GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!
- kk751
- Master~GolGirl®
Re: ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!
sissi, ma ho ben capito ? avete messo 30.000 euro nella ristrutturazione della casa??? ma scusa visto che voi siete degli "affittuari" il proprietario dovrebbe rimborsarvene almeno una parte ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma no edoardo.kk751 ha scritto:ugo???ishetta ha scritto:beh dille che a me piace e pure tanto!kk751 ha scritto:eccomi!!
oggi anche mia mamma mi ha detto che non le piace edoardo ... ed io "ma insomma capisco che avresti preferito filippo ma in fondo edoardo non è un nome così diffcile da portare ... pensa se lo chiamssi ugo? " e lei"preferisco ugo ad edoardo" ionon ho resistito e le ho detto che lei ha un pessimo gusto ..
come mai avete deciso il no alla conservazione?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kk751
- Master~GolGirl®
ho letto un po' il forum ed un articolo sul corriereishetta ha scritto:
come mai avete deciso il no alla conservazione?
http://www.corriere" onclick="window.open(this.href);return false;.
it/salute/sportello_cancro/09_marzo_26/cordone_ombelicale_meglio_donarlo_7b27f640-19f0-11de-a7d3-00144f486ba6.shtml
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- M76
- Bronze~GolGirl®
KK ottima decisione sia per il nome, bellissimo, che per il cordone.
Bice come va la bimba??
Ci, non ti scoraggiare, sei giovane, se puoi "buttati" in una nuova avventura lavorativa.
Sissi, non ho parole, del resto anche io sto aspettando una vincita al superenalotto x poter cambiare casa!
per quanto mi riguarda x me giornata piena.
sono andata in ospe da mia suocera.
dovevano dimetterla alle 9, poi una dottoressa dice no, l'altra si...
insomma fino alle 13 in dubbio.
poi l'ok..
l'ambulanza per il trasferimento lì ad aspettare le decisioni dei medici.
alla fine è andata ad arco di trento per la riabilitazione.
io a correre tra casa sua e ospe con valigia poi no, poi si..
Bice come va la bimba??
Ci, non ti scoraggiare, sei giovane, se puoi "buttati" in una nuova avventura lavorativa.
Sissi, non ho parole, del resto anche io sto aspettando una vincita al superenalotto x poter cambiare casa!
per quanto mi riguarda x me giornata piena.
sono andata in ospe da mia suocera.
dovevano dimetterla alle 9, poi una dottoressa dice no, l'altra si...
insomma fino alle 13 in dubbio.
poi l'ok..
l'ambulanza per il trasferimento lì ad aspettare le decisioni dei medici.
alla fine è andata ad arco di trento per la riabilitazione.
io a correre tra casa sua e ospe con valigia poi no, poi si..
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®
KK, pure io vorrei fare la donazione del cordone questa volta. Spero che la mia clinica sia attrezzata.
Miriam ma a Milano non c'è un centro adatto? quantodovrà starci? i bimbi come stanno vivendo la lontananza dalla nonna.
Ish, i suoceri che svuotano di proprio iniziativa
? sembra una barzelleta dopo i racconti che ci hai fatto 
Miriam ma a Milano non c'è un centro adatto? quantodovrà starci? i bimbi come stanno vivendo la lontananza dalla nonna.
Ish, i suoceri che svuotano di proprio iniziativa

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
ciao minù! com state??
a milano si, ci sono centri ma sono quasi tutti ospedali.
lei ha preferito lì sia per l'aria più buona, sia per il fatto che è molto bello come ambiente, in un parco.. è solo un centro riabilitativo per cardipatici.
c'era stato anche il marito anni fa ed era stato bene.
in più lì può stare anche lui pagando la camera. se la vivono come una vacanzina.
i bimbi bene, sanno che la nonna ha la "bibi" e deve guarire..
a milano si, ci sono centri ma sono quasi tutti ospedali.
lei ha preferito lì sia per l'aria più buona, sia per il fatto che è molto bello come ambiente, in un parco.. è solo un centro riabilitativo per cardipatici.
c'era stato anche il marito anni fa ed era stato bene.
in più lì può stare anche lui pagando la camera. se la vivono come una vacanzina.
i bimbi bene, sanno che la nonna ha la "bibi" e deve guarire..
- M76
- Bronze~GolGirl®
Ishetta hanno svuotato da soli?!?!?! ma allora è tutta colpa loro questa pioggia incessante!
- M76
- Bronze~GolGirl®
Garden, ho visto il progettino per la casetta e devo dire che secondo me verrà fuori proprio un gran bel lavoro.
mi piace molto la tettoietta!
sono curiosa di vedere il prima e il dopo lavori! fai foto! quanto ci impiegheranno?
mi piace molto la tettoietta!
sono curiosa di vedere il prima e il dopo lavori! fai foto! quanto ci impiegheranno?
- kk751
- Master~GolGirl®
ragazze, io vorrei tanto fare la donazione (avrei voluto anch econ l nini) ma il mio H non è attrezzato per cui ... niente di fatto ...
- kk751
- Master~GolGirl®
minù, hai tolto la panciotta??? perchè???
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
sì sìM76 ha scritto:Ishetta hanno svuotato da soli?!?!?! ma allora è tutta colpa loro questa pioggia incessante!
e non posso manco lamentarmi x la pioggia :ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
Buondì!
Chicca a questo punto hai due opzioni: tenerti il nome che hai scelto, che oggettivamente non è brutto, nè volgare nè difficile da portare, e attendere che anche i tuoi cari si abituino.
Oppure puoi mediare, in fin dei conti fino a pochi giorni fa eravate indecisi tra questo e altri due nomi che gli erano piaciuti di più, come Filippo. In fondo se per voi erano già tutti belli e i nonni sono tanto importanti nella vita dei bimbi (si prenderanno cura di loro quasi tutto il giorno per i primi anni della loro vita mentre tu sarai la lavoro), mi sembra anche una dimostrazione di stima e rispetto.
Ishetta bene per i suoceri, ma tu stagli sempre addosso!!
myriam speriamo tua suocera si rilassi e si riprenda presto
Per la casa, il progettino devo dire che è ben pensato, la realizzazione sarà poi tutto un altro paio di maniche e lì vedremo come andrà a finire. Dovremmo partire ai primi di giugno, l'obiettivo è finire entro il mese.
sissi capisco la tua frustrazione, specie dopo aver saputo della riduzione dell'orario. Dipendere dagli altri è sempre molto avvilente, in particolare dover usufruire della casa dei suoceri che ti fanno sentire sempre estranea a casa tua. Però cacchio, i tuoi suoceri avevano 230.000 € contanti da parte?!
ma che lavoro facevano, cercatori d'oro?
ad ogni modo non ti abbattere, se a settembre avrai un part time, potrai goderti di più Elisa e rilassarti, se invece sarà di nuovo full time, cercherete qualche casa da acquistare a basso budget oppure attenderai di trovare un lavoro di nuovo full time. Per l'anticipo non preoccuparti, ci sono banche che finanziano il 100% (ad esempio la San Paolo col mutuo DOMUS VARIABILE 100%), oppure al momento buono parenti e amici potrebbero uscire quel che possono, anche poco sarà meglio di niente...
comprare casa è a volte una combinazione di fattori, però se non si demorde da qualche parte si arriva.
Io e mio marito ripeto abbiamo preso casa con meno di 2000 € al mese di stipendi tra tutti e due e nessun aiuto, giusto 10.000 € di anticipo messo da canto in tanti anni, quindi è possibile. Ma tanti nostri amici hanno preso casa grazie ai genitori o parenti, che magari in un momento non potevano e dopo sì (es. soldi di eredità, liquidazione, maggior disponibilità "psicologica"
...). Chi semina raccoglie, però non bisogna mai demordere e provarci.
Dico lo stesso anche a te Cinzia, aspetta che Salvo salga su e trovi lavoro, dopo di che con 2 stipendi cercherete, il momento è molto favorevole e stimo lo sarà per altri 3 anni circa almeno, per cui i prezzi stanno già scendendo, però a parte ciò se sulla carta vedi un certo prezzo, nulla di strano che facendo un'offerta inferiore il venditore, che ha bisogno di vendere, ti dica sì per chiudere la trattativa. Ho visto accettare offerte anche di 60.000 € inferiori al prezzo di vendita nominale, dipende dalle situazioni.
Chicca a questo punto hai due opzioni: tenerti il nome che hai scelto, che oggettivamente non è brutto, nè volgare nè difficile da portare, e attendere che anche i tuoi cari si abituino.
Oppure puoi mediare, in fin dei conti fino a pochi giorni fa eravate indecisi tra questo e altri due nomi che gli erano piaciuti di più, come Filippo. In fondo se per voi erano già tutti belli e i nonni sono tanto importanti nella vita dei bimbi (si prenderanno cura di loro quasi tutto il giorno per i primi anni della loro vita mentre tu sarai la lavoro), mi sembra anche una dimostrazione di stima e rispetto.
Ishetta bene per i suoceri, ma tu stagli sempre addosso!!

myriam speriamo tua suocera si rilassi e si riprenda presto

Per la casa, il progettino devo dire che è ben pensato, la realizzazione sarà poi tutto un altro paio di maniche e lì vedremo come andrà a finire. Dovremmo partire ai primi di giugno, l'obiettivo è finire entro il mese.
sissi capisco la tua frustrazione, specie dopo aver saputo della riduzione dell'orario. Dipendere dagli altri è sempre molto avvilente, in particolare dover usufruire della casa dei suoceri che ti fanno sentire sempre estranea a casa tua. Però cacchio, i tuoi suoceri avevano 230.000 € contanti da parte?!

ad ogni modo non ti abbattere, se a settembre avrai un part time, potrai goderti di più Elisa e rilassarti, se invece sarà di nuovo full time, cercherete qualche casa da acquistare a basso budget oppure attenderai di trovare un lavoro di nuovo full time. Per l'anticipo non preoccuparti, ci sono banche che finanziano il 100% (ad esempio la San Paolo col mutuo DOMUS VARIABILE 100%), oppure al momento buono parenti e amici potrebbero uscire quel che possono, anche poco sarà meglio di niente...
comprare casa è a volte una combinazione di fattori, però se non si demorde da qualche parte si arriva.
Io e mio marito ripeto abbiamo preso casa con meno di 2000 € al mese di stipendi tra tutti e due e nessun aiuto, giusto 10.000 € di anticipo messo da canto in tanti anni, quindi è possibile. Ma tanti nostri amici hanno preso casa grazie ai genitori o parenti, che magari in un momento non potevano e dopo sì (es. soldi di eredità, liquidazione, maggior disponibilità "psicologica"

Dico lo stesso anche a te Cinzia, aspetta che Salvo salga su e trovi lavoro, dopo di che con 2 stipendi cercherete, il momento è molto favorevole e stimo lo sarà per altri 3 anni circa almeno, per cui i prezzi stanno già scendendo, però a parte ciò se sulla carta vedi un certo prezzo, nulla di strano che facendo un'offerta inferiore il venditore, che ha bisogno di vendere, ti dica sì per chiudere la trattativa. Ho visto accettare offerte anche di 60.000 € inferiori al prezzo di vendita nominale, dipende dalle situazioni.
- printemps
- Master~GolGirl®
Infatti una mia carissima amica che aveva come me due maschi, ha deciso di buttarsi per il terzo... e un po' sperava nella femmina, ovviamente. Beh, cosa ha ora?? QUATTRO MASCHIkk751 ha scritto:terzo figlio? be' io dico sempre che due erano "programmati" se arrivasse il terzo sarebbe un fuori-programma ... e poi dopo aver sfidato la sorte per due volte (con il rischio gemelli che mi trovo in famigli) direi di non esagerare ...

Per il nome, non capisco proprio cosa abbia Edoardo che non va, per sti nonni, è così bellino, ed è pure abbastanza diffuso quindi non è che uno non ci faccia l'orecchio... se a te a a tuo marito e alla piccina piace, tenetevelo

Printemps e i suoi Ciccetti
- serena73
- Expert~GolGirl®
salve!
eccomi!
ieri sera ritornando a casa dal lavoro ho forato la ruota dello scooter....la sf**a nera si è imbattuta in me!
dopo aver tentato di ripararla con la bomboletta, ho mollato tutto e sono rientrata a casa con i mezzi sotto la pioggia scroscainte, rincasando bagnata....
che serata! e con un altro lavoro da fare e consegnare questa mattina!
.....ora ci rido, ma ieri ero incavolata nera!
qui che dite? provo a leggere gli arretrati.....
e poi ho una busta enorme di cicoria da pulire!
eccomi!
ieri sera ritornando a casa dal lavoro ho forato la ruota dello scooter....la sf**a nera si è imbattuta in me!
dopo aver tentato di ripararla con la bomboletta, ho mollato tutto e sono rientrata a casa con i mezzi sotto la pioggia scroscainte, rincasando bagnata....
che serata! e con un altro lavoro da fare e consegnare questa mattina!
.....ora ci rido, ma ieri ero incavolata nera!
qui che dite? provo a leggere gli arretrati.....
e poi ho una busta enorme di cicoria da pulire!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah allora speriamo che sia subito femmina!Minù ha scritto:buongiorno
io al terzo ci sto già pensandoalla terza in realtà (Cecilia) credo che non mi fermerò finché non arriva
- serena73
- Expert~GolGirl®
ragazze mi rendo sempre più conto che il lavoro è precario per tutti!
tanti
a sissy e ci
clo capisco anche te
vado a pulire lacicoria!
tanti

clo capisco anche te
vado a pulire lacicoria!

- garden
- Master~GolGirl®
sottoscrivo!serena73 ha scritto:ragazze mi rendo sempre più conto che il lavoro è precario per tutti!
- Minù
- Master~GolGirl®
ciao care
Pulcina ha qualche decimo di febbre, una tosse terribile e piange in continuazione.
In più DILUVIA
il che peggiora il tutto
Sere, quando avete la visita per ALe?
KK, perchè ho tolto la foto? non lo so
l'avevo messa su richiesta delle ottobrine per un confronto...
Pulcina ha qualche decimo di febbre, una tosse terribile e piange in continuazione.
In più DILUVIA

Sere, quando avete la visita per ALe?
KK, perchè ho tolto la foto? non lo so

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
serena73 ha scritto::ahah :ahah allora speriamo che sia subito femmina!Minù ha scritto:buongiorno
io al terzo ci sto già pensandoalla terza in realtà (Cecilia) credo che non mi fermerò finché non arriva

- M76
- Bronze~GolGirl®
minù come sta Claudia??
ti consolo... Aurora tossona forte e inizio di fischietto.
ti consolo... Aurora tossona forte e inizio di fischietto.