GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Rispondi
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da lory75 » 10 lug 2011, 15:25

ciao mako!
anche qui caaaaaaldo! ora andiamo a mare, problema alghe permettendo!
anch'io l'anno scorso nonostante tutto ero senza pancia, il problema è stato che dopo la nascita ho perso e poi riacquistato tutti i chili :fischia
e sì anche qui fervono i preparativi, ieri le ho comprato tutte le decorazioni della sirenetta, da mettere sulla torta, purtroppo, lei ha deciso di nascere lo stesso giorno del cuginetto, quindi ogni anno c'è questo compleanno in comune, pertanto, torta anonima con decorazioni messe all'istante!
pippic sai qui la gelosia sta facendo capolino, soprattutto con Simo, ultimamente è troppo pesante, e tra le carezze spunta sempre qualche pianto di troppo!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 lug 2011, 22:29

lory75, io farei due torte più piccole e personalizzate :spiteful:

gelosie ancora nisba. diana pare sia sempre vissuta con un fratello in casa.. :perplesso
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 lug 2011, 22:16

ma non passa più nessuno di qui? :permaloso:

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 19 lug 2011, 16:04

penso proprio di no!
noi abbiamo passato il we dai miei, prolungato di un giorno perchè mio padre è finito al ps
riccardo ha fatto un bagno come vero pesciolino, sguazzava contento
il giorno dopo di mattina, o per fame-sonno o per acqua fredda nn ne voleva sapere
il problema cicatrizzazione è passato quasi del tutto
mako per le torte dovevamo farne solo una per volta (una alla festa del pome ed una a quella serale- così il programma era una maschile di pome e la sera per giorgia) come ti dicevo il cuginetto appena ha visto la sirenetta sulla torta l'ha voluta tolta per spegnere le candele :ahaha
cmq :happy_birthady: anche se in ritardo alla tua Diana! :yeee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 lug 2011, 18:01

ma c'è qualcuna allora?! :-D

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 lug 2011, 14:56

bimbe? dove siete? trasferite tutte tutte tutte? :domanda

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 23 lug 2011, 15:09

vero mammineee scrivete anke quiiiiiiiiiii
infondo da qui siamo partite!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 lug 2011, 9:13

ci sono mamme che passano solo qui su gol e perderci di vista non sarebbe carino...

stamani 16 gradi su milano!
wow, un'estate così fresca non la ricordo.
si sta benissimo!!!!!!!!!
certo, un po' più caldo durante tutta la giornata non mi dispiacerebbe, ma piutto sto che 40 gradi umidissimi preferisco così! :-D

qui ci si sposta per qualche giorno un po' qui un po' li. ora si parte per qualche settimana e se non passo sapete perchè! solitamente in vacanza scordo pc e celly :spiteful:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 lug 2011, 20:34

ciao bimbe!

qui è praticamente tutto pronto.
caspiterina quanta roba... i bimbi hanno un bosrone tutto loro. poi uno per uno noi genitori, uno di scarpe, uno con necessaire e farmacia, borsa termica, solite cose che rimangono nel bagagliaio, borsone con tecnologia varia, una con alcuni intrattenimenti per i bimbi... voglio un pullman! anzi, la mia casa con le rotelle!
forse troppa roba, ma preferisco non ritrovarmi a corto di qualcosa visto che manco ora abbiamo deciso le tappe :x:

mi mancherà la frescura milanese eh!?!?

poi, tra un mese... ci ritroveremo con i bimbi che risolveranno le equazioni? :risatina:

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 25 ago 2011, 18:24

Wow e' un'eternita' che nessuno scrive piu' qui!!!!!!!
Io aggiorno la mia situazione.....Adele ora gattona da paura....tutto in una settimana!!!! E' tanto mammona..(cosa che non era Amelia) e piange spesso se non mi vede.....Mangiare non e' un problema ed ha sempre la bocca aperta...pero' non le piacciono le carote! Ultimamente prima delle 23-23,30 non riesce a prendere sonno ed e' un po' dura...pero' poi tira fino a mattina (fino ad adesso, in futuro non so!!!!).
Ad inizio agosto si e' fatta la 6° malattina...poverina aveva 39.5°.
A denti siamo a 3...due sotto usciti insieme e uno "gigantesco" sopra!! (se le piacevano le carote la chiamavo coniglio!!!! :ahaha )
Come peso non raggiunge ancora i 9 chili...e a lunghezza intorno ai 70cm. ma l'ho misurata l'ultima volta il 24 luglio.
Abbiamo vinto un concorso su un sito internet..(ho mandato la mia foto con Adele e Amelia e la giuria ci ha premiati con 200€ da spendere su bimbomarket.) Li ho spesi tutti tra seggiolino auto nuovo e giochini!!!!!! :yeee
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 29 ago 2011, 16:10

ciao a tutte

anche se vedo che ormai non scrive piu' nessuno, noi siamo rientrati dalle vacanze, abbiamo fatto una settimana a Rimini tra mare piscina e parchi per la felicità di Fabiana, non tanto per quella di Matteo purtroppo è ancora troppo piccolo ma ci torneremo anche per lui.....

Matteo non stà mai fermo, sarà per questo che non ingrassa, a peso siamo fermi a 8.050 kg. per 73 cm, vuole sempre stare in piedi e riesce ad alzarsi anche legato sul passeggino, :che_dici ha solo 2 dentini di sotto, mangia sempre la sua pappa, e assaggia tutto, la bocca è sempre aperta, di notte dorme tutta la notte fino al mattino, quindi dalle 22.00 fino alle 8.00, non mi posso proprio lamentare, Fabiana si svegliava spesso forse anche perchè prendeva sempre la tetta, invece Matteo dai 5 mesi non l'ha piu' voluta...

pippic :congratulations: per la vinvita!!!! Adele è proprio una bella bimba!
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 31 ago 2011, 11:38

ma anche qua non passa proprio piu' nessuna eh???? :nessuno:

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 7 set 2011, 17:43

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
chiedo subito venia.... in parte è colpa mia se nn si scrive più qua... colpa del gruppo su fb....

aggiorno anch'io la ns situazione

appena passata la soglia dei 10 mesi (fatti appunto sabato scorso) marta ha deciso di farci un bel regalo: ha iniziato a camminare... DA SOLA! :-D si, senza nessun tipo di aiuto o sostenimento! :urka
questo è fantastico da una parte, ma una traggggedia dall'altra... e ora a correrle dietro e si salvi chi può!
dentini solo due, quelli sotto. però cacca in continuazione liquida e acidissima :vomitino mi sà che presto ne arriveranno altri.
l'estate l'abbiamo passata a casa in compagnia di amici e della LORO piscina :spiteful:
misure... dall'ultimo controllo (08.08.11) siamo a circa 74 cm x 9.650 kg.
pranzi e cene con quello che viene e se è particolarmente stanca le faccio il "pappone"... mangiamo praticamente di tutto anche se adora i formaggi (sopratutto il parmiggiano).
parla un sacco (infatti femmina è!) mamma papa gnagno bau muuu nono.... e ogni tanto parte coi colori (ede ocio bu)
cos'altro...
io.... non ho ancora fatto la visita dal gine... mi sono rimasti "solo" 5 kg e continuo a lavorare (alla fine è come se nn avessi mai smesso :che_dici )
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 8 set 2011, 11:42

ciao ragazze,
passo anch'io velocemente ad aggiornarvi. diletta ora è alta 73 cm, pesa 9,5 kg e oltre alla minestrina di verdure mangia anche la pasta al pomodoro, verdure a vapore, formaggi, pesce e carne..oltre alla frutta e allo yogurt intero senza zucchero.
gattona da quando aveva 8 mesi e ora inizia anche a stare in piedi da sola...aiutoooo...dice meme e babà, oltre a gaga (quando deve fare la cacca...e la fa solo nel vasino ultimamente...forse il pannolino le ostacola la spinta...boh). dorme dalle 21,30 alle 7,30 con qualche breve risveglio (maldidenti&co)...ha due dentini ma ne stanno spuntando altri...e spero si sbrighino!!!!
io ho ripreso a lavorare da metà maggio e da novembre rientrerò a tempo pieno. come peso non mi lamento, mi è rimasto solo 1kg da smaltire...la nota dolente è il seno...già avevo una 1° ad inizio gravidanza...ora non è rimasto proprio più nulla....che sia colpa della doppia dose di dostinex assunta per smettere di allattare? boh...a presto e buona giornata a tutte
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 8 set 2011, 23:59

Dopo taaaaanto tempo, aggiorno anche io la situazione.
MI dispiace non leggere più di nessuna, ma non ho fb e non mi posso mettere in contatto, peccato.

Allora, con il cibo si va alla grande, cosa che non avveniva con il latte. Mangia di tutto, seduto a tavola con noi e la bocca è sempre spalancata. Mangia da solo con le mani, con la forchetta fa fatica, devo prima infilzare io e poi lui ficca in bocca. Adora le verdure e il pesce, un po' meno la carne.

Gattona come un fulmine, ma è sempre in piedi attaccato ai mobili: poi si stacca di colpo e se non sono pronta a prenderlo sono craniate da paura....prima o poi imparerà, spero!

Pesa 10,5 kg ed è lungo 78 cm. E' soprannominato Attila dai fratelli, perchè se solo lasciano in giro un gioco o qualcosa che si può rompere, sta tranquillo che dopo due seconti l'ha distrutto. Sono diventati ordinatissimi!!!!!

Io ho ripreso il lavoro a maggio e mi sono tenuta il resto della facoltativa per le emergenze. Pietro va al nido e si trova benissimo, per fortuna. Dorme tutta la notte più o meno dalle 21 alle 8, tranne qualche notte se è disturbato. Siamo a 8 denti, fa riedere, quelli sopra sono enormi per la grandezza della bocca!

Quest'anno anche Lorenzo inizia la prima elementare ed è agitatissimo, il mio nanetto...Mi vengono già i lacrimoni a pensare che è diventato grande anche lui. Poi quando lo vedo con la cartella mi rendo conto che è più grande di lui, perchè è uno scricciolo. Tanto per dire, Pietro pesa 10,5, Lorenzo 15,8........

Spero di leggere ancora aggiornamenti che i riguardano i vostri cuccioli, un abbraccio a tutte
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 9 set 2011, 16:36

Ciao!!!
Anche Adele gattona che e' una scheggia....e si tira sempre in piedi..per fortuna ora ha imparato anche a scendere!!! Le piace un sacco quando qualcuno fa la doccia e si fionda in bagno e si mette in piedi appoggiata alla vasca e ti guarda tutta contenta!!!! Guai a metterle davanti la tenda la toglie subito :ahaha Mangiare siamo sempre a bocca aperta..ma ultimamente non finisce tutta la pappa....purtroppo mangiando male noi le devo fare sempre i papponi...pero' ho visto che se è troppo densa la sputa.....(volevo provare a farle pastina asciutta ma ho rinunciato). Ora volevo prendere il libro della chicco con le ricette...magari mi viene qualche idea....
Dormire alla notte va a fortuna..ultimamente ha ricominciato a svegliarsi e stanotte ci siamo fatte dalle 4 alle 6.30 a girare nel lettone !!! :impiccata: Denti siamo a 4 e quelli sopra sono grandi e distanziati!!!!
Giolo vedrai che emozione il primo giorno!!! Io non vedo l'ora....quest'estate e' stata molto pesante....tra il fatto che non siamo andati via e il fatto che Amelia e' diventata super capricciosa e dispettosa nei miei confronti...speriamo che tornando a scuola si dia una calmata!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 12 set 2011, 15:57

ciao...anche io niente facebook, per fortuna ogni tanto c'è qualche aggiornamento....

ale :vaiii: bravissima Marta che cammina già da sola!!!

pippic quando c'è di mezzo la gelosia è dura....

Fabiana è sempre a dare fastidio a Matteo :x: poi lo vuole far camminare ma dopo un po' lo molla e se non ci sono io da di quelle sederate in terra...anche lui si aggrappa ovunque e il bello è che poi si stacca e vorrebbe andare da solo e quindi ho sempre paura che dia delle testate.....

Giolo Pietro è un gigante :sorrisoo mi sembra il mio nell'ordine è già riuscito a rompere i miei occhiali, il mio cellulare, un piatto e un bicchiere, il porta frutta e una teiera di mia suocera, per non parlare dei suoi giochi io non so come fà ma li distrugge proprio.....

australia penso anche io che le dia fastidio il pannolino, sicuramente seduta nel vasino stà piu' comoda e riesce a spingere meglio...

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 15 set 2011, 10:35

Ciao a tutte, passo anch'io per un'aggiornamento.....Gabriele pesava all'ultimo controllo 10.500 ed era lungo 75 cm gattona da quando ha 8 mesi, con il girello e a gattonare e' un fulmine ed e' un pericolo pubblico ! Ora ha imparato anche ad alzarsi da solo, se gli tieni le manine va come una scheggia. Mangiare non ha mai avuto il minimo problema e' sempre con la bocca spalancata ma anch'io come Ale se e' troppo stanco vado di pappone o di latte. Va al nido da quando aveva meno di 4 mesi si trova benissimo e anche la ripresa e' stata fantastica. Ragazze ma ci pensate che hanno quasi un'anno !!!!!!!!! :emozionee

Marzia che bello avere tue notize......un bacio grande a tutte
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 25 set 2011, 14:23

avanti ragazze, ci proviamo a far rivivere questo gruppo????
incomincio io, sinceramente entravo spesso qua, ma vedendo che ancora è la stessa pagina da luglio ci rinunciavo!
ricky va bene con l'inserimento al nido, da domani incomincia a rimanere pure il pome!
sta mettendo tre dentini contemporaneamente e così siamo a quota 7, e nonostante questo è nervoso solo al momento del dormire, almeno con me, solo tetta o fascia, infatti vi sto scrivendo con ricky nella fascia, sulla schiena che se la dorme beato!
ho perso il conto di peso-lunghezza, tutti dicono che è un bel bambinone, mi sembra sia più di 9kg per 77 cm di lunghezza.
in questa settimana ha imparato a mettersi in piedi e seduto da solo, ma di gattonare niente, striscia come un marines!
RAGAZZE AVANTI UN'ALTRA!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 25 set 2011, 14:55

mako ho dato uno sguardo alle tue foto, che bravo pietro sul wc, a me sembrava presto di metterlo con il riduttore, ma ti copio subito subito, non vedo l'ora di fare sparire il vasino!
giolo anche noi abbiamo incominciato la prima elementare, non immaginavo ma sono incominciati anche i primi problemi! che forte il tuo Attila, il mio è lo spazzino di casa, appena vede carta in giro la fine è certa, l'ho ritrovata persino nel pannolo!

Rispondi

Torna a “Novembre”