GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)
buongiorno a tutte.
sbrigo due cosette urgenti e arrivo
sbrigo due cosette urgenti e arrivo
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®
niente di particolare, sto cercando di frenare la mia voglia di fare (e mangiare) dolci. Ho esagerato ultimamente, ho cucinato peggio di una pasticceria, ho ancora in frigo 2 barattoli di marmellata e una ventina di cornetti nel congelatoreserena73 ha scritto:gardentra un pò si avvicina la festa della mamma ..... cosa hai pensato di fare? ovviamente parlo di dolci!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sì POSSO ANCHE METTERE LE FOTO STASERA. MA NON CI SI VEDE NULLA. C'è SEMPRE E SOLO LA LINEA DI CONTROLLO A DX BEN MARCATA E QUELLA DI SX FLEBILISSIMA QUASI TRASPARENTE, CREDO CHE NON VENGA NEANCHE IN FOTOMinù ha scritto:Ish, come non funzionano? ti va di mettere le foto di test di 2gg consecutivi?

Ora
- o ho ovulato prima di fare lo stick (ma prima del 8° gg dopo il ciclo dubito)
- o non ho ovulato affatto (è possibile?)
- o lo stick non rileva i miei ormoni (è possibile?)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®
- se fosse vera la prima ipotesi, lo stik starebbe rilevando una gravidanza (confonde le Beta hcg con LH);
- la seconda ipotesi vorrebbe dire che c'hai questo quantitativo di Lh in circolo da un bel po' ma il picco non è ancora arrivato (e non è detto che arrivi).
-terza ipotesi: improbabile. Piuttosto sei sicura di leggerli nel tempo giusto? i miei stik, se letti dopo più di 5 minuti, mi davano SEMPRE la linea dell'LH!!!
- la seconda ipotesi vorrebbe dire che c'hai questo quantitativo di Lh in circolo da un bel po' ma il picco non è ancora arrivato (e non è detto che arrivi).
-terza ipotesi: improbabile. Piuttosto sei sicura di leggerli nel tempo giusto? i miei stik, se letti dopo più di 5 minuti, mi davano SEMPRE la linea dell'LH!!!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta sono possibili l'ipotesi 1 e la 2, a mio parere, anche se mi sembra strano che la seconda linea si veda così a lungo, per quanto debole. Se però è quasi trasparente, magari non è rilevante. Cmq i cicli anaovulatori ogni tanto capitano dopo i 30.
Inoltre potrebbe trattarsi di una ovulazione molto tardiva, ad alcune il ciclo viene un pò sballato e capita pure questo.
Inoltre potrebbe trattarsi di una ovulazione molto tardiva, ad alcune il ciclo viene un pò sballato e capita pure questo.
- garden
- Master~GolGirl®
a me la seconda linea, se non ero incinta o in ovulazione, non appariva manco se lo inzuppavo per 1 ora e lo leggevo dopo un sacco, però si vede che io avevo picchi ben precisi e concentrati, Minù probabilmente ha concentrazioni ormonali diverse da me.
Non sapendo quale sia il tuo caso, per sicurezza cerca di fare gli stick seguendo pedissequamente le istruzioni che ti ha dato Minù così è sicuro che non sbagli.
Però incinta no, se lo fosse la linea si sarebbe vista in ogni caso dopo una decina di giorni dal concepimento almeno, diventando via via più forte.
Non è che hai ovaie policistiche, giusto? hai fatto qualche controllo di recente?
Non sapendo quale sia il tuo caso, per sicurezza cerca di fare gli stick seguendo pedissequamente le istruzioni che ti ha dato Minù così è sicuro che non sbagli.
Però incinta no, se lo fosse la linea si sarebbe vista in ogni caso dopo una decina di giorni dal concepimento almeno, diventando via via più forte.
Non è che hai ovaie policistiche, giusto? hai fatto qualche controllo di recente?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lo stick lo guardo dopo 3 minuti circa come c'è scritto sulle istruzioni. e cmq anche dopo i 5 minuti è sempre ugualegarden ha scritto:a me la seconda linea, se non ero incinta o in ovulazione, non appariva manco se lo inzuppavo per 1 ora e lo leggevo dopo un sacco, però si vede che io avevo picchi ben precisi e concentrati, Minù probabilmente ha concentrazioni ormonali diverse da me.

Ovaio policistico no, mai neanche sospettato. Ho fatto il controllo con pap test a settembre/ottobre.
Può essere che debba ancora ovulare? ma così tardi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
cioè non è detto che gli stick rivelino l'ovulazione con il picco o non ovulerò affatti?Minù ha scritto:-- la seconda ipotesi vorrebbe dire che c'hai questo quantitativo di Lh in circolo da un bel po' ma il picco non è ancora arrivato (e non è detto che arrivi).
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta è possibile che tu abbia ovulato i primissimi giorni del mese o ovulerai a fine mese, o questo mese non ovulerai affatto.
Fai gli stick tutti i giorni e aspetta le rosse prima di trarre conclusioni, al prossimo giro usa gli stick dal primo giorno e se vuoi essere più tranquilla prendi anche la tb, che chiarisce molto le idee.
Ti chiedevo per le ovaie perchè quando c'è qualche piccola cisti o ovaie leggermente policistiche i valori e la distribuzione dell'lh sballa alquanto, e falsa gli stick. Ma ritengo più probabile che sia ancora presto per trarre conclusioni, tu però mi raccomando, stick tutti i giorni alla stessa ora e vediamo che succede.
Fai gli stick tutti i giorni e aspetta le rosse prima di trarre conclusioni, al prossimo giro usa gli stick dal primo giorno e se vuoi essere più tranquilla prendi anche la tb, che chiarisce molto le idee.
Ti chiedevo per le ovaie perchè quando c'è qualche piccola cisti o ovaie leggermente policistiche i valori e la distribuzione dell'lh sballa alquanto, e falsa gli stick. Ma ritengo più probabile che sia ancora presto per trarre conclusioni, tu però mi raccomando, stick tutti i giorni alla stessa ora e vediamo che succede.

- garden
- Master~GolGirl®
minù che ne pensi tu?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
infatti continuerò così fino alla fine... meno male che ho preso il pacco da 100garden ha scritto:ishetta è possibile che tu abbia ovulato i primissimi giorni del mese o ovulerai a fine mese, o questo mese non ovulerai affatto.

spero solo che questa ovulazione non sia ancora arrivata perchè se no mi sono giocata anche questo mese.

- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte...
ragazze ma qnt avete scritto da ieri..
Donazione cordone..mi sarebbe piaciuto ma dove ho partorito non lo facevano...mi informerò meglio per il prox!!..anche se cmq ho letto di costi esorbitanti..mah!!
Ish potrebbe anche essere una doppia ovulazione...può capitare....

ragazze ma qnt avete scritto da ieri..
Donazione cordone..mi sarebbe piaciuto ma dove ho partorito non lo facevano...mi informerò meglio per il prox!!..anche se cmq ho letto di costi esorbitanti..mah!!
Ish potrebbe anche essere una doppia ovulazione...può capitare....
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- Minù
- Master~GolGirl®
credo debba ancora ovulare; le si sarà accorciata la fase luteale (come a me che durava 8-9gg in un ciclo di 30; ovulavo quindi il 20°circa)
la doppia ovulazione avviene nell'arco delle 24 ore successive alla prima
la doppia ovulazione avviene nell'arco delle 24 ore successive alla prima
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
a ok ...qst ad esempio non la sapevo...cè sempre da imparare...
Minù non mi ricordo se te lo detto ma è molto carino il tuo nuovo avatar!!!
Minù non mi ricordo se te lo detto ma è molto carino il tuo nuovo avatar!!!

Le Mie Principesse:
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
speroMinù ha scritto:credo debba ancora ovulare; le si sarà accorciata la fase luteale (come a me che durava 8-9gg in un ciclo di 30; ovulavo quindi il 20°circa)

ma così dovrei avere gli stick sempre positivissimi.Minù ha scritto: la doppia ovulazione avviene nell'arco delle 24 ore successive alla prima
Sissy la donazione non costa nulla è la conservazione che costa.
- Minù
- Master~GolGirl®

- sissi1978
- Expert~GolGirl®
In effetti mi sono accorta ora di aver dimenticato un pezzo di frase che ho pensato ma non ho scritto...ishetta ha scritto:Sissy la donazione non costa nulla è la conservazione che costa.

Le Mie Principesse:
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!!
sono al telefono con l'INPS in attesa.....che p@lle.
Ieri pomeriggio all'uscita dall'asilo Lorenza è stata terribile...capricciosa, monella, ne ha combinate di tutti i colori.
Quando le ho detto "Lorenza basta sei una bambina monella (la prende come una grossa offesa)",
di tutta risposta mi fa " Non sono monella, sono solo stanca"
.....che pena, mi sono sentita una schifezzella, mi ha dato una spiegazione da adulta, non me lo aspettavo!!
Donazione cordone banalmente nell'ospedale dove ho partorito non si fa, per mancanza di personale addetto, come non si fa l'epidurale x mancanza di anestesisti.
sono al telefono con l'INPS in attesa.....che p@lle.
Ieri pomeriggio all'uscita dall'asilo Lorenza è stata terribile...capricciosa, monella, ne ha combinate di tutti i colori.
Quando le ho detto "Lorenza basta sei una bambina monella (la prende come una grossa offesa)",
di tutta risposta mi fa " Non sono monella, sono solo stanca"

.....che pena, mi sono sentita una schifezzella, mi ha dato una spiegazione da adulta, non me lo aspettavo!!
Donazione cordone banalmente nell'ospedale dove ho partorito non si fa, per mancanza di personale addetto, come non si fa l'epidurale x mancanza di anestesisti.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®
che piccola
ti avrà lasciato di sasso

ti avrà lasciato di sasso
- garden
- Master~GolGirl®
eeeeh Ishetta, porta pazienza e datti tempo.