GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Bloccato
simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Messaggio da simo71 » 29 ott 2008, 10:53

Garden hai un ristorante??? Dove lo trovi il tempo per fare tutta quella roba???
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 ott 2008, 10:53

Garden sei una criminale, ci vuoi far morire tutte con le tue squisitezze?!? :prrrr
Mi hai fatto morire con la storia della somiglianza :ahaha io non dico niente perchè cambiano tanto.. delle mie nipoti una era il ritratto di mia sorella, l'altra di mio cognato; ora che hanno 8 e 5 anni si sono invertite, ma per fortuna sono cmq uno a uno così sono tutti soddisfatti!

Marito e c. non mi posso lamentare, il mio fa tutto tranne cucinare la pappa.. però è geloso del tempo che dedico a Maia, ma è inevitabile no?? E soprattutto fa tutto ma ha poca iniziativa, devo sempre chiedere e lì un pò cozziamo perchè dice che sono troppo comandina. In compenso è sempre lì che mi chiede che deve fare :che_dici
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 ott 2008, 11:13

simo71 ha scritto:
M76 ha scritto: Simo, per la messa, non riesci magari ad andarci al sabato pomeriggio?
Guarda, il sabato pomeriggio facio i lavori a casa e poi dopo la merenda usciamo a fare 2 commissioni in città tutti e 3 insieme ed è l'unico giorno in cui possiamo farlo.

ti capisco anche per noi il sabato è pieno..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 ott 2008, 11:19

simo71 ha scritto:Garden hai un ristorante??? Dove lo trovi il tempo per fare tutta quella roba???
a questo proposito ho appena scoperto un bellissimo trucco per fare il ragù senza troppa fatica:
quando lo si deve far stringere, si mette su un fuoco basso, al minimo, e su uno spargifiamme (quella specie di retina rotonda di ferro). Oh, anche se non mescoli per 1 ora non si attacca :-D
Così ieri ho fatto un pentolone stile strega di halloween di ragù, e poi l'ho messo dentro le bottiglie vuote della salsa a testa in giù, tipo marmellata, per fare il sottovuoto e tenerli da canto. Ne ho riempite ben 4 da 700 gr. :yeee
Così il ragù l'ho fatto ieri.
Il giorno prima ho fatto le melanzane fritte per la mussaka, che se riposano 1-2 giorni sono pure più buone.
Domani metto i ceci a bagno per 24 ore e faccio la besciamella (col bimby fa tutto lui).
Diciamo che il trucco è non fare tutto insieme ma scaglionare le cose che si possono fare un pò prima.
Quando hai ragù e besciamella pronte, per es., fare i cannelloni o le lasagne o la mussaka non ci vuole nulla.
Se fai scacciate, prepari con calma i condimenti durante la giornata e poi a stendere la pasta, già pronta (magari presa come pane in pasta) e metterla in forno è un attimo.
Quello però che mi rode è che non essendo abituata a cucinare tante cose assieme, mi distraggo e magari qualcosa viene secco e troppo cotto, e dopo tutta la fatica ci resto male.
Ma domani voglio che tutto sia perfetto, per questo mi sto organizzando minuziosamente.
Poi mia mamma mette nel congelatore e per 1 settimana è a posto.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 29 ott 2008, 11:31

Garden sei brava!!!
Per quanto mi riguarda però non congelo mai nulla(sarà che non lavorando ho pi tempo :che_dici )le cose cambiano sapore, si sente che non sono fresche.Già quando mangio una fetta di carne ai ferri, da fresca a congelata sento una grossa differenza, figuriamoci, sughi e paste.
Ora ho nel freezer una lasagna classica e una bianca con funghi e spek avanzate intere dalla festa di giancarlo e già penso che avranno un sapore di congelato!!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 ott 2008, 11:34

garden ha scritto: Dice che quando potrà parlarle e intavolare discorsi il loro rapporto sarà diverso...
Anche mio marito uguale.. "ma quando ci capiremo sarà diverso, adesso tu la capisci pià di tutti" e intanto io sgobbo :che_dici
Poi prima aiutava tantissimo in casa, ora con la scusa che quando è a casa con lei è solo si sente esentato dal farli.. ma com'è che io ce la faccio lo stesso? Ok, non mi metto a lavare i vetri e lucidare l'argenteria (che comunque non ho :hi hi hi hi ) ma il minimo sindacale...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 ott 2008, 11:35

Buongiorno!!!
Da ieri sera abbiamo smantellato casa.....la nana arriva a qualsiasi cosa e prende tutto....poi appena sente un accenno di musica si appoggia alza un braccio con l'indice alzato e balla freneticamente.... :ahaha :ahaha

Marito Non mi posso lamentare...si occupa sufficientemente di Lorenza, la cambia, le dà la pappa ( che però cucino io), ci gioca, ci esce, la lava, le fa il bagnetto e la sera l'addormenta. Non è stato facile ottenere ciò, ma l'ho coinvolto fin da quando è nata così si è abituato :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 ott 2008, 11:36

carmpan ha scritto: Per quanto mi riguarda però non congelo mai nulla
Carmy sei brava che stai dietro a tutto.. noi se non ci fosse il congelatore saremmo morti. Non nel senso che mangiamo tutti piatti surgelati, anzi.. ma quante volte ci scappa la scadenza di qualcosa e allora surgela.. Oppure il ragù, sugo ecc, se non lo surgelassimo non lo mangeremmo mai.. prepararlo ongi volta è faticoso, e poi devi avere sempre tutti gli ingredienti a portata di mano...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 29 ott 2008, 11:49

la.piccola.mamma ha scritto:
carmpan ha scritto: Per quanto mi riguarda però non congelo mai nulla
Carmy sei brava che stai dietro a tutto.. noi se non ci fosse il congelatore saremmo morti. Non nel senso che mangiamo tutti piatti surgelati, anzi.. ma quante volte ci scappa la scadenza di qualcosa e allora surgela.. Oppure il ragù, sugo ecc, se non lo surgelassimo non lo mangeremmo mai.. prepararlo ongi volta è faticoso, e poi devi avere sempre tutti gli ingredienti a portata di mano...
Silvia per quello dicevo, magari se lavorassi anche io lo farei in primis, mi rendo conto che è tutto un fatto organizzativo :sorrisoo

Mariti:il mio lavora sempre e devo dire che è uno stakanovista, ma cavolo faccio tutto io sia con i bimbi che in casa.
Non ha mai cambiato un pannolino, mai dato una pappa e non è che io non glielo avessi proposto!!!!Diciamo che non fa per lui :martello :pistole :grrr
Su questo davvero stendo un velo pietoso.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 29 ott 2008, 11:50

Ah qualche volta cucina, tipo il sabato ma ultimamente neanche più quello ma lui lavora!!!!!!! :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 ott 2008, 12:27

carmpan ha scritto:Per quanto mi riguarda però non congelo mai nulla(sarà che non lavorando ho pi tempo :che_dici )le cose cambiano sapore, si sente che non sono fresche.Già quando mangio una fetta di carne ai ferri, da fresca a congelata sento una grossa differenza, figuriamoci, sughi e paste.
Ora ho nel freezer una lasagna classica e una bianca con funghi e spek avanzate intere dalla festa di giancarlo e già penso che avranno un sapore di congelato!!!
ci sono alimenti che congelati perdono sapore, come la carne a fette, sicuramente.
Altri invece che se si fanno scongelare 24 ore nel frigorifero, senza accellerarne lo scongelamento, mantengono intatto il loro sapore oppure perdono in misura infinitesimale, tale da non essere neanche notato.
Per esempio la parmigiana, o anche la salsiccia cruda, ma anche le melanzane fritte a fette o a dadini, gli spiedini e preparati di carne in generale, hamburgher, i sofficini fatti in casa....
il trucco quindi sta tutto nel sapere cosa perde e cosa no (anche in base al proprio palato), e organizzarsi. I sughi poi si possono anche mettere sotto vuoto come le marmellate.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 29 ott 2008, 12:50

Sofficini fatti in casa?Questa è bella!!Garden spiega un pò sono troppo curiosa.
Ne sai un apiù del diavolo :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 ott 2008, 13:29

carmpan ha scritto:Sofficini fatti in casa?Questa è bella!!Garden spiega un pò sono troppo curiosa.
Ne sai un apiù del diavolo :sorrisoo
sono facili facili...
se hai il bimby o una impastatrice metti dentro
1 tazza di latte
un pezzo di burro
1 tazza di farina
sale
ripieno a piacere (es. mozzarella, besciamella e prosciutto cotto)
in un pentolino (o nel bimby) mettiamo burro e latte e abbondante sale, appena bolle spegniamo e aggiungiamo la farina e mescoliamo. Col bimby è facilissimo perchè fa tutto lui :hi hi hi hi perchè la pasta sarà bella soda.
Appena si raffredda (lasciandola a temperatura ambiente, il frigo è sconsigliato) ne prendiamo una pallina e ne facciamo un piccolo cerchio, di circa 5 mm di spessore. Mettiamo al centro il condimento scelto, chiudiamo a mezzaluna, passiamo infine nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato.
Finito, ora possiamo friggerli o congelarli e uscirli al momento della cottura, come i veri sofficini.
Però...questi sono più buoni, sono quelli originali findus possono eguagliarli.
Ogni tanto si possono preparare vari condimenti, farne una bella quantità e averne così di tanti tipi, che durino per un pezzo. Oppure farne tanti di un unico tipo e conservarli.

Come condimento potete sbizzarrirsi, per esempio:
spinaci lessati e frullati insieme a besciamella e mozzarella
besciamella e ritagli di salmone
salsa di pomodoro, mozzarella e besciamella
prosciutto cotto o crudo a dadini (comprate i finali in salumeria, costano poco e son perfetti per questo scopo) e formaggio
melenzane fritte e mozzarella
mortadella e mozzarella
besciamella e pesto
besciamella e funghi

e direi tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia. Sono utili anche per riutilizzare residui di cibo rimasti in frigo.

qui trovate il post da cui ho preso questa bella e semplice ricetta, con tanto di foto. Se volete che i sofficini stiano ben rigidi come quelli comprati anzichè moscetti, ricordate di non mettere troppo uovo, deve essere un velo, giusto per far attaccare il pangrattato.
:sorrisoo
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=41388

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 29 ott 2008, 13:36

Garden proverò mi hai fatto venire una voglia!!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 ott 2008, 13:36

garden ma te potresti aprirlo da sola un ristoranteeeeeee

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 ott 2008, 13:37

io cavolo non riesco a trovare il tempo di farmi una doccia in santa pace e te riesci a fare anche i sofficini!
non è giustoooooooo
devo imparare ad organizzarmi un pò meglio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 ott 2008, 13:54

M76 ha scritto:io cavolo non riesco a trovare il tempo di farmi una doccia in santa pace e te riesci a fare anche i sofficini!
non è giustoooooooo
devo imparare ad organizzarmi un pò meglio
chiariamo: l'ultima volta che li ho fatti, Aida aveva 3 mesi, che mi chiamava in continuazione e voleva stare in braccio dopo di che ci ho rinunciato. :x:
Diciamo che sono cose che si possono fare quando i bimbi fanno il sonnellino del pomeriggio o qualcuno bada a loro, non perchè siano complicate (in realtà vedete che io cose complicate o lunghe non ne posto mai) ma perchè vi occorre almeno mezz'ora in santa pace.
Io vi posto le cose che faccio che penso possano essere per voi interessanti, poi non è che faccio manicaretti ogni giorno, assolutamente! spesso mi arrangio alla bene e meglio, come tutti credo.
Poi ogni tanto mi trovo mezz'ora libera e l'ispirazione, faccio qualcosa e ve la racconto perchè mi sembra che sia buona e facile.
Una cosa: i condimenti che ho postato si adattano anche alle crepes, quelle (condite o meno) potete congelarle e non perdono assolutamente.

Se leggete qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php
vi rendete conto che io sono proprio una principiante assoluta

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 ott 2008, 14:06

vi posto invece un link che trovo una forte tentazione....
dopo aver deciso che sì, una festicciola alla buona ad Aida la posso pure fare, giusto per scrupolo...ma sì, uso i festoni e i palloncini, tanto li avevo già comprati 1 anno fa e almeno li uso.... beh, già che ci siamo invece dei classici piatti e bicchieri bianchi uso un coordinato della disney, che sarà mai, costano pure poco... ok, ma quella bella torta di bomboniere perchè non prenderla, che male c'è...?
ecco, oggi provo a gonfiare un palloncino con la pompetta, ma ho difficoltà a chiuderlo. Quindi vado online e cerco magari qualche suggerimento per chiuderli facilmente... mi imbatto in questo sito, esteticamente scarsotto ma con contenuti interessanti

http://www.animatoridiroma.it/sculture_ ... indice.htm

dove non solo trovo come chiudere i palloncini, ma anche come farci facili sculture (il fiore, il topo...).
E mi sono immaginata il giorno della festa la stanzetta di Aida piena di palloncini, sculture di animaletti, festoni....
al che mi dico: "quasi quasi pomeriggio compro dei palloncini adatti e mi alleno...". :fischia
magari chiedo quanto costa affittare una bombola di elio? :fischia
no, ma giusto per fare una cosa minimalista, si capisce :che_dici

certe volte mi rendo conto da sola di quanto sono comica :ahah

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 ott 2008, 14:27

garden te fai bene a postarle, non sai quanto ti invidio e quanto vorrei poterle fare anche io.
al sab o la dome ci provo a fare qualcosina, ma i nostri sonnellini pomeridiano sono solo delle mezz'orette per di più sfalsati.
oppure mi va bene, dormono due ore, ma non si sa quando.. non abbiamo sempre i soliti ritmi ed orari, quindi per fare ogni cosa è una incognita.

prima di avere loro, non mi vergogno a dirlo facevo anche la pasta fatta in casa, i tortelli, ecc.
mi dedicavo alla cucina e alla casa, per quel che potevo.

ora come ora.. vedo andare tutto allo sbando.
alla casa ci pensa una santa signora, a stirare mia suocera.

ecco io cucino, e penso a loro, stop.
oltre ad andare a lavorare.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 ott 2008, 14:29

e fu così che una semplice festicciola diventò l'evento dell'anno

Bloccato

Torna a “Novembre”