GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Rispondi
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da pippic » 25 set 2011, 18:14

Buon pomeriggio!!!!! Mamma mia gia' nel vasino? Che bravi questi bimbi..Mako anche il tuo direttamente sul water...che bravo......
Tagliando dal pediatra...9.100 per 72cm....se non ricordo male....la pupa sta bene....
domenica i miei mi dovrebbero portare il libro di ricette della chicco..così vario un po' sono proprio scarsa con la fantasia a tavola visto che Amelia e mio marito non mangiano praticamente niente...
Adele gattona sempre un tot ed e' sempre in piedi ma penso che non camminera' come sua sorella a 11 mesi...e' un po' pigrona.....ultimamente si e' messa a digrignare i denti... :argh che fastidio!!!
Amelia ha ricominciato la scuola e le piace sempre e va volentieri....ora la voglio iscrivere a palla rilanciata, lo fa la scuola due pomeriggi alla settimana dalle 16.30 alle 18. Spero così che scarichi un po' della sua iperattività!!!!! Lei vuole fare musica (sempre con la scuola) e così tre pomeriggi se ne vanno....il venerdì mattina fa 2 ore di palestra a scuola e a gennaio dovrebbe iniziare il corso in piscina sempre organizzato dalla scuola!!!!! Spero che essendo così impegnata...la sera non si debba litigare sempre per andare a letto e spero con tutto il cuore che si metta a mangiare!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 25 set 2011, 23:25

pippic avanti che se continuiamo così finiamo anche qeusta pagina :risatina:
riccardo lo metto sul vasino da quando aveva 5 mesi circa, e quando ha avuto quel problema al pisellino è stato un grande aiuto, immaginati un mese senza pannolino, cosa sarebbe successo se almeno la metà delle volte nn l'avesse fatta nel vasino :x:
il programma di amelia mi sempre un po' troppo pieno :domanda
alimentazione cucina per te e lei,ne approfitti e cerca di mangiare anche tu in maniera più salutare, visto che gli altri nn gradiscono!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2011, 23:44

uella, qualcuno riappare da queste parti?
in effetti se non scrive nessuno la voglia di farlo passa.
qui tutto ok, ieri ci siamo guadagnati il terzo raffreddore in 10 mesi. shob..
cola cola coal il nasino, non vuole farsi pulire, urla, si pastrugna con le manine.
lavaggi nasali e cremina balsamica delicata sul petto poco fanno. dalle 21 si è già svegliato 3 volte! allora l'ho messo nella sua sdraietta babybjorn e pare dormire beatamente. se nn migliora vado di clenil.
pisellino... qui ancora chiuso.
svezzamento: procede alla grande. mangia davvero di tutto. eccetto la mozzarella fresca. chiede il seno solo per andare a nanna (se non lo addormenta papà sulla spalla) e un paio di volte la notte. ogni tanto lo offro io durante il giorno per alleggerire le zavorre o se mangia meno o nulla (appunto quando è malaticcio. poppare poi lo aiuta a stappare il nasino).
cammina dandoci una sola manina. gattona. adora stare in mezzo ai bimbi, adora la sorellina che spesso se lo porta in giro. ogni tanto lo fa cadere dal divano povero.
nette tutto in bocca. la cosa che mi fa scattare è quando trova al parco i mozziconi delle sigarette. si, mangia carta pure qui. dove la scovi a volte proprio nn so. vabbeh, ragazze, c@gheranno carta igienica :ahah

water wc... se i vs cuccioli son soliti fare pupù ad una determinata ora provate e metterli con le chiappette al vento. rimarrete piacevolmente sorprese :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 26 set 2011, 6:15

mako basta che non va a finire come l'ultima volta che eravamo solo noi due!!!
in effetti anche qui naso che cola (però è la seconda volta, ed entrambe in concomitanza a denti che spuntano - 3 in 10 gg :buuu )
caduta dal divano presente, mio marito l'aveva affidato a simo, ma lei si è allontanata per prendersi una bambola, ora dico io vabbè che simo è una brava bambina, ma ha sempre 6 anni!!
l'altro giorno poi cadeva in continuazione da seduto, sentivo boom! ma non piangeva, poi mentre gattonava si gira e da una craniata allo spigolo della porta, poverino aveva una bella linea rossa, quasi a momenti gli usciva il sangue!
perchè la mozzarella fresca no? non gli piace?
oggi è il primo giorno di nido con permanenza dopo pranzo, lo vado a prendere dopo le 15, staremo a vedere, per il momento è stato bravissimo, ma a casa in questi giorni mi ha fatto un po' disperare per il sonnellino pomeridiano, ora vediamo se è un discorso solo tra me e lui, o meno!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2011, 7:40

qta notte è stato pesante per il mio cucciolo. si svegliava ogni ora o mezz'ora. al seno si stappa il nasino, appena lo staccavo e tornava nel suo lettino si tappava. se lo mettevo nella sdraietta molto meglio, ma non può girarsi e lui adora dormire a pancia in già.
io dormirò in piedi oggi :fischia
non so, la mozzarella cruda non gli garba.
qui nemmeno un dente. ha troppo l'aspetto del bebè ancora :emozionee
cadute.. quante.. ma anche diana ne faceva. vabboh, son di gomma :fischia

pare che qui ci sia bel tempo anche questa settimana :-D MAGNIFICO!

scappo a dare una parvenza d'ordine alla casa prima che si svegli la ciurma.

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 26 set 2011, 10:44

buongiorno,

pensavo che ormai non scrivesse piu' nessuna...

mako :coccola per Pietro, quando hanno il raffreddore poverini è una dura lotta farli dormire.....e soprattutto riuscire a pulirgli bene il nasino :che_dici

lory pippic :bacio

Fabiana ha sempre fatto la cacca nel vasino o nel water fin da quando era piccina, ma con Matteo non è possibile, sembra che ha gli spilli al sedere è praticamente impossibile farlo stare seduto su qualsiasi cosa.....pisellino ancora chiuso....ora è un continuo gattonare e arrampicarsi sui mobili, come Pietro cammina solo tenendo una manina e a volte cerca di mollare pure quella, ma resta in equilibrio 3 secondi e poi cade come una pera cotta :risatina: devo ancora portarlo al controllo del pediatra questo mese, ma sono praticamente da sola tutta la settimana, visto che mio marito dal lunedi al venerdi è in trasferta, poi Fabiana ha iniziato il corso di danza e non ho avuto ancora il tempo per portarlo, ormai aspetto i primi di ottobre, con Fabiana ero piu' precisa ma a lui faccio assaggiare tante cose è di bocca buona quindi da proprio soddisfazione vederlo mangiare....ora sta tagliando anche i 2 dentini di sopra quiandi saliamo a quota 4 dentini, e come Adele non fà altro che digrignali..... :x:
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 26 set 2011, 11:35

Buongiorno!!!!
Lory mi risulta piu' facile fare da mangiare per lei e per noi...so che e' sbagliato ma Adele se la pappa non e' omogenea specialmente la sera me la sputa tutta...ieri sera le avevo preparato una specie di purè con la mozzarella ma la sputava perche' troppo denso...allora le ho scaldato una pappa pronta della hipp (la tenevo di scorta) ma avendo i pezzettini di spaghetti me li sputava tutti...alla fine sono riuscita a farla mangiare una mela grattugiata, 2 biscottini e un po' di pane (ieri sera con la mdp della lidl ho fatto i brezel, ha assaggiato quelli e non ha piu' voluto nulla)..Dici che e' Amelia e' troppo carica?....ma.....secondo me no..alla fine sono solo 2 pomeriggi che fa attivita', musica suona e il venerdi' a scuola non credo facciano un granche'...tu considera poi che lei il lunedì e il venerdì esce alle 12.40 perche' è una classe che fa meno ore....se vedessi a casa che e' un continuo saltare e se non si muove si annoia e diventa dispettosa nei confronti di Adele...comunque proviamo e poi vediamo......probabilmente la penso così perche' i miei fin dai 3 anni mi hanno fatto sempre fare sport e c'e' stato un periodo che tutta la settimana ero impegnata tra tennis e ginnastica artistica...ho mollato quando ho iniziato le superiori.....
Ieri sera Adele si e' addormentata alle 20.45....e stanotte ho fatto alzare il marito..risultato? Ha tirato fino alle 8.15 di stamattina!!! :-D :-D mi sa che il maritozzo si è aggiudicato l'alzata nottura!! Con me non c'era verso quando si svegliava dovevo portarla nel lettone!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2011, 17:35

oggi ho fatto venire una tatina per 6 ore e, nonostante tutto ho fatto il 10% di quello che c'è da fare. immaginate come son messa :impiccata:

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 set 2011, 5:36

sagittario è normale con il primo siamo tutte precisine, poi incominciamo ad andare a briglia sciolta, con il terzo poi :fischia
nasino il mio si fa fare tranqullamente la fisio (con la siringa), il narhinel, ma quello che non sopporta è quando poi gli devo asciugare il naso, con il fazzoletto!!!
pippic a proposito di mdp, avvicini di là nell'altro post?
per gli impegni per il momento sono quindi 3 gg a settimna (e mi sembra vada bene), ma poi la piscina si aggiunge la mattina o il pome? ma tu come ti dividi tra lavoro e tutto questo?
ieri al nido è andata bene solo che mi hanno detto che non ha dormito, almeno ha fatto il solito pisolino mezzora la mattina e poi mezzora il pome, ma è stato tranquillo e sereno!
siamo rientrati a casa e dopo un'ora siamo usciti con lui che era un po' nervosetto (generalemnte avrei dato tetta e via si sarebbe addormentato, ma voglio che incominci a dormire senza) si è addormentato solo dopo una lunga passeggiata!!!(e si è svegliato appena arrivati a casa, quindi ha dormito un'oretta) e la sera sembrava nn avere ancora sonno :impiccata:
ora il problema sta nel fatto che il pome lui fa questi sonnellini brevi, ma fino adesso facevo così, tetta e si riaddormentava e con questa tiritera dormiva anche 2-3 ore. in questi ultimi 3 gg però è stato un po' scocciante perchè appena lo mettevo nel lettino si svegliava e quindi tornava in braccio, alla fine queste 2 ore me le dormiva in braccio, tant'è che ho rimesso in uso la fascia anche a casa!
ora vorrei togliere la tetta del pome così forse, se capisce che si può dormire anche senza finalmente si rilassa e dorme di +, che dite? di certo ho capito che non è fame, altrimenti al nido avrebbe sclerato invece, mi hanno detto che è sempre stato allegro!
il ciuccio prima lo prenducchiava ma adesso nada!

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 27 set 2011, 10:13

Lory....ti capisco bene, per esperienza personale, con Fabiana finchè non ho tolto definitivamente la tetta non sono mai riuscita a toglierle la poppata del pomeriggio, per farla dormire dovevo sempre attaccarla, e l'ho allattata 2 anni e 1/2, quando ho deciso che dovevo toglierla ho tribolato 2 notti, ma dalla terza notte ha iniziato a dormire senza risvegli e al pomeriggio mi dormiva tranquilla le sue 2 orette.....senza ciucci o altro, (mai voluti) dopo qualche mese non ha piu' voulto dormire al pomeriggio ma questo è un altro discorso.... :che_dici con Matteo è tutta un'altra cosa, la tetta non la prende e per dormire ha bisogno del ciuccio, ma basta che faccio buio e lo ninno un po' e tempo 5 minuti si addormenta....

pippic se la tua bimba non ha problemi a fare tutte queste attività be venga :ok Fabiana ha iniziato adesso a fare 2 lezioni a settimana di danza, spero che continui almeno ha una valvola di sfogo :ok altrimenti a casa è una tuttofare come Amelia :fischia

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 set 2011, 10:55

Buongiorno!!!
Possibile che ci siano in fantasmi in casa mia!!! Mi spariscano sempre i ciuci e poi riappaiono miracolosamente!!..per fortuna ne ho una bella collezione (li ha nel letto così quando si sveglia di notte ne prende uno e lo mette in bocca!!!!).
Lory faccio la mamma a tempo pieno.....qui non è facile trovare da lavorare e spendere il mio stipendio in baby sitter sinceramente preferisco stare a casa fino a quando Adele non andra' all'asilo....ho fatto così anche con Amelia e poi mi ero trovata un lavoro stagionale....
Adele ormai e' un paio di mesi che beve il latte intero....diluito chiaramente ma vado dal tappo rosso, al piu' giorni della granarolo sempre intero...con due biscottini alla mattina e uno alla sera...le piace e di 250ml me ne lascia di solito un 50ml....a merenda o yogurth, o le merende della mellin (ora le ho preso pera e ricotta, e frutta e formaggino) li tengo in frigo così sono belli freschi e le piacciono molto!!!
Per la notte e' un paio di notti che si alza mio marito e diciamolo a voce bassa...sembra servire perche' con me voleva venire nel lettone!!!!
Per il riposini....e' sempre un'incognita....certi giorni ne fa due altri uno...io non la forzo dorme quando vuole....acc....la vecchiaia fa diventare piu' permissimi.... :risatina: Con Amelia ero molto piu' rigida e severa!!!! Forse è per quello che Adele e' molto piu' mammona e coccolona!!!!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 set 2011, 10:59

Lory scusa non ho capito la cosa della Mdp....si ogni tanto guardo di la'!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 28 set 2011, 6:06

sagittario, grazie quindi la strada che ho intrapreso è quella giusta, io nn voglio stettarlo, ma togliere la tetta della ninna, quanto meno per insegnargli a riaddormentarsi anche senza! nn so se caso o meno, ieri al nido ha dormito 1 ora di pome
pippic buono fatti aiutare dal maritozzo, qui il problema la notte è che se mio marito è ancora alzato, lo riaddormenta lui e nn ci sono problemi, se invece è già a letto, neanche le bombe lo svegliano e mi alzo io, se mi alzo io nn c'è santo che tenga, ci vuole solo la tetta e così che mi vedete on line di notte, poi a quest'ora o ci pensa lui o ci pensa la sveglia, solo che lui si riaddormenta ed io mi alzo perchè ormai è l'ora!

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 28 set 2011, 10:06

Lory i bimbi sono furbi :risatina: se si alza la mamma ne approfittano per puppare e non c'è niente da fare, alla fine devi per forza attaccarlo....mentre se si alza il babbo non possono far altro che riaddormentarsi senza tetta, e magari tempo 2 minuti si riaddormentano senza protestare :che_dici

Matteo fa due pisolini, uno al mattino (che a volte dopo 5 minuti si sveglia e non c'è verso di farlo riaddormentare :che_dici) e uno al pomeriggio (di 1 oretta circa), al mattino lo fanno dormire le nonne io lavoro :buuu e al pome lo faccio dormire io prima di tornare al lavoro :buuu

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 28 set 2011, 11:24

E stanotte non e' servito nemmeno il papa'....alla fine abbiamo ceduto e l'abbiamo messa nel letto dove e' stata sveglia un paio d'ore...con il papa' che dormiva tranquillamente e io mi prendevo calci e pugni :nonegiusto !
Alla fine dalle 2 alle 4 e poi ha ceduto fino alle 7.15 perche' sua sorella si è messa a urlare perchè non voleva alzarsi... :martello ...ora sono le 11.22 e non ha chiuso occhio un minuto...e si sta guardando topolino saltellando con la musica!!!!!! Al massimo le faccio la pappa alle 12..così poi spero si addormenti....devo lavare il bagno e con lei sveglia e' impossibile!!!!

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 28 set 2011, 11:34

pippic....è un grilletto!!! :coccola immagino la stanchezza....soprattutto quando durante la notte si svegliano e non vorrebbero piu' dormire.... :che_dici anche io quando Matteo non dorme gli faccio da mangiare prima e poi lo metto a nanna.....altrimenti diventa isterico se aspetto troppo e poi per farlo dormire mi fa tribolare....

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 29 set 2011, 5:55

pippic proprio nn ti invidio! ed io che mi lamento dei suoi risvegli, ma almeno lui tetta e di nuovo nanna nell'arco di max mezz'ora, certo prima anche ogni ora, ora e mezza, ora all'incirca solo 2 volte per notte

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 29 set 2011, 15:05

Lory non per farmi i fatti tuoi..ma hai scritto il messaggio alle 5.55 di questa mattina? :-D Ti alzi prestissimo!!!

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 29 set 2011, 15:52

come volevasi dimostrare ho parlato troppo presto, :che_dici spero sia stato solo un episodio, ma questa notte Matteo ha deciso che alle 4.30 era ora di svegliarsi, l'ho messo nel lettone per vedere se magari si riaddormentava ma niente era un continuo mugnare....alla fine verso le 5.30 dalla disperazione mi sono alzata, gli ho fatto mangiare un biscotto l'ho fatto bere e ho provato a farlo riaddormentare ed è crollato subito....povero magari aveva proprio fame e si lamentava per questo :coccola mamma degenere :martello la prossima volta che lo rifà gli do subito un biscotto.... :fischia

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 30 set 2011, 5:45

Pippic alle 7:15 devo essere già in macchina per andare a lavoro, e prima devo essermi sbrigata io e tutti e 3 quasi, così mio marito ha già il grosso fatto, e poi cmq ci pensa ricky che in questi giorni mi sveglia alle 5 e quindi poi nn ritorno a letto!
ragazze mi sa che ce la stiamo tirando, stanotte si è svegliato max ogni 2 ore :impiccata:
c'è da dire però che il mio cucciolotto è raffreddato, quindi forse come dice mako, la tetta lo aiuta, oltre che penso io, quando siamo raffreddati si respira con la bocca e si ha più sete!

Rispondi

Torna a “Novembre”