GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Messaggio da mammakoala » 24 giu 2009, 13:38

satrusteghi ha scritto: ...mi dicono tutti che quando smetterò di allattare andrò giù...secondo me sono tutte scuse/carinerie :buuu ...va beh non ci pensiamo!!!

Dai Satru... ci spero tanto anche io in queste "carinerie" :hi hi hi hi
effettivamente togliendo alcune poppate mi era passata un po' la fame famelica che avevo e qualche chilo era sceso...solo che ora è ricomparso :domanda

Fly, caspita!! E' davvero altissima la tua Federica!!! Io ho un tappeto normalissimo su cui appoggio un plaid per farla rotolare (ebbene sì, finalmente anche lei si è decisa a rotolare!!) e poi ho anche uno di quei tappeti quadrati fatti a puzzle, dello spessore di uno da palestra, per intenderci. Così "cade" sul morbido :hi hi hi hi

Qui niente caldo, anzi un freddo che sembra quasi inverno!
2008
2011

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 29 giu 2009, 15:20

ciao ragazze come va?
vorrei scrivere di più ma il tempo è davvero poco...

satru che bello il primo dentino qui ancora niente!

fede come vi dicevo da qualche giorno si alza in piedi da sola ora che ha imparato appena trova un appiglio me la ritrovo in piedi ovunque vuole stare in piedi ma non le farà male?
ed ha imparato anche a gattonare

ieri sera ha vomitato dopo 2 ore dalla pappa chissà stamattina aveva qualche decimo di febbre forse qualche virus speriamo bene...
ora sempre tranquilla ha mangiato ed ora dorme

settimana prossima introduciamo i legumi come piatto unico e poi pesce
per l'uovo aspetto settembre fa troppo caldo
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 giu 2009, 10:38

Fly, se lo fa spontanemente credo che alzarsi in piedi non le faccia male. Evidentemente ha già le forze per farlo :ok
Matilde fa i primi tentativi di gattonamento, ma ancora non ha afferrato bene la tecnica :ahaha
2008
2011

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 30 giu 2009, 15:25

Buongiorno, come state?
Sono vergognosa, non passo mai :martello

Ho letto che siamo tutte alle prese con lo svezzamento e i primi gattonamenti :-D
Viola sè un mesetto che cerca di gattonare, si mette in posizione, avanza con il sederino avanti/indietro e poi ricade a terra :ahaha
E' particolarmente buffa perchè è davvero ciccia, ieri siamo stati dal pediatra: 9kg per 67cm, una palla in pratica :fischia
Pare sia intollerante ai formaggi, riesce a mangiare solo la ricotta senza vomitare, quindi devo sospenderli e continuare solo con carni, prosciutto cotto e pesce.

Ora poi lei e Matteo interagiscono, Matti le parla e le passa pure qualche giochino:sono troppo belli :emozionee

Domenica partiremo per una settimana al mare e poi le vere ferie le faremo in agosto con anche papà :ok

Un :bacio a tutte!!!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 2 lug 2009, 8:50

Ciao ragazze....mamma che sonno!!Sono già in ufficio e ieri sera fino alla 24 Martina non ha voluto saperne di dormire!!! Era piena di sonno ma appena la mettevo nel suo letto urlava letteralmente!!! è stat dura...

Noi siamoa ncora in un periodo un pò down perchè mio marito è ancora senza lavoro e io sto lavorando tanto vedendo molto poco la mia piccola e per me è MOLTO dificile...per fortuna mi sono presa una settimana di ferie dal 20 al 24 luglio almeno me lòa godo un pò e poi ad agosto spero tanto di andare al mare, anche se con statstoeria di mio marito a casa non so proprio cosa faremo!!

per le pappe io devo dire che mi pare che tutto proceda abbastanza bene io non le o più le farine ma la pastina....me l'hanno detto in consultorio tanto l'apporto nutritivo è lo stesso, e a lei piacciono molto.

lei si diverte a bere l'acqua col bicchiere...mi fa tanto ridere quando lo fa!!

Ora scappo a lavorare!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 lug 2009, 19:06

Olli tanti :incrocini tutti per te! :cuore
2008
2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 3 lug 2009, 7:46

CIAO MAMMINE
Sono tornata dal mare.... e qui ci starebbe bene un bel pianto disperato..... :buuu :buuu
Come state?
Qui tutto bene, niente dentini e siamo piuttosto isterici, quindi spero che questi malefici escano presto.... si è svegliato... scappo, appena ho tempo mi leggo gli arretrati.

Un mega bacione a tutti i vostri bimbi :cuore :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 7 lug 2009, 14:53

Ciao a tutte passo per un salutino... se volete potete sempre aggiungermi in FACEBOOk Lorena Quadri
Susan sta bene, sta seduta, è una magiona e giovedì 3o controllo per il soffio al cuore... che devo dire? Sono preoccupata, ma c'è di peggio!
Gli altri bambini sono monelli ma stanno tutti bene!
A presto
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 8 lug 2009, 9:59

.....................annuncio con grandiosa soddisfazione che stanno facendo capolino ben 2 DENTINI CONTEMPORANEAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D

Aspettiamo solo che taglino la gengiva ma credo sia questione di pochissimo!! :congratulations: :congratulations:
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 8 lug 2009, 10:02

STELLA MARIA SABATO 4 LUGLIO ERA 9.580 PER 71 CM ...........MI AGGIORNATE????!?!?! :clap :clap :clap

fioredizucca, :incrocini :incrocini
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 8 lug 2009, 17:31

buongiorno ragazze come state?
noi bene ... ci godiamo questi ultiimi momenti di maternità... poi a fine agosto si ricomincia....
anna ha già due denti, oggi le ho dato il suo primo biscotto da sgranocchiare..... era completamente sporca dopo... cara!
oggi le ho pure dato la pastina, e domani sera le proverò a dare il prosciutto tritato.
ma voi usate gli omo di carne o glie la preparate voi?

io uso gli omo...ma vorrei provare a tritargliela io....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 9 lug 2009, 9:22

buongiorno ragazze
venerdì 3 siamo state dal ped quello privato di cui mi fido molto 7,700 x 72 cmcry puoi aggiornare grazie :bacio

wow adore che belli i dentini :-D qui ancora niente :ahaha
silvia io do ancora omo

ho provato le lenticchie lunedì ma niente non le ha volute :aargh mentre ieri ha mangiato tranquillamente il prosciutto cotto :ok
ora vorrei introdurre il pesce e l'uovo solo che con sto caldo non so

venerdì prossimo richiamo prevenar sicuramente le verrà la febbre :pistole

per il resto tutto bene ha imparato a dire ma-ma-ma e mi chiama :cuore
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 9 lug 2009, 14:08

Ciao care, è da un pò che tra lavoro e Damiano sono latitante....
qui tutto bene, tranne le pappe serali che fatica a digerire...
noi siamo molto indietro sul gattonamento, ma mi sa che questa fase la voglia proprio saltare... vuol sempre stare in piedi e saltella per la gioia della schiena di mamma e papà ... stavamo per cedere al girello... però se lo sconsigliano resistiamo....
in compenso i denti sono spuntati prima di compiere il 7° mese e sono già 2...
satru anche a me dicono che quando finirò di allattare mi sgonfierò come un palloncino... sperem... in effetti da quando abbiamo ridotto le poppate ho già perso 6 kg... peccato ne manchino sooooolo altri 15... vabbè se pò fà.....
fly la Fede è trooooooppo avanti :yeee
aggiornate anche me? DAMIANO CM 73 X 9,3 KG
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 9 lug 2009, 16:17

CIAO A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....................................
A PROPOSITO DI TEMPO IO NON L'HO PIU' NEPPURE PER DEPILARMIIIIIII....... :grrr :impiccata:
SCUSATE MA TRA LAVORO, GIANMA, CAKKIETTI VARI, OVVIAMENTE LA CASA, NON RIESCO PIU' NEPPURE A LEGGERVI...
HO LETTO UN PO' DI ARRETRATI...
Il mio Gianma dice mmmammma mmmmmammmma e si sistema in posizione gattoni andando avanti e indietro con il bacino ma rimanendo ancora li' senza muoversi... E' troppo buffo... La pappa va alla grande ed e' pronto penso per gli spaghetti se continua cosi'... Sono proprio una mamma fiera del proprio bimbo... Nota dolente: dorme di meno e la notte si sveglia e si mette gattoni e spinge per ameno 1 oretta nel suo lettino emettendo suoni e versi... :fischia
ORA CON CALMA VI AGGIORNO A TUTTEEEEEE.............. :hi hi hi hi
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 9 lug 2009, 22:11

Buonasera ragazze!!!

Sabato Battesimo è andato alla grande...Edo si è addormentato in chiesa e troppo ridere...ogni volta che si avvicinava il prete per l'unzione lo guardava e scoppiava a piangere :ahaha .

Il rinfresco andato benissimo un sacco di regali tra cui un bel girello( che sembra non piacergli ancora) perchè è sconsigliato :domanda ?

Noi pappe abbastanza stabili...la sera ancora con pappe dolci.

Ma solo il mio Edo non sta ancora seduto da solo?Rotola soltanto e delle volte piange perchè non riesce a tornare sulla schiena :buuu mi sa che siamo indietro...eppure io più che stimolarlo non so che fare...i vostri fra un po' corrono... :buuu ...va beh!!!

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 10 lug 2009, 9:52

buongiorno ragazze... allora ieri anna, ha fatto i suoi primi passi a gattoni... cara è un amore.
di solito faceva come il tuo Cry muoveva solo il bacino avanti e indietro, poi ha iniziato a portare avanti entrambe le gambine con un balzo, ieri sera invece ha gattonato....
ma voi vi scrivete tutti questi momenti, con le date ecc.ecc.?????
io no.............. :fischia che vergogna, ora vado a prendere un bel quaderno..e inizio a scrivere tutto.......

p.s. ieri sono stata al mare in giornata con un'amica che ha un bimbo di 10 mesi...... mai più ci siamo dette.... abbiamo passato il tempo a raccoglierli dalla sabbia, ne avrà mangiata un kilo....
poi urlavano tutti e due per parlarsi... cari erano troppo belli..ma la cosa è stata stressante...
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 10 lug 2009, 14:06

satrusteghi ha scritto:
Il rinfresco andato benissimo un sacco di regali tra cui un bel girello( che sembra non piacergli ancora) perchè è sconsigliato :domanda ?

lo sconsigliano perchè mettono male i piedini... però se devo continuare così (cioè a tenere in piedi Damiano che di gattonare non ne vuole sapere) mi sa che mi converto al girello :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 lug 2009, 14:32

Ciao ragazze!!!!!!!!!! :cuore
Eccomi qui, sono tornata da due settimane di vacanze e il temporale milanese ci ha fatto saltare la linea. Al momento sto scroccando quella del vicino... :incrocini
Abbiamo fatto il controllo di Alice martedì, a 7 mesi è 7,950 kg x 69,5 cm :sorrisoo
Le è stato riscontrato un leggerissimo soffio al cuore, che aveva anche alla nascita.
La pediatra non mi è sembrata preoccupata, lo teniamo sotto controllo e vediamo se regredisce.
Dice che è una cosa molto blanda, si sente e non si sente, per cui speriamo rientri.
Siamo fermi ancora ad una pappa solo a mezzogiorno che divora alla grande. Le piace proprio.
Settimana prossima inizio anche con quella della sera e inserirò piano piano anche il glutine.
Qualcuna sa dirmi quanta pastina mettere e come si cuoce? :bacio
Stasera partiamo per un weekend in rifugio, sarà bel fresco a 2000 mt!
Ora vado a preparare la valigia intanto che il rospetto dorme dopo la pappa!!!
Vi abbraccio e vi mando tanti bacini!!! :bacio
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 10 lug 2009, 22:07

Io faccio 180ml di brodo con 2 cucchiai ( a volte 2 e 1/2) di minestrina, 2 cucchiai di passato, carne olio e parmigiano!!! Spazzolata!!!! :-D

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 11 lug 2009, 14:44

:-D Adore 2 cucchiai? Io ho provato a metterne due ma...più che minestra diventava pasta asciutta e Edo proprio la schifa :x: .
Noi andiamo direttamente di passato di verdure (ricavato da una patata, una carota, uno zucchino e una manciata di verdura di stagione in mezzo litro di acqua) mezzo cucchiaio di pastina, omogeneizzato o prosciutto cotto, olio e parmigiano...così sembra gradire però la verdura deve essere davvero crema altrimenti :x: ...ho un figlio rompino va beh!!!

Buon week a tutte :bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”