GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!

Messaggio da garden » 2 nov 2009, 9:00

koala ho trovato la tabella di marcia per quel buffet, il buffet serviva per il sabato sera per cui:
Giovedì ho fatto i 2 Pan di Spagna. Venerdi ho fatto 100 panini al latte e 40 ambrogini e li ho congelati già tagliati, sembra una stupidaggine ma guadagni tanto tempo il giorno che li farcisci, ricordati solo di non tagliarli del tutto o ti ritroverai pezzi scompagnati . Ho preparato la torta senza decorazione finale e l'ho messa in frigo. Le decorazioni di MMF portano via parecchie ore ma le puoi fare prima e conservarle. Il sabato mattina è la giornata più pesante. Sveglia alle 5 e tre quarti , tiro fuori il pane dal congelatore, ho preparato tutti i salatini, poi sono andata a prendere l'affettato perchè mi piace che sia tagliato di fresco. Ho finito la torta, ho fatto le girelle e messe in frigo senza tagliarle, ho farcito i panini mettendoli impilati dentro una scatola e messi fuori al fresco, ho fatto la torre e i tramezzini. Per ultimo ho tagliato le girelle
quindi mi sa che il giorno stesso, per la mattina, non ce la si può fare.
Quando leggo queste cose mi viene una gran voglia di provarci io, però quando ho ospiti tutto mi va a scatafascio perchè presa dalla fretta lavoro peggio quindi poi desisto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2009, 9:18

Buongiorno ragazze,
ieri da ottima casalinga che sono ho fatto scoppiare un piatto nel forno :ahah . Ero convinta che fosse adatto e invece no... per fortuna a mio marito è venuto in mente di coprire la torta perchè altrimenti sarebbe stato un disastro con la lievitazione. La torta era ottima ed Emma se ne è mangiata una fettazza. Davvero ottima. :clap

Emma sembra aver ripreso il suo ritmo, stamattina si è svegliata alle 7.30... ovviamente in ritardo. :che_dici

Garden, ma sinceramente fossi in te smetterei proprio di nominare water e vasino se la sua reazione è questa. Falli sparire (beh il water no) e poi se ne riparla in primavera. Vedrai che andrà tutto diversamente.

Incrocini per il mio colloquio, grazie. :incrocini :incrocini :incrocini

Ah ve l'ho detto che ho deciso di togliere il cerotto? Solo che devo portarlo x un'altra settimana, attendere il ciclo e poi posso stare senza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2009, 9:31

Vi metto questo testo che mi piace molto

L’AMORE NON E’ GIA’ FATTO. SI FA.
L’amore non è già fatto. Si fa.
Non è un vestito già confezionato,
ma stoffa da tagliare, cucire.
Non è un appartamento ‘chiavi in mano’,
ma una casa da concepire, costruire,
conservare e spesso riparare.
Non è vetta conquistata, ma partenza dalla valle,
scalate appassionanti,
cadute dolorose nel freddo della notte
o nel calore del sole che scoppia.
Non è solido ancoraggio nel porto della felicità
ma è un levar l’ancora, è un viaggio in pieno Mare,
sotto la brezza o la tempesta.
Non è un ‘si’ trionfale,
enorme punto fermo che si segna fra le musiche,
i sorrisi e gli applausi, ma è una moltitudine di ‘si’
che punteggiano la Vita,
fra una moltitudine di ‘no’
che si cancellano strada facendo.
Non è l’apparizione improvvisa di una nuova Vita,
perfetta fin dalla nascita,
ma sgorgare di sorgente
e lungo tragitto di fiume dai molteplici meandri,
qualche volta in secca, altre volte traboccante,
ma sempre in cammino verso il Mare infinito.
(Michel Quoist)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 nov 2009, 9:36

Buongiorno!
Qui tutto bene.. stamattina c'è il papà a casa, quindi me la prendo un pò più comoda..

Ecco, appunto.. devo andare a "mangiare" il piccolo.. Bacione :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 2 nov 2009, 10:23

buomgiorno!

oggi è lunedì e pronti sul campo di battaglia!!!

anche se con un giorno di ritardo AUGURI LUCILLA BELLA!!! :congratulations: :congratulations:

ho accompagnato ale al nido.... piange ancora quando lo lascio :domanda

mercoledì sono a colloquio anch'io con la direttrice e pediatra del nido, sono in ansia cosa mi diranno? :domanda

koala non pensare alla mia dieta, di sicuro tu non la potresti fare a meno che non allatti più, .... avrai tempo per pensarci!

vado a combinare qualcosa.....detto tra noi non mi va! :fischia
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 2 nov 2009, 10:24

:incrocini per ishetta.... dimenticavo!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 2 nov 2009, 10:25

ritornando sul discorso dieta, questa settimana ho perso 3 kg! :hi hi hi hi

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 2 nov 2009, 10:35

Ciao a tutte e auguri in ritardo ai pre-novembrini ed ai primi novembrini! per me i fine settimana è un pò complicato, non riesco mai a collegarmi. Sabato ho portato Jacopo in piscina, comincia a fare acquaticità. Uno spasso vederlo nell'acqua! Martedì comincio anche io col nuoto.... riuscissi a perdere quei 10 kg che mi sono rimasti!!!! Brava Serena! per i kg persi!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 2 nov 2009, 11:35

Buongiorno a tutte...
stamattina per arrivare in ufficio è stato il delirio...non so qnt dureremo...che palle è davvero snervante...poi qnd piove lo sbattimento è doppio perchè entra in gioco anche mio papà che deve portarci alla metro...a si può vivere così :domanda ...meglio che penso ad altro...

Parliamo di cose serie...siamo andati a vedere il posto dove faremo la festa per la Eli...è bellissimoooo....si è vero è un pò caro ma abbiamo deciso che è il nostro regalo per la Eli e cosi abbiamo prenotato!!! :ok ...anche perchè erano già strapieni :urka !!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 nov 2009, 12:25

Ciao care
intanto :incrocini per Ishetta

Noemi ieri non sono riuscita a farli alla fine i biscotti, perchè mio marito e mia suocera si son messi a restaurare la porta dell'armadio a muro in cameretta e io dovevo tenere i ciccetti lontano dagli attrezzi, colle, vernici eccetera per tutto il giorno :che_dici ... magari provo oggi!
Però la mia amica novembrina 05 che scrive anche su FB ha visto la ricettina, l'ha copiata e ha scritto che sono venuti deliziosi e anche molto belli da vedere!!!
GRAZIE :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 nov 2009, 13:15

bene print, quando sono ricette collaudate è un'altra cosa. Vedrai che presto ti cimenterai anche tu e ne sarai soddisfatta :ok

Koala, io qui mi sto "immolando" :fischia per te: sto rifacendo la torta rustica che non mi era riuscita di cui sopra. Intanto mi sa che stavolta riesce, perchè la consistenza dell'impasto è molto diversa. La volta scorsa credo che la bilancia del bimby abbia dato i numeri perchè mi era venuta una cosa enorme e dura come la pietra, stavolta con le stesse dosi (ma pesate su una diversa bilancia) l'impasto era meno della metà e molto fluido. Per sicurezza l'ho mescolato molto a lungo, ho capito che se si indugia qualche minuto in più nell'impasto i risultati sono decisamente migliori e quindi applico questa nuova regola ormai per tutto. L'ho fatta tra l'altro con olio di semi (di sprecare eventualmente altri 100 gr di burro non ne avevo voglia), ora è in forno e vediamo cosa ne viene fuori. SE ci riusciamo, salvo un pezzetto così vedo se il giorno dopo ancora si mantiene bene. Ah, ho messo anche metà lievito perchè col precedente impasto si sentiva troppo, quindi ne ho messo meno come del resto molte altre cookine hanno fatto prima di me.
Vi farò sapere il risultato :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 2 nov 2009, 13:30

saluto al volo anche oggi.
quando sono a casa mi dedico alle pulizie varie e tempo ne resta proprio poo.
però poi sono soddisfatta.

devo anche finire di stirare e poi stasera non faccio nulla, relax totale.

domani rientro in ufficio e mi dedico a voi.

ho ale con la tosse, che posso fare? aerosol a parte che non fa?!?!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 2 nov 2009, 14:06

Buongiorno, stamattina sono stata all'università di Salerno a recuperare il certificato degli esami sostenuti là. Domani faccio un bel bonofico e mi iscrivo alla nuova università :hi hi hi hi sono emozionatissima
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 2 nov 2009, 14:07

Ish, come mai togli il cerotto? per tornare alla pillola o.. :fischia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 2 nov 2009, 14:09

minù :incrocini :ok per la tua nuova avventura.

ishetta anche io volevo sapere il perchè del cerotto... :-D :-D
Aurora e Alessandro 24.10.2007

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 2 nov 2009, 14:12

Buongiorno!!
Lorenza sono 2 giorni che chiede di "CCaudia"...si è divertita da morire alla festa...ha fatto quello che le piace di più..ballare e cantare!!
Vabè ma ne vogliamo parlare di Claudia e il fidanzato??????? troppo bellini che ballavano insieme mano nella mano:emozionee :emozionee

Minù il marito ringrazia ancora...dice che Avellino porta fortuna :fischia
:thank_you:

Quesito: sono 2 giorni che il pannolino della notte di Lorenza lo trovo super zeppo e che puzza di ammoniaca. Non saprei :domanda Che pensate??
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 nov 2009, 14:15

minù in bocca al lupo allora! :incrocini

dunque, per la torta rustica: stavolta è venuta buona, ma effettivamente koala non ti consiglio di farla perchè essendo molto sottile, con 1 torta ci mangiano 2-3 persone, per cui ne dovresti fare tante e ci vuole circa 1 ora di cottura, e poi la trovo buona ma non eccezionale. Diciamo che per una cena in famiglia o quando aspetti amici va bene, ma per un buffet con tanta gente in cui devi far figura proprio no. Poi è un parere personale e poi io ho usato l'olio al posto del burro, tu provala per una cena in casa e decidi.

Oggi sono i morti e per i bimbi di qua è come se fosse la mattina di natale, tutti a spacchettare regali. Aida oltre a quelli già ricevuti in anticipo oggi ha avuto la cucina di hello kitty. Ne ho viste tante ma di questa mi sono innamorata, è piccola ma colorata e funzionale, per cui stufa di aspettare che mia suocera si decidesse (doveva prenderla lei da tempo ma non trovava mai quella che la convinceva) l'ho presa io di mio gusto e buonanotte :prr
A proposito di mia suocera....ricordate le case a Modica? quella palazzina con 2 bivani e 1 monovano? ebbene, le ha comprate 6 mesi fa, ha finito di ristrutturare il solo monovano 1 mese fa...e ora si è stufata, dice che la vuole vendere per comprare qualcos'altro. :urka Le abbiamo fatto notare che prima dei 5 anni deve pagare allo stato il 20% della differenza tra quanto l'ha presa e quanto l'ha venduta, ma lei dice che non gliene importa.
:grrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2009, 14:41

Buongiorno care,
il colloquio è andato benissimo. L'unica cosa che mi hanno segnalato è che lava tutto il cibo stile orsetto lavatore :ahah e che non sta molto seduta.... ma ci stiamo lavorando. Per il resto tutto ok.

Tolgo il cerotto xchè ha come controindicazione la fame. Io ho dei buchi nello stomaco che non vi dico da quando lo uso. Gli dò ancora 1 settimana di chance in cui dovrò metterlo cmq e poi decido. Vedo se il mio corpo si abitua o meno.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 nov 2009, 15:37

Bene Ishetta! Per il cerotto (se non va) che fai, passi alla pillola?

Garden La palla è in frigo, fra poco io e ciccetto grande la tiriamo fuori e facciamo le formine!! EVVIVAA :yeee
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 2 nov 2009, 15:51

Ciao a tutte.

Noemi puoi ripostare la ricetta dei biscotti , non la trovo :che_dici .
Devo farli con Fede :emozionee

Serena ma quanti chili devi perdere , a me dalla foto non sembrava tu fossi così sovrappeso.Congratulazioni!!!

Martina in bocca al lupo x la nuova avventura.

Clo per la pipì non saprei :domanda
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Novembre”