendo conto che se vedo che le persone vicino a me sono più fragili e bisognose di sostegno io mi faccio forza e sono più carica. E' un modo per non lasciarsi andare allo sconforto. Quindi, dover sostenere lui (e mi pare anche tua madre, se non ho capito male), forse potrebbe essere uno stimolo per te, per essere sempre positiva come sei ora. Certo, poi in qualsiasi momento è importante sapere di poter contare su un aiuto professionale.

Sun, fortunatamente a Lisa non dispiace stare vicino a papà :hi hi hi hi
Lady, io proverei a stare vicino al suo letto finché non dorme per bene, ma lei fa mille risvegli e alla fine io crollo dal sonno :sonno
Anche Axel guarda Scooby doo ogni tanto e anche io sono un po' dubbiosa. Preferisco fargli guardare Tom e Jerry ad oltranza...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 4 mar 2010, 16:45

AGGIORNAMENTO CIUCCIO DI FEDE:

mi ha chiamato l'asilo e mi hanno detto come comportarsi: Federico non ha cercato il ciuccio mai il mattino ed e' andato pure a nanna sempre, abbracciato ad un peluche :cuore :cuore
io ho detto loro allora di non darglielo proprio se non lo chiedo!!!
ho detto a mio marito di prendere un regalo di Ben Ten (che lui aspetta dai folletti) e glielo diamo stasera!!!!!! mi sento vicina ad un grande passo!!!!!!! :-D
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 5 mar 2010, 7:42

RIAGGIORNAMENTO CIUCCIO FEDE:

ieri notte abbiamo fatto un errore .... eravamo a casa di mia mamma (che non avevamo pensato di ripulire bene di ciucci ..) , Fede era a letto e ad un certop unto inizia a chiedermi il ciuccio
io gli dico che il ciuccio non c'e' piu', che l'hanno preso i folletti e lui rinizia a piangere e a dirmi : no no c'e' c'e'
e io: o piccolo non c'e' piu'
al che lui si alza dal letto e mi dice: c'e' c'e' mamma c'e' e' sul comodino :domanda
si alza e torna con un ciuccio in bocaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu
ma tapina

ieri sera l'ha tenuto
adesso vediamo di far andare i folletti anche a casa di mia mamma e di lasciare un regalino anche la', evidentemente non erano ancora passati di la' ... :che_dici

mannaggia a me :sberla:

per il resto buongiorno!!!!! oggi svegli presto : ore 5.15!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pero' alle 13.30 avro' gia' finito tutto!!!
LaCla

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 5 mar 2010, 9:41

Buongiorno!
Lacla, che furbo Federico!!! I folletti sono un po' distratti a volte, eh? :fischia
Baby, come stai?
Lisa stanotte è finalmente tornata a dormire nel suo letto, anche se si è svegliata all'1 e alle 4. Sono contenta, anche se un po' stanca.

Bloccato

Torna a “Novembre”