GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Messaggio da peffa » 1 dic 2009, 10:40

November, forse sei troppo apprensiva, questo non lo so, comunque i figli lasciati completamente a sè stessi non piacciono neanche a me. Il nostro stile educativo è un costante compromesso tra la strada verso l'autonomia a cui tiene molto mio marito (cioé ci tiene che siano autonomi presto) e io che invece dico che hanno ancora bisogno di noi, per lavarsi, vestirsi, giocare. Cioé, io sono contenta se Axel si soffia il naso da solo, si veste da solo, ecc. Però, non è che lo lascio andare senza controllare che il maglione e i pantaloni siano messi dritti. Quando lo veste mio marito a volte va in giro con le cose tutte storte e la maglietta di fuori. La gente si chiederà: Ma i genitori dove'erano mentre si vestiva? Comunque, penso che in tutte le cose ci debba essere equilibrio. Cioè, è bello giocare tutti insieme, ma ogni tanto deve essere capace di giocare anche da solo, se io sto cucinando o pulendo, ad esempio. Comunque, a me i bimbi abbasndonati a sè stessi mi fanno un po' tristezza, così come quelli soffocati dalle attenzioni materne. Solo che, anche per me, è difficile trovare il giusto equilibrio tra i due estremi.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 1 dic 2009, 10:42

Concludo il mio papiro aggiornandovi sulla povera Lisa:
Ieri un nuovo spavento. Mi chiama mia madre e mi dice che Lisa è caduta... dalla sediolina messa sul ripiano del lavandino :urka :urka :urka
Ragazze io sono rimasta senza parole per un po' dallo spavento, poi è andato tutto bene per fortuna, però non sapevo proprio cosa dirle...
Meno male che anche oggi sta benone e la notte l'ha passata bene. Però non si può mai stare tranquille, neanche con i nonni...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 dic 2009, 11:03

Peffa Prima di decidere ho parlato con mio marito e lui è stato d'accordo con me. Purtroppo non è il problema solo della matrigna perchè mio papà fa come dice lei e quindi non serve a niente scavalcarla; in più ci sono tutti gli altri, il corso è molto impegnativo come tempi e dovevo mobilitare tutti, cambiare i loro orari di lavoro, far saltare pause pranzo... e notare che a mio papà ho chiesto il sacrificio minore perchè pur non lavorando gli ho domandato solo 4 ore alla settimana. Gli altri lavorano tutti, gli ho chiesto di più e stavano cercando di fare i salti mortali!
Io cmq non mi sarei sentita a mio agio a proseguire, perchè come dicevo nel primo messaggio, io la conosco molto bene e so che quel che ti dà lo rivuole in cambio con interessi da strozzino, sicchè assolutamente non voglio essere in debito con lei.

Mi dispiace per Lisa, ma come mai la sediolina era sul lavandino?
Printemps e i suoi Ciccetti

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 1 dic 2009, 14:55

ciao miss!!! vi vedo attivissime oggi!!!
noi abba bene anche se stamattina jacopo mi ha fatto un sacco di capricci ...stamattina infatto li ho accompagnato io all'asilo, sono entrata un'ora in ritardo al lavoro apposta per esserci al loro risveglio ...ma non e' andata bene neanche cosi' .. jacopo ha iniziato a piangere e a dirmi che voleva stare a casa e piu' tempo con me ....insomma credo abbiate ragione: il fatto che si comporti "male"coi bimbi credo sia dovuto al fatto che vogliano stare piu' tempo con me e che quindi gli altri ora come ora gli interessino meno ..
questo we in piu' lavoro quindi ci sara' poco, meno male che lunedi' e martedi' saro' a casa tutti e due i giorni con loro ...
insomma come e' difficile conciliare sempre il tutto ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 1 dic 2009, 15:06

NOVEMBER io cerco sempre di fare almeno un gioco al giorno coi bimbi; che sia qualcosa col pongo, un disegno, un castello coi lego o che
sopratutto jacopo me lo chiede molto
per quanto riguarda il giocare, loro giocano sempre dove sono io, ma jacopo e' un caso a parte, non sta mai in una sala da solo.
Federico invece alle volte gioca in cameretta o sulle scale e io lo lascio giocare perche' e' piu' indipendente
pero' ammetto che quando gioca solo in genere accendo la radiolina (cosi' da basso sento se succede qualcosa ... :fischia ) e ogni tanto mando su Jacopo a dare una controllata ...
quindi figurati

PRINTEMPS mi spiace per il tuo stato d'animo del momento ... purtroppo dobbiamo sempre contare solo sulle nostre forze, Toscana o Torino che sia
La cosa che pero' mi preoccupa e' il fatto che tu non debba tenerti dentro la rabbia se poi ti mette questo stato d'ansia .. perche' non va bene!!!! sfogati sgogati sfogati!!! con noi ovviamente , ma se riesci anche col maritino, servono anche per questo!!! :fischia
per il corso mi dispiace tu abbia rinunciato, soprattutto perche' te lo meritavi .. ma mi pare quasi di sentire (anche se per altri motivi magari) la mia storia di Venezia di settembre ...
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 1 dic 2009, 15:09

PEFFA
ancora???? meno male che e' andato tutto bene
pero' sai che pure mia suocera l'ho beccata quando Jacopo era piccoletto, con Jacopo messo nell'ovetto rialzato ..
e quando io le ho detto di non metterlo in alto perche' poteva cadere, lei mi ha risposto: poverino non vorrai lasciarlo li' per terra???
beh io l'ho messo giu' subito perche' e' un attimo!"!"!!
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 dic 2009, 15:37

Ciao Lacla sono felicissima per la ehm.. c@cca di Jacopo! :clap Ora scappo a prendre ciccetto!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 1 dic 2009, 15:41

lacla ha scritto:PEFFA
ancora???? meno male che e' andato tutto bene
pero' sai che pure mia suocera l'ho beccata quando Jacopo era piccoletto, con Jacopo messo nell'ovetto rialzato ..
e quando io le ho detto di non metterlo in alto perche' poteva cadere, lei mi ha risposto: poverino non vorrai lasciarlo li' per terra???
beh io l'ho messo giu' subito perche' e' un attimo!"!"!!
sì, purtroppo sono distrazioni che possono capitare. Mia madre non l'ha legata nella sedia perché c'era lì davanti mio padre e si è messa a giocare copn Axel. Mio padre pensava che la bimba era legata e se n'è andato in un'altra stanza e quindi... :buuu
E' dura quando i figli chiedono più tempo per stare con loro e noi dobbiamo lavorare. Anche io ogni tanto mi sento in colpa verso Axel... Meno male che ogni tanto hai dei giorni in cui puoi stare a casa e dedicarti di più a loro

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 1 dic 2009, 16:06

SI' PEFFA
IO VIVO COL SENSO DI COLPA PERENNE INFATTI
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 dic 2009, 16:40

Però secondo me non c'è uscita da sta cosa, perchè io che sono a casa con i miei figli sono contentissima per carità, ma col fatto che non guadagno e quindi ho il pensiero dei soldi, poi a volte mi sento oppressa e vorrei tanto fare qualcosa fuori casa... alla fine tutto il tempo che ho per stare coi bimbi in realtà o non lo uso oppure sono stressata e quindi loro ne risentono ugualmente, quindi meglio lavorare un pochino ed essere più serena e stare metà tempo coi bimbi così sono tutti più contenti.
In pratica l'ideale sarebbe il part time, ma al giorno d'oggi non si può certo scegliere!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 1 dic 2009, 17:00

hai assolutamente ragione, ci vorebbe un lavoro che ci permettesse di portare i bimbi al mattino alle 9 e di andare a prenderli alle 16 il pomeriggio
poi a casa il sabato la domenica e tutti i festivi
tante ferie da poter stare pure a casa tutto luglio e agosto ... esagero :hi hi hi hi :hi hi hi hi
e ovviamente essere straPAGATEEEEEEEEEEEEEEEEEE :thank_you:

MI FATE MINISTRO DEL LAVORO??????????
LaCla

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 dic 2009, 17:04

Hai ragione printemps!!! L'ideale sarebbe di lavorare un po e poi stare con i figli... purtropppo non si puo avere tutto nella vita. Percio, io non mi stresso come te, printemps, perche mi conosco e se mi metterei a pensare cosi ossessivamente al lavoro, finirei per fare una cavolatta a tornare da dove sono tornata. Si, perche sono una testa calda e non conosco le mezze misure purtroppo, pero c'è da dire che io sono una che si sfoga abbastanza e non si tiene niente dentro, perche se lo farei, mi verrebbe l'attacco di panico di sicuro ogni volta. Questo pero è carattere e vedo che tu per quanto una mia dolcissima amica virtuale (che dentro di me ti sento piu reali di quelle che conosco da anni, pero questo è un altro discorso), sei molto diversa da me. Stai li a mangiarti il fegato per il lavoro che non hai e cosi vivi male, anzi, oserei dire malissimo, e spero che non mi fraintendi. Per questo spero e ti dico: Vivi il momento come ti vienne: tanto angosciarti per i soldi non ti aiuta ad avergli, guarda il lato positivo delle cose e cerca di essere piu serena. Perche la mancanza di essa non ti fa vedere anche le strade che puoi avere per ritrovarla. Una domanda: Sei sicura che tirarti indietro dal master non ti fara sentire arrabbiata con tutto il mondo? Perche io temo di si e percio ti dico di rivedere la situazione e di ripensarci. Alessandro non puo stare a scuola fino alle 4- 4 e mezza? Io se fossi in te prenderei da parte tuo padre e gli direi che questa cosa è molto importante per te e che non glielo perdonerai mai se non ti aiuta a realizzarlo e se tua matrigna apre bocca gli dirai che questa è un aiuto che di solito si chiede ai nonni e se i nonni sono sani lo devono fare. Non sara per tutta la vita, ma solo per un periodo che per te sara molto duro, pero tenendo conto l'aiuto dei famigliari ce la puoi fare... Tua suocera non vive vicino a te? lei che dice? Io penso che veramente devi rivedere la tua decisione, non sarano soldi sicuri e lavoro assicurato ma chi lo sa?

Scusa se ti parlo cosi apertamente, ma io penso che se una amica (e io mi sento tale verso di te) non te li dicce le cose come le pensa, che amica è?
bacione carissima
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 dic 2009, 17:15

Lacla, peffa: mi avete confermato quello che pensavo e che faccio anche io!!!
Nel senso, si, pure mio marito se lo veste mattia lo concia un po male, pero a me queste cose non mi interessano. Non sono una ossessiva, mi piace vestirlo bene e presentabile ma se si sporca etc non mi interessa piu di tanto. Io se avessi una cameretta, certamente sarei contenta che mattia giocasse pure da solo. Figurarsi che io sono felice quando lui si mette a fare i suoi disegnini o costruzioni o altro da solo e che lo sento che cantichia o chiachiera creando le sue storielle. Questo è una cosa sana, mi metto li a disparte osservando lui senza farmi vedere perche mi rendo conto che sta bene ed è tranquillo, è fa le sue esperienze, insomma, cresce. Poi pure io ho le cose da fare, insomma, mica ho tempo di stare tutto il tempo incollata a lui. Pero spesso mi piace mettermi a giocare con lui con le machinine, con le costruzioni lego (uno dei miei giochi preferiti), con i puzzle, insomma, se vedo che a lui non va di giocare da solo lascio i lavori e mi metto a giocare, poi se dopo lui continua a giocare tranquillo mi alzo e faccio le mie cose, se no, rrimango con lui. Tante volte a mattia basta dargli l'idea e lui se la spassa con la sua fantasia, altre volte ha bisogno di guardare me mentre faccio i suoi giochi. Secondo me questo è importante per lui quando ha a che fare con qualche gioco nuovo che magari non conosce ancora bene, tipo adesso ha i leggo dai 5 anni e sono un po piu difficili da fare...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 dic 2009, 17:16

Peffa, managgia, piccola Lisa, un altra caduta? meno male che è finito bene... :coccola

Scappo che mattia mi chiama!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 dic 2009, 17:25

Grazie November ma la decisione è presa, sono convinta.
Ale sta già a scuola fino a quell'ora tutti i giorni, quindi si tratta di andarlo a prendere, e poi dalle quattro e mezza in poi tenerli tutti e due. La mattina mia mamma dovrebbe cambiare gli orari di lavoro per venire a prendere me e Ale, portare a scuola lui e me al corso... e poi andare al suo lavoro. Mia suocera dovrebbe venire nella pausa pranzo a dare da mangiare a Giacomo e tenerlo fino alle tre, poi ritorna al lavoro. Mio marito è obbligato a non fare nessuno straordinario e se gli aumentano il monte ore (cosa che invece speriamo tutti) a rifiutare perchè se no non c'è nessuno che tiene Giacomo di mattina, quindi ci deve stare lui. Mia mamma poi deve andare a prendere Ale all'una e mezza perchè non riesce ad andarlo a prendere se c'è anche Giacomo (ha dei problemi di salute alle gambe e ai piedi e non può inseguirne due), quindi anche lei niente pausa pranzo, poi dare il cambio all'altra nonna che rientra al lavoro e tenerli entrambi fino alle sette e mezzo.
Mia suocera l'altro pomeriggio va via alle tre e subentrerebbe mio padre e moglie che dovrebbero andare a prendere Ale e tenerli entrambi fino alle sette e mezzo.
E queste sono solo le due giornate di corso in aula, poi c'è il tirocinio, lo stage eccetera...
Considera che i sacrifici che chiedo agli altri, che sono grossi, so che non me li faranno granchè pesare, ma quello che chiedo a mio padre me lo faranno pesare sempre e io preferisco vivere serena senza questo pensiero perchè ti assicuro che è già successo, anzi succede tutti i gironi, ed è già abbastanza pesante così.
Poi è inutile che parli a mio padre come giustamente suggeriresti, perchè ormai ha passato i 60, lo conosco abbastanza bene per dirti che sono discorsi che non servono perchè i fatti hanno già dimostrato anche troppo.
Purtroppo è così, bisogna solo che io non faccia affidamento e basta, testona che sono che ci casco sempre

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 dic 2009, 18:14

managgia, printemps che puzzle che hai combinato... pero si, leggendo le cose, forse sarebbe una cosa difficile per te e gli altri, e qua non penso a tuo padre... Allora cerca di guardarla con serenita questa cosa non ti mettere li a pensare : e se l'avessi fatto? pero secondo me se sembra gia difficile a dirlo, a farlo sarebbe stata ancora piu difficile... Almeno penso. Io vedo questa mia amica che si è messa in testa a fare un altra scuola, lasciando a metà quella che aveva gia iniziato per farsi riconoscere la laurea albanese in filosofia... Ogni volta che mi chiama si lammenta che non ha tempo, non ha tempo a stare con le figlie, a seguire il marito che ha passato un brutto momento e si è pure ricoverato due settimane fa e adesso sta bene grazie al dio ma deperito, non ha tempo a studiare, insomma, vive nel caos. secondo me, sta cercando di realizzare un suo futuro ma a che costo? io non glielo detto ma se una si deve vivere cosi male una cosa perche lo fa? tra l'altro spende pure un sacco di soldi e i marito ha appena perso il lavoro...ecco, io una cosa cosi non l'avrei fatto!!! certo, ho le spalle coperte perche mio marito ha un lavoro che mi permette di stare tranquilla economicamente ed è questo un grande aiuto per me, ma non pensate che non ci penso al mio futuro come persona... Solo che in questo momento, mi basta scrivere per quel'agenzia senza pensare alla retribuizione e tenere unita questa famiglia, perche con i turni di mio marito, se troverei un lavoro qualunque fuori di casa sarebbe un bel problema, per noi, per vederci, ma anche per mattia etc... E cosi aspetto che compriamo questa casa e dopo mi occupero del'affito tipo casa vacanzan della casa dove stiammo... non sarà facile, pero avro tempo per mattia, per mio marito e per continuare a fare quello che è la mia proffessione vera, cioè il giornalismo...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 dic 2009, 18:15

Printemps, mi sa che questa sera stiammo facendo il bis con i nostri monologhi-dialoghi, tra l'altro, lunghissimi :-)))

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 dic 2009, 18:22

ecco, mattia sta li che disegna e io mi faccio i cavoli miei sul pc... adesso pero devo andare che ci facciamo la doccetta io e matty. di solito lo fa con il padre ma oggi lui lavora percio mi tocca.. buona serata a tutte

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 dic 2009, 18:28

November Beata te, sei molto fortunata e io sono felice per te, perchè se c'è qualcuno che sta bene a me fa piacere e mi incoraggia al massimo :sorrisoo
Cmq hai visto che casino sarebbe stato?? Mi sento davvero più tranquilla così.
Poi devo dire che mi rendo conto che in tutto il discorso non ho reso giustizia a mio papà, quindi vorrei chiarire: lui è una bravissima persona e io gli voglio molto bene e lui mi adora, il fatto è che ci sono dei limiti e so che certe cose per svariati motivi (non ultimo la sua compagna) non gliele posso chiedere. Ci ho riprovato stavolta ma è stata solo una conferma. Lui mi aiuta in altri modi, dove può fare da solo, ma dove c'è lei è limitato dalla sua volontà e così non c'è verso.
Ma credo che in parte se ne renda conto pure lui e ne soffra, però probabilmente ormai è così e vanno avanti con questo menage che non sanno più cambiare.

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 2 dic 2009, 9:45

printemps
ho letto che hai gia' deciso e non e' mia intenzione incrementarti i dubbi e le ansie
non so giusto quando iniziera' il master e quanto tempo ti impieghera' ma escludendo appunto i nonni che abbiamo verificato che non e' fattibile, non hai pensato ad una babysitter che ti tenga giacomo e con lui vada a prendere Cicetto e poi rimanga con tutte due

ovvio sarebbe una spesa in piu' in un periodo non buono per te ovviamente .. dipende se ce la fate ovvio
e poi dovresti trovare una persona giusta
io l'ho trovata con un'inserzione su di un giornale ad esempio ma col passaparola sicuramente e' meglio ...

e' da ieri che ci penso volevo mandarti un messaggio ieri sul cell, poi ho pensato di essere un pochino esagerata .. :-D
LaCla

Bloccato

Torna a “Novembre”