GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da mucchefiorellini » 26 gen 2009, 10:53

ciao mamme, anch'io controllo mensile della piccola, fino all'anno di età almeno.
x le mestruazioni con l'allattamento al seno possono ricominciare ben tardi, con Olivia parto a ottobre prime mestruazioni a gennaio, con Tea ancora nulla..non che mi dispiaccia! :ahaha
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 26 gen 2009, 12:00

mammakoala, easy!!!!! Io ho portato Stella dalla pediatra dopo 15gg dalla nascita e mi ha fissato l'appuntamento successivo al terzo mese!!!! Ovviamente salvo problemi.....
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 26 gen 2009, 13:27

flydafne ha scritto:buongiorno ragazze :bacio
stamattina non riesco a riprendermi :buuu
allora ieri ho pesato la pupa ha preso 150 grammi in una settimana secondo il pediatra è il minimo
dal 22 dicembre 600 grammi calcolando che era in piena infezione a me non sembra male
io di più non posso fare mi rifiuta l'aggiunta e non posso cambiare latte perchè deve prenderlo antiallergico
mi sento incapace ed impotente....

Fly, ti tranquillizzo io :bacio
Andrea in 20 giorni esatti ha messo 600 grammi, ma il pediatra ha detto che visto che è sempre malaticcio :buuu si accontentava anche di 450/500... quindi visto che la tua pupa aveva l'infezione e senz'altro ha preso antibiotici, direi che va bene. E' il minimo, ma hanno un sacco di tempo per crescere! :cuore
E poi ti dico, io ero abituata con Angelica che era al 90% di crescita sia per il peso che per l'altezza fin da subito, quindi Andrea mi sembra piiiiiiiiccolo, però se ci fosse qualcosa che non va il pediatra lo direbbe subito.....
Tirati su di morale che i nostri cuccioli sentono subito la nostra tristezza :bacio :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 gen 2009, 13:29

Ah Adore :ok allora siamo allineate!

Ciao Margherita!!
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 26 gen 2009, 13:33

mammakoala, ho dimenticato di dire che la mia pediatra va con la mutua......se fosse privata secondo me qualche visitina in più la farebbe.....(sono maligna? :prrrr )
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2009, 13:46

mammakoala ha scritto:Ragazze una domanda: leggendo i vostri topic sento spesso nominare il pediatra... ma voi ogni quanto ci andate?
Intendo per le semplici visite di controllo, non in caso di problemi o malattie.
al momento circa una volta al mese...
la prima a 22 giorni, la seconda a 2 mesi...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2009, 13:47

vale87 ha scritto:Ragazze u.m. il 24 dicembre.. non mi sono ancora arrivate!!! Dopo quanto dovrebbero arrivare 28gg o 30gg?
Non ricordo perchè io prendevo la pillola ed ero molto regolare al 24gg mi arrivavano.. ora non saprei! HELP!!
i primi cicli dopo il parto sono sempre irregolari... hai provato a fare il test? :incrocini
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2009, 13:49

Adore ha scritto:mammakoala, ho dimenticato di dire che la mia pediatra va con la mutua......se fosse privata secondo me qualche visitina in più la farebbe.....(sono maligna? :prrrr )
anche la nostra è della mutua! :ok

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 26 gen 2009, 13:50

mammakoala..si hai ragione dovrei sentire il gine oppure fare un test, ma sinceramente ho un pò di fifa a scoprire la verità. Attendo ancora qualche giorno poi si vedrà.. :bacio
Immagine

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 26 gen 2009, 13:51

Ragazze parlando con la pediatra ho intuito che formuletta per le dosi di LA funziona ed è attendibilissima!!!

Se vi servisse ve la riscrivo:

Allora si fa: peso del pupo/a x 150 : n°poppate giornaliere ed avrete la quantità di LA che il vostro pupo deve prendere ad ogni poppata!!!

VALE!!!!!!! Io farei un test.....almeno ti metti l'anima in pace.........Ricorda che i cicli post parto sono sempre sballati!!!!

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 26 gen 2009, 13:53

micky.. Non ho ancora fatto niente.. Ho la tremarella! :hi hi hi hi
Immagine

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 26 gen 2009, 13:53

Domanda per le cesareizzate o per le bis mamme!!!!
Ho ricominciato la piscina in maniera soft, dietro consiglio della gine.....dopo due volte che sono andata ha iniziato farmi male il taglio.....è un segno che i miei addominali sono ancora vivi o è il segno che è troppo presto e la ferita è troppo fresca???? HELP!!!!!!!!!!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 26 gen 2009, 13:55

Cry73 ha scritto:..
RICORDO A TUTTE CHE NELL'8^ E 9^ SETTIMANA C'E' UNO STEP DI CRESCITA MOLTO GROSSO PER I NOSTRI CUCCIOLI... C'E' UNA CRESCITA FISIOLOGICA CONSIDEREVOLE DEL LORO CERVELLO ED E' UN MOMENTO DI PASSAGGIO IN CUI INIZIANO A CAPIRE CHE SON NEL MONDO REALE E DEVONO INIZIARE AD INTERAGIRE CON QUESTO... QUINDI POSSONO ESSERE IN CRISI, PIANGERE, VOLERE ESSERE STIMOLATI MA AL TEMPO STESSO REAGIRE IN MANIERA IMPREVEDIBILE, ESSERE CONFORTATI... VORREBBERO RITORNARE NELLA PANZA... INSOMMA DONNE... CI VUOLE PAZIENZA...
GOODNIGHT EVERYBODYYYYYYYYYYY :yeee :yeee :yeee

Grazie mille!!!!! Ecco perchè da tre/quatto giorni Stella è intrattabile, sballata, fusa, nervosa ma anche più vivace e reattiva!!!!! Mi stavo per preoccupare!!!!
MITICA CRYYYYYYY!!!!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2009, 14:04

Adore ha scritto:
Cry73 ha scritto:..
RICORDO A TUTTE CHE NELL'8^ E 9^ SETTIMANA C'E' UNO STEP DI CRESCITA MOLTO GROSSO PER I NOSTRI CUCCIOLI... C'E' UNA CRESCITA FISIOLOGICA CONSIDEREVOLE DEL LORO CERVELLO ED E' UN MOMENTO DI PASSAGGIO IN CUI INIZIANO A CAPIRE CHE SON NEL MONDO REALE E DEVONO INIZIARE AD INTERAGIRE CON QUESTO... QUINDI POSSONO ESSERE IN CRISI, PIANGERE, VOLERE ESSERE STIMOLATI MA AL TEMPO STESSO REAGIRE IN MANIERA IMPREVEDIBILE, ESSERE CONFORTATI... VORREBBERO RITORNARE NELLA PANZA... INSOMMA DONNE... CI VUOLE PAZIENZA...
GOODNIGHT EVERYBODYYYYYYYYYYY :yeee :yeee :yeee

Grazie mille!!!!! Ecco perchè da tre/quatto giorni Stella è intrattabile, sballata, fusa, nervosa ma anche più vivace e reattiva!!!!! Mi stavo per preoccupare!!!!
MITICA CRYYYYYYY!!!!!!
avevo letto quanto scritto da cry settimana scorsa...
alice ha fatto 3 giorni sballatissimi, voleva farsi addormentare in braccio con un pianto di 20 minuti (poi crollava....), mi stavo preoccupando...
e invece da oggi è più avanti... adesso sta cominciando ad allungare le manine, a seguire ogni cosa, a parlottare di più... mi sa che ha avuto uno di questi avanzamenti... di notte si ciucciava le mani... :yeee :yeee

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2009, 14:04

ho messo altre foto di alice.... :fischia

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2009, 14:06

ps volevo dirti che nonostante abbia avuto il capoparto al 44esimo gg post parto, ho ancora tanto latte... anzi mi sembra di averne di più... forse l'arrivo del ciclo l'aveva fatto diminuire un po' e alice era anche un po' nervosetta... in più le stanno passando anche i brufoletti.... :ok

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 26 gen 2009, 14:17

ciao ragazze stamattina siamo andate dal pediatra per farci prescrive eco alle anche ma io ho dimenticato di fare l'esenzione quindi nulla di fatto :bomba
io ho quello privato e quello di base di pediatra da quello privato visita una volta al mese l'altro quand mi serve qualche prescrizione :ok

ho mia sorella qui con me era venuta per aiutarmi :che_dici che ha la febbre ho tanta paura di un contagio sia per me che per fedeanche il maritino non è messo bene :buuu

questa mattina ho fatto anche analisi del sangue per controllare tiroide speriamo bene :incrocini dopo il parto non mi sono più controllata

grazie micetta :bacio mi sono tranquillizzata un pò

micky bellissima alice :emozionee mi ricorda federica anche per i capelli :emozionee
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 26 gen 2009, 14:48

flydafne, Mio marito ha avuto la febbre a 40 per un settimana e avevo paura per Stella che invece se l'è cavata con un raffredodrino!!! :incrocini

Micky78, :-D Alice è stupendaaa.....e quanti capelli........

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 26 gen 2009, 16:32

Michy i capelli di Alice son spettacolari... E' cosi' carinaaaaaaaaaa...
OGGI MI SON INCAPPONITA CON L'ALLATTAMENTO...
RIASSUMO LA SITUAZIONE... MI TIRO IL LATTE CON IL TIRALATTE E GLI DO' PURE LA... QUESTO PERCHE' GIANMA E' PIGRO E SI ADDORMENTA SULLA TETTA E CI METTE ALMENO 1 ORA A POPPATA...
OGGI GLI HO DATO SOLO LA MIA TETTA E CI HA MESSO MENO (DX+SX)... NON HA PIANTO PER IL CIBO E HA FATTO LA CACCA PIU' VOLTE... NON SO SE NE HA PRESO LA QUANTITA' GIUSTA... :domanda NON SO COSA FARE PERCHE' MI DISPIACE MOLTO NON ALLATTARLO AL SENO...
CHE FACCIO???????????? CONTINUO AD INCAPPONIRMI??? DA DOMANI RIPARTO ANCHE CON LA??? :domanda :domanda
SON MOLTO PERPLESSA... :buuu
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 gen 2009, 17:21

Cry, non hai un consultorio cui chiedere... CONSULTO :ahaha ?
Oppure prova a scrivere anche nel topic dell'allattamento al seno, c'è anche una consulente LLL che risponde (anche io ho lasciato un messaggio qche giorno fa).

Adore, anche la mia è della mutua :ok

Scatti di crescita: ma fino a quando durano? Anche Matilde ha avuto quei giorni da sclero, ma ora è da tanto che non li fa più, e sta allungando i tempi tra una poppata e l'altra, o, per lo meno, non piange mai per la fame. Che dite, devo esserne contenta o preoccupata? :domanda
2008
2011

Bloccato

Torna a “Novembre”