GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2009, 19:07

Adore ha scritto:Domanda per le cesareizzate o per le bis mamme!!!!
Ho ricominciato la piscina in maniera soft, dietro consiglio della gine.....dopo due volte che sono andata ha iniziato farmi male il taglio.....è un segno che i miei addominali sono ancora vivi o è il segno che è troppo presto e la ferita è troppo fresca???? HELP!!!!!!!!!!!
secondo me è segno che cominci a riutilizzare gli addominali.... hai portato la fascia? :ok
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2009, 19:16

Cry73 ha scritto:Michy i capelli di Alice son spettacolari... E' cosi' carinaaaaaaaaaa...
OGGI MI SON INCAPPONITA CON L'ALLATTAMENTO...
RIASSUMO LA SITUAZIONE... MI TIRO IL LATTE CON IL TIRALATTE E GLI DO' PURE LA... QUESTO PERCHE' GIANMA E' PIGRO E SI ADDORMENTA SULLA TETTA E CI METTE ALMENO 1 ORA A POPPATA...
OGGI GLI HO DATO SOLO LA MIA TETTA E CI HA MESSO MENO (DX+SX)... NON HA PIANTO PER IL CIBO E HA FATTO LA CACCA PIU' VOLTE... NON SO SE NE HA PRESO LA QUANTITA' GIUSTA... :domanda NON SO COSA FARE PERCHE' MI DISPIACE MOLTO NON ALLATTARLO AL SENO...
CHE FACCIO???????????? CONTINUO AD INCAPPONIRMI??? DA DOMANI RIPARTO ANCHE CON LA??? :domanda :domanda
SON MOLTO PERPLESSA... :buuu
cry, non so se il mio consiglio è corretto, siamo tutte diverse e le situazioni soprattutto sono diverse...
come mai tiri ancora il latte? per vedere quanto ne prende? era cresciuto poco?
io lo attaccherei alla tetta e se si addormenta sveglialo! anche alice faceva così, io la svegliavo anche un po' brutalmente, oppure a metà le andavo a cambiare il pannolino, le parlavo, le cantavo... ora non si addormenta più..
però alice è diversa da gianma e non so se vale lo stesso discorso... più che altro lo dico per te, perché è dura ogni volta tirarsi il latte, darlgielo, poi LA... sarai stremata... :ok
però è normale che si addormentino... magari hai il flusso un po' lento e lui ci mette di più... prova anche a farti una spugnatura prima di allattarlo, fa scendere il latte più in fretta... oppure prova a spremerti il latte mentre lui ha il capezzolo in bocca... a me è servito!!! :ok
ti mando il link dove l'ho letto in mp :bacio
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2009, 19:16

Cry73 ha scritto:Michy i capelli di Alice son spettacolari... E' cosi' carinaaaaaaaaaa...
OGGI MI SON INCAPPONITA CON L'ALLATTAMENTO...
RIASSUMO LA SITUAZIONE... MI TIRO IL LATTE CON IL TIRALATTE E GLI DO' PURE LA... QUESTO PERCHE' GIANMA E' PIGRO E SI ADDORMENTA SULLA TETTA E CI METTE ALMENO 1 ORA A POPPATA...
OGGI GLI HO DATO SOLO LA MIA TETTA E CI HA MESSO MENO (DX+SX)... NON HA PIANTO PER IL CIBO E HA FATTO LA CACCA PIU' VOLTE... NON SO SE NE HA PRESO LA QUANTITA' GIUSTA... :domanda NON SO COSA FARE PERCHE' MI DISPIACE MOLTO NON ALLATTARLO AL SENO...
CHE FACCIO???????????? CONTINUO AD INCAPPONIRMI??? DA DOMANI RIPARTO ANCHE CON LA??? :domanda :domanda
SON MOLTO PERPLESSA... :buuu
cry, non so se il mio consiglio è corretto, siamo tutte diverse e le situazioni soprattutto sono diverse...
come mai tiri ancora il latte? per vedere quanto ne prende? era cresciuto poco?
io lo attaccherei alla tetta e se si addormenta sveglialo! anche alice faceva così, io la svegliavo anche un po' brutalmente, oppure a metà le andavo a cambiare il pannolino, le parlavo, le cantavo... ora non si addormenta più..
però alice è diversa da gianma e non so se vale lo stesso discorso... più che altro lo dico per te, perché è dura ogni volta tirarsi il latte, darlgielo, poi LA... sarai stremata... :ok
però è normale che si addormentino... magari hai il flusso un po' lento e lui ci mette di più... prova anche a farti una spugnatura prima di allattarlo, fa scendere il latte più in fretta... oppure prova a spremerti il latte mentre lui ha il capezzolo in bocca... a me è servito!!! :ok
ti mando il link dove l'ho letto in mp :bacio

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2009, 19:35

ragazze, ma sapete che in quasi due mesi di vita non ho ancora messo un vestitino ad alice??
sempre tutine.... con il fatto che mi sentivo sarebbe nata grande ho chiesto tutte misure grandi... e così ho un cassetto pieno di vestiti per circa 3/4 mesi... :ahaha
ma è anche vero che non usciamo mai e se usciamo è così freddo che non trovo soddisfazione... :buuu
ma non appena si rimette un po' il tempo e la porto in giro è finita!!! :yeee

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 26 gen 2009, 21:59

Micky78 ha scritto:
Ho ricominciato la piscina in maniera soft, dietro consiglio della gine.....dopo due volte che sono andata ha iniziato farmi male il taglio.....è un segno che i miei addominali sono ancora vivi o è il segno che è troppo presto e la ferita è troppo fresca???? HELP!!!!!!!!!!!
secondo me è segno che cominci a riutilizzare gli addominali.... hai portato la fascia? :ok
Ho portato e porto ancora la panciera!!!! Quello che mi ha preoccupato è che il male lo sentivo al taglio del cesareo e non sugli addominali......mia mamma mi ha consigliato di aspettare ancora un pò per non far venire delle aderenze sotto la cicatrice.....voi che dite???
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2009, 23:59

Adore ha scritto:
Micky78 ha scritto:
Ho portato e porto ancora la panciera!!!! Quello che mi ha preoccupato è che il male lo sentivo al taglio del cesareo e non sugli addominali......mia mamma mi ha consigliato di aspettare ancora un pò per non far venire delle aderenze sotto la cicatrice.....voi che dite???
non so, male alla ferita mi sembra inverosimile, magari tira solo un po' la pelle in superficie... prova a mettere dell'olio di mandorle per ammorbidire un po'... sicuro è che non si rompe nulla... :incrocini
a me hanno sconsigliato di mettere la pancera e l'ho usata solo i primi due gg in ospedale per alzarmi dal letto... per cui dal terzo giorno ho utilizzato subito gli addominali in tutto e per tutto...
alle dimissioni mi avevano detto di aspettare 20 gg per andare in piscina, per cui secondo me potresti serenamente andare. Sulle aderenze, non me ne ha parlato nessuno, nemmeno il mio gine. Oramai hanno delle tecniche di intervento molto avanzate e poco invasive. Scostano tutti gli addominali e poi tagliano l'utero così impatto zero anche se tagliano molti tessuti...
io andrei senza problemi... anzi se solo avessi qualcuno che mi tiene la nana per un paio di ore...

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 27 gen 2009, 10:16

ciao ragazze....scusate se mi faccio sentire poco ma qui il tempo sembra sempre pochissimo!!! Noi tutto bene la piccola cresce bene ed è anche abbastanza buona, la notte ormai fa la poppata sulle 5...almeno fa così negli ultimi giorni, non vorrei essere felice troppo presto!!

Il giorno è un pò un dramma perchè vorrebbe stare spesso in braccio e io chenon voglio viziarla la faccio piangere un bel pò, con conseguenti miei sensi di colpa....ma voi come li fate giocare durante il giorno?? A volte ho paura di essere poco stimolante io!!!
Poi con sto tempo di schifo non si riesce mai ad uscire!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 27 gen 2009, 11:58

Ho appena inserito il racconto del parto. Se volete leggerlo! :cuore
Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 gen 2009, 13:51

olli5377 ha scritto:ciao ragazze....scusate se mi faccio sentire poco ma qui il tempo sembra sempre pochissimo!!! Noi tutto bene la piccola cresce bene ed è anche abbastanza buona, la notte ormai fa la poppata sulle 5...almeno fa così negli ultimi giorni, non vorrei essere felice troppo presto!!

Il giorno è un pò un dramma perchè vorrebbe stare spesso in braccio e io chenon voglio viziarla la faccio piangere un bel pò, con conseguenti miei sensi di colpa....ma voi come li fate giocare durante il giorno?? A volte ho paura di essere poco stimolante io!!!
Poi con sto tempo di schifo non si riesce mai ad uscire!!
ciao olli,
alice in braccio non ci vuole stare molto, ma in compenso necessita di stimoli quando è sveglia...
io faccio di tutto, canto, ballo con lei in braccio, uso un pupazzo manopola e lo animo facendolo parlare (e lei sta cominciando ad allungare la mano per afferrarlo), ho dei pupazzetti calzino colorati e rumorosi e animo anche quelli.... insomma un circo... ma è MOLTO impegnativo... soprattutto adesso che sta molte ore sveglia....
e dopo che ho fatto tutto ciò lei è sovrastimolata, ovviamente non si rende conto del limite, e piange per mezz'ora salvo crollare sfinita... adesso ha appena fatto così ed è da stamani alle 9 che giochiamo :urka

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 gen 2009, 14:24

Beh... allora vedo che non sono l'unica che si trasforma in clown per divertire Matilde :ahaha

Noi abbiamo pupazzetti per ogni occasione, l'elefantino per quando ci si cambia, il ranocchio sulla sdraietta, l'uccellino in soggiorno e ognuno di loro ha una vocetta diversa.
Mio marito ogni tanto mi sente e commenta sconsolato: "Matilde, la mamma è andata di testa!" :ahah
2008
2011

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 27 gen 2009, 15:40

Ciao ragazze...
Qui panico totale, abbiamo preso uno dopo l'altro tutti l'influenza, Matilde è stata l'ultima a beccarsela, ma è da ieri che ha febbre a 38°! Tra l'altro, quest'anno l'influenza è molto brutta, con tanta tosse, e qui da noi ormai i pediatri non fanno più le visite a domicilio, nemmeno in caso di febbre. Ma dico io, come faccio io con la febbre a portare una neonata di 2 mesi con febbre a 38° in ambulatorio???? :aargh
E in più devo anche lavorare e lo faccio quando la cucciola si appisola... poverina, devo dire che è bravissima perché si lamenta poco, ma quando lo fa è davvero straziante, sembra proprio chiedere aiuto... :buuu

A risentirci...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 27 gen 2009, 20:38

Tilly68, coraggio! Non ti invidio proprio! Quando mio marito aveva la febbre a 40 avevo una paura cane che la attaccasse a Stella!! :incrocini
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 28 gen 2009, 11:01

Buongiorno a tutte!!!

crytieni duro...se ti ricordi io ho avuto lo stesso tuo problema, Edo si addormentava alla tetta...risultato dovevo dare l'aggiunta perchè non prendeva peso!!!Ho chiamato una consulente della LLL è stata non di aiuto...DI PIU'...non solo in due settimane ho recuperato l'allattamento al seno ma ho eliminato del tutto LA...devi solo avere fiducia in te stessa..."buttare la bilancia dalla finestra" e avere pazienza...tanta pazienza...Edo ancora adesso si fa poppate di un'ora ma il latte è tornato abbastanza abbondante anche grazie a piùlatte...sta tante volte attaccato ma...ha preso 120g in 4 giorni :sorrisoo ...FIDUCIA FIDUCIA FIDUCIA...spero continui così :incrocini

mammakoala da quanto ne so gli scatti di crescita durano fino alla svezzamento...questo mi ha detto la consulente della LLL.

Edo in questo momento sta dormendo sopra il cuscino da allattamento abbracciato ad un salsicciotto come da foto in album :sorrisoo

Vorrei comprare la fascia portabebè...non quella con gli anelli però, quella classica...sapete dove posso comprarla?
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 28 gen 2009, 12:45

satru.....è bellissimo il tuo edo!!!che tenero!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 28 gen 2009, 12:57

Fly, Micky, le vostre pupattole sembrano 2 gemelline!!! Sono bellissime e dolcissime con tutti quei capelli :emozionee

A proposito di gemelli, che fine ha fatto pand??? :domanda Qualcune ha sue notizie?
e annalisa?? :domanda

avete letto il mio racconto del parto?

besitos
Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 28 gen 2009, 15:21

buongiorno belle mamme.. noi siamo sempre di corsa...
anna è un amore, cresce a vista d'occhio.... si è ripresa il raffreddore..e stanotte si svegliava ad intervalli regolari di 45 minuti..... :buuu
i vostri pupi quando sono in ottima salute, dormono già tutta la notte?? noi almeno una volta o due ci svegliamo sempre.....
vi ricordate che avevo parlato di portarla al corso di acquaticità? bè... a parte che nn c'è posto..ho un po' cambiato idea... fanno il corso in un albergo di montegrotto (acqua termale bella calda) ma gli spogliatoi nn sono attrezzati a prova di bebè...e il pensiero di lavare lei..me... sotto la doccia e di vestirla e nn sapere dove appoggiarla...mi prende male....

oggi visto il naso colante, siamo in casa..ma appena posso o meglio, se nn piove siamo sempre a spasso...lei è tranquilla quando passeggiamo... a me fa bene... quindi..
p.s. sondaggio pannolini, voi quali usate? io ero partita con i pampers...poi ho provato gli huggies...e mi trovo molto bene...e soprattutto costano meno...
anche le salviette per il sederino prendo quelle dell'huggies....1.99 contro i 3 euro e rotti..... mica male no?
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 28 gen 2009, 15:48

silviab, io oggi ho comprato il latte detergente da sostituire le salviette voglio fare una prova e vedere come va....se andasse bene spenderei anche mooooolto meno col latte detergente :fischia
Io uso i Pampers , quando posso prendo i "progressi" cioè quando sono in sconto. Con quelli Stella non si è sporcata mai!! Adesso ho fatto una mega scorta di Pampers baby dry perchè stavano in sconto....non hanno l'elastico in vita ( e la differenza si sente) ma con questi si sporca mooolto di meno di altri pannolini di altre marche.... :-D

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 28 gen 2009, 22:54

Ciao mammakoala! Ciao mammine tutte, oggi visita dal pediatra, peso 5,650 kg, lunghezza 59 cm...tutto sopra la media, queste son soddisfazioni, tutto latte di mammà e nonostante i problemucci di salute! :ok Prossimo controllo a marzo!
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 29 gen 2009, 10:53

Adore ha scritto:silviab, io oggi ho comprato il latte detergente da sostituire le salviette voglio fare una prova e vedere come va....se andasse bene spenderei anche mooooolto meno col latte detergente :fischia
Io uso i Pampers , quando posso prendo i "progressi" cioè quando sono in sconto. Con quelli Stella non si è sporcata mai!! Adesso ho fatto una mega scorta di Pampers baby dry perchè stavano in sconto....non hanno l'elastico in vita ( e la differenza si sente) ma con questi si sporca mooolto di meno di altri pannolini di altre marche.... :-D
quoto, pure io compro progressi e baby dry, li alterno durante la giornata...
misura 4-9, gli altri le vanno tutti piccoli oramai...
iprogressi sono più belli e morbidi, magari glieli metto di notte e di giorno i baby dry
salviettine ho le pampers delicate, ma le uso pochissimo...
mio padre me ne ha fatta una scorta perché stavano in offerta, ne ho 9 pacchi :urka
le finirò quando alice andrà all'università!! :ahaha

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 29 gen 2009, 13:30

Ciao care, ma per il cambio pannolino usate tutte le salviette e/o latte detergente?
A me all'ospedale hanno detto di usare solo acqua e quindi io mi armo di una ciotolina di acqua calda e del cotone (tranne quando siamo in giro, allora uso le salviette). Devo dire che il sederino di Damiano ringrazia ed il mio portafoglio pure :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Bloccato

Torna a “Novembre”